Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo.stronzate.
    Dove hai fatto il catechismo? Al ku klax klan?


    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    ahahahah

    Commenta


      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
      Ma non diciamo.stronzate.
      Dove hai fatto il catechismo? Al ku klax klan?


      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
      Non sa di cosa parla.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        I reati già esistono si chiamano ingiuria e diffamazione. Rendili più gravi. Prevedi sanzioni più aspre. Sono d accordo.

        Ma non fare differenza se ti insulto perché sei ****** grasso brutto o perché hai i brufoli o perché sei una t4oia

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Certo, infatti tutti quelli che si oppongono al DDL Zan sono solo amanti della correttezza.

        Grazie eroi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
          Ma non diciamo.stronzate.
          Dove hai fatto il catechismo? Al ku klax klan?


          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          Per fortuna quando si parlava di religione io giocavo al gameboy. Prima di tutto le cose serie.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Certo, infatti tutti quelli che si oppongono al DDL Zan sono solo amanti della correttezza.

            Grazie eroi.
            Parlo per me. Me ne frego di "quelli che si oppongono"

            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Per fortuna quando si parlava di religione io giocavo al gameboy. Prima di tutto le cose serie.
              Si vede
              Perché non sai un kazzo[emoji1787]

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                Parlo per me. Me ne frego di "quelli che si oppongono"

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Mi sa che tu non rappresenti la maggior parte.

                Il convegno della famiglia di verona e i poveri minorati mentali che hanno partecipato (quelli che seguono Pillon) sono un buon inizio per capire di chi parlo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Perche' allora non lasciare che i musulmani estremisti insegnino l'odio verso i non musulmani nelle loro moschee anziche' chiuderle a suon di calci in culo?
                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Insegna che essere gay e' un abominio, con tutto quello che ne consegue, incluso il fare violenza (sia fisica, che verbale, che psicologica) e discriminare.

                  La chiesa e' sempre stata una merda e lo sappiamo tutti, pero' fate finta che non crei questi problemi eh?
                  Un attimo, andiamo con calma e facciamo chiarezza.

                  I testi religiosi sono tutti ammessi dagli stati laici occidentali, persino da quelli radicalmente laici come la Francia (cito la Francia non a caso, visto che è stata la patria della laicità di stato, perchè l'Italia, ad esempio, ha avuto una religione di stato; in Inghilterra il sovrano è anche capo della Chiesa; in Francia da dopo la rivoluzione lo stato s'è detto e declinato come laico).

                  Questo accogliere tutti i testi religiosi vuol dire che il problema non sono i testi in sè e per sè ma come vengono insegnati, altrimenti la Torah e il corano, che, a differenza del Vangelo, hanno pagine violentissime, non potrebbero trovare posto nelle materie che uno Stato permette si possano insegnare.

                  Dunque se nelle moschee si invita a sterminare od uccidere questo o quello, se si invita a fare atti di terrorismo, se si fa opera contraria alla laicità e sicurezza dello Stato, si pone il problema.

                  Ora a me non risulta che dal pulpito delle chiese o dai banchi del catechismo si faccia la stessa cosa.

                  Per quanto riguarda gli omosessuali, la chiesa insegna che la condizione omosessuale "è intrinsecamente disordinata". Finisce qui. L'omosessuale va in chiesa, può fare la comunione, fa tutto e ha accesso a tutto. La chiesa gli ricorda soltanto che la sua è una condizione di stato di peccato (ma lo ricorda pure ai divorziati, se è per questo, che anzi in teoria loro nemmeno potrebbero fare la comunione), ma poi comunque c'è la confessione.

                  E' il peccato che alla chiesa interessa stigmatizzare. Il peccatore lo si perdona. Oscar Wilde si avvicinò al cattolicesimo apposta.

                  Quindi non è la persona omosessuale l' "abominio" ma è l'omosessualità ad avere, per il profilo morale cattolico, un portato problematico e peccaminoso.
                  Last edited by Sean; 27-10-2021, 15:30:28.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                    Ma non diciamo.stronzate.
                    Dove hai fatto il catechismo? Al ku klax klan?


                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    ahahahahahahahahah

                    Lukino, rimanendo in toni pacati, credo che questa volta sulla religione cattolica ti manchino nozione o comprensione di buona parte degli insegnamenti e delle catetechesi
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Il disegno di legge Zan non è passato principalmente per colpa dell'incapacità politica di Zan.
                      Non è una critica (se ne potrebbero, volendo, fare, ma adesso mi sembra forse questione non più attuale) al testo, ma al politico.

                      Zan va messo accanto a Salvini e a molti, molti altri nel gruppo di quelli che si sono fatti fregare da Renzi. Però questa volta la trappola è stata così banale che forse neanche quelli del M5S ci sarebbero cascati (quando si ritrovarono in mezzo alla strada non sapendo da che parte andare quando si trattò della "Cirinnà" fu una polpetta avvelenata più sofisticata).
                      La trappola, nel caso foste stati disattenti, consistette nella mano tesa di Renzi e Scalfarotto. "Ti diamo una mano, troviamo una soluzione". Fin troppo facile prevedere che Zan avrebbe sdegnosamente rifiutato l'aiuto del Bomba. L'irrigidimento ha fatto precipitare la situazione, e lui ha perso consensi (tra i suoi). Chi (tra i suoi) ha sentito puzza di sconfitta si è dileguato alla chetichella (si è notato il poco sostegno, e poco convinto, dai i big del PD e del centrosinistra in generale, nessuno ha veramente voluto metterci la faccia col rischio di perderla).

                      Dopo essersi accorto di essere stato messo all'angolo - e se ne è accorto tre mesi fa, mica ieri - Zan ha scelto di immolare la sua legge in cambio della popolarità che gli deriverà dall'autocelebrarsi (wait for it) come quello che non scende a compromessi quando si parla di diritti.
                      Qualcuno, credendoci, darà la colpa al Vaticano. Da oltretevere, andreottianamente, non smentiranno.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        ahahahahahahahahah

                        Lukino, rimanendo in toni pacati, credo che questa volta sulla religione cattolica ti manchino nozione o comprensione di buona parte degli insegnamenti e delle catetechesi
                        Vogliamo raccontarci che nelle aggressioni e discriminazioni subite dagli omosessuali non vi sia una forte componente di bigottismo e' religione?
                        Una cosa e' quello che sono le cose in teoria, un'altra e' come queste si traducono nel mondo reale.

                        Siccome tantissima gente e' merda nel momento in cui imparano che cosa X e' sbagliata, si trasformano in giustizieri a modo proprio.

                        Detto questo, non vedo perche' qualcosa come la religione, che fondamentalmente e' fuffa sosospesa in aria, debba avere un impatto sulla vita di persone vere, distribuendo giudizi su cosa sia giusto o sbagliato.

                        Se c'e' qualcosa da ostracizzare o da ignorare quello sono i patti lateranensi che, diaciamolo, non servono ad una ceppa e sono una cosa anacronistica, bigotta ed di un'arretratezza culturare spaventosa.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Il disegno di legge Zan non è passato principalmente per colpa dell'incapacità politica di Zan.
                          Non è una critica (se ne potrebbero, volendo, fare, ma adesso mi sembra forse questione non più attuale) al testo, ma al politico.

                          Zan va messo accanto a Salvini e a molti, molti altri nel gruppo di quelli che si sono fatti fregare da Renzi. Però questa volta la trappola è stata così banale che forse neanche quelli del M5S ci sarebbero cascati (quando si ritrovarono in mezzo alla strada non sapendo da che parte andare quando si trattò della "Cirinnà" fu una polpetta avvelenata più sofisticata).
                          La trappola, nel caso foste stati disattenti, consistette nella mano tesa di Renzi e Scalfarotto. "Ti diamo una mano, troviamo una soluzione". Fin troppo facile prevedere che Zan avrebbe sdegnosamente rifiutato l'aiuto del Bomba. L'irrigidimento ha fatto precipitare la situazione, e lui ha perso consensi (tra i suoi). Chi (tra i suoi) ha sentito puzza di sconfitta si è dileguato alla chetichella (si è notato il poco sostegno, e poco convinto, dai i big del PD e del centrosinistra in generale, nessuno ha veramente voluto metterci la faccia col rischio di perderla).

                          Dopo essersi accorto di essere stato messo all'angolo - e se ne è accorto tre mesi fa, mica ieri - Zan ha scelto di immolare la sua legge in cambio della popolarità che gli deriverà dall'autocelebrarsi (wait for it) come quello che non scende a compromessi quando si parla di diritti.
                          Qualcuno, credendoci, darà la colpa al Vaticano. Da oltretevere, andreottianamente, non smentiranno.

                          Ieri sui giornali mi è parso anche di aver visto un invito di Letta a Zan a "rivedere in maniera condivisa gli articoli più problematici" della legge. Quindi sì, c'è stata una testardaggine del fautore del disegno di legge.

                          Zan avrebbe potuto rivederla e farla approvare o tirare dritto come un treno e non dare a coloro per la quale era stata pensata la legge, ma bruciarla, per l'appunto, sull'altare della testardaggine militante. Però il parlamento non è un locale di San Francisco da dove parte la marcia della emancipazione arcobaleno, ma un consesso di eletti che detengono il potere legislativo...e allora le leggi non sono o non dovrebbero essere degli slogan perchè poi hanno delle ricadute concrete per noi tutti...quindi vanno fatte bene.

                          Questa era fatta coi piedi.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Vogliamo raccontarci che nelle aggressioni e discriminazioni subite dagli omosessuali non vi sia una forte componente di bigottismo e' religione?
                            Una cosa e' quello che sono le cose in teoria, un'altra e' come queste si traducono nel mondo reale.

                            Siccome tantissima gente e' merda nel momento in cui imparano che cosa X e' sbagliata, si trasformano in giustizieri a modo proprio.

                            Detto questo, non vedo perche' qualcosa come la religione, che fondamentalmente e' fuffa sosospesa in aria, debba avere un impatto sulla vita di persone vere, distribuendo giudizi su cosa sia giusto o sbagliato.

                            Se c'e' qualcosa da ostracizzare o da ignorare quello sono i patti lateranensi che, diaciamolo, non servono ad una ceppa e sono una cosa anacronistica, bigotta ed di un'arretratezza culturare spaventosa.
                            Ma la colpa delle interpretazioni delle persone non può essere imputato al principio.
                            Su dai, poi se a uno non piace il principio è un altra cosa.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta




                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Lo hanno segato anche nel suo partito. Prima di fare i tweet cerchi di capire perchè gli hanno fatto la festa anche in casa sua.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎