Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Barnei qualche pagina fa con 3 righe ha liquidato l'autobus con l'autista che poco e fa una strage mentre tira fuori la pappardella su 2 dementi che adesso pagheranno per quello che han fatto..

    Almeno facesse sempre uguale,o 100k righe per dire la sua o liquidare con 3 righe,invece no,a discrezione

    grande barnei

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Non se ne sta parlando tanto? Ma se fanno un servizio al giorno su ogni tg: del resto si tratta di una notizia dal forte impatto strumentale in campo politico.

      Evidentemente a Londra non ti arriva bene il segnale di Rai1
      Ma perché lo quoti? Trolla e basta. È su tutti i giornali e i TG, ovviamente, ma "non se ne parla abbastanza", invece l'insabbiamento svedese non era tale. Siamo oltre i paraocchi
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ma perché lo quoti? Trolla e basta. È su tutti i giornali e i TG, ovviamente, ma "non se ne parla abbastanza", invece l'insabbiamento svedese non era tale. Siamo oltre i paraocchi
        Perchè non se ne parla abbastanza tra la gente e allora barnei ci pensa lui a farlo per tutta la gente.
        Tutta la gente del mondo

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non se ne parla tanto tra le persone. Ogni volta che spunta una notizia simile nei riguardi di uno straniero, immefiatamente su facebook e in questa sezione dei pipponi infiniti su come "noi siamo buoni e loro brutti e cattivi". Mi sembrava evidente il riferimento.

          Sulle altre considerazioni altro da dire?
          "Tra le persone"? Ma quali persone? Sei l'Osservatorio della Rete?

          Ti assicuro che l'episodio è fortemente strumentalizzato da una frangia politica tanto quanto gli episodi opposti (cioè che vedono protagonisti i migranti) sono strumentalizzati dalla frangia opposta. Trovo sia, tra parentesi, un giochino insulso e fortemente offensivo nei confronti non solo delle vittime di questi reati, ma anche di altre vittime, che non hanno avuto "la fortuna" (è agghiacciante anche solo scriverlo) di essere stuprate da un nero - per colore della pelle o ideologia politica.


          Tu fai parte di questo fenomeno non meno delle "persone" (?) che accusi.
          Sul merito della questione, che vuoi che ti dica? Che c'è chi predica bene e razzola male? Che lo stupro non l'hanno inventato in Africa? Va bene, dammi l'indirizzo e ti spedisco il Pulitzer.

          Tra parentesi, credo che Salvini abbia parlato di castrazione chimica come pena ideale per quei due animali. Non mi pare un tono meno aggressivo rispetto agli stupri dei migranti
          Last edited by Giampo93; 30-04-2019, 13:18:48.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ma perché lo quoti? Trolla e basta. È su tutti i giornali e i TG, ovviamente, ma "non se ne parla abbastanza", invece l'insabbiamento svedese non era tale. Siamo oltre i paraocchi
            Non sto trollando, mi incuriosisce il motivo per cui le persone, al di la' di giornali e telegionali sembrano parlare molto meno e/o sminuire.

            Sembra "quasi" che le notizie si selezionino i base a chi commette il crimine, non alla gravita' di cio' che la vittima subisce.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              "Tra le persone"? Ma quali persone? Sei l'Osservatorio della Rete?

              Ti assicuro che l'episodio è fortemente strumentalizzato da una frangia politica tanto quanto gli episodi opposti (cioè che vedono protagonisti i migranti) sono strumentalizzati dalla frangia opposta. Trovo sia, tra parentesi, un giochino insulso e fortemente offensivo nei confronti non solo delle vittime di questi reati, ma anche di altre vittime, che non hanno avuto "la fortuna" (è agghiacciante anche solo scriverlo) di essere stuprate da un nero - per colore della pelle o ideologia politica.


              Tu fai parte di questo fenomeno non meno delle "persone" (?) che accusi.
              Sul merito della questione, che vuoi che ti dica? Che c'è chi predica bene e razzola male? Che lo stupro non l'hanno inventato in Africa? Va bene, dammi l'indirizzo e ti spedisco il Pulitzer
              Non sono un osservatorio, ma quando una cosa e' discussa molto meno dagli utenti medi diventa palese agli occhi di tutti.
              Oh, poverini, vengono strumentalizzati. Bhe, direi che dopo che determinate frange politiche fanno della strumentalizzazione il proprio stendardo non dovrebbero sorprendersi di vedere tanto accanimento su di loro. Non tanto per strumentalizzare la cosa, ma proprio per percularli. Non c'e' nulla di piu' soddisfacente che farlo su chi predica bene e razzola male.

              Sul fatto che lo stupro non lo abbiano inventato in Africa non devi certo dirlo a me. Manda una lettera alla sede di Casapound a Roma, perche' loro sembrano non essere stati informati, visti i poster "Difendila" che mettono in giro.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Comunque e' bello vedere che la parola "strumentalizzazione" esce fuori solo quando dall'altra parte della barricata c'e' un altro. Mai sentito questo termine quando il crimine lo commette un altro. Manco una volta.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Che fosse solo la destra a strumentalizzare le notizie di cronaca mi giunge nuova come cosa, visto che la politica, ad ogni latitudine spaziotemporale e ideologica, lo fa praticamente da sempre.

                  Mi pare una considerazione ottusa, come minimo
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Che fosse solo la destra a strumentalizzare le notizie di cronaca mi giunge nuova come cosa, visto che la politica, ad ogni latitudine spaziotemporale e ideologica, lo fa praticamente da sempre.

                    Mi pare una considerazione ottusa, come minimo
                    Non ho detto solo la destra, ho detto che ricevono un particolare accanimento proprio perche' dalla mattina alla sera se la menano loro in primo luogo dicendo che gli italiani sono dei puri di cuori, incapaci di questo genere di crimini, al contrario degli stranieri.

                    Un po' come quando viene beccato un "furbetto" nel M5S dopo che se la solo menata dicendo di essere gli unici onesti.

                    Ovvio che la cosa ti torna per 10 volte.

                    Quello che ho detto e' che la parola "strumentalizzazione" l'ho sentitata solamente in questo caso. Mai una volta quando si parlava di crimini commessi da stranieri qualcuno a parte me e' saltato fuori dicendo che era una strumentalizzazione per incolpare tutti. Anzi, l'opinione piu' comune e' che tutti erano dei criminali.

                    Non capire questa differenza e' da ottusi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      A me pare invece che quando un italiano stupra ( anzi quando la presunta vittima dice ciò ) i tg lo condannano immediatamente ( come a napoli, dove invece la ragazza si era inventata tutto ed era consenziante ) quando invece lo stupratore è immigrato minimizzano o vanno col freno a mano tirato, chi non capisce questo è un sempliciotto
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        A me pare invece che quando un italiano stupra ( anzi quando la presunta vittima dice ciò ) i tg lo condannano immediatamente ( come a napoli, dove invece la ragazza si era inventata tutto ed era consenziante ) quando invece lo stupratore è immigrato minimizzano o vanno col freno a mano tirato, chi non capisce questo è un sempliciotto

                        In questo caso i due fenomeni sembrano aver fatto i video sia del pestaggio che dello stupro. Mi sembra parecchio degradante mettere in dubbio la vittima piu' che il delinquente solo perche' in rarissimi casi qualcuno si e' inventato la storia.

                        Nessuno minimizza o va di freno a mano quando lo stupratore e' immigrato. La gente normale va sul freno a mano nel dire che tutti gli immigrati sono stupratori. Esattamente come e' sbagliato dire che tutti i militanti di casapound sono stupratori. Mica siamo sempliciotti (per non dire altro) come loro per dire tali cose.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          A me pare invece che quando un italiano stupra ( anzi quando la presunta vittima dice ciò ) i tg lo condannano immediatamente ( come a napoli, dove invece la ragazza si era inventata tutto ed era consenziante ) quando invece lo stupratore è immigrato minimizzano o vanno col freno a mano tirato, chi non capisce questo è un sempliciotto
                          Quella di San Giorgio a Cremano è veramente una storiaccia. Hanno addirittura organizzato una fiaccolata a favore della "vittima", nonché svariate interviste, ad indagini ancora in corso, ed io stesso sono stato "bonariamente mandato a cagare" () da alcune mie amiche proprio per aver azzardato un discorso garantista, oltre ad aver riportato le voci, che già circolavano, sulla salute mentale della ragazza.

                          Poco fa il Tribunale del Riesame ha scarcerato i ragazzi, parlando di bipolarismo e tendenza patologia a mentire della ragazza stessa..il che ovviamente non sostituisce la futura decisione di merito, per cui tutto è ancora in discussione, però fa riflettere su come ormai certi casi passino prima in TV e poi nelle aule di tribunale, con tanti saluti ai diritti civili...



                          Credete che, all'indomani di una eventuale assoluzione, il sindaco (indovinate di che frangia politica) in piena campagna elettorale, organizzerà una fiaccolata anche per i ragazzi ingiustamente accusati, e che hanno subito un pesantissimo danno d'immagine?


                          Ah no, ma soltanto la destra strumentalizza, giusto...
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            ormai certi casi passino prima in TV e poi nelle aule di tribunale, con tanti saluti ai diritti civili...

                            Ah no, ma soltanto la destra strumentalizza, giusto...
                            Questo e' il giustizialismo che ha creato la liberta' su internet.

                            Nessuno dice che solo la destra strumentalizza. Non far finta di non capire quello che si sta discutendo. La destra, un esempio e' Salvini sull'immigrazione, fa della strumentalizzazione la sua principale fonte di voti. Molto piu' delle altre frange politiche colpevoli della stessa cosa, anche in modo diverso. Basti vedere letteralmente INTERE campagne politiche solo su un argomenti portati in aria.

                            Quando si parlava di Stacchio si faceva come se fosse mandato a breve in galera. Quando non accadde non se ne parlo' piu', rimase pero' l'idea del "razzismo contro gli italiani", che gia' di suo non vuol dire nulla.
                            Quando si parlava di Cucchi tutti a dare addosso alla sorella, incluso il sindacato di polizia sotto il suo ufficio, ma adesso che la verita' sta salendo non vedo organizzate fiaccolate e lettere di scuse.

                            Ci sono mille esempi cosi'.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              La sinistra su cosa fa politica? Sulle stesse identiche cose, rovesciate al contrario: la Francia multiculturale che vince i mondiali, il bambino sul barcone con la pagella in tasca, l'egiziano che si tuffa in mare per salvare un bimbo italiano. Il tutto condito da una quantità industriale di fake news LaRepubblicane (termine che, ironia della sorte, hanno coniato loro stessi).

                              Nessuno in Italia fa più politica da quasi un decennio, si passa dai voti di scambio ai tweet di commenti al TG.
                              Se la sinistra è morta non è perché non attua i mezzucci della destra, ma semplicemente perché il contesto socioculturale attuale rende odioso il messaggio che recano - per ragioni che non sta a noi giudicare sul piano assiologico, visto che un popolo è costituito da milioni di individui ed ha le sue ragioni per reagire in determinati modi.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                La sinistra su cosa fa politica? Sulle stesse identiche cose, rovesciate al contrario: la Francia multiculturale che vince i mondiali, il bambino sul barcone con la pagella in tasca, l'egiziano che si tuffa in mare per salvare un bimbo italiano. Il tutto condito da una quantità industriale di fake news LaRepubblicane (termine che, ironia della sorte, hanno coniato loro stessi).

                                Nessuno in Italia fa più politica da quasi un decennio, si passa dai voti di scambio ai tweet di commenti al TG.
                                Se la sinistra è morta non è perché non attua i mezzucci della destra, ma semplicemente perché il contesto socioculturale attuale rende odioso il messaggio che recano - per ragioni che non sta a noi giudicare sul piano assiologico, visto che un popolo è costituito da milioni di individui ed ha le sue ragioni per reagire in determinati modi.
                                Sappiamo benissimo tutti chi ha fatto politica su fake news a suon di siti come "primatonazionale".

                                Qui ti sbagli secondo me Giampo, la sinistra e' morta proprio perche' non attua i mezzucci della destra. Dobbiamo ricordare le mille finte foto del "questo e' il pronipote di Renzi assunto ecc ecc" con decine di migliaia di condivisioni e commenti? In ogni caso non avrebbero funzionato comunque, tranne negli estremisti difficilmente la gente ragiona con la pancia ed assolutismi, cosa molto comune a partiti interi, e non frazioni dell'elettorato. Inoltre gli esempi che hai fatto non sono strumentalizzazioni, ma messaggi atti a ricordare a tutti che si parla di persone e come tali ne esistono di buone e cattive, mentre dall'altro lato abbiamo solo chi le identifica come cattive. La strumentalizzazione viene fatta da questi ultimi per dipingere tutti nello stesso modo, non per separare i buoni dai cattivi.

                                Non penso che sia morta, sta soltanto aspettando di tornare lucrando sui gia' preannunciati fallimenti della destra e del populismo che gia' da adesso si stanno palesando. Probabilmente e' questo il loro problema principale: lucrare sull'incompetenza anziche' avere strategie ben strutturate. Entrambe le parti peccano in molto grave.

                                Una ha tanti piani inattuabili che si tramutano in incompetenza, l'altra non ha nessun piano e lucra sull'incompetenza dell'altra. Che fortunati che siamo.
                                Last edited by Lukinosnake; 30-04-2019, 14:52:39.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎