Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Eh si meglio stare qua a sopravvivere con 1k al mese
    Fare il lavapiatti li è da disadattato
    Ma se si ha qualche competenza li stai meglio
    il fatto è che sta gente scrive papiri da falliti in stile Lukino su quanto faccia schifo l'Italia ma se avesse l'opportunità ci tornerebbe subito

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Sta dicendo che siamo noi ita ad andare in Germania e non viceversa nonostante clima e lingua demmerda

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Si ma era un commento slegato dal mio visto che avevo riportato che in Germania si guadagna mediamente di più.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Salario medio in Germania è 42.4K in Italia 30K, questo nel 2021. Quindi c'è una differenza importante ma non così estrema come fai intendere.
        Quasi il 50% in più a fronte di costi della vita più alti di un 10/15% massimo.

        Direi che è una differenza abbastanza notevole, sopratutto per redditi bassi che in Italia fanno la fame o quasi, altrove riescono pure a mettere 100 euro al mese da parte

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Lambrenedetto cosa ne pensa ?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Per Lambro basta che i tombini siano a livello.

            Commenta


              Dici poco
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Per Lambro basta che i tombini siano a livello.
                [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Senza poi entrare nel lato servizi/tasse, a Roma con lo stesso stipendio che avró a luglio pagherei pure 12 euro in piú al mese di tasse, cosa che non ha senso alcuno, considerando comunque i servizi ricevuti (e la Germania, sopratutto Berlino NON é l'el dorado, anzi).
                  Ad onor del vero con lo stipendio attuale 24 euro di tasse in meno mensili a Roma

                  PS Lo Spigolo del Lavoro é luogo piú adatto
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Senza poi entrare nel lato servizi/tasse, a Roma con lo stesso stipendio che avró a luglio pagherei pure 12 euro in piú al mese di tasse, cosa che non ha senso alcuno, considerando comunque i servizi ricevuti (e la Germania, sopratutto Berlino NON é l'el dorado, anzi).
                    Ad onor del vero con lo stipendio attuale 24 euro di tasse in meno mensili a Roma

                    PS Lo Spigolo del Lavoro é luogo piú adatto
                    Per costo della vita a roma che intendi? Piazza navona o tor bella monaca?
                    Fare la spesa al supermercato in centro è roba da sceicchi per dire
                    A berlino quanto è più alto di qui ma soprattutto di dove nello specifico? È una curiosità mia non mi frega del paniere istat ma di statistiche pane e salame
                    Quando andai a berlino in vacanza i prezzi non erano altissimi, il problema era quella maledetta berliner che costava meno dell'acqua e quindi ero sempre ubriaco
                    Stavo vicino alexander platz ma tipo 10 anni fa
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Per costo della vita a roma che intendi? Piazza navona o tor bella monaca?
                      Fare la spesa al supermercato in centro è roba da sceicchi per dire
                      A berlino quanto è più alto di qui ma soprattutto di dove nello specifico? È una curiosità mia non mi frega del paniere istat ma di statistiche pane e salame
                      Quando andai a berlino in vacanza i prezzi non erano altissimi, il problema era quella maledetta berliner che costava meno dell'acqua e quindi ero sempre ubriaco
                      Stavo vicino alexander platz ma tipo 10 anni fa
                      10/15 anni fa Berlino era economicissima, prima pure peggio ed infatti é piena di Italiani che non ci sono mai stati ma che hanno 3/4 appartamenti che ora affittano a prezzi assurdi. Appartamenti comprati per 100k o meno.
                      Riguardo Berlino vs Roma ti posso portare aneddoticamente che sono cresciuto a 10 minuti in macchina dal Colosseo (quadrante Garbatella, San Paolo, Montagnola per intenderci) e a Berlino vivo a Schöneberg che é uno dei quartieri "bene".

                      Affitti sono piú cari a Berlino, non moltissimo ma un po', spesa e alimentari c'é molta varianza tra il supermercato turco e il supermercato bio, io mi posiziono piú sul secondo ma direi che facendo una media siamo sul leggermente piú caro Berlino, ma di poco. Ristoranti/bere abbastanza piú economica Berlino. Servizi si passa da parecchio piú caro Berlino (trasporto pubblico, certo il servizio non ha niente a che vedere) a prezzi simili o minori. In totale, spannometricamente, credo Berlino sia un 10/15% massimo piú cara di Roma, ma a livello di stipendi, sai quanto prendo e a Roma penso manco se sacrificavo mia madre a qualche oscuro signore
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        10/15 anni fa Berlino era economicissima, prima pure peggio ed infatti é piena di Italiani che non ci sono mai stati ma che hanno 3/4 appartamenti che ora affittano a prezzi assurdi. Appartamenti comprati per 100k o meno.
                        Riguardo Berlino vs Roma ti posso portare aneddoticamente che sono cresciuto a 10 minuti in macchina dal Colosseo (quadrante Garbatella, San Paolo, Montagnola per intenderci) e a Berlino vivo a Schöneberg che é uno dei quartieri "bene".

                        Affitti sono piú cari a Berlino, non moltissimo ma un po', spesa e alimentari c'é molta varianza tra il supermercato turco e il supermercato bio, io mi posiziono piú sul secondo ma direi che facendo una media siamo sul leggermente piú caro Berlino, ma di poco. Ristoranti/bere abbastanza piú economica Berlino. Servizi si passa da parecchio piú caro Berlino (trasporto pubblico, certo il servizio non ha niente a che vedere) a prezzi simili o minori. In totale, spannometricamente, credo Berlino sia un 10/15% massimo piú cara di Roma, ma a livello di stipendi, sai quanto prendo e a Roma penso manco se sacrificavo mia madre a qualche oscuro signore
                        Infatti quello che interessa a me è proprio sulla vita comune, tipo la spesa o roba che uno fa abitualmente come anche l'abbonamento in palestra
                        Io i mezzi di berlino me li ricordo e valgono tutto quello che costano
                        È roma che è un furto per quello che da, manco 10 euro darei a atac
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Infatti quello che interessa a me è proprio sulla vita comune, tipo la spesa o roba che uno fa abitualmente come anche l'abbonamento in palestra
                          Io i mezzi di berlino me li ricordo e valgono tutto quello che costano
                          È roma che è un furto per quello che da, manco 10 euro darei a atac
                          Abbastanza realistico, io ad occhio aumenterei un pochino Berlino, ma per il resto ci siamo. Anche l'IVA al 19% vs 22% non aiuta.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Un affitto di un immobile in buono stato diciamo di 100m² in periferia ma zona decente ed a 5/7km dal centro storico a quanto sta al mese?

                            A Palermo possiamo dire sui 500 €/mese.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Cioè mi stai dicendo che la berliner non te la tirano più dietro come se fosse acqua? Stavamo perennemente ubriachi
                              C'erano cartelloni enormi striscioni e roba varia di sta birra, la beveva chiunque pure le vecchie sulla metro o al bar la mattina
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Un affitto di un immobile in buono stato diciamo di 100m² in periferia ma zona decente ed a 5/7km dal centro storico a quanto sta al mese?

                                A Palermo possiamo dire sui 500 €/mese.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Non esiste a roma periferia a 5km dal centro
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎