Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Penso che si sia un certo accanimento verso Lucano.

    Strano come a giorni alterni si dica che la magistratura sia di parte e faccia processi politici, eccetto quando questi coinvolgono persone ritenute vicine a valori/colori politici antagonisti rispetto ai propri.
    Sarebbe strano perché sarebbe il primo caso di accanimento verso un personaggio di sinistra..
    Sulla magistratura italiana penso parlino bene i recenti scandali
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Sarebbe strano perché sarebbe il primo caso di accanimento verso un personaggio di sinistra..
      Sulla magistratura italiana penso parlino bene i recenti scandali
      Bhe, c'è anche da dire che molti personaggi di destra non è che siano limpidi e non facciano cose parecchio borderline, quindi magari mostrano il fianco facilmente a certe situazioni.

      Poi dire che tutti i magistrati siano di sinistra e che facciano tutto su base ideologica, escludendo che ci sia gente di destra, magari anche con idee più estreme, è un pò sciocco. Anche solo statisticamente parlando.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Bhe, c'è anche da dire che molti personaggi di destra non è che siano limpidi e non facciano cose parecchio borderline, quindi magari mostrano il fianco facilmente a certe situazioni.

        Poi dire che tutti i magistrati siano di sinistra e che facciano tutto su base ideologica, escludendo che ci sia gente di destra, magari anche con idee più estreme, è un pò sciocco. Anche solo statisticamente parlando.
        Vabbè ma chiaro che ci sarà anche qualche magistrato di destra..
        Ma generalmente l’orientamento politico è quello di sinistra e si è visto negli anni
        Anche tutti gli I magistrali o ex che vanno nelle trasmissioni sono di quell’area la
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Vabbè ma chiaro che ci sarà anche qualche magistrato di destra..
          Ma generalmente l’orientamento politico è quello di sinistra e si è visto negli anni
          Anche tutti gli I magistrali o ex che vanno nelle trasmissioni sono di quell’area la
          Secondo me il problema di fondo è che certi valori, nri confronti di alcuni argomenti, in Italia vengono associati alla sinistra, ma è un problema tutti italiano, mentre in altri paesi sono cose molto più trasversali e lo scontro politico si concentra su cose molto diverse.

          Per fare un esempio banale, basti pensare ai diritti civili. Questi sono tra i valori che vengono associati alla sinistra, mentre per la destra sono cose non importanti perchè riguardano delle minoranze, le quali devono ritenersi fortunate che al massimo vengono (mal)sopportate.

          In UK, Canada, Irlanda, paesi scandinavi ecc eccquesta cosa non esiste. La tutela di tutte le minoranze è una cosa garantita indipendentemente dal colore politico.
          Per dirla terra terra, in UK abbiamo i consrvatori, che sono quello che hanno spinto per la Brexit, ma gli stessi farebbero passare cose come il ddl zan senza manco pensarci. È anche vero che non hanno quel cancro del vaticano e da sempre la religione è considerata una cosa molto relativa, tanto che il 25% degli inglesi si definisce non religioso, però fa riflettere.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            A parte l’epiteto al Vaticano quoto totalmente



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Abbiamo/subiamo retaggi piu’ antichi e ineradicabili del guelfoghibellismo

              l’essere un paese vassallo e’ conseguenza logica, geopolitente inteso.

              Le radici sono storiche e non cambiera’ mai.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Abbiamo/subiamo retaggi piu’ antichi e ineradicabili del guelfoghibellismo

                l’essere un paese vassallo e’ conseguenza logica, geopolitente inteso.

                Le radici sono storiche e non cambiera’ mai.
                Quoto, per questo dico che molti problemi e limiti sono di natura culturale, su una miriade di argomenti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Scusate i parecchi typos ma sono sul cell e le mie grosse mani da orco digitano di merda col touch
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Nel mentre leggo di prolungamenti di contratto per i navigator e di ripianamenti del debito per le città di Napoli, Palermo, Reggio Calabria
                    Siamo alla follia più totale.. soldi pubblici letteralmente bruciati
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Ad libitum



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Lucano, le motivazioni della condanna: «Reati commessi per garantirsi tranquillità economica»

                          Molto duro il provvedimento depositato dai giudici di Locri per sostenere la condanna a 13 anni: «I fondi avanzati dai progetti di accoglienza ai migranti venivano investiti in forma privata»

                          Reati commessi per accrescere il prestigio personale e politico ma anche «per arricchimento personale»: sono durissimi gli argomenti con i quali il tribunale di Locri ha motivato la condanna in primo grado a 13 anni e 2 mesi contro l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano. Il provvedimento è stato depositato oggi. E anche la povertà ostentata dal primo cittadino sarebbe «mera apparenza», come ha scritto il giudice Fulvio Accurso, estensore delle motivazioni. In contrasto con il «modello Riace» divenuto famoso in tutto il mondo, dalla sentenza emerge un ritratto di segno totalmente opposto dell’uomo divenuto simbolo dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti.


                          «Lucano... ha strumentalizzato il sistema dell’accoglienza a beneficio della sua immagine politica» scrive il giudice Accurso nel motivare la condanna. Un’organizzazione «tutt’altro che rudimentale, che rispettava regole precise a cui tutti si assoggettavano, permeata dal ruolo centrale, trainante e carismatico di Lucano il quale consentiva ai partecipi da lui prescelti di entrare nel cerchio rassicurante della sua protezione associativa, per poter conseguire illeciti profitti, attraverso i sofisticati meccanismi, collaudati negli anni e che ciascuno eseguiva fornendogli in cambio sostegno elettorale».

                          Gli investimenti che Mimmo Lucano avrebbe fatto con i soldi del progetto di accoglienza per i migranti («l’acquisto di un frantoio e di numerosi beni immobili da destinare ad alberghi per l’accoglienza turistica»), «costituivano - ecco un passo del provvedimento - ad un tempo, una forma sicura di suo arricchimento personale, su cui egli sapeva di poter contare a fine carriera, per garantirsi una tranquillità economica che riteneva gli spettasse, sentendosi ormai stanco per quanto già realizzato in quello specifico settore, per come dallo stesso rivelato nel corso delle ambientali che sono state esaminate».

                          E l’immagine del sindaco «samaritano», inventore di un metodo virtuoso che coniugava accoglienza e rilancio economico di un borgo abbandonato? Il giudice concede una sorta di onore delle armi definendo «encomiabile» il tentativo di integrazione dei nuovi arrivati. Ma Lucano «... resosi conto che gli importi elargiti dallo Stato erano più che sufficienti, piuttosto che restituire ciò che veniva versato, aveva pensato di reinvestire in forma privata gran parte di quelle risorse, con progetti di rivalutazione del territorio, che, oltre a costituire un trampolino di lancio per la sua visibilità politica, si sono tradotti nella realizzazione di plurimi investimenti».

                          Mimmo Lucano ha reagito con stupore alle pesanti motivazioni alla sua condanna: «Non mi aspettavo complimenti ma neanche che il Tribunale mi condannasse sulla base di cose non vere» ha detto l’ex sindaco. «Le risultanze del processo - ha aggiunto - dimostrano altro. È tutto molto strano. Dal processo non si evince per nulla l’interesse economico. Perché devo subire quest’aggressione mediatica basata su accuse infondate? Si infanga ancora una volta la mia immagine ma io non voglio che la gente abbia dubbi su di me. Aspetto di consultarmi con i miei avvocati per l’appello. Sono sicuro che dimostrerò la mia innocenza».


                          CorSera
                          Finalmente per una volta la giustizia non ha fatto sconti in base ai colori.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Penso che si sia un certo accanimento verso Lukino.

                            Strano come a giorni alterni si dica che la magistratura sia di parte e faccia processi politici, eccetto quando questi coinvolgono persone ritenute vicine a valori/colori politici antagonisti rispetto ai propri.
                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Sarebbe strano perché sarebbe il primo caso di accanimento verso un personaggio di sinistra..
                            Sulla magistratura italiana penso parlino bene i recenti scandali
                            .
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Nel mentre leggo di prolungamenti di contratto per i navigator e di ripianamenti del debito per le città di Napoli, Palermo, Reggio Calabria
                              Siamo alla follia più totale.. soldi pubblici letteralmente bruciati
                              Il cambiamento di Draghi...

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Caro energia, l’amaro Natale della Btt di Brescia: chiuderemo tre mesi


                                «Durante i quindici minuti di quest’intervista, la quotazione del gas naturale sul mercato è cresciuta del 5%. In un giorno è salita del 23%. Le pare possibile impostare una strategia industriale in queste condizioni?».




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎