Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Ah, quindi sono tutti gentaglia?

    Ricordatevi che quando parlate di stranieri con questa retorica vi riferite ad una frazione della popolazione straniera in Italia.

    A meno che non vogliamo dire che noi siamo tutti mafiosi pizza pasta e mandolino.

    Perchè come ragionamento siamo li eh.
    Si commenta la gentaglia dell'articolo e dei loro simili che che spesso purtroppo commettono atti criminali/delinquenziali (ormai al Nord è pieno di questa SPECIFICA cronaca) , ergo il tuo "quindi sono tutti gentaglia" non c'entra assolutamente nulla con ciò che è stato scritto, deduzione assolutamente fantasiosa.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      E aggiungo, il documento della Ue è una bischerata. Non per il linguaggio, ma perché sottintende che tramite la sterilizzazione superficiale del contrasto porti ad un miglioramento.
      Sbagliato.
      Il contrasto, se c'è, va risolto. Va trovata una posizione che permetta la convivenza. Mettere le cose sotto il tappeto non risolve un bel niente. Lo insegna la Storia, lo insegna la psicologia.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Ho amici in Francia a cui le aziende augurano buone feste nel periodo natalizio e eid mubarak quando finisce Il ramadan


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          E se c'è qualcuno che si offende perché gli viene augurato buona Natale, beh, carezze carezze carezze, e abbraccioni, come ai mentecatti che hanno bisogno di più amore.
          Io mi offendo anche quando mi viene augurato “buon lavoro”, “buona giornata”, buona serata” e “buon weekend”

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Io mi offendo anche quando mi viene augurato “buon lavoro”, “buona giornata”, buona serata” e “buon weekend”
            Un abbraccio, Drop. Ti voglio bene.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Ho amici in Francia a cui le aziende augurano buone feste nel periodo natalizio e eid mubarak quando finisce Il ramadan
              Un cristiano che se ne offendesse sarebbe un mega coglione, non c'è nemmeno da sottolinearlo.
              Last edited by Zbigniew; 12-01-2022, 11:46:56.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Se dici "nipote di Mubarak" potrebbe però offendersi quantomeno un magistrato
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Fortunatamente quella dell’UE era una circolare interna, un atto senza potere normativo, dai piu’ derubricata a fesseria, negli stessi ambienti, proprio per i motivi adeguatamente illustrati da Zbì (che ha evidentemente avuto la misericordia di non scrivere in casciubo e rendendosi pertanto comprensibile ai piu’)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                    Io mi offendo anche quando mi viene augurato “buon lavoro”, “buona giornata”, buona serata” e “buon weekend”
                    Dai, buon weekend quando però non lavori non è male.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Fortunatamente quella dell’UE era una circolare interna, un atto senza potere normativo, dai piu’ derubricata a fesseria, negli stessi ambienti, proprio per i motivi adeguatamente illustrati da Zbì (che ha evidentemente avuto la misericordia di non scrivere in casciubo e rendendosi pertanto comprensibile ai piu’)
                      Mi state dicendo che Zimbabwe non è africano ma polacco?


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        E aggiungo, il documento della Ue è una bischerata. Non per il linguaggio, ma perché sottintende che tramite la sterilizzazione superficiale del contrasto porti ad un miglioramento.
                        Sbagliato.
                        Il contrasto, se c'è, va risolto. Va trovata una posizione che permetta la convivenza. Mettere le cose sotto il tappeto non risolve un bel niente. Lo insegna la Storia, lo insegna la psicologia.
                        San Giorgio e il drago insegnano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Dai, buon weekend quando però non lavori non è male.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                          Ogni volta mi viene in mente la scena di pozzetto che spala la m.erda

                          Augureresti mai buon lavoro a chi sta spalando la m.erda? Ecco, io in questo momento sto facendo esattamente la stessa cosa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            Ogni volta mi viene in mente la scena di pozzetto che spala la m.erda

                            Augureresti mai buon lavoro a chi sta spalando la m.erda? Ecco, io in questo momento sto facendo esattamente la stessa cosa
                            Spero che, prima o poi, tu riesca a trovare qualcosa di meglio. Ma parli con uno che ne ha fatti davvero tanti di lavori e posso capirti senza problemi.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Religioso non vuol dire cristiano.
                              Il 2 di giugno, festa della Repubblica, è una festività che ha carattere sacro. Non ci vuole molto a capirlo. Il 25 aprile viene festeggiato con gli stessi crismi del Natale. Le bank holidays sono una cosa diversa, e vengono definite holidays per associazione ma impropriamente, infatti non hanno un riferimento temporale definito e immutabile come una festività.
                              La domenica se la chiami nicadome ma ti astieni dal lavoro mantiene molta più religiosità che non cambiarle il nome ma non pagare una maggiorazione per le ore di lavoro in quel giorno.

                              Poi, quello di non augurare buon Natale ad una persona perché si pensa di fargli una gentilezza è, secondo me, un ragionamento sbagliato che porta ad un modo di vivere infelice.
                              E' vivere secondo una policy, è cercare di trasformare tutto in un luogo protetto. Questo va forse bene sul luogo di lavoro e, soprattutto, va bene al datore di lavoro in quanto ciò sterilizza ogni cosa con lo scopo, se non unico almeno principale, di evitare la contenziosità, di cui il datore di lavoro sarebbe economicamente responsabile. Le policies servono a rendere neutro, non a rendere migliore, non necessariamente.

                              Ma non è vita, è un perenne castrarsi.
                              Si augura buon Natale al mussulmano perché lo si rende partecipe della nostra cultura, e così lo si accoglie. Se non lo fai crei un muro, e dici che in quell'ambito tu sei separato da me.
                              Se un mussulmano mi augura che la pace di Dio sia con me lo ritengo un segno di rispetto, ne sono onorato, mi rende più vicino.
                              Se in Giappone c'è usanza di inchinarsi, lo si farà, per quanto in modo impacciato.
                              Si deve ricercare la convivenza, non la neutralità. L'isolamento fa crescere le posizioni estreme, la convivenza porta a contrasti ma ciò fa smussare gli angoli alle idee, per attrito.
                              Mi sono forse espresso male, poiche' volevo riferirmi al carattere sacro della giornata.

                              Per quanto mi riguarda ogni giorno e' solo un giorno qualsiasi, che poi gli esseri umani gli diano un qualche significato sacro, religioso, mistico ecc ecc e' relativo.
                              Quando parlo di "feste" si parla infatti per associazione, visto che alla fine gli si da il significato che sappiamo tutti.

                              La domenica per me non ha nessuna religiosita', come per tante altre persone. E' fondamentalmente uguale al sabato, ed in entrambi non si lavora perche' il tutto e' dettato da "abitudini" su quando non si lavora.
                              Infatti, dall'altra faccia della medaglia, esistono un sacco di lavori dove si lavora tutto il weekend, e non perche' le persone non siano religiose, ma perche' sono lavori diversi che richiedono orari e giorni diversi.

                              Io personalmente non mi sembra di vivere in modo infelice. Tra l'altro non mi forzo nemmeno nel far nulla. Non mi costa nulla e lo dico, se gli fa piacere tanto meglio, e se non gli importa sticazzi. Non capisco il dramma ne il vivere secondo una "policy".
                              Dire "buongiorno" di mattina e "buonasera" di sera non e' una policy. Potrei non dire nessuna delle due e dire "salve" ad esempio. Sono abitudini, su cui mi sembra mettiate troppi sforzi o ragionamenti pur essendo cose banali.
                              Non vi piace dire una cosa per il gusto di non dirlo o perche' volete filosofeggiare sui significati e cercare il pelo nell'uovo con grandi dibattiti sul "buone feste vs buon natale"? Bene, ma secondo me mettete un sacco di energie in cose che non lo richiedono.
                              Se vi sentite "castrati" da banalita' simili mi spiace per voi. Io non gli do tutta questa importanza. Dirlo, a me, pare sensato, non mi costa nulla, e lo dico. Se a voi una cosa del genere sconvolge la vita mi puo' solo dispiacere.

                              Lo straniero per renderlo partecipe della nostra cultura ( o loro della loro) ci sono mille altre occasioni decisamente piu' importanti. Se la gente si sente castrata solo pensando al modo con cui fare gli auguri, sono abbastanza certo che e' la prima a costruire poi muri perche' non vuole accogliere nessuno. Anche perche' la ricerca della convivenza richiede molti piu' sforzi che dire "buone natale o buone feste".
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Ho amici in Francia a cui le aziende augurano buone feste nel periodo natalizio e eid mubarak quando finisce Il ramadan
                                Da noi nel parlato quasi tutti usano buone feste. L'azienda poi manda gli auguri per ogni festa, dal natale, al ramadan, ad Hannukkah fino al Diwali.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎