Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    No e non hai voce in capitolo sulla questione. La scienza nel tempo migliora e comprende meglio le cose.

    Meglio ascoltare esperti di psicologia e scienza che gente disturbata su BW.
    Non hai capito, la scienza in questo caso non è migliorata, si è solo adeguata alla morale. Un uomo che si sente donna ha un disturbo, una malattia. Che infatti viene curata spesso.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Decidi quando la scienza si piega e quando non lo fa sulla vase della tua morale e personale convinzione. Irrilevante.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        io non le definirei malattie ma disturbi psichiatrici, devizioni che hanno luogo nella prima infanzia a causa di un rapporto problematico con le figure genitoriali. In altre parole, se tutto fosse andato liscio, queste persone avrebbero una sessualità normale e si riconoscerebbero nel proprio genere.
        Perchè bisogna negare l'evidenza?
        quello che bisognerebbe fare per dare dignità a queste persone non è fingere che sia tutto normale, ma far passare il concetto che si può avere anche un disturbo, o una malattia, e questo non è degradante in alcun modo, e ognuno ha il diritto di vivere la sua vita come gli pare.
        Se definirle malattia invece ha come conseguenza che si debba pensare di "guarire" chi non vuole essere guarito o di discriminarlo in alcun modo, allora sì questo è sbagliato.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Decidi quando la scienza si piega e quando non lo fa sulla vase della tua morale e personale convinzione. Irrilevante.
          In realtà no, è piuttosto un dato di fatto.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Non hai capito, la scienza in questo caso non è migliorata, si è solo adeguata alla morale. Un uomo che si sente donna ha un disturbo, una malattia. Che infatti viene curata spesso.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
            Un uomo che si sente una donna non é malato, semplicemente é una persona che esprime ciò che meglio sente nel profondo

            Se invece di andare avanti con mentalità retrograda e medievale ci liberassimo dalla retorica cristiana e bigotta saremmo tutti migliori, meno frustrati e più f.roci

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              io non le definirei malattie ma disturbi psichiatrici, devizioni che hanno luogo nella prima infanzia a causa di un rapporto problematico con le figure genitoriali. In altre parole, se tutto fosse andato liscio, queste persone avrebbero una sessualità normale e si riconoscerebbero nel proprio genere.
              Perchè bisogna negare l'evidenza?
              quello che bisognerebbe fare per dare dignità a queste persone non è fingere che sia tutto normale, ma far passare il concetto che si può avere anche un disturbo, o una malattia, e questo non è degradante in alcun modo, e ognuno ha il diritto di vivere la sua vita come gli pare.
              Se definirle malattia invece ha come conseguenza che si debba pensare di "guarire" chi non vuole essere guarito o di discriminarlo in alcun modo, allora sì questo è sbagliato.
              Domanda seria: con te cosa non è andato liscio Arturo?

              Chiedo perchè parli sempre dell'infanzia, mada quello che dici non sembri aver avuto una vita terribile o problematica. Nel senso, a tanta gente capitano tante cose molto peggiori e conosco personalmente gente che ha perso i genitori da piccola, ma rientrano tutti nella normalità.

              Magari non è tutto così semplice e vi sono valutazioni più di ampio respiro che vanno fatte?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Domanda seria: con te cosa non è andato liscio Arturo?

                Chiedo perchè parli sempre dell'infanzia, mada quello che dici non sembri aver avuto una vita terribile o problematica. Nel senso, a tanta gente capitano tante cose molto peggiori e conosco personalmente gente che ha perso i genitori da piccola, ma rientrano tutti nella normalità.

                Magari non è tutto così semplice e vi sono valutazioni più di ampio respiro che vanno fatte?
                io soffro di depressione e questo non è collegato al vissuto infantile può insorgere anche più tardi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  io soffro di depressione e questo non è collegato al vissuto infantile può insorgere anche più tardi
                  Ma qualcosa l'ha innescata e non riesci a curarla, tanto da diventare il tuo essere no?

                  Di certo non capita per caso.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    io conosco un ragazzo con questo problema, ha 22 anni e lo ricordo fin da bambino. Il padre era una figura assente e violento verso la moglie. Tutti i maschi nella prima infanzia prendono come punto di riferimento la madre, per poi superare questa fase e prendere il padre come esempio: diventa il loro eroe, quello a cui vogliono assomigliare.
                    Questo ragazzo, quand'era bambino parlava con lo stesso tono, aveva la stessa gestualità femminile della madre: era lei il suo esempio. Normale che ora si senta donna

                    Il punto è che va benissimo così.
                    Non serve dire che è tutto normale, bisogna dire che è andata così, ha fatto quel che è stato costretto a fare, ha seguito il suo percorso e va bene quello che è diventato se lui è felice
                    Last edited by Arturo Bandini; 16-12-2021, 21:02:23.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      io conosco un ragazzo con questo problema, ha 22 anni e lo ricordo fin da bambino. Il padre era una figura assente e violento verso la moglie. Tutti i maschi nella prima infanzia prendono come punto di riferimento la madre, per poi superare questa fase e prendere il padre come esempio: diventa il loro eroe, quello a cui vogliono assomigliare.
                      Questo ragazzo, quand'era bambino parlava con lo stesso tono, aveva la stessa gestualità femminile della madre: era lei il suo esempio. Normale che ora si senta donna
                      Anche io avevo un compagno di classe alle elementari che è diventato trans, ma ha sempre avuto una famiglia modello, oltre che di gente istruita, benestante e presente.

                      Anche la maggior parte degli amici/amiche omosessuali vengono tutti da famiglie nella norma. Solo un paio hanno avuto drammi familiari, nella stessa misura di quanti amici etero hanno avuto gli stessi problemi.
                      Per quanto, in alcuni casi, questo potrebbe influire non è jn fattore determinante.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Anche io avevo un compagno di classe alle elementari che è diventato trans, ma ha sempre avuto una famiglia modello, oltre che di gente istruita, benestante e presente.

                        Anche la maggior parte degli amici/amiche omosessuali vengono tutti da famiglie nella norma. Solo un paio hanno avuto drammi familiari, nella stessa misura di quanti amici etero hanno avuto gli stessi problemi.
                        Per quanto, in alcuni casi, questo potrebbe influire non è jn fattore determinante.
                        Ma la questione è semplice. Il tuo amico che è diventato o sta diventando donna ha sicuramente assunto farmaci e si è sottoposto o si sottoporrà a interventi chirurgici molto invasivi. Ecco perché è e sempre resterà una malattia. E come tale viene trattata dalla scienza stessa. Poi, per farti sentire meglio, puoi chiamarla come ti pare. La sostanza non cambia.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Anche io avevo un compagno di classe alle elementari che è diventato trans, ma ha sempre avuto una famiglia modello, oltre che di gente istruita, benestante e presente.

                          Anche la maggior parte degli amici/amiche omosessuali vengono tutti da famiglie nella norma. Solo un paio hanno avuto drammi familiari, nella stessa misura di quanti amici etero hanno avuto gli stessi problemi.
                          Per quanto, in alcuni casi, questo potrebbe influire non è jn fattore determinante.
                          il padre di questo mio conoscente era evidentemente una figura inadeguata, ma può accadere che anche con una situazione all'apparenza normale, un bambino sviluppi questi disturbi. Ognuno reagisce a modo suo, ognuno interpreta la realtà a modo suo.
                          I motivi per cui io mi sono depresso a 13 anni, sono cose che capitano a quasi tutti a quell'età. Molti vanno avanti normalemte, altri con una diversa sensibilità o una diversa percezione del mondo reagiscono come ho fatto io.
                          Uno può fare il lento dietro senza mai farsi male, un altro si rovina le spalle. Stesso esercizio, diverse reazioni

                          Commenta


                            mi sembra il modo più rispettoso verso gay o trans.
                            Fossi un trans non vorrei che si facesse passare questa cosa come la normalità, vorrei poter essere fiero di aver trovato degli ostacoli, aver seguito un mio percorso e aver dato un senso a tutto ciò

                            Commenta


                              Art non è assolutamente il mio campo ma fare una equivalenza tra disforia di genere e uno dei genitori assenti mi sembra eccessivamente semplicistico considerando quanto è vasta la casistica. Ho un amico praticamente con un vissuto simile a quello del tuo amico e convive felicemente con compagna, hanno due bimbi e ad agosto prossimo si sposa.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Ma la questione è semplice. Il tuo amico che è diventato o sta diventando donna ha sicuramente assunto farmaci e si è sottoposto o si sottoporrà a interventi chirurgici molto invasivi. Ecco perché è e sempre resterà una malattia. E come tale viene trattata dalla scienza stessa. Poi, per farti sentire meglio, puoi chiamarla come ti pare. La sostanza non cambia.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                                Non ho capito, lo decidi tu se gli scienziati hanno ragione o torto?
                                Si o no?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎