Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    No Lukino, hai tu una visione distorta di come funziona in democrazia: i governi di Polonia e Ungheria sono stati eletti dal popolo: è dal popolo che hanno ricevuto il mandato a governare. Non può essere la UE a dire come quei governi debbano legiferare entro i loro confini sovrani. In nessuna parte della carta mercantile della UE è difatti scritto che deve essere il parlamento dei Sassoli a legiferare entro i confini della nazioni, perchè altrimenti che ce ne facciamo dei vari parlamenti nazionali? Basta quello della UE.

    Non puoi parlarmi di "benessere" per tutti quando vuoi affamare dei popoli perchè democraticamente sostengono un governo che sta lì ad attuare un programma votato dalla maggioranza di quei popoli liberi e sovrani. Questo si chiama ricatto.

    E' questa la faccia della UE? Sì è precisamente questa. Difatti questi buoni per finta poi rischiano di farsi odiare per davvero. Già hanno perso il Regno Unito. Se insistono con questa loro "bontà" forse riescono a sbrindellare quella bandiera della unione di banchieri e di mercanti un altro pò: faranno le stelle cadenti.
    Eletti dal popolo va benissimo, e quindi fai quello che vuoi a casa tua. Non entri in un club privato con regole e benefici aspettandoti di avere solo i secondi e nessuno ti deve rompere il *****. Se non ti sta bene seguire le regole che hai firmato te ne vai e fai quel che vuoi.

    Nessuno vuole affamare i popoli di nessuno, ma altrimento come vorresti fare seguire le regole senza farti svuotare le tasche come un fesso. Gli facciamo anche l'applauso.

    Volete essere animali insieme al vostro governo eletto da animali? Bene, fatelo da soli ed abbiate relazioni commerciali da paese esterno all'EU. Non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca nel mondo degli adulti Sean.


    Fosse per me le sanzioni manco ci sarebbero. Andrebbero proprio cacciati via dall'Unione. Tanto ci costano piu' di quanto ne beneficiamo tutti. Farli entrare e' stato un errore, ed infatti sono un peso.

    Sono liberi di tornare alla loro economia post comunista sovietica di merda, tra patate, vodka e case popolari degradate. Se ti vuoi modernizzare e costruire citta' moderne con i soldi degli altri devi anche rispettare le regole, che qui nessuno e' scemo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Eh sì, li abbiamo fatti entrare per carità cristiana. Madonna che mi tocca leggere, i carpiati proprio

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Ragazzi, da domani mi sposto in un nuovo condominio bellissimo e pieno di benefits, che ha tra le regole che ho firmato quella di evitare la musica ad alto volume. Siccome il mio reddito e' basso pago meno degli altri e se ci sono riparazioni da fare i soldi li mettono gli altri.

        Per tutta risposta invito 30 amici, mettiamo musica heavy metal alle 2 di notte, cantiamo canzoni contro il vicino gay del pianerottolo e fumiamo cannoni come non ci fosse un domani.
        Quando gli altri coinquilini mi dicono di smetterla altrimenti ci saranno conseguenze, gli dico che sono brutti e cattivi, non democratici e vogliono lasciarmi al freddo e senza casa mentre si riempiono la bocca di belle parole sul rispetto.
        Il problema sono gli altri, mico io.

        La democrazia e le relazioni secondo Sean.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Eh sì, li abbiamo fatti entrare per carità cristiana. Madonna che mi tocca leggere, i carpiati proprio

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Guardati i bilanci di chi ha beneficiato di piu' da chi.

          Ma stai zitto che non sai 'n*****.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Sean alle 2 di notte mette Milva a tutto volume.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Manodopera a basso costo interna, nuove esportazioni, geopolitica contro la Russia, tutto ridotto a hanno pagato 10 e preso 11.
              Discussioni aride.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Magari potessimo avere piu' persone cosi', ed invece abbiamo i liberi pensatori che non valgono l'unghia del mignolo di giganti di professionalita', educazione e rispetto come Sassoli.
                Potete stare certi di una cosa: andra' sempre peggio e soffrirete sempre di piu', perche' dalla miseria (interiore, sociale, morale ed intelletuale) non puo' che portare altra miseria.




                .



                Entrando nel merito del video, mi pare un discorso tanto umano quanto ipocrita. Poi probabile che chi lo pronuncia sia stata persona per bene e ci credesse davvero. Ma in un' epoca in cui sempre più persone possono parlare e sempre meno fare... Il suo coinvolgimento emotivo, nell'insieme del tutto, lo trovo un fatto poco rilevante.

                La Politica è quella caratterizzata da parole seguite da fatti, o da parole seguite da autoanalisi e scuse pubbliche.
                Non ho percepito nessuna delle due.

                L'Europa che si erge a scudo delle differenze sociali ed economiche, è quella riassunta egregiamente da Sean pochi post fa e che ha la finanza ed i mercati come unico collante.
                è l'Europa che si erge come baluardo dell'umanità, ma che ha affondato il popolo con le radici più umanistiche della storia. Che lotta per abbattere muri, si straccia le vesti per le condizioni ed il calvario dei migranti provenienti dalla Libia e dall'Africa in generale, ma stanzia e finanzia a botte di miliardi un dittatore per trattenere i loro simili ad est (con che modi e metodi, non ci è dato saperlo).Lo stesso dittatore che massacra minoranze curde (quelle da noi elogiate come baluardo della libertà ed uguaglianza di genere quando ragazze 20enni combattevano crepando al fronte contro l'isis).
                Lukashenko è un mostro perchè fa morire di freddo gli immigrati ai nostri confini, dimenticandoci che sono appunto i nostri confini (dove ci sono nostri bei muri). Messi sotto scacco in tutta la nostra ipocrisia, con una mossa tanto infida quanto geniale, da uno che ha il Q.I di un trattore.
                è la stessa Europa che fa le fiaccolate tenendosi la manina quando muoiono dei vignettisti francesi, ma negli stessi giorni, il massacro di boko haram ai danni di 2000 (duemila) persone (per lo più donne ricordiamolo, tema che ci sta molto a cuore) trova un trafiletto inculato a pagina 20.
                L'Europa dove la definizione di dissidente e terrorista viene attribuita in base al paese che quell'individuo sta in qualche modo denunciando. Se ti chiami Navalny, sei il primo. E ogni giorno di prigionia è un'orrenda violazione della libertà. Se ti chiami Assange, va tutto bene, puoi rimanere nella tua stanzetta di 30m quadri ancora qualche anno per poi essere estradato appena non ti si incula più (sempre se nel frattempo non l'hai già fatta finita).
                L'Europa dove, mentre ci massacrano uno studente in Egitto, i nostri vicini di casa approfittano delle tensioni politiche per fare affari con quest'ultimo anziché fare cerchio lanciando un forte messaggio di coesione dove un cittadino europeo, vale più di tutto il resto.

                E sono solo alcuni dei motivi per cui mi cascano i coglioni a sentire questi discorsi ipocriti. Poteva limitarsi a dire "buon Natale" e "a voi e famiglia".


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Entrando nel merito del video, mi pare un discorso tanto umano quanto ipocrita. Poi probabile che chi lo pronuncia sia stata persona per bene e ci credesse davvero. Ma in un' epoca in cui sempre più persone possono parlare e sempre meno fare... Il suo coinvolgimento emotivo, nell'insieme del tutto, lo trovo un fatto poco rilevante.

                  La Politica è quella caratterizzata da parole seguite da fatti, o da parole seguite da autoanalisi e scuse pubbliche.
                  Non ho percepito nessuna delle due.

                  L'Europa che si erge a scudo delle differenze sociali ed economiche, è quella riassunta egregiamente da Sean pochi post fa e che ha la finanza ed i mercati come unico collante.
                  è l'Europa che si erge come baluardo dell'umanità, ma che ha affondato il popolo con le radici più umanistiche della storia. Che lotta per abbattere muri, si straccia le vesti per le condizioni ed il calvario dei migranti provenienti dalla Libia e dall'Africa in generale, ma stanzia e finanzia a botte di miliardi un dittatore per trattenere i loro simili ad est (con che modi e metodi, non ci è dato saperlo).Lo stesso dittatore che massacra minoranze curde (quelle da noi elogiate come baluardo della libertà ed uguaglianza di genere quando ragazze 20enni combattevano crepando al fronte contro l'isis).
                  Lukashenko è un mostro perchè fa morire di freddo gli immigrati ai nostri confini, dimenticandoci che sono appunto i nostri confini (dove ci sono nostri bei muri). Messi sotto scacco in tutta la nostra ipocrisia, con una mossa tanto infida quanto geniale, da uno che ha il Q.I di un trattore.
                  è la stessa Europa che fa le fiaccolate tenendosi la manina quando muoiono dei vignettisti francesi, ma negli stessi giorni, il massacro di boko haram ai danni di 2000 (duemila) persone (per lo più donne ricordiamolo, tema che ci sta molto a cuore) trova un trafiletto inculato a pagina 20.
                  L'Europa dove la definizione di dissidente e terrorista viene attribuita in base al paese che quell'individuo sta in qualche modo denunciando. Se ti chiami Navalny, sei il primo. E ogni giorno di prigionia è un'orrenda violazione della libertà. Se ti chiami Assange, va tutto bene, puoi rimanere nella tua stanzetta di 30m quadri ancora qualche anno per poi essere estradato appena non ti si incula più (sempre se nel frattempo non l'hai già fatta finita).
                  L'Europa dove, mentre ci massacrano uno studente in Egitto, i nostri vicini di casa approfittano delle tensioni politiche per fare affari con quest'ultimo anziché fare cerchio lanciando un forte messaggio di coesione dove un cittadino europeo, vale più di tutto il resto.

                  E sono solo alcuni dei motivi per cui mi cascano i coglioni a sentire questi discorsi ipocriti. Poteva limitarsi a dire "buon Natale" e "a voi e famiglia".
                  Io non vedo ipocrisia nelle sue parole, perche' un uomo (o pochi) giusto non puo' fare nulla da solo quando la politica deve anche tenere conto della gente che, sfortunatamente, non ha la stella altezza morale.
                  I fatti non possono seguire le parole quando si deve anche accontentare alcuni per questioni di "realpolitk". Quando non tutti hanno la stessa caratura morale la finanza ed i mercati non possono che rimanere l'unico collante.

                  Secondo te perche' l'Europa si affida alla Turchia (cosa che ho aspreamente criticato personalmente)? Perche' cittadino-animale medio non frega nulla della sofferenza altrui. Pensa alla propria pancia e al proprio giardinetto. Se vede che il proprio paese aiuta dei poveri disgraziati se ne va appresso alle destre estreme o al primo miserabile che gli promette che danneggiando le minoranze gia' interne al paese la sua vita migliorera'.
                  Quindi cosa fare, aiutare chi ha bisogno, o prestare il fianco ad esaltati che vanno a riempire le file dell'estrema destra ancora di piu' come rappresaglia, danneggiando il tessuto sociale interno in aggiunta al calvario che c'e' fuori?
                  Quanlora non sia ascoltassero queste persone sentiremmo parlare di mancanza di democrazia, ma cosa fare quando i valori basilari del rispetto della vita umana non puoi fare altro che imporli a delle bestie?

                  La stesso discorso vale con i confini e gli immigrati di Lukashenko.

                  E' questo il problema della politica: sebbene siamo tutti uguali nei diritti, non siamo tutti uguali come caratura morale, intelligenza, sensibilita' e rispetto. Per questo, come tante altre cose, le cose non funzionano. Parte del popolo (che esistera' sempre) ha deciso di remare contro la collettivita' e lo sviluppo non solo morale ed umano in generale, ma anche economico, culturale, lavorativo ecc ecc.

                  Parlare di come le notizie riguardo il boko haram vengono riportate non credo sia segno di ipocrisia, ma di come funziona l'interesse della gente. La gente non solo vuole sentire notizie di cose che sente vicine, ma spesso di certe persone e luoghi non gliene frega nulla. Per questo si parla di Lukashenko, ma della Birmania non frega a (quasi) nessuno. Il problema e' sempre li: l'interesse della gente.

                  Il caso di Assange e' l'ennesimo caso di realpolitik, dove se si parla di un nemico ovvio (la Russia) va tutto bene, ma se si parla degli USA allora il discorso cambia. Secondo te non ci sono persone i politica a cui non va bene questa cosa? Certo che si, ma vai a coinvolgere i partiti e le istituzioni tutte ed avrai una bella delusione. La stessa cosa riguarda Regeni in Egitto e lo possiamo vedere dal tipo di commenti che si leggono sotto gli articoli su di lui "un sinistroide in meno", "e' andato a cercarsela" ecc ecc. Che fronte unito vuoi fare quando persone e partiti (con milioni di persone a seguito) se ne fregano? "Prima gli Italiani" qualcuno diceva, ma non si e' mai pronunciato ne ha mai fatto nulla perche' prima gli Italiani etero, bianchi, non disabili, non di sinistra, non amici degli immigrati, non studenti. Come pretendi che un unione sia coesa se anche solo internamente al paese la gente (maggioranza) se ne fotte di cosa capita ad un altro cittadino europeo. Se per molti l'importante nella vita e' avere la panza piena e il proprio orticello tutti possiamo fare gli sforzi che vogliamo, ma l'unica cosa che contera' saranno temi economici.


                  Ah, e visto che parliamo fin troppo facilmente di ipocrisia vorrei renderlo ben chiaro (sebbene in passato abbia gia' detto quello che faccio): io in prima persona passo dalle parole ai fatti. Sono vicino a questi temi ed infatti sono membro di Amnesty International, fornisco consulenze gratis per questioni riguardanti la logistica (il mio campo) per gli eventi che devono organizzare e partecipo nel Philantropy Program, che richiede un certo impegno e un certo tipo di donazioni.
                  Lo dico non per flexare, anche perche' essendo uno sconosciuto non avrei nulla da guadagnarci, ma per far capire che non siamo tutti uguali ne' tutti ipocriti, tanto da metterci soldi e tempo personali. Tante persone ci credono davvero che si possa migliorare, ma si trovano davanti un muro cotruito da altri cittadini che, fosse per loro, non condividerebbero manco l'aria che respirano, perche' molti hanno la mentalita' che sia meglio far soffrire altri che lavorare collettivamente a star meglio tutti.

                  Di nuovo, il problema non sono le intenzioni, ma le persone di cui bisogna tener conto.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Il presidente del parlamento di una unione europea che ha per collante la sola finanza, dalle labbra del quale esce la sognante visione di una "nuova economia" basata non solo sul profitto (quando sta al vertice di una unione mercantile) ma "sul benessere di tutti" (quando ha un ruolo apicale di una unione di banchieri) ha un che di ironico e di sinistro insieme.

                    Veleno addolcito con lo zucchero degli auguri.

                    Ma comunque il suo ruolo era quello, di dispensare mielose banalità (e falsità) col sorriso sulle labbra e con l' "educazione", mi raccomando questo è importante. Preferisco altri attori, atre commedie, altri film. Di finti buoni ne abbiamo pieni gli schermi.

                    l'ultima notizia su Sassoli che ho letto qualche giorno fa riguardava gli auguri di "buone feste" che ha fatto stando bene attento a omettere la parola Natale

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      l'ultima notizia su Sassoli che ho letto qualche giorno fa riguardava gli auguri di "buone feste" che ha fatto stando bene attento a omettere la parola Natale
                      In primo luogo gli auguri di natale li ha fatti nel video che vedi la parola natale c'e'.

                      In secondo luogo, la storiella cringe al limite del ritardo mentale del "ci vogliono rubare il natare" e' un roba inventata di sana pianta quegli spastici di FdI and friends.

                      Basta andare a leggere il documento che fece partire tutta questa indignazione, anziche' credere alle parole del grande leader, per scoprire che:
                      • Era un documento ad uso interno, quindi la fuffa di "rubare il natale" e' inventata di sana pianta.
                      • Non era una policy ma un suggerimento su come comunicare in modo inclusivo e che si rivolto a tutti, che non toglie niente a nessuno.


                      E' una basilare forma di cortesia ed inclusione, esattamente come quando auguro "Happy Holidays" ai colleghi musulmani, o quando siamo tra italiani e nella stanza entra qualcuno che non parla italiano e cominciamo a parlare inglese per rispetto degli altri presenti.

                      Non e' che se dici "Buone feste", a chi il Natale non lo festeggia, il natale te lo ruba il Grinch eh.


                      Che razza di baggianate vittimiste, infantili e stupide sono queste, tra sulla base di una di un racconto dei fatti falso e distorto?
                      Poi si lamentano se vengono definiti un partito di analfabeti funzionali che credono a qualsiasi fesseria raccontata da quella bifolca del loro capo tribu'.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        ma cosa vuoi che mi importi del Natale? sono proprio le motivazioni del politically correct che non mi vanno bene, un po' come censurare il david di michelenagelo all'expo di dubai, o omettere di parlare troppo (nasconderlo non era possibile) delle aggressioni sessuali di Milano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake
                          Non solo scroccando l'affitto, ma sub-affittandolo (quindi evasione fiscale e non rispetto di norme di sicurezza), allacciandosi abusivamente alle utenze e dichiarando (ma questi furono quelli di Casapound) che se entra la polizia nello stabile che occupiamo abusivamente "sara' un bagno di sangue". Mi ricordo ancora il soggetto che postava su facebook le immagini del poster "DIFENDILA!" e poi insieme ad una altro camerata ha pensato bene di portare una camerata donna in un loro locale di cui aveva le chiavi dopo essersi sbronzati insieme (per carita' eh, le canne sono da zecche, ma bere uno sproposito o guidare ubriachi e pestare uno che ti taglia la strada in bicicletta, come agli amici di Drop, per poi negare tutto in tribunale va benissimo) hanno pensato bene di riempirla di mazzare e stuprarla a turno.


                          E no eh, abbasso il buonismo e l'ipocrisia che appartengono solo a chi non piace a me.
                          Mi pare che i due tizi in questione sono stati subito espulsi da Casapound.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ma cosa vuoi che mi importi del Natale? sono proprio le motivazioni del politically correct che non mi vanno bene, un po' come censurare il david di michelenagelo all'expo di dubai, o omettere di parlare troppo (nasconderlo non era possibile) delle aggressioni sessuali di Milano
                            Ma che politically correct Art, sei uno fragile e ragirabile e ti fai prendere per il culo da partiti di coglioni a cui non frega una **** di te.

                            Queste sono notiziette da nulla ingigantite da chi ti vuole fare sentire una vittima sotto attacco da chi vuole toglierti qualcosa. SONO CAZZATE. Retoriche costruite ad arte da persone senza scrupoli, disposte a dire qualsiasi cosa per accaparrarsi un bacino di voti, incluso fare l'occhiolino e dare supporto a negazionisti ed anti-vax nel bel mezzo di una minchia di pandemia mondiale.

                            Chi tu stimi sara' il primo che ti lascia in dietro come uno scarto appena hai votato. Il M5S ha usato la stessica identica strategia: target di sempliciotti poci istruiti a cui promettere qualcosa e da far sentire vittime di qualcuno, per poi scaricarli una volta presa la poltrona.
                            E dai Artu' non farti prendere in giro da ste storielle di merda inventate o ingigantite che contano ZERO. Un altro esempio? La "sinistra contro il bacio di biancaneve", e poi era un commento di 10 righe da parte di due sconosciute che non rappresentano nessuno, su un giornale locale di San Francisco che non si caga nessuno, che esprimevano la propria personale opinione in un giornale di loro proprieta'. Notizia ingigantita dall'estrema destra americana e copiata dalla Meloni per diventare "la sinistra odia biancaneve".

                            Ma ragiona un attimo, e metti da parte le ideologie, perche' altrimenti verrai usato e basta. Non sarai un cittadino, ma un bot utile a votare e mettere like a cazzate inventate per far girare l'argoritmo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Mi pare che i due tizi in questione sono stati subito espulsi da Casapound.

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                              Ci mancherebbe, ma qui il discorso e' l'ipocrisia, che apperentemente e' qualcosa che appartiene solo agli altri.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Evitiamo, per favore, riferimenti diretti e personali che ci portano da nessuna parte circa il 3d e invece molto lontano circa i flames.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎