Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Hahahha mi ricorda la storiella sulla nascita del gioco degli scacchi
    Sìììì

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Da quanto ho capito ogni genitore sceglie quale dei propri due cognomi dare al figlio. Fermo restando che ci si può accordare per conferire un solo cognome overall.

      https://www.money.it/quanti-cognomi-si-possono-avere-in-italia
      Last edited by The_machine; 28-04-2022, 16:26:48.

      Commenta


        Comunque ad esempio in Brasile hanno risolto con i nomignoli d’infanzia.


        Edson Arantes do Nascimento——>Pele’


        Luis Nazario da Lima——>il Fenomeno


        Conferisce una certa nobilta’ comunque, “Serbelloni Mazzanti VienDalMare”



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Propongo di reintrodurre il cognomen

          Silvester Octogintatres FomoRolle
          Last edited by Giampo93; 28-04-2022, 16:40:09.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            E ora quale va prima dei due cognomi? Mi auguro quello della mamma perché altrimenti si sottolinea il ruolo subalterno della donna. Inaccettabile!
            Se sapessero che in Germania la vasta maggioranza delle mogli prende il cognome del marito e deve cambiare tutti i documenti....
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              E ora quale va prima dei due cognomi? Mi auguro quello della mamma perché altrimenti si sottolinea il ruolo subalterno della donna. Inaccettabile!
              Se sapessero che in Germania la vasta maggioranza delle mogli prende il cognome del marito e deve cambiare tutti i documenti....

              Con le nuove disposizioni invece «il figlio assume il cognome di entrambi i genitori nell’ordine dai medesimi concordato, salvo che essi decidano, sempre di comune accordo, di attribuire soltanto il cognome di uno dei due».

              Commenta


                più che altro i figli doppiocognominati quando si accoppieranno con altri doublesurname dovranno scegliere quale dei loro due cognomi dare al figlio

                quindi il famoso quesito "vuoi più bene alla mamma o al papà?" troverà definitiva risposta. Lasciando un'onta indelebile su uno dei due genitori.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  E ora quale va prima dei due cognomi? Mi auguro quello della mamma perché altrimenti si sottolinea il ruolo subalterno della donna. Inaccettabile!
                  Se sapessero che in Germania la vasta maggioranza delle mogli prende il cognome del marito e deve cambiare tutti i documenti....
                  Anche in Inghilterra e penso anche in America è così... I progressisti.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    proporrei di reintrodurre anche il riferimento ai nomi genitori: mattia pascal, figlio del fu giovanni e della fu rosa cicchi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      E ora quale va prima dei due cognomi? Mi auguro quello della mamma perché altrimenti si sottolinea il ruolo subalterno della donna. Inaccettabile!
                      Se sapessero che in Germania la vasta maggioranza delle mogli prende il cognome del marito e deve cambiare tutti i documenti....
                      È divertente come i conservatori repubblicani rimangano sconvolti da ogni cambiamento della tradizione, ed i riformisti/progressisti dem (the maschin ndr.) siano invece entusiasti di qualsiasi cagata/novità ritenute politically correct dai primi, a prescindere dal fatto che siano giuste o sbagliate

                      Mashjn vi spiegherà meglio i dettagli
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        È divertente come i conservatori repubblicani rimangano sconvolti da ogni cambiamento della tradizione, ed i riformisti/progressisti dem (the maschin ndr.) siano invece entusiasti di qualsiasi cagata/novità ritenute politically correct dai primi, a prescindere dal fatto che siano giuste o sbagliate

                        Mashjn vi spiegherà meglio i dettagli
                        Non sono entusiasta di questa cosa dei cognomi. E' ok.

                        Commenta


                          In Spagna se non sbaglio funziona così da una vita
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            È divertente come i conservatori repubblicani rimangano sconvolti da ogni cambiamento della tradizione, ed i riformisti/progressisti dem (the maschin ndr.) siano invece entusiasti di qualsiasi cagata/novità ritenute politically correct dai primi, a prescindere dal fatto che siano giuste o sbagliate

                            Mashjn vi spiegherà meglio i dettagli
                            non è che siamo sconvolti, non me ne frega niente. Quello che sconvolge è l'energia profusa per cambiamenti che non migliorano in alcun modo la nostra società o la vita delle persone.
                            Tipo quel rettore, Montanari, che volle mettere il bagno per i transgender. Tipo l'ossessione della boldrini per il femminile dottora ingegnera etc.
                            Fate pure, ma in che modo pensate che questo possa migliorare la condizione di qualcuno?

                            Commenta


                              Ok Art ma vedila sotto quest’altro punto di vista: al di la’ del clamore mediatico, onestamente..queste trovate cosmetiche cosa spostano?

                              Solo click.


                              Nella vita reale, non fotte un cazz0 a nessuno della stragrande maggioranza dei temi da social.


                              E meno male.


                              Magicamente sparisce tutto nel momento in cui “stacchi tutto”.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ok Art ma vedila sotto quest’altro punto di vista: al di la’ del clamore mediatico, onestamente..queste trovate cosmetiche cosa spostano?

                                Solo click.


                                Nella vita reale, non fotte un cazz0 a nessuno della stragrande maggioranza dei temi da social.


                                E meno male.


                                Magicamente sparisce tutto nel momento in cui “stacchi tutto”.

                                secondo me queste trovate servono solo a evidenziare diversità che altrimenti non vedremmo.
                                Io ho una coppia di amiche gay, ad esempio, ma non faccio il politically correct, non cerco di trattarle in modo particolare, le tratto come se fossero una coppia etero, come se non cambiasse niente, in effetti per me è tutto normale, non serve neanche parlarne.
                                Natalia Ginzburg per prima scrisse sulle pagine dell'unità che il politically correct non elimina le diversità ma le evidenzia: chiamando non udenti i sordi, o diversamente abili gli handicappati, come se essere sordi o handicappati fosse qualcosa di cui vergognarsi e da nominare solo usando parole strane e ridicole. E sì, disse anche che era ridicolo chiamare "persone di colore" i neg.ri. Erano gli anni 70, il mondo è cambiato, ma quando si vogliono cambiare le cose è perchè noi per primi le guardiamo con pregiudizio, mentre dovrebbe essere normale essere gay o trans o neg.ri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎