Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Comunque io capisco uno che ce l'ha col PD e non voglia votare Salvini e 5 stelle perché ha una dignità, cosa vota?
    Non sei obbligato a votare eh.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Non so, La Le Pen?
      Cioe', tu stai andando a votare un alleanza di cui sai nulla?

      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Sono obbligati a farlo, recentemente è uscito un videogioco ambientato nel medioevo,kingdom come deliverance, in cui hanno puntato tutto sul realismo, beh tutti i protagonisti erano bianchi e non c'era la presenza di omosessuali, subito è partita la shitstorm da parte dei social justice warrior per razzismo ed omofobia... questo è il livello è cui siamo arrivati.
      Ecco signori il prodotto dell'informazione becera e qualunquista fatta su Youtube.

      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      +europa non passa nemmeno la soglia, secondo me. Non hanno un leader forte, hanno cannato il segretario...

      Calenda, che volendo raccogliere le ceneri di Scelta Civica, si infila col PD?

      L'ALDE ha già annunciato un accordo con Macron post europee...

      Veramente un quadro difficile

      Poi per caritá, non credo di aver mai votato nella mia vita un partito più grande del 10% quindi tutto sommato niente di nuovo
      Come me insomma.

      Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
      la gente è indifferente al colore di pelle di Achille. Se non ne avessero parlato i giornali forse nessuno ci avrebbe fatto neanche caso. Idem per il fatto che uno dei protagonisti di Skins fosse gay e che uno dei protagonisti di Misfits fosse nero, per non parlare di How I met your mother ecc.

      La loro costante presenza può far piacere solo (forse) alla singola minoranza, ma riflette una immagine della realtà occidentale fasulla, in quanto nella gran parte dei gruppi di amici occidentali l'amico (stretto) gay e nero non c'è (ho vissuto in Inghilterra ed in Spagna e conosco molto bene la Francia).Si disegna un mondo che non esiste, per il quale le grandi case cinematografiche progressiste spingono.

      Che quel mondo poi possa piacere (ed in effetti piace visto che propugna modelli purtroppo inventati di funzionalità ed eccellenza nei rapporti inter-sociali tra soggetti diversi) è un altro discorso. Ciò che turba è che li propugni in continuazione......che faccia propaganda.
      Chi lo dice che la gente e' indifferente? Quale gente? Sulla base di quali dati?
      A me non sembra che si stia disegnando un mondo che non esiste. Anzi, in contrapposizione a te io ho amici stretti che sono gay (questa estate vado anche al loro matrimonio) e neri.

      Non e' una propaganda. Propaganda per cosa poi? Farti accettare che esistono gay e neri? E che propaganda sarebbe?

      Queste cose vengono notate e vengono criticate solo da chi ha un problema di fondo con queste persone, altrimenti non si spiega perche' anche solo parlarne. A me, ad esempio, non fa ne caldo ne' freddo.

      E' "affascinante" vedere le differenze tra un complottista e una persona normale che vedono lo stesso programma.
      Il complottista vede un gay e pensa che sia tutta propaganda per farci accettare l'omosessualita'(non si spiega cosa ci sia da non accettare in questo caso pero') e corrompere le nostre menti (forse hanno paura che vogliano farli diventare gay?).
      La persona normale vede un gay e pensa "oh, e' gay. Ok." e continua a godersi cio' che sta guardando.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Non so, La Le Pen?
        Le Pen è data oltre il 40% dagli ultimi sondaggi, ma sappiamo bene quanto gli umori del popolo siano ondivaghi di questi tempi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
          la gente è indifferente al colore di pelle di Achille. Se non ne avessero parlato i giornali forse nessuno ci avrebbe fatto neanche caso. Idem per il fatto che uno dei protagonisti di Skins fosse gay e che uno dei protagonisti di Misfits fosse nero, per non parlare di How I met your mother ecc.

          La loro costante presenza può far piacere solo (forse) alla singola minoranza, ma riflette una immagine della realtà occidentale fasulla, in quanto nella gran parte dei gruppi di amici occidentali l'amico (stretto) gay e nero non c'è (ho vissuto in Inghilterra ed in Spagna e conosco molto bene la Francia).Si disegna un mondo che non esiste, per il quale le grandi case cinematografiche progressiste spingono.

          Che quel mondo poi possa piacere (ed in effetti piace visto che propugna modelli purtroppo inventati di funzionalità ed eccellenza nei rapporti inter-sociali tra soggetti diversi) è un altro discorso. Ciò che turba è che li propugni in continuazione......che faccia propaganda.
          1) smettetela di quotarlo, rispondete senza quote che almeno mi risparmio le sue ****** tanto il 65% dei messaggi é il suo comunque.
          2) quello che non capisce, non vuole capire e non può capire perché abbiamo appurato abbia notevoli carenze in lettura, analisi, comprensione e rielaborazione, é che non é Netflix che si adegua ai neri gay che vogliono vedersi riconosciuti e quindi aggiunge tali personaggi, bensì Netflix che aggiunge neri gay a palla così da a) creare "rumore social" b) "conquistare" nuovi clienti. Netflix dirige l'orchestra (e Netflix perché parliamo di questo ora ma é uguale per tutte le grandi società che si sono buttate nel woke) non é diretta. Il Capitalismo, di cui le grandi compagnie sono il braccio, guida, non é guidato. Le donne spendono statisticamente più degli uomini in superfluo, le donne sono "capitaliste" migliori degli uomini e pertanto devono essere "potenziate" le loro abilità di consumatrici ed ecco i diritti femminili moderni incentrati su Gender gap e simili. Gli omosessuali sono lo stesso discorso, si trovano analisi interessantissime, l'articolo di prima copriva in parte la cosa ed era basato su un certo Karl Marx che proprio l'ultimo degli stronz1 non era, su come siano importanti e veicolati solo i diritti "dei migliori clienti".
          Il tutto ben nascosto dietro etichette di buono e giusto che servono a persone ignoranti a sentirsi un po' speciali, un po' migliori del vicino, un po' nel giusto.
          Non sprecare il tuo tempo con chi non vuole e non può capire.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Non sei obbligato a votare eh.
            mi auspico che i delusi dai populisti vadano a votare anche turandosi il naso.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
              io la propaganda la detesto anche quando va nella direzione che a me piace.
              Penso al Congresso delle Famiglie a Verona.........nel quale sono stati affermati principi nei quali non mi ritrovo assolutamente. eppure più i media progressisti li insultavano e volevano tappar loro la bocca più a me faceva piacere continuassero a propugnare le loro idee.

              Tappare la bocca è un delitto, sempre.
              I progressisti sta cosa non riescono proprio a capirla
              Io non credo invece, poiche' non si puo' tollerare che predica l'intolleranza. Lasciare che certe idee malate e deviate vengano diffuse e, magari prendano potere, e' un danno alla collettivita'.
              Facile parlare fin quando quelle idee non bersagliano te e hanno intenzione di prendere potere proprio per imporsi su di te.

              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
              li definisco elettori normali o almeno normali elettori italiani.
              Che poi non hanno avuto niente di quanto volevano fallo giudicare a loro.
              Qualcuno ha avuto il reddito di cittadinanza, qualcun'altro a p.iva ha avuto la flat tax, qualcun'altro è felice della diminuzione degli sbarchi.
              Ci sta che alcune persone siano felici eh
              Quindi i normali elettori italiani non hanno dignita'. Chiarissimo.
              Cio' che metto in dubbio e' anche la loro capacita' di giudizio accecata dal fanatismo politico piu' simile ad una setta.
              Il reddito e' stato un bel flop in confronto a quanto preventivato e non portera' nessuna crescita come confermato dal governo.
              La flat tax eventualmente fara beneficiare ricchi e lobbies e, anche in questo caso, portera' condizioni peggiori eventualmente.
              Gli sbarchi sono diminuti grazie a minniti ed una curva di diminuzione spontanea, visto che i porti sono aperti e non esiste nessun decreto.

              Poi oh, se l'obbiettivo e' che la gente sia felice perche' la loro percezione e' manipolata per fargli pensare cosi', non corrispondendo con la realta' il discorso e' ben altro.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Semplicemente perche' far decidere il popolo bue su questioni che necessitanto conoscenza di determinati argomenti, capacita' di ragionamento, selezione delle fonti di informazione e' pura follia. E' solo controproducente al benessere della collettivita', specialmente in un era dove le informazioni e il consenso e' manipolato da individui ben consapevoli di non avere un elettorato capace di mettere in dubbio i loro deliri.
                Non mi devi spiegare il perche', e' irrilevante ai fini di questa discussione.

                Se dici che sei per

                a) diritti umani, rispetto, democrazia etc; se dici che sei capitalista

                b) e poi dici che toglieresti il diritto di voto ad una determinata categoria (quindi impedendo loro, anche fisicamente, di votare)

                Allora ti stai contraddicendo. Se non lo capisci mi sa che fai parte di quella stessa categoria a cui vorresti limitare la liberta' di espressione

                Commenta


                  Anche la famiglia segue lo stesso principio, una famiglia tende a convogliare risorse quasi unicamente su figli e il risparmio per il loro futuro, invece i single sono i consumatori perfetti soprattutto per il superfluo, da qui tutto il movimento progressista che promuove il " che schifo i figli " , ma vedere ciò e percepite che non è un movimento naturale ma orchestrato equivale ad essere un complottistaaa terrapiattistaaa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Anche la famiglia segue lo stesso principio, una famiglia tende a convogliare risorse quasi unicamente su figli e il risparmio per il loro futuro, invece i single sono i consumatori perfetti soprattutto per il superfluo, da qui tutto il movimento progressista che promuove il " che schifo i figli " , ma vedere ciò e percepite che non è un movimento naturale ma orchestrato equivale ad essere un complottistaaa terrapiattistaaa
                    io sinceramente un "movimento" del genere non l'ho mai visto, nè percepito
                    cè una "naturale" tendenza dell'italiano a figliare di meno, causa instabilità e incertezza del futuro; ma mi sembra appunto una cosa comprensibile.
                    tutte le coppie di mia conoscenza, dopo un po (magari anche qualche anno) hanno figliato, per dire

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      io sinceramente un "movimento" del genere non l'ho mai visto, nè percepito
                      cè una "naturale" tendenza dell'italiano a figliare di meno, causa instabilità e incertezza del futuro; ma mi sembra appunto una cosa comprensibile.
                      tutte le coppie di mia conoscenza, dopo un po (magari anche qualche anno) hanno figliato, per dire
                      si ma parliamo di generazioni diversi, io intendo i millennials quelli più coinvolti in questo cambiamento, la mentalità si plasma prevalentamente da giovani
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Ma allora come fate a dire che le destre sono pericolose e togliere i diritti é immorale? Il problema é che tanti, Lukino é l'archetipo, voglio il dolce preparato senza manco controllare gli ingredienti.
                        Difatti quello che accade é che si creano i taboo e le etichette e decine di discorsi interessanti vengono cestinati a priori.
                        Se i neri siano più scimmie di noi e pertanto meritevoli di schiavitù é una ipotesi plausibile, come lo é per qualsiasi razza eh, ma siccome é taboo anche solo analizzare una simile posizione essa viene preclusa a migliore studio. Ed é preclusa perché:
                        "Sbagliato. Molte opinioni (o "dubbi", travestiti da opinioni), come quella che tu hai usato riguardo lo schiavismo, sono spazzatura immeritevole di essere discussa. Farlo come vorresti far tu, mettendo tutto sullo stesso piano e' un modo per sdoganare e leggittimare tali teorie. Una tecnica molto usata dall'alt right nel tentativo di normalizzare concetti che normali non sono.

                        Per finire, io in realta' non mi considero ne' illuminato, ne' speciale. Io sono una persona normale che non fa agli altri quello che non vorrebbe venisse fatto a lui e che non ha ne' pregiudizi ne' desideri di prevaricazione verso individui che hanno la sola colpa di esistere.
                        Non sono quelli come me ad essere speciali, sono quelli che valorizzano cose come il razzismo ad essere sub-umani."

                        E chi ha creato questa situazione? Una struttura che necessitava di una sovrastruttura che fosse la piú adatta a pagare i dividendi, ma sentirsi superiori fa bene all'autostima. É ancora e ancora il ripiegarsi della morale, dove il bene diventa male e Nietzsche ride con il suo uroboro
                        Si può discutere di tutto, non è quell il punto. Non sono mediamente interessato a discutere determinati argomenti con persone che hanno visioni così distanti dalle mie, perché il dibatto è trito, finisce sempre sugli stessi punti ed è difficile per me trovare interessanti novità. Ma, ripeto, è il mio punto di vista: non dico che altri non debbano discutere di questi argomenti o che non valga la pena in assoluto, ci mancherebbe.

                        Le c.d. destre sono pericolose per la libertà (così come gli estremisti di sinistra o di qualsiasi natura, così come lo era Berlusconi, etc.), perché ritengono esistano valori piú importanti della libertà (nonstante gli slogan della propaganda). È un'opinione, una visione del mondo. Difficile negare che chi crede che dio, patria e famiglia siano i valori fondanti della societá che vorrebbero, non sia disposto a barattare la libertà su tanti fronti per ottenerle.
                        Last edited by AlexBrambi; 15-05-2019, 11:52:18.

                        Commenta


                          Ma infatti negare che i complotti o la propaganda esistano significa, semplicemente, essere ignoranti delle dinamiche delle societa' umane e di come va il mondo. L'anti-complottista e', di fatto, un 'teista' di segno opposto rispetto al complottista a prescindere il quale, semmai, si fa le domande giuste ma risponde sempre in maniera troppo superficiale

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            si ma parliamo di generazioni diversi, io intendo i millennials quelli più coinvolti in questo cambiamento, la mentalità si plasma prevalentamente da giovani
                            vabè ma gente che non ha neanche 20 anni
                            sono "naturalmente" dei deficienti, come è giusto che sia
                            poi chiaro, cenè dei più e cenè dei meno, e qualcuno anche intelligente pure cè, chiaro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              A me non sembra che si stia disegnando un mondo che non esiste. Anzi, in contrapposizione a te io ho amici stretti che sono gay (questa estate vado anche al loro matrimonio) e neri.

                              Non e' una propaganda. Propaganda per cosa poi? Farti accettare che esistono gay e neri? E che propaganda sarebbe?

                              Queste cose vengono notate e vengono criticate solo da chi ha un problema di fondo con queste persone, altrimenti non si spiega perche' anche solo parlarne. A me, ad esempio, non fa ne caldo ne' freddo.
                              .

                              comevolevasi dimostarre hai dimostrato ancora una volta di essere stupido.
                              ti ho già detto plurime volte di avere diversi amici (anche molto stretti) gay e di essere stato favorevole alle Unioni Civili.
                              tutto ciò con la propaganda non c'entra una beata ceppa.
                              ma niente, sei troppo ottuso per immaginare un mondo in cui si può essere contrari ad un Achille di colore senza nel contempo avere problemi con i neri



                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              1) smettetela di quotarlo, rispondete senza quote che almeno mi risparmio le sue ****** tanto il 65% dei messaggi é il suo comunque..


                              hai ragione.
                              colpa mia
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio

                                Le c.d. destre sono pericolose per la libertà (così come gli estremisti di sinistra o di qualsiasi natura, così come lo era Berlusconi, etc.), perché ritengono esistano valori piú importanti della libertà (nonstante gli slogan della propaganda). È un'opinione, una visione del mondo. Difficile negare che chi crede che dio, patria e famiglia siano i valori fondanti della societá che vorrebbero, non sia disposto a barattare la libertà su tanti fronti per ottenerle.
                                Ecco, questo e' un punto interessante perche e' vero. Ma e' vero sempre, sia per la destra che per la sinistra.
                                Se la destra e' disposta a barattare le liberta' sulla base di alcuni principi supremi (come la sicurezza), lo stesso compromesso si adopera a sinistra, comprimendo i diritti di alcuni individui a favore di altri (classi disagiate vs migranti), o ritenendo che il concetto di 'tolleranza' o 'apertura' significhi anche permettere a gruppi religiosi i cui valori sono antitetici a quelli Costituzionali di radicarsi in Italia. E' un fenomeno che e' inevitabile perche' i diritti non sono mai assoluti e sempre disponibili per tutti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎