Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male molti in questo forum dicevano che fosse l'intervento più importante e per cui vale la pensa di battersi politicamente
    Si, ma solo se e usato per accusare i partiti antagonisti che lo avevano promesso e non lo hanno fatto. Se però lo devono fare i partiti che si supportano ridiventa qualcosa di impossibile da fare.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
      Si riparte da qui
      I genovesi sono solo terroni che ce l'hanno fatta insomma.

      Interessante vedere come il centeodestra in sicilia sia forte nelle roccaforti della mafia, zone dove i comuni vengono sospesi per infiltrazioni mafiose.
      Zona del corleonese, Gela e paesini di montagna sui nebrodi.

      Sarà un caso.
      Last edited by Lukinosnake; 17-12-2021, 14:21:20.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        E allora che si lamenta a fare la gente qui dentro se sappiamo che le cose che si vogliono sono irrealizzabili.

        Un pò come quelli che fanno finta di avere a cuore le gittime di caporalato che prendono 2 euro l'ora per raccogliere pomodori, affermando che dovrebbero farlo gli italiani e dicendo che lo stipendio dignitoso dovrebbe essere do 8-9-10 euro l'ora (e su questo concordo) però non gli andrebbe bene pagare i pomodori buoni 12-15 euro o più al kg come facciamo noi in UK, dove i braccianti sono in regola e prendono min 8.50 l'ora.

        Se i salari salgono lo fanno anche i prezzi, ma la gente non afferra questo concetto.
        Mah, nessuno qui dentro si è mai lamentato della cosa.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
          Si riparte da qui
          E' di adesso quella cartina? Non mi pare molto aderente ai sondaggi, dove il PD è primo o secondo partito...è comunque molto più su dei 5S che alle politiche rischieranno il tracollo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Non entro nel merito del contenuto del podcast ma tu davvero ti ascolti decine di ore (visto che sono tanti episodi) di podcast sulla sessualità?
            A) dove trovi il tempo?
            B) hai dubbi sulla tua sessualità e cerchi risposte?
            Se non entri nel merito, che scrivi a fare? Dove trovi il tempo?

            A) in metro, la mattina e la sera, un'ora al giorno e via
            B) nessun dubbio, il podcast non parla di sessualità, ha un paio di episodi che la toccano, ma parla di neurobiologia in generale e tocca tanti argomenti anche legati al BB paradossalmente.

            Capisco tuttavia sia meglio parlare a vanvera per darsi un tono.
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Se non ricordo male molti in questo forum dicevano che fosse l'intervento più importante e per cui vale la pensa di battersi politicamente
            É o dovrebbe essere uno dei punti cruciali

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Mah, nessuno qui dentro si è mai lamentato della cosa.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Invece si, è stato spesso oggetto di discussione e nel frattempo si ci lamentava come l'unica proposta utile, cioè l'introduzione del salario minimo, non fosse stata implementata.
              A me sta bene ovviamente, ma ne comprendo le conseguenze.

              Piuttosto mi chiedo come mai non si cominci con la cosa più ovvia: riduzione pressione fiscale per le aziende associata a controlli a tappeto contro l'evasione.
              Già facendo così si danno più risorse alle attività commerciali, magari promuovendo il reinvestimento nella crescita di parte dei profitti.

              Il secondo passo sarebbere rendere il lavoro meno "tutelato" in termini di licenziamenti o assunzioni.
              Il mercato del lavoro più dinamico è quello dove la pressione fiscale è ridotta, ma allo stesso tempo è più competitivo ed è facile liberarsi di qualcuno non più utile. L'alternativa è che le attività hanno paura ad assumere gente o dare contratti buoni.

              È controintuitivo, ma nei paesi dove il lavoro è considerato più sacro ed intoccabile sono anche quelli dove la disoccupazione è molto più alta nel complesso.
              Se si vuole qualcosa bisogna dare qualcosa. Il problema in Italia mi sembra che sia il volere la perfezione senza conseguenze, e per tutta risposta si finisce per ottenere zero. Bisogna trovare il compromesso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Se non entri nel merito, che scrivi a fare? Dove trovi il tempo?

                A) in metro, la mattina e la sera, un'ora al giorno e via
                B) nessun dubbio, il podcast non parla di sessualità, ha un paio di episodi che la toccano, ma parla di neurobiologia in generale e tocca tanti argomenti anche legati al BB paradossalmente.

                Capisco tuttavia sia meglio parlare a vanvera per darsi un tono. É o dovrebbe essere uno dei punti cruciali

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Machine rosica perché nel suo percorso di transizione il naso ha dovuto pagarlo da sé.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Invece si, è stato spesso oggetto di discussione e nel frattempo si ci lamentava come l'unica proposta utile, cioè l'introduzione del salario minimo, non fosse stata implementata.
                  A me sta bene ovviamente, ma ne comprendo le conseguenze.

                  Piuttosto mi chiedo come mai non si cominci con la cosa più ovvia: riduzione pressione fiscale per le aziende associata a controlli a tappeto contro l'evasione.
                  Già facendo così si danno più risorse alle attività commerciali, magari promuovendo il reinvestimento nella crescita di parte dei profitti.

                  Il secondo passo sarebbere rendere il lavoro meno "tutelato" in termini di licenziamenti o assunzioni.
                  Il mercato del lavoro più dinamico è quello dove la pressione fiscale è ridotta, ma allo stesso tempo è più competitivo ed è facile liberarsi di qualcuno non più utile. L'alternativa è che le attività hanno paura ad assumere gente o dare contratti buoni.

                  È controintuitivo, ma nei paesi dove il lavoro è considerato più sacro ed intoccabile sono anche quelli dove la disoccupazione è molto più alta nel complesso.
                  Se si vuole qualcosa bisogna dare qualcosa. Il problema in Italia mi sembra che sia il volere la perfezione senza conseguenze, e per tutta risposta si finisce per ottenere zero. Bisogna trovare il compromesso.
                  Parli di cose che non conosci. Come al solito.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Se non entri nel merito, che scrivi a fare? Dove trovi il tempo?

                    A) in metro, la mattina e la sera, un'ora al giorno e via
                    B) nessun dubbio, il podcast non parla di sessualità, ha un paio di episodi che la toccano, ma parla di neurobiologia in generale e tocca tanti argomenti anche legati al BB paradossalmente.

                    Capisco tuttavia sia meglio parlare a vanvera per darsi un tono. É o dovrebbe essere uno dei punti cruciali

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Ma nel merito del discorso ci entro quando mi capita di leggere articoli interessanti, ma non è che faccio attivamente ricerca su queste cose. Se escludiamo alcuni giorni già sono pieno di roba e quelle 2 ore al giorno tra trasporti e varie le spendo per ascoltare roba riguardante finanza o crypto perchè, banalmente, ci guadagno.

                    Pero le ore della giornata finiscono, magarinfossero 30
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Con 9€/h, e ovviamente si parla di lordo sennò ciao, la badante a tempo pieno che si occupa del nonno rincoglionito costerà 34k di euro all'anno. Più o meno il doppio di adesso.

                      Ci saranno famiglie dove qualcuno (e chissà chi tra moglie e marito) non potrà più permettersi di andare a lavorare.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Con 9€/h, e ovviamente si parla di lordo sennò ciao, la badante a tempo pieno che si occupa del nonno rincoglionito costerà 34k di euro all'anno. Più o meno il doppio di adesso.

                        Ci saranno famiglie dove qualcuno (e chissà chi tra moglie e marito) non potrà più permettersi di andare a lavorare.
                        Credo che la maggior parte sappia che aumentare il salario minimo comporti degli aggiustamenti nello stile di vita di tutti e che non sarebbe un intervento a costo zero.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Se non ricordo male molti in questo forum dicevano che fosse l'intervento più importante e per cui vale la pensa di battersi politicamente
                          È la cifra che mi lascia molto perplesso
                          Oltre alla reale possibilità di un intervento simile in certe zone d’Italia
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            È la cifra che mi lascia molto perplesso
                            Oltre alla reale possibilità di un intervento simile in certe zone d’Italia
                            Gliel'hanno estrapolato e ha detto chiaramente che quel numero deve essere ancora definito.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Gliel'hanno estrapolato e ha detto chiaramente che quel numero deve essere ancora definito.
                              Per dire.. fossero 8€/h credo sarebbe applicabile quantomeno nel centro - nord
                              Che poi coincide bene o male col minimo di vari ccnl.. un discorso che era già stato fatto se non sbaglio
                              Ma al sud spesso già 1300€ di stipendio mensile son fantascienza
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Il salario minimo di una badante a tempo pieno sarà di 2106 € (lordi, chiaro) al mese.
                                Quello di una capo reparto di un'azienda metalmeccanica resterà di 1982 €.

                                Quello dei bassi salari in Italia è un problema da affrontare in maniera prioritaria. Lo strumento del salario minimo non è, a mio parere, adatto. E' la rigidità, che deriva dalla volontà - lecita, benemerita ma naif - di risolvere una questione annosa con un unico intervento, a renderlo inadatto.
                                Una soluzione semplice non è adatta ad un problema complesso. Semmai, dovrai semplificare il problema per trovare delle soluzioni, prendendo atto fin dall'inizio che saranno solo parziali e non definitive.

                                Però sono solo i miei due copechi.
                                Last edited by Zbigniew; 17-12-2021, 15:34:57.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎