Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Si può discutere di tutto, non è quell il punto. Non sono mediamente interessato a discutere determinati argomenti con persone che hanno visioni così distanti dalle mie, perché il dibatto è trito, finisce sempre sugli stessi punti ed è difficile per me trovare interessanti novità. Ma, ripeto, è il mio punto di vista: non dico che altri non debbano discutere di questi argomenti o che non valga la pena in assoluto, ci mancherebbe.

    Le c.d. destre sono pericolose per la libertà (così come gli estremisti di sinistra o di qualsiasi natura, così come lo era Berlusconi, etc.), perché ritengono esistano valori piú importanti della libertà (nonstante gli slogan della propaganda). È un'opinione, una visione del mondo. Difficile negare che chi crede che dio, patria e famiglia siano i valori fondanti della societá che vorrebbero, non sia disposto a barattare la libertà su tanti fronti per ottenerle.
    Si ma qui, io, vedo un vulnus. Chi ha eletto la libertà a valore numero uno? Perché non la Sicurezza o la Felicità, o qualsiasi altro?
    Se non si discute non si progredisce e vale comunque e sempre la pena discutere con cento lukini per trovare anche solo uno spunto interessante. Certo fosse il viceversa sarebbe molto meglio ma "così é se vi pare"
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      1) smettetela di quotarlo, rispondete senza quote che almeno mi risparmio le sue ****** tanto il 65% dei messaggi é il suo comunque.
      Sembra facile. Luchino e' un po' come la scritta 'NON PREMETE QUESTO BOTTONE' sul bottone rosso. Anche se sai che niente di buono potra' accadere che fai, non lo premi il bottone? E' cosi che stiamo andando avanti da mille pagine ormai

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        vabè ma gente che non ha neanche 20 anni
        sono "naturalmente" dei deficienti, come è giusto che sia
        poi chiaro, cenè dei più e cenè dei meno, e qualcuno anche intelligente pure cè, chiaro
        per millennials si intendono i nati generalmente fra i primi anni 80 ed i primi anni 90 non i post 2000
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Ecco, questo e' un punto interessante perche e' vero. Ma e' vero sempre, sia per la destra che per la sinistra.
          Se la destra e' disposta a barattare le liberta' sulla base di alcuni principi supremi (come la sicurezza), lo stesso compromesso si adopera a sinistra, comprimendo i diritti di alcuni individui a favore di altri (classi disagiate vs migranti), o ritenendo che il concetto di 'tolleranza' o 'apertura' significhi anche permettere a gruppi religiosi i cui valori sono antitetici a quelli Costituzionali di radicarsi in Italia. E' un fenomeno che e' inevitabile perche' i diritti non sono mai assoluti e sempre disponibili per tutti.
          Mi hai anticipato, il problema é definire "IL" valore
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quindi i normali elettori italiani non hanno dignita'. Chiarissimo.
            Cio' che metto in dubbio e' anche la loro capacita' di giudizio accecata dal fanatismo politico piu' simile ad una setta.
            Il reddito e' stato un bel flop in confronto a quanto preventivato e non portera' nessuna crescita come confermato dal governo.
            La flat tax eventualmente fara beneficiare ricchi e lobbies e, anche in questo caso, portera' condizioni peggiori eventualmente.
            Gli sbarchi sono diminuti grazie a minniti ed una curva di diminuzione spontanea, visto che i porti sono aperti e non esiste nessun decreto.

            Poi oh, se l'obbiettivo e' che la gente sia felice perche' la loro percezione e' manipolata per fargli pensare cosi', non corrispondendo con la realta' il discorso e' ben altro.


            certo, ma non solo gli elettori gialloverdi. tutti gli ettori italiani sono poco dignitosi e hanno la memoria corta.

            chi ha votato m5S per il reddito ha avuto il reddito....se ne frega della crescita ha votato M5S egoisticamente per il reddito e ha avuto quello che voleva. Quindi potrebbe/dovrebbe rivotarli (ovviamente ragiono in modo semplicistico)

            chi ha votato lega per la flat tax ha avuto la flat tax (almeno quelli sotto i 65.000 che peraltro non sono di certo ricchi come dici tu) e quindi potrebbe/dovrebbe rivotarli

            gli sbarchi sono diminuiti ulteriormente rispetto al periodo di minniti, chi ha votato salvini per questo potrebbe rivotarlo.

            Io non voterò lega o m5S alle europee ma non capire perchè parte di chi li ha votati li rivoterà è davvero da gonzi
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Sembra facile. Luchino e' un po' come la scritta 'NON PREMETE QUESTO BOTTONE' sul bottone rosso. Anche se sai che niente di buono potra' accadere che fai, non lo premi il bottone? E' cosi che stiamo andando avanti da mille pagine ormai
              Siamo forse parte di un esperimento sociale:
              Some people are unhappy in their own company and prefer painful experiences to their own thoughts, claims a contentious new study.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Si ma qui, io, vedo un vulnus. Chi ha eletto la libertà a valore numero uno? Perché non la Sicurezza o la Felicità, o qualsiasi altro?
                Se non si discute non si progredisce e vale comunque e sempre la pena discutere con cento lukini per trovare anche solo uno spunto interessante. Certo fosse il viceversa sarebbe molto meglio ma "così é se vi pare"
                Ammiro il tuo stoico approccio esplorativo, ma personalmente ho un carattere diverso e ritengo esistano condizioni in cui le discussioni vadano abbandonate o addirittura nemmeno iniziate. Poi per carità, potrei non dirlo ed evitare di rispondere direttamente, così non si creerebbe nessun problema.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Mi hai anticipato, il problema é definire "IL" valore
                  E' un circolo vizioso, perche' la dimensione dove le liberta' individuali dell' uomo sono state realizzate e' quella statuale. Ma predicando come valore supremo la liberta' di tutti limiti, per forza di cose, la capacita' dello stato di perseguire tali liberta' (vedi ad esempio gli effetti della libera circolazione delle persone tra gli Stati UE, o il problema immigrazione per cui gli stati dovrebbero 'accogliere' tutti), mentre predicando come valore supremo quello dello Stato ti presti ad altro genere di abusi (liberta' di stampa ed espressione, vedi quello che succede in Turchia, oggi).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    per millennials si intendono i nati generalmente fra i primi anni 80 ed i primi anni 90 non i post 2000
                    ah ok
                    io avevo capito proprio quelli dal 2000 in poi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      io sinceramente un "movimento" del genere non l'ho mai visto, nè percepito
                      cè una "naturale" tendenza dell'italiano a figliare di meno, causa instabilità e incertezza del futuro; ma mi sembra appunto una cosa comprensibile.
                      tutte le coppie di mia conoscenza, dopo un po (magari anche qualche anno) hanno figliato, per dire
                      Se non si figlia è per una questione culturale, non economica.
                      L'adolescenza dura fino ai 35 anni, e si preferisce far finanziamenti per Mercedes e Iphone piuttosto che comprare pannolini
                      I nostri nonni han figliato in condizioni ben peggiori delle nostre
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Sembra facile. Luchino e' un po' come la scritta 'NON PREMETE QUESTO BOTTONE' sul bottone rosso. Anche se sai che niente di buono potra' accadere che fai, non lo premi il bottone? E' cosi che stiamo andando avanti da mille pagine ormai
                        È così, i suoi messaggi possono essere condensati in un unico mega post con le solite tre paroline chiave ed essere riproposto ogni tot messaggi
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          io sinceramente un "movimento" del genere non l'ho mai visto, nè percepito
                          cè una "naturale" tendenza dell'italiano a figliare di meno, causa instabilità e incertezza del futuro; ma mi sembra appunto una cosa comprensibile.
                          tutte le coppie di mia conoscenza, dopo un po (magari anche qualche anno) hanno figliato, per dire
                          Il problema è arrivare ad essere una coppia convivente..o sposata ... Da lì a fare figli è naturale..
                          Se è valido il discorso economico / lavorativo che non permette ai giovani di farsi una famiglia ( o almeno in modo finanziariamente ragionrvole)c'è anche da dire che gli stessi giovani hanno una marea di possibilità di svago in più rispetto alle generazioni precedenti e a un costo molto inferiore... Esempio banale ... Il viaggiare...volendo un weekend in Europa si fa con 200€ ( Ryanair e ostello) cosa che 20 anni fa ci si sognava...
                          Quindi dovbberro essere più appagati dalla singletitudine e arrivare a farsi un tot di esperienze che un ventenne della generazione precedente si poteva scordare , ergo sposarsi prima.
                          Ma evidentemente c'è buona parte dei giovani che sta bene in cameretta a postare su fb
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            verissimo

                            ma sono condizioni sociali effettive, non è che ci sia un "movimento" o un'ideologia "politica" che sostenga questo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Non mi devi spiegare il perche', e' irrilevante ai fini di questa discussione.

                              Se dici che sei per

                              a) diritti umani, rispetto, democrazia etc; se dici che sei capitalista

                              b) e poi dici che toglieresti il diritto di voto ad una determinata categoria (quindi impedendo loro, anche fisicamente, di votare)

                              Allora ti stai contraddicendo. Se non lo capisci mi sa che fai parte di quella stessa categoria a cui vorresti limitare la liberta' di espressione
                              Non mi sto contraddicendo. Ho detto un'infinita' di volte che per quanto il suffraggio universale sia la cosa piu' giusta moralmente, nella pratica e' un metodo non funzionale, poiche' la democrazia funziona quando vi e' un certo livello di istruzione, raziocinio e capacita' di ragionamento. Senza questi elementi e' un'arma data al popolo bue per danneggiare se stesso. Infatti io penso che il rispetto e diritti vagano forzati e non venga data possibilita' alla gente di danneggiare la collettivita' e trovare motivi per scannarsi a vicenda.

                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Anche la famiglia segue lo stesso principio, una famiglia tende a convogliare risorse quasi unicamente su figli e il risparmio per il loro futuro, invece i single sono i consumatori perfetti soprattutto per il superfluo, da qui tutto il movimento progressista che promuove il " che schifo i figli " , ma vedere ciò e percepite che non è un movimento naturale ma orchestrato equivale ad essere un complottistaaa terrapiattistaaa
                              Qui si sta parlando di ipotetici complotti per non far fare figli alla gente e nessuno dice nulla.

                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              2) quello che non capisce, non vuole capire e non può capire perché abbiamo appurato abbia notevoli carenze in lettura, analisi, comprensione e rielaborazione, é che non é Netflix che si adegua ai neri gay che vogliono vedersi riconosciuti e quindi aggiunge tali personaggi, bensì Netflix che aggiunge neri gay a palla così da a) creare "rumore social" b) "conquistare" nuovi clienti. Netflix dirige l'orchestra (e Netflix perché parliamo di questo ora ma é uguale per tutte le grandi società che si sono buttate nel woke) non é diretta. Il Capitalismo, di cui le grandi compagnie sono il braccio, guida, non é guidato. Le donne spendono statisticamente più degli uomini in superfluo, le donne sono "capitaliste" migliori degli uomini e pertanto devono essere "potenziate" le loro abilità di consumatrici ed ecco i diritti femminili moderni incentrati su Gender gap e simili. Gli omosessuali sono lo stesso discorso, si trovano analisi interessantissime, l'articolo di prima copriva in parte la cosa ed era basato su un certo Karl Marx che proprio l'ultimo degli stronz1 non era, su come siano importanti e veicolati solo i diritti "dei migliori clienti".
                              Il tutto ben nascosto dietro etichette di buono e giusto che servono a persone ignoranti a sentirsi un po' speciali, un po' migliori del vicino, un po' nel giusto.
                              Non sprecare il tuo tempo con chi non vuole e non può capire.
                              Parecchio arrogante da parte di Ponno e dall'alto del suo ufficio di recruitment, manco fosse un sommo filosofo e pensatore, di dire che altre persone di cui non comprende le opinioni non capiscano ed abbiano carenze di lettura, analisi, comprensione e riealaborazione.
                              Ovvio che Netflix faccia certe scelte per questioni di marketing, ma il marketing e' un qualcosa usato per attirare e coinvolgere le persone. Infatti poi parla dicendo che lo fa per "conquistare" nuovi clienti. Come diavolo puo' pensare che conquistare questi clienti non abbia a che fare con quello che i clienti vogliano vedere? Insomma, indirettamente conferma quello che dico io, visto che questo marketing e questa ricerca di clienti ha la necessita' di essere indirizzata proprio a quelle categorie che abbiamo discusso.

                              Magari dovrebbe chiedersi se agli occhi di altri quello che non vuole e non puo' capire e' lui.

                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Le c.d. destre sono pericolose per la libertà (così come gli estremisti di sinistra o di qualsiasi natura, così come lo era Berlusconi, etc.), perché ritengono esistano valori piú importanti della libertà (nonstante gli slogan della propaganda). È un'opinione, una visione del mondo. Difficile negare che chi crede che dio, patria e famiglia siano i valori fondanti della societá che vorrebbero, non sia disposto a barattare la libertà su tanti fronti per ottenerle.
                              La gente baratterebbe anche la madre per nulla quando e' nella foga della folla.

                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ma infatti negare che i complotti o la propaganda esistano significa, semplicemente, essere ignoranti delle dinamiche delle societa' umane e di come va il mondo. L'anti-complottista e', di fatto, un 'teista' di segno opposto rispetto al complottista a prescindere il quale, semmai, si fa le domande giuste ma risponde sempre in maniera troppo superficiale
                              Quindi secondo te, come Naturalissimo.88, c’e’ un complotto per far apprezzare I gay e I neri e, se possibile, convertire le perone all’omosessualita’ e ridurre nascite.

                              Non e’ perche’ Netflix vuole semplicemente includere ogni categoria sia perche’ sia giusto, sia perche’ i loro utenti appartengono ad ogni categoria?

                              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                              comevolevasi dimostarre hai dimostrato ancora una volta di essere stupido.
                              ti ho già detto plurime volte di avere diversi amici (anche molto stretti) gay e di essere stato favorevole alle Unioni Civili.
                              tutto ciò con la propaganda non c'entra una beata ceppa.
                              ma niente, sei troppo ottuso per immaginare un mondo in cui si può essere contrari ad un Achille di colore senza nel contempo avere problemi con i neri
                              Partendo dal fatto che "stupido" puoi chiamarci amici e persone vicine, non certo qualcuno che non conosci.

                              Non hai nulla contro i gay, per tornare con il tuo esempio, ma ti scoccia che vengano inseriti nei programmi tv perche' automaticamente per te quella e' propaganda dell'omosessualita'?

                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ecco, questo e' un punto interessante perche e' vero. Ma e' vero sempre, sia per la destra che per la sinistra.
                              Se la destra e' disposta a barattare le liberta' sulla base di alcuni principi supremi (come la sicurezza), lo stesso compromesso si adopera a sinistra, comprimendo i diritti di alcuni individui a favore di altri (classi disagiate vs migranti), o ritenendo che il concetto di 'tolleranza' o 'apertura' significhi anche permettere a gruppi religiosi i cui valori sono antitetici a quelli Costituzionali di radicarsi in Italia. E' un fenomeno che e' inevitabile perche' i diritti non sono mai assoluti e sempre disponibili per tutti.
                              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                              certo, ma non solo gli elettori gialloverdi. tutti gli ettori italiani sono poco dignitosi e hanno la memoria corta.

                              chi ha votato m5S per il reddito ha avuto il reddito....se ne frega della crescita ha votato M5S egoisticamente per il reddito e ha avuto quello che voleva. Quindi potrebbe/dovrebbe rivotarli (ovviamente ragiono in modo semplicistico)

                              chi ha votato lega per la flat tax ha avuto la flat tax (almeno quelli sotto i 65.000 che peraltro non sono di certo ricchi come dici tu) e quindi potrebbe/dovrebbe rivotarli

                              gli sbarchi sono diminuiti ulteriormente rispetto al periodo di minniti, chi ha votato salvini per questo potrebbe rivotarlo.

                              Io non voterò lega o m5S alle europee ma non capire perchè parte di chi li ha votati li rivoterà è davvero da gonzi
                              Su questo mi trovi molto d’accordo: l’elettore medio italiano non ha dignita’.

                              Io capisco I ragionamenti che hai fatto, ma ragionare in modo semplicistico e’ la risposta piu’ giusta?
                              Non fraintendere, io capisco perche’ li rivoterebbero, proprio perche’ come te mi abbassso al loro livello facendo pensieri semplicistici, ma allora non mi si puo’ criticare il chiamare chi fa quei ragionamenti dei “gonzi”.

                              Che senso ha avere il reddito per poi piu’ tardi non avere alcuna crescita, ma anzi peggiorare la situazione? I nodi vengono al pettine anche per loro eventualmente ed arraffare finche’ si puo’ senza preoccuparsi del domani e’ da stolti.
                              Stesso ragionamento con la flat tax.

                              Gli sbarchi erano in picchiata gia’ dal 2017. Infatti sono diminuiti senza alcun decreto o porto chiuso. Salvini e’ solo nel posto giusto al momento giusto. Inoltre tutti I rimpatri promessi ha dovuto rimangiarseli.

                              Riguardo la dignita’, come si puo’ dire che la abbiano persone che da questo individuo venivano chiamati “cani colerosi” mentre invocava che venissero uccisi da un’esplosione vulcanica?

                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Ammiro il tuo stoico approccio esplorativo, ma personalmente ho un carattere diverso e ritengo esistano condizioni in cui le discussioni vadano abbandonate o addirittura nemmeno iniziate. Poi per carità, potrei non dirlo ed evitare di rispondere direttamente, così non si creerebbe nessun problema.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                È così, i suoi messaggi possono essere condensati in un unico mega post con le solite tre paroline chiave ed essere riproposto ogni tot messaggi
                                Libero di non leggere Giampo.

                                Adesso usero' la tecnica del governo giallo-verde: "se mi criticano e' perche' sto dicendo la cosa giusta"
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎