Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ed io non so se ti è chiaro che non sto dicendo fossero dei beoti che passavano il tempo a fare gare di rutti, ma che non puoi fare paragoni con la civiltà che, nel frattempo, scriveva la legge di gravitazione universale e, praticamente, una grossa fetta della fisica classica ancor oggi valida.

    Massimo rispetto per ogni cultura e le sue peculiarità, ma non mettiamola sul piano di una competizione che non sussiste...perché mi basta citare lo 0,00000000000001% delle conquiste intellettuali europee, anche di svariati secoli prima, e la si chiuderebbe lì
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Se ti riferisci al famoso articolo del 73 sul Corriere, il fenomeno era già fondamentalmente esploso. Cosa consideri profetico in particolare?
      Le previsioni sul pensiero dominante e i metodi che sarebbero stati utilizzati per imporlo.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Risponde alla semplice domanda sul Colosseo e le case di fango e merda?

        Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
        No, non risponde.

        Elenca solo una serie di supposizioni che se si avverassero secondo lui risolverebbero il problema.

        Il problema è che:

        1) Ci hanno provato e non ha funzionato.

        2) Queste teorie non hanno mai trovato riscontro in oltre 5.000 anni ed in nessuna parte del mondo.

        3) Gli studiosi sanno per certo, in modo dimostrabile con vari studi effettuati, che queste teorie sono almeno doppiamente errate: prima perchè il quoziente intellettivo è un tratto largamente genetico, secondariamente perchè l'ambiente tirato in causa in ogni modo possibile non è naturale ma artificiale.

        L'ambiente altro non è che il riflesso della nostra intelligenza, se in 5.000 anni non hanno inventato la ruota la colpa non penso sia dell'ambiente che va appunto creato letteralmente dal nulla.

        Commenta




          Ascoltate con attenzione.

          Commenta


            Che è poi, la scelta dell'ambiente in base alla propria propensione genetica, la stessa teoria che sta dietro alla differenza lavorativa tra uomini e donne e di conseguenza al Gender gap.
            Il punto è che si potrebbe ribattere che anche con una buona genetica alcune persone non hanno la possibilità di "creare sacche positive" ed evolvere.
            Finché non si toglierà il taboo sulle differenze etniche, di genere e in ogni caso personali, non si potrà mai fare ricerca a modo e trovare soluzioni a modo.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Le previsioni sul pensiero dominante e i metodi che sarebbero stati utilizzati per imporlo.
              Era già tutto ampiamente successo. Al tempo fece scandalo, ma fu fondamentalmente un'analisi della realtà corrente.

              Spesso Pasolini è usato dalla Propaganda di destra, semplicemente perché far passare un baluardo del pensiero opposto che avvalora le proprie tesi o che trova un male più grande del fascismo, è molto efficace. ovviamente la propaganda è solo propaganda.
              Non so cosa tu abbia letto di Pasolini e se i tuoi riferimenti siano le opere originali nella loro interezza o gli estratti contestualizzati in analisi che volevano fare un punto.
              La critica al consumismo viene da tutti i fronti e di certo la soluzione di Pasolini non era l'autarchia o la discriminazione.
              Dopo 40 anni, guardare à un fenomeno di massa mondiale, basato su attività neocoloniali e di omologazione, che sarebbe durato almeno diversi decenni.. ha certamente nella sua interezza fatto più danni di 20 anni di fascismo italiano.
              Il monito di Pasolini ebbe anche l'intento di sconvolgere le coscienze, dando priorità a un pericolo corrente e globale, rispetto a uno passato e locale.
              Poi la strumentalizzazione si è appropriata di quelle parole, trasformandole in un fantomatico supporto a ciò che Pasolini mai avrebbe supportato.
              Se veramente ti interessa Pasolini come "sociologo", c'è tantissimo da leggere e guardare.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Era già tutto ampiamente successo. Al tempo fece scandalo, ma fu fondamentalmente un'analisi della realtà corrente.

                Spesso Pasolini è usato dalla Propaganda di destra, semplicemente perché far passare un baluardo del pensiero opposto che avvalora le proprie tesi o che trova un male più grande del fascismo, è molto efficace. ovviamente la propaganda è solo propaganda.
                Non so cosa tu abbia letto di Pasolini e se i tuoi riferimenti siano le opere originali nella loro interezza o gli estratti contestualizzati in analisi che volevano fare un punto.
                La critica al consumismo viene da tutti i fronti e di certo la soluzione di Pasolini non era l'autarchia o la discriminazione.
                Dopo 40 anni, guardare à un fenomeno di massa mondiale, basato su attività neocoloniali e di omologazione, che sarebbe durato almeno diversi decenni.. ha certamente nella sua interezza fatto più danni di 20 anni di fascismo italiano.
                Il monito di Pasolini ebbe anche l'intento di sconvolgere le coscienze, dando priorità a un pericolo corrente e globale, rispetto a uno passato e locale.
                Poi la strumentalizzazione si è appropriata di quelle parole, trasformandole in un fantomatico supporto a ciò che Pasolini mai avrebbe supportato.
                Se veramente ti interessa Pasolini come "sociologo", c'è tantissimo da leggere e guardare.
                .
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Gli studiosi sanno per certo, in modo dimostrabile con vari studi effettuati, che queste teorie sono almeno doppiamente errate: prima perchè il quoziente intellettivo è un tratto largamente genetico, secondariamente perchè l'ambiente tirato in causa in ogni modo possibile non è naturale ma artificiale.

                  L'ambiente altro non è che il riflesso della nostra intelligenza, se in 5.000 anni non hanno inventato la ruota la colpa non penso sia dell'ambiente che va appunto creato letteralmente dal nulla.
                  Sono gli stessi scienziati che puntualmente vengono tolti dall'albo/non riconosciuti/pubbicano "studi" che non sono riproducibili?

                  Parli di cose come se fossero risapute, ma che vengono condivise da una infinitesima parte della comunita' scientifica nella realta'.

                  Sfortunatamente la gente con pregiudizi esiste in ogni categoria, e quando questa e' presente tra dei ricercatori, magari anche per ritagliarsi fama con un particolare gruppo di persone, anziche' cercare la verita' in modo completamente neutrale si finisce per cercare tutto cio' che potrebbe andare a sostenere quello che hanno gia' deciso di trovare.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta




                    Qualcuno crede che la lega possa davvero finire sotto il 30 alle europee? A me sembra fantascienza, ma se così fosse e se il PD prendesse davvero in linea coi 5 stelle, sarebbe lo stallo politico.

                    Altra notizia fondamentalmente certa: + europa e altri partitini fuori dal parlamento europeo quasi certamente. Se ci entra uno della meloni è già un miracolo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio


                      Ascoltate con attenzione.

                      Sarebbe anche carino se, anziche' parlare di tali telorie in descrizione si mostrasse gualcosa che supporti quello che dice.

                      Un altro utente ha postato questo: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4711841/

                      Decisamente molto piu' interessante e dettagliato come studio.

                      Inoltre, riguardo questo ricercatore ho trovato che lui stesso ha preso le distanze da chi fa ragionamenti razziali, esprimendo preoccupazione che le sue ricerche vengano utilizzate ed interpretate erroneamente dalla gente sbagliata: https://theconversation.com/blueprin...r-right-104499
                      Anche gli articoli cliccabili su quest'ultimo link sono interessanti, dove si speiga come l'alt-right stia ultimamente cambiando i toni cercando di "pulirli" e utilizzare discorsi manipolati per giustificare "scientificamente" il razzismo.

                      Ma guarda un po'. Sembra quasi Bodyweb.
                      Last edited by Lukinosnake; 13-05-2019, 18:29:35.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio


                        Qualcuno crede che la lega possa davvero finire sotto il 30 alle europee? A me sembra fantascienza, ma se così fosse e se il PD prendesse davvero in linea coi 5 stelle, sarebbe lo stallo politico.

                        Altra notizia fondamentalmente certa: + europa e altri partitini fuori dal parlamento europeo quasi certamente. Se ci entra uno della meloni è già un miracolo.
                        Spero vivamente che non ci entri la Meloni. Anche solo per il fatto di essere una burina ignorante come un sasso, al di la' delle sue "idee".

                        Dall'altro lato son contento non siano entrati quelli di "potere al popolo". Gente che bofonchia idiozie al sapor di marxismo nel 2019, come se fossero attuali.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          La segui sui social? è tipo pazza per i manga, fa cose che il vincisalvini sembra quasi un'iniziativa di alta caratura istituzionale

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Ed io non so se ti è chiaro che non sto dicendo fossero dei beoti che passavano il tempo a fare gare di rutti, ma che non puoi fare paragoni con la civiltà che, nel frattempo, scriveva la legge di gravitazione universale e, praticamente, una grossa fetta della fisica classica ancor oggi valida.

                            Massimo rispetto per ogni cultura e le sue peculiarità, ma non mettiamola sul piano di una competizione che non sussiste...perché mi basta citare lo 0,00000000000001% delle conquiste intellettuali europee, anche di svariati secoli prima, e la si chiuderebbe lì
                            "Massimo rispetto per ogni cultura e le sue peculiarità", se come no

                            "mi basta citare lo 0,00000000000001% delle conquiste intellettuali europee" Addirittura
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              La segui sui social? è tipo pazza per i manga, fa cose che il vincisalvini sembra quasi un'iniziativa di alta caratura istituzionale
                              Mamma mia la meloni [emoji85]

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Mamma mia la meloni [emoji85]
                                Mi sono perso qualcosa fatto dalla Meloni?

                                No, perche' io avevo gia' incoronato "vincisalvini" come la cosa piu' trash e demenziale della politica che io abbia mai visto da quando esisto.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎