Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema oggi è che si confondono fascisti e antiantifascisti. Innanzitutto.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      beh ma la destra tedesca non è la Merkel... dai, cerca tra la destra populista non nei centro destra.
      Però vedi la comunicazione violenta è da tutte le parti destra e sinistra e m5s, però gli insulti alla Meloni vanno bene o meglio sono tollerati quasi ci fossero delle attenuanti, quelli a un qualsiasi esponente della sinistra mai, che poi l'insulto violento va deprecato sempre e comunque.
      Tu dici Mario Giordano e va bene però dall'altra parte c'è gente come Vauro ad esempio o (per me peggio) chi ormai è prostituito ma si atteggia ancora da censore senza macchina (cfr Marco Travaglio).
      Mi citi i social per valutare l'elettorato però, in generale, i social ormai sono un ambiente ormai contaminato da chi urla indipendentemente dal lato politico (cfr No Vax, Pro Vax, No tav, cospiratori, perbenisti etc.) e poi se proprio si vuol fare questa riflessione per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che tanti elettori non usano i social come sfogo personale, diario segreto o speaker's corner.

      Il mercato vuole altro anche a sinistra dove Letta è arrivato per ridare identità ad un partito che si è perso tra vernissage e salotti staccandosi dal popolo e anzichè osare un programma di sinistra vero e calato sul momento attuale tira fuori ius soli e temi LGBT+ che sono temi di sinistra ma ancor auna volta lontani dai problemi reali dei suoi elettori ma sono temi più facilmente lanciabili via social. Quindi il problema dei contenuti c'è da tutte le parti politiche.

      Quello che però il paese ha dimostrato è che sa ancora riconoscere i politici bravi e lo hanno dimostrato le amministrative regionali dell'anno scorso e quelle di quest'anno perchè (ti faccio l'esempio di due territori che conosco) Zaia e Sala hanno vinto non per la bandiera politica ma perchè le persone gli hanno riconosciuto la validità e per me è da qui che si deve ripartire dal buon senso non dagli slogan.

      infine te la prendi tanto con la destra ma il dubbio che una destra come questa abbia tanto successo non ti viene il dubbio che venga anche dal fatto che al centro e a sinistra c'è il nulla totale?

      Il CDU e' un partito di centro destra. Se mi dici che per fare un confronto con la destra italiana (che detiene la meta' del consenso) devo andarmi a prendere partitelli populisti di estrema destra, bhe diciamo che e' ovvio che le similarita' aumentano.

      Non sto difendendo insulti violenti pero' da quello che vedo e' evidente che Meloni e Salvini hanno una comunicazione piu' violenta, divisiva e discriminatoria rispetto ad altri partiti. Non e' giustificato, ma certamente sono comprensibili le motivazioni di chi risponde in modo violento alla violenza.

      Se la smettessero con la strategia del terrore, del vittimismo e con frasi come "vogliono distruggerci" per fare incarognire il proprio elettorato, forse, verrebbero ricevuti in modo decisamente diverso.

      Letta IMHO e' un morto di sonno e in generale mi sembra che in italia ci sia piu' interesse per personalita' molto forti ed aggressive.

      Concordo su Sala e Zaia. Per quanto mi riguarda sono entrambe persone molto capaci.

      Concordo anche sul fatto che la destra e' molto forte a causa della passivita' della sinistra. Per come la vedo io la sinistra in Italia dovrebbe combattere la destra facendo il loro stesso gioco. Dovrebbero avere piu' proposte e mantenere quelle attuali ma avere anche loro una comunicazione piu' aggressiva e violenta perche' in un paese dove il bullo passa per quello forte e il leader da preferire, chi e' fin troppo passivo appare troppo debole.

      E quindi, per quanto la cosa mi dispiaccia e non vorrei vivere in un paese con quest'atmosfera, credo che l'unico modo per fronteggiare la destra sia cominciando a mordere, quindi aizzando le piazze, facendosi pochi scrupoli come fanno gli altri.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Romani, che ne pensate del fallimento della Raggi ?

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          La CDU (diversa la CSU bavarese) é quanto ri più centrista e cerchiobottista ci sia e qui la facciamo passare per destra come FDI. Madonna.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          IL CDU e' chiaramente centro-destra. E' FdI che cerca di passare come destra centrista quando e' figlia dell'estrema destra.

          Poi oh, se per definirsi di destra bisogna andare in pellegrinaggio a Predappio e fare saluti romani mentre si scherza su come liberarsi degli stranieri a suon di bombe , alzo le mani.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Il CDU e' un partito di centro destra. Se mi dici che per fare un confronto con la destra italiana (che detiene la meta' del consenso) devo andarmi a prendere partitelli populisti di estrema destra, bhe diciamo che e' ovvio che le similarita' aumentano.

            Non sto difendendo insulti violenti pero' da quello che vedo e' evidente che Meloni e Salvini hanno una comunicazione piu' violenta, divisiva e discriminatoria rispetto ad altri partiti. Non e' giustificato, ma certamente sono comprensibili le motivazioni di chi risponde in modo violento alla violenza.

            Se la smettessero con la strategia del terrore, del vittimismo e con frasi come "vogliono distruggerci" per fare incarognire il proprio elettorato, forse, verrebbero ricevuti in modo decisamente diverso.

            Letta IMHO e' un morto di sonno e in generale mi sembra che in italia ci sia piu' interesse per personalita' molto forti ed aggressive.

            Concordo su Sala e Zaia. Per quanto mi riguarda sono entrambe persone molto capaci.

            Concordo anche sul fatto che la destra e' molto forte a causa della passivita' della sinistra. Per come la vedo io la sinistra in Italia dovrebbe combattere la destra facendo il loro stesso gioco. Dovrebbero avere piu' proposte e mantenere quelle attuali ma avere anche loro una comunicazione piu' aggressiva e violenta perche' in un paese dove il bullo passa per quello forte e il leader da preferire, chi e' fin troppo passivo appare troppo debole.

            E quindi, per quanto la cosa mi dispiaccia e non vorrei vivere in un paese con quest'atmosfera, credo che l'unico modo per fronteggiare la destra sia cominciando a mordere, quindi aizzando le piazze, facendosi pochi scrupoli come fanno gli altri.
            io la vedo all'opposto la violenza verbale del vuoto di contenuti si combatte con i contenuti e la calma di chi è disposto a perdere una battaglia perchè il suo orizzonte è la guerra.
            La sinistra fatica sulla comunicazione perchè è talmente frastagliata in piccole correnti e hanno così tanta paura di perdersi dei pezzi di elettorati che pur di non disturbare nessuno non dicono nulla perchè se vai troppo a sinistra i cattocomunisti storcono il naso se ti accentri le frange estreme urlano con il risultato che anzichè rappresentare la spina dorsale di un pensiero che ha le propaggini più radicali e più centriste che però riconoscono il fusto comune ti riduci ad ameba fluida che si adatta al contenitore, ma che di fronte al vuoto si perde.

            In tutto questo la comunicazione aggressiva deve stare attenta a non esagerare perchè sia Lega che FdI hanno una forte componente moderata e centrista che è disposta a sopportare le sparate nel limite in cui portano voti e non sono esasperate, non sottovalutiamo la voglia di centro di tanto elettorato
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Il CDU e' un partito di centro destra. Se mi dici che per fare un confronto con la destra italiana (che detiene la meta' del consenso) devo andarmi a prendere partitelli populisti di estrema destra, bhe diciamo che e' ovvio che le similarita' aumentano.

              Non sto difendendo insulti violenti pero' da quello che vedo e' evidente che Meloni e Salvini hanno una comunicazione piu' violenta, divisiva e discriminatoria rispetto ad altri partiti. Non e' giustificato, ma certamente sono comprensibili le motivazioni di chi risponde in modo violento alla violenza.

              Se la smettessero con la strategia del terrore, del vittimismo e con frasi come "vogliono distruggerci" per fare incarognire il proprio elettorato, forse, verrebbero ricevuti in modo decisamente diverso.

              Letta IMHO e' un morto di sonno e in generale mi sembra che in italia ci sia piu' interesse per personalita' molto forti ed aggressive.

              Concordo su Sala e Zaia. Per quanto mi riguarda sono entrambe persone molto capaci.

              Concordo anche sul fatto che la destra e' molto forte a causa della passivita' della sinistra. Per come la vedo io la sinistra in Italia dovrebbe combattere la destra facendo il loro stesso gioco. Dovrebbero avere piu' proposte e mantenere quelle attuali ma avere anche loro una comunicazione piu' aggressiva e violenta perche' in un paese dove il bullo passa per quello forte e il leader da preferire, chi e' fin troppo passivo appare troppo debole.

              E quindi, per quanto la cosa mi dispiaccia e non vorrei vivere in un paese con quest'atmosfera, credo che l'unico modo per fronteggiare la destra sia cominciando a mordere, quindi aizzando le piazze, facendosi pochi scrupoli come fanno gli altri.

              se vuole vincere la sinistra dovrebbe ricominciare ad interessarsi ai veri problemi del "popolo": stipendi bassi, precariato ecc.
              del dl zan e dello ius soli del femminicidio non frega un kazzo a nessuno.
              Possono anche portarle avanti come battaglie ancillari ma non possono essere il cuore del loro programma politico
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                io la vedo all'opposto la violenza verbale del vuoto di contenuti si combatte con i contenuti e la calma di chi è disposto a perdere una battaglia perchè il suo orizzonte è la guerra.
                La sinistra fatica sulla comunicazione perchè è talmente frastagliata in piccole correnti e hanno così tanta paura di perdersi dei pezzi di elettorati che pur di non disturbare nessuno non dicono nulla perchè se vai troppo a sinistra i cattocomunisti storcono il naso se ti accentri le frange estreme urlano con il risultato che anzichè rappresentare la spina dorsale di un pensiero che ha le propaggini più radicali e più centriste che però riconoscono il fusto comune ti riduci ad ameba fluida che si adatta al contenitore, ma che di fronte al vuoto si perde.

                In tutto questo la comunicazione aggressiva deve stare attenta a non esagerare perchè sia Lega che FdI hanno una forte componente moderata e centrista che è disposta a sopportare le sparate nel limite in cui portano voti e non sono esasperate, non sottovalutiamo la voglia di centro di tanto elettorato
                Mi sembri troppo ottimista Nem. In generale concorderei con te, ma tante persone dei contenuti e dei fatti non frega proprio nulla.

                Secondo me l'elettorato centrista e' lo stesso che a votare non ci va piu' da un pezzo o che, come faccio io, se deve votare annulla la scheda. Questo spiegherebbe la bassissima affluenza alle urne che diventa sembre piu' misera.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                  se vuole vincere la sinistra dovrebbe ricominciare ad interessarsi ai veri problemi del "popolo": stipendi bassi, precariato ecc.
                  del dl zan e dello ius soli del femminicidio non frega un kazzo a nessuno.
                  Possono anche portarle avanti come battaglie ancillari ma non possono essere il cuore del loro programma politico
                  Il problema e' che quelle battagli di cui si parla, quando si guardano i fatti, non le combatte nemmeno la destra.

                  Sempre a parlare di lavoratori, stipendi, precariato... e poi? L'unica cosa che nel concreto ha fatto la destra e' stata quota 100, che ha creato crescita zero a fronte di una spesa enorme per dare mancette elettorari ai vecchi, che tra l'altro dati alla mano hanno sofferto la crisi sono a parole, perche' nella realta' la fascia che sta bene in italia e' quella degli ultra-sessantenni.
                  Eppure non mi pare che la destra (come la sinistra) parli dei giovani.

                  Forse il "problema" e' che la sinistra, anziche' evitare di quei temi che, diciamocelo, nessuno sa come risolvere senza rompere qualcos'altro, dovrebbe fare come la destra: parlarlarne giornalmente senza fare nulla nel concreto.
                  Correggetemi se sbaglio, ma a livello di concenso la destra ottiene successo solo grazie a dichiarazioni di intenti, perche' poi anche loro nel contreto si limitano a parlare ed agisce solo riguardo ius solis, DDL Zan, solo in modo contrario alla sinistra.

                  A parte parlare dei complotti gender e degli immigrati cattivi, nel merito di stipendi e precarieta', la destra che ha fatto per ottenere tutti questi voti?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Mi sembri troppo ottimista Nem. In generale concorderei con te, ma tante persone dei contenuti e dei fatti non frega proprio nulla.

                    Secondo me l'elettorato centrista e' lo stesso che a votare non ci va piu' da un pezzo o che, come faccio io, se deve votare annulla la scheda. Questo spiegherebbe la bassissima affluenza alle urne che diventa sembre piu' misera.
                    credo che uno degli effetti Draghi indiretti sia invece quello di far rivalutare alle persone concretezza, competenza e poche parole: poche promesse ma mantenute, la pazienza di chi sa che i conti si fanno alla fine. Certo il processo non sarà immediato ma è già cominciato, una banalità all'inizio dell'incarico il Gen Figliuolo è stato massacrato per qualsiasi cosa (anche in modo puerile) dalle mostrine alla divisa etc. oggi però è difficile dargli contro perchè ha preso una campagna vaccinale fallimentare (ricordiamo le primule centri vaccinali di Arcuri e le più impietose percentuali) e l'ha trasformata lasciando stare estetica e bellezza in una campagna pratica con risultati soddisfacenti.

                    Nel momento del bisogno la gente torna a semplicità e concretezza, chi urla dai social ha la semplicità di comunicazione ma chi ha la seconda, se non ha fretta, sa di avere quello che la gente alla lunga riconosce di più
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Il problema e' che quelle battagli di cui si parla, quando si guardano i fatti, non le combatte nemmeno la destra.

                      Sempre a parlare di lavoratori, stipendi, precariato... e poi? L'unica cosa che nel concreto ha fatto la destra e' stata quota 100, che ha creato crescita zero a fronte di una spesa enorme per dare mancette elettorari ai vecchi, che tra l'altro dati alla mano hanno sofferto la crisi sono a parole, perche' nella realta' la fascia che sta bene in italia e' quella degli ultra-sessantenni.
                      Eppure non mi pare che la destra (come la sinistra) parli dei giovani.

                      Forse il "problema" e' che la sinistra, anziche' evitare di quei temi che, diciamocelo, nessuno sa come risolvere senza rompere qualcos'altro, dovrebbe fare come la destra: parlarlarne giornalmente senza fare nulla nel concreto.
                      Correggetemi se sbaglio, ma a livello di concenso la destra ottiene successo solo grazie a dichiarazioni di intenti, perche' poi anche loro nel contreto si limitano a parlare ed agisce solo riguardo ius solis, DDL Zan, solo in modo contrario alla sinistra.

                      A parte parlare dei complotti gender e degli immigrati cattivi, nel merito di stipendi e precarieta', la destra che ha fatto per ottenere tutti questi voti?

                      la destra come bandiera ha sempre portato avanti rilancio delle imprese e abbassamento delle tasse che sono problemi molto più concreti e sentiti nel 2021
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        credo che uno degli effetti Draghi indiretti sia invece quello di far rivalutare alle persone concretezza, competenza e poche parole: poche promesse ma mantenute, la pazienza di chi sa che i conti si fanno alla fine. Certo il processo non sarà immediato ma è già cominciato, una banalità all'inizio dell'incarico il Gen Figliuolo è stato massacrato per qualsiasi cosa (anche in modo puerile) dalle mostrine alla divisa etc. oggi però è difficile dargli contro perchè ha preso una campagna vaccinale fallimentare (ricordiamo le primule centri vaccinali di Arcuri e le più impietose percentuali) e l'ha trasformata lasciando stare estetica e bellezza in una campagna pratica con risultati soddisfacenti.

                        Nel momento del bisogno la gente torna a semplicità e concretezza, chi urla dai social ha la semplicità di comunicazione ma chi ha la seconda, se non ha fretta, sa di avere quello che la gente alla lunga riconosce di più
                        Da quel che ho visto nelle pagine di Salvini e Meloni pero' mi sembra che Drghi sia considerato il male assoluto, oltre che il servo della malvagia EU e dei poteri forti.


                        Io concordo con te, ma allora e' legittimo pensare che per ottenere risultati bisogna impedire alla gente di votare ed inserire tecnici senza interessi politici di volta in volta (il che mi andrebbe benissimo).
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          In ogni caso far quadrare i conti in Italia significa per forza fare il gioco delle tre carte, a meno di non pianificare un reale rilancio (e quindi scelte coraggiose i cui effetti positivi potrebbero essere non necessariamente immediati)

                          Accontentare qualcuno significa scontentare altri, quindi meglio contentini formali gratuiti senza impegno



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            la destra come bandiera ha sempre portato avanti rilancio delle imprese e abbassamento delle tasse che sono problemi molto più concreti e sentiti nel 2021
                            Ne ha parlato, ma non mi sembra abbia mai agito nel concreto ne' spiegato come rendere la cosa sostenibile.

                            Siamo tutti bravi a tagliare le tasse a tutto e tutti. Cio' che e' difficile e' far quadrare i conti.

                            Se chiedi a Salvini pare che nessuno debba piu' pagare nulla, ma sappiamo entrambi che nella pratica non funziona cosi'.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Uno dei problemi e’ la polarizzazione dei temi, che diventano esclusivi in ottica di propaganda

                              il modo migliore per non affrontare le questioni.


                              Vedi la questione immigrazione.

                              Vedi la questione giovanile, problematica prioritaria da sempre ma nei fatti mai affrontata in maniera seria.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                In ogni caso far quadrare i conti in Italia significa per forza fare il gioco delle tre carte, a meno di non pianificare un reale rilancio (e quindi scelte coraggiose i cui effetti positivi potrebbero essere non necessariamente immediati)

                                Accontentare qualcuno significa scontentare altri, quindi meglio contentini formali gratuiti senza impegno
                                Che pero' non portano a nulla.

                                Per far ripartire le cose ci vorrebbe un piano ben fatto associato a zero contentini per un bel po'.

                                Pero' in politica abbiamo chi parla di aumentare investimenti ad oltranza e allo stesso tempo tagliare tasse ovunque.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎