Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi spiegate quali sono i paesi (paragonabili all'Italia, non cerco esempi riguardanti il Montenegro, o il Liechtenstein) che hanno una normativa più favorevole di quella italiana in merito al congedo di maternità, al congedo parentale etc.?
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      La Germania e la Francia, senza dubbio

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Mi spiegate quali sono i paesi (paragonabili all'Italia, non cerco esempi riguardanti il Montenegro, o il Liechtenstein) che hanno una normativa più favorevole di quella italiana in merito al congedo di maternità, al congedo parentale etc.?
        Il governo Renzi, mi pare, attuò ottime riforme da questo punto di vista, gliene va dato atto
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Paragonabili all'Italia non proprio, ma generalmente il nord europa ha molti vantaggi sul quel punto di vista.

          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Il governo Renzi, mi pare, attuò ottime riforme da questo punto di vista, gliene va dato atto
          Concordo. Introducendo anche diversi bonus, di cui alcuni adesso ridotti o eliminati, facendo passare le notizie in sordina.
          Come capito' con quelli dei pannolini e baby sitter, su cui Di Maio bofonchio' qualcosa sensa senso quando si venne a sapere, e venne subito smentito dall'Inps e, come sempre, il tutto fini' a niente. Perche' gli elettori "svegli" hanno sempre la memoria corta.
          Last edited by Lukinosnake; 09-05-2019, 11:54:22.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            La Germania e la Francia, senza dubbio
            A livello di normativa nazionale? Chiedo, perché non sono informato con esattezza.
            Su internet (che, capisco, equivale a "me lo hanno detto al bar) leggo che la Germania ha un congedo di maternità di 14 settimane. Cioè poco più di tre mesi.

            In Italia sono 5 mesi inderogabili.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Leggo di Francia che concede 16 settimane (di più dal 3° figlio in poi).
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                A livello di normativa nazionale? Chiedo, perché non sono informato con esattezza.
                Su internet (che, capisco, equivale a "me lo hanno detto al bar) leggo che la Germania ha un congedo di maternità di 14 settimane. Cioè poco più di tre mesi.

                In Italia sono 5 mesi inderogabili.
                In Germania c'é una doppia maternità, non ricordo i termini corretti.
                14 settimane sono a spese dell'azienda e paga piena (6 settimane prima se il medico non dice altro e il resto dopo) e fino a 12 mesi dopo con il 50% della paga a spese dello stato. Ancora vado a memoria con la mia collega che é gravida.
                Il congedo di 12 mesi post può essere preso indifferentemente dal padre o dalla madre.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta





                  I cattivissimi paesi latini che discriminano le donne
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Ecco, il congedo parentale (facoltativo) è più favorevole in Germania. In Italia il congedo parentale è di 6 mesi. Però questa differenza è attenuata non poco dal più lungo congedo di maternità (obbligatorio) che è retribuito al 100%.
                    In Italia, va detto, può essere goduto fino agli 8 anni di età del figlio, il ché concede una notevole flessibilità di godimento.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Puoi postare il link esteso? Te ne sarei grato

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio



                        I cattivissimi paesi latini che discriminano le donne
                        Il fatto che il gender gap esista in tutte le culture mondiale potrebbe far intuire a qualche retrogrado il fatto che sia FISIOLOGICO...

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Il fatto che il gender gap esista in tutte le culture mondiale potrebbe far intuire a qualche retrogrado il fatto che sia FISIOLOGICO...

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          o forse che esista un problema di parità un po' ovunque

                          E poi sei sicuro di sapere il significato di retrogrado?

                          Commenta


                            Casal Bruciato

                            Qualcuno ha visto quello che sta succedendo a Casal Bruciato?

                            Il Post: https://www.ilpost.it/2019/05/08/cas...-rom-proteste/



                            Io mi sono sentito letteralmente disgustato dal vedere una donna, con una bambina in mano, scortata dalla polizia per evitare che venga aggredita, mentre viene insultata e minacciata di violenza e di stupro. Ripeto: minacciata di stupro.
                            Il tutto sotto gli occhi della polizia che non fa assolutamente nulla per ristabilire l'ordine e consegnare alla giustizia chi si sta, a tutti gli effetti, macchiando di un crimine.

                            Questo che stiamo vedendo e' fascismo a tutti gli effetti ed in uno Stato che costituzionalmente lo ripudia, senza che i rappresentanti dello Stato facciano qualcosa, ma anzi gli facciano l'occhiolino.
                            Io vorrei chiedere a tante persone se sono contente della direzione in cui si sta andando, dove gruppi estremisti e socialmente pericolosi, che fanno della violenza, minaccia, prevaricazione il fulcro della propria ideologia si possano permettere di commettere illegalita' davanti la polizia e rimanere impuniti.

                            Qui stiamo vedendo un gruppo di persone che aggredisce altre persone, a cui e' stata legalmente assegnata una casa, che non hanno mai visto o conosciuto solo ed esclusivamente per la loro origine.

                            Per quanto ancora dovremmo sopportare che questi babbuini sottosviluppati? Babbuini tra l'altro codardi oltre che ingoranti che, una volta identificati, provano a confondere le idee, non riuscendoci e sottolineando ancora una volta il tipo di sub-umani che sono: https://www.open.online/fact-checkin...apound-209442/

                            Ma soprattutto:
                            -Perche' questa gente puo' aggredire, minacciare ed insultare imponemente la gente?
                            -Perche' i figli di queste famiglie, cittadini italiani, non sono tutelati come stabilito dalla Costituzione?
                            -Perche' non ricevono denuncie per violenza privata dati gli assedi sotto abitazioni private?
                            -Perche' viene fatto capire che in questi territori non comanda lo Stato, ma gruppi di criminali?


                            Di grazia, di quale cambiamento stiamo parlando?
                            Abbiamo ogni dato che dimostra che il paese non migliorera' (anzi, l'opposto secondo i dati del governo, al di la' degli slogan) ed in piu' abbiamo gruppi di estremisti violenti e pericolosi lasciati fare quello che vogliono, facendo cose illegali secondo la legge e la Costituzione, un Ministro degli Interni che fa salire a casa della gente la Digos senza mandato, per far togliere uno striscione contro la Lega (anche questo contro Art.21 Costituzione), che quando i selfie o le critiche non gli piacciono manda la polizia manco fossero i suoi scagnozzi e che, dopo una figuraccia apocalittica a DiMartedi', rifiuta di andare da Fazio dicendo bofonchiando idiozie al limite della demenza riguardo il suo essere "un comunista con il Rolex" e che prima "dovrebbe dimezzarsi lo stipendio".
                            Detto da uno che prende i soldi per presentari al Parlamento Europeo ma non ci va quasi mai.

                            Tutti a minimizzare queste cose, ma qui si sta prendendo una deriva molto molto molto grave ragazzi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio



                              I cattivissimi paesi latini che discriminano le donne
                              Dare qualcosa in cambio di molto e' pur sempre un modo di giustificare la discriminazione.

                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              o forse che esista un problema di parità un po' ovunque

                              E poi sei sicuro di sapere il significato di retrogrado?
                              Come osi dire qualcosa di sensato?

                              No, non lo sa a giudicare dal tipo di affermazioni e discorsi che spesso fa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Puoi postare il link esteso? Te ne sarei grato
                                Ricercando "OECD gender gap" (termini-chiave che mi ricordavano un articolo letto un paio di annetti fa) si accede ad una vasta quantità di materiale, tra cui un pdf di oltre 30 pagine.
                                Preferisco lasciare a te, molto più a tuo agio nel muoverti in simili ricerche, la scelta
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎