Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adesso si dobbiamo scendere in piazza !
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Mkk, lo faccio sto super bonus o no? Prenderei lo stesso affito, mi alzerebbe giusto un pelo il valore dell'appartamento (che non ho intenzione di vendere).. ma sarebbe tutto più carino L'edificio ha pochi inquilini tutti d'accordo ed è il meno complesso al mondo da incappottare. Sempre se sono ancora in tempo


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        se sono tutti daccordo lo faranno che tu lo voglia o no

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Adesso si dobbiamo scendere in piazza !
          Adesso dobbiamo
          pendere in sciazza!

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Mkk, lo faccio sto super bonus o no? Prenderei lo stesso affito, mi alzerebbe giusto un pelo il valore dell'appartamento (che non ho intenzione di vendere).. ma sarebbe tutto più carino L'edificio ha pochi inquilini tutti d'accordo ed è il meno complesso al mondo da incappottare. Sempre se sono ancora in tempo
            Se la banca ti dà i soldi e trovi l'impresa che ti mette per iscritto delle date fallo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Se la banca ti dà i soldi e trovi l'impresa che ti mette per iscritto delle date fallo
              Comunque se le tempistiche (perentorie) non vengono rispettate, o sorgono altre problematiche inerenti le condizioni necessarie, al condominio tocca pagare, poi quest'ultimo potrà rifarsi sull'azienda o le aziende inadempienti.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Comunque se le tempistiche (perentorie) non vengono rispettate, o sorgono altre problematiche inerenti le condizioni necessarie, al condominio tocca pagare, poi quest'ultimo potrà rifarsi sull'azienda o le aziende inadempienti.
                Bhe certo , basta poi aspettare la sentenza , magari dopo dieci anni con la casa/ palazzo mezzo distrutta.
                Scherzi , ma non troppo a parte , si va verso a un a situazione insostenibile per la reperibilità e i costi del materiale. Siccome poi i soldi sono legati alla avanzamento dei lavori si genera un circolo vizioso che espone per prime le imprese e poi i committenti
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Bhe certo , basta poi aspettare la sentenza , magari dopo dieci anni con la casa/ palazzo mezzo distrutta.
                  Scherzi , ma non troppo a parte , si va verso a un a situazione insostenibile per la reperibilità e i costi del materiale. Siccome poi i soldi sono legati alla avanzamento dei lavori si genera un circolo vizioso che espone per prime le imprese e poi i committenti
                  Boh chi sia il primo a rimetterci non lo so
                  Io ragiono da "consumatore finale", nel senso che se qualcosa va storto, 30/40 mila euri tocca tirarli fuori a me, poi magari fra 12 anni li recupero con la causa civile (seeeeeee).
                  Almeno io la so così.
                  Per questo iniziare dei lavori adesso o addirittura fra mesi, porterebbe con se non poche incognite sul costo zero.

                  Ma poi (altro discorso) viene da chiedersi se tutti questi mega lavori a zero spese per il cittadino, tutte ste bazze a gratis, non era prevedibile che generassero un default, un mercato drogato, tutt'altro che salubre per l'economia in generale e per quel settore in particolare.
                  Boh

                  Commenta


                    Ne ho già scritto più volte , gli strumenti per fare a monte un controllo dei prezzi esistono. Opere e materiali hanno , a livello comunque teorico , prezzi ben definiti.
                    Prezzi disponibili in ogni camera di commercio e sui cui si fanno computo e preventivi.
                    Bastava stabile un aumento massimo di tali cifre , che è fisiologico all'aumento esponenziale della richiesta e ora a causa dell' aumento energetico e scarsità materie prime , e non ammettere progetti palesemente troppo costosi.
                    Se un cappotto nel 2018 mi costava x euro/ mq adeguando i prezzi a quanto sopra magari mi potrà costare 2/2.5 x , ma non 4 x o più.
                    Poi in un mercato del genere ovvio che tutti sparano alto , ma se si provava a stroncare sul nascere la speculazione disumana si avrebbe potuto fare beneficiare a più persone del bonus e cosa più importante ridotto la futura crisi che colpirà il settore quando finirà il.bonus
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Esatto
                      L'argomento "dopo-bonus" mi pare del tutto ignorato, almeno a livello di argomentazioni fra non addetti ai lavori

                      Commenta


                        Oggi ho fatto un concorso per un posto alla Regione (il più infimo, roba da 1100 euro..) - circa 200 mila candidati per tipo 1000 posti circa.

                        Io ci ho provato perché non si sa mai, visto che non mi sono potuto preparare affatto (Tra Magistrale e lavoro, capirai..) , ma conosco diversa gente con una preparazione molto forte che l'ha ritenuto davvero difficile.

                        Punteggio minimo per "passare" 21 pt su 30, con 60 domande in 60 minuti a crocetta (+0.50 pt risposta giusta e -0.15 per quella sbagliata).

                        Dentro di me pensavo..chissà quanti fenomeni che "lavorano" alla Regione sono a conoscenza di tali argomenti così impegnativi e specifici.

                        Ma soprattutto, perché chiunque può diventare un politico senza alcuna conoscenza didattica, senza alcuna laurea, senza alcun concorso, senza un ***** di niente.

                        Spesso e volentieri conta solo conoscere l'ambiente giusto ed è fatta, posti da migliaia di euro senza fare o sapere un *****, a vita.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Oggi ho fatto un concorso per un posto alla Regione (il più infimo, roba da 1100 euro..) - circa 200 mila candidati per tipo 1000 posti circa.

                          Io ci ho provato perché non si sa mai, visto che non mi sono potuto preparare affatto (Tra Magistrale e lavoro, capirai..) , ma conosco diversa gente con una preparazione molto forte che l'ha ritenuto davvero difficile.

                          Punteggio minimo per "passare" 21 pt su 30, con 60 domande in 60 minuti a crocetta (+0.50 pt risposta giusta e -0.15 per quella sbagliata).

                          Dentro di me pensavo..chissà quanti fenomeni che "lavorano" alla Regione sono a conoscenza di tali argomenti così impegnativi e specifici.

                          Ma soprattutto, perché chiunque può diventare un politico senza alcuna conoscenza didattica, senza alcuna laurea, senza alcun concorso, senza un ***** di niente.

                          Spesso e volentieri conta solo conoscere l'ambiente giusto ed è fatta, posti da migliaia di euro senza fare o sapere un *****, a vita.
                          La ragione della tua domanda sta nella distinzione tra funzione politica e amministrativa.
                          Ricordatelo per un eventuale orale.
                          In bocca al lupo

                          PS: ciò non vuol dire che i politici siano legittimati ad essere dei cialtroni (come molti dei nostri)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            La ragione della tua domanda sta nella distinzione tra funzione politica e amministrativa.
                            Ricordatelo per un eventuale orale.
                            In bocca al lupo

                            PS: ciò non vuol dire che i politici siano legittimati ad essere dei cialtroni (come molti dei nostri)

                            Per carità, i tecnici e tutto quello che c'è dietro.

                            Ritengo semplicemente assurdo che un ruolo come questo possa farlo chiunque senza alcuna conoscenza e titolo, tutto qui.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta




                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Per carità, i tecnici e tutto quello che c'è dietro.

                                Ritengo semplicemente assurdo che un ruolo come questo possa farlo chiunque senza alcuna conoscenza e titolo, tutto qui.
                                Ma si
                                Ciò che dici è comprensibile e condivisibile
                                Pensa che il pre requisito dovrebbe essere l'onestà verso lo stato e i cittadini (ahahahahaha)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎