Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Il fascistissimo Sly. Ma ancora gli dai/te corda a Lukino? Bisogna trattarlo come Nerone
    Bhe, danno corda a te e Bob, quindi...
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Francamente non c'e' bisogno di essere di sinistra (o di avere nessuna altro colore politico) per avere una netta superiorita' morale (e non solo) rispetto all'attuale destra Italiana.

      La moralita' non e' questione di destra o sinistra. Basti guardare il CDU tedesco, il VVD Olandese o persino i Tories in UK (nonostante la porcata della brexit) per vedere che c'e' un sacco di gente decente nei partiti di destra.
      Il problema e' specificatamente la destra italiana, non la destra in generale. Io NON VEDO L'ORA che in Italia si formi un partito di centro-destra liberale moderno e capace (anche perche' di centrista non c'e' nulla al momento, se non la flessibilita' di Salvini a giorni alterni per salvare la poltrona) che non abbia bisogno di basare tutta la sua retorica su regalare soldi ai pensionati, vittimismo generale e complotti di quattro soldi.

      Diciamo anche che uno specifico target e' particolarmente zozzo e non esattamente pieno di belle persone, quindi indagini e scoop e' facile che escano fuori.
      Davvero vogliamo raccontarci che a sinistra sono tutti dei super villain che non si fanno mai beccare, e a destra e' pieno di ruba-galline stupidi come sassi e per questo beccano solo loro?
      Dai, la destra italiana e' diretta discendente di un misto di MSI e DC, che e' abbastanza indicativo.

      Francamente dubito che tu legga i commenti privi di senso compiuto sotto i post con banner lampeggianti, e non ti senta superiore ai "peasants" che ci sono in giro. E' evidente che a livello sociale ci sia una superiorita'. Non in quanto a diritti umani, ma dal punto di vista intellettuale e sociale.

      Ovviamente si parla degli elettori. I politici di destra sono fubi borghesotti che sfruttano le menti dei sempliciotti dandogli risposte semplici a problemi complessi, li tengono occupati con nemici immaginari e complotti vari e loro, come i polli che sono, gli vanno dietro ripetendo tutto quello che dicono e difendoli a spada tratta.
      Ha un che di medievale la cosa.
      Eh niente rinuncio a discutere, non c'è spazio, mi spiace ma sta roba che hai contro "la destra italiana" ti acceca davvero e smetti non solo di essere oggettivo, ma distorci (nell'interpretazione) le parole altrui.
      Personalmente ritengo che la sinistra non sia meglio della destra come marciume tra le sue fila e non credo nemmeno che la destra italiana sia peggio di quella francese, austriaca, tedesca, Greca, svedese etc.
      Quello che però ritengo necessario in una discussione, che con te viene meno, è che chi interloquisce sia disposto al confronto e a mettere in dubbio le sue convinzioni e con te su questo tema non accade visto che hai posizione granitiche e incrollabili che sfiorano la fede per tanto leggerò i tuoi post come leggo le tesi delle persone su un libro che, appunto, non ammette replica per definizione
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta




        In generale sarebbe gia’ un enorme passo avanti per tutti (TUTTI NOI QUI per iniziare) riuscire a diventare obiettivi testimoni del proprio tempo (si, perche’ ognuno ha il suo, il “nostro” diventa gia’ piu’ complicato)

        Di quelli passati, rievocati/riproposti/GIUDICATI a vario titolo, resta cio’ che la storiografia e le tombe ci hanno lasciato.
        Ma anche atti ufficiali, tanti...e poco/nulla di quotidiano della vita vissuta.

        Piu’ andiamo a ritroso piu’ ci accorgiamo di quanto il giochino si faccia pericoloso.

        Resterei “sul pezzo”, dato che entrare nella testa di una persona qualsiasi di un qualsiasi altro periodo, senza potersi calare nel contesto relativo (se non sulla base di quello che ci illudiamo esserne giunto fino a noi come verita’ assoluta), e’ impossibile.


        Non ci si preoccupa di come i posteri potranno a loro volta considerarci, con un metro di misura ancora diverso dal nostro attuale.

        Un approccio neutro non e’ umanamente possibile pero’ metterei da parte confronti e paragoni impropri, in generale, così sulla fiducia



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Questo direi che valga anche in riferimento ad apologie anacronistiche.

          Magari quelli che oggi diamo per fascisti nel ventennio sarebbero stati delle vittime de fascismo, di contro i cd “antifascisti” de 2021 si sarebbero ben trovati a vestirsi di nero.


          Non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Questo direi che valga anche in riferimento ad apologie anacronistiche.

            Magari quelli che oggi diamo per fascisti nel ventennio sarebbero stati delle vittime de fascismo, di contro i cd “antifascisti” de 2021 si sarebbero ben trovati a vestirsi di nero.


            Non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendo
            Sei stato chiaro. Ovviamente per chi vuol capire.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Questo direi che valga anche in riferimento ad apologie anacronistiche.

              Magari quelli che oggi diamo per fascisti nel ventennio sarebbero stati delle vittime de fascismo, di contro i cd “antifascisti” de 2021 si sarebbero ben trovati a vestirsi di nero.


              Non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendo
              È esattamente così.

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Eh niente rinuncio a discutere, non c'è spazio, mi spiace ma sta roba che hai contro "la destra italiana" ti acceca davvero e smetti non solo di essere oggettivo, ma distorci (nell'interpretazione) le parole altrui.
                Personalmente ritengo che la sinistra non sia meglio della destra come marciume tra le sue fila e non credo nemmeno che la destra italiana sia peggio di quella francese, austriaca, tedesca, Greca, svedese etc.
                Quello che però ritengo necessario in una discussione, che con te viene meno, è che chi interloquisce sia disposto al confronto e a mettere in dubbio le sue convinzioni e con te su questo tema non accade visto che hai posizione granitiche e incrollabili che sfiorano la fede per tanto leggerò i tuoi post come leggo le tesi delle persone su un libro che, appunto, non ammette replica per definizione
                Il problema e' che per mettere in discussione determinate idee e' necessario che vengano portati dei fatti condivisibili da tutti.
                Venire a dire "eh no, partiti, elettori, comunicazione ecc ecc, sono tutti uguali perche' si" lascia il tempo che trova.
                La comunicazione di lega e fdi e' chiaramente diversa dal CDU, VVD o Tories. Molto diversa, sia come contenuti, che toni, che motivazioni.

                Davvero tu mi metteresti un Salvini o una Meloni sullo stesso piano di una Merkel? Sei sicuro?

                Se poi parliamo degli elettori basta aprire un social a caso. 9/10 sono gente che non si sa esprimere in italiano, frasi senza il minimo senso compiuto e discorsi che, davvero, a volte io attribuirei a persone con deficit cognitivi.

                Il bello e' che io lo vorrei proprio un buon partito di destra da votare, ma qualora esistesse, in Italia prenderebbe zero voti, perche' il mercato chiede altro. Il mercato chiede politici che vanno avanti a suon di whataboutism, vittimismo, complotti e show come quelli di Mario Giordano. Ben venga la destra, ma non questo circo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Seriamente

                  la polveriera pronta ad esplodere che corrispondeva al nome di Italia nel primo dopoguerra era qualcosa di inimmaginabile oggi

                  Il Fascismo non sarebbe stato mai e poi mai in nessuna dimensione possibile e impossibile un fenomeno determinabile in assenza di una IMMANE convergenza di fattori catalizzanti.


                  I fasci di oggi sono dele barzellette, gli antifasci uno strumenti derivato.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Luca Morisi, indagine per cessione di stupefacenti verso archiviazione

                    Il contenuto delle chat prese in esame dagli inquirenti sembra scagionare l’ex responsabile della comunicazione della Lega. I quantitativi di droga ritrovati in casa sua sono inoltre compatibili con l’uso personale e quindi non sarebbero tali da presupporre il reato di spaccio.




                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Seriamente

                      la polveriera pronta ad esplodere che corrispondeva al nome di Italia nel primo dopoguerra era qualcosa di inimmaginabile oggi

                      Il Fascismo non sarebbe stato mai e poi mai in nessuna dimensione possibile e impossibile un fenomeno determinabile in assenza di una IMMANE convergenza di fattori catalizzanti.


                      I fasci di oggi sono dele barzellette, gli antifasci uno strumenti derivato.
                      Sono un po' confuso però: la Valcepina di cui si celebrava l'elezione qualche post addietro (con tanto di like di mezza utenza attiva nella discussione) può essere definita fascista o no? Lei si ritiene orgogliosamente tale.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Sono un po' confuso però: la Valcepina di cui si celebrava l'elezione qualche post addietro (con tanto di like di mezza utenza attiva nella discussione) può essere definita fascista o no? Lei si ritiene orgogliosamente tale.
                        Una classe 74 la puoi definire a 50g di riso al giorno e 400 di pollo (se supportata...e non da elettori )

                        Non ho seguito ma penso che i like possano anche essere derivanti da una questione di anti-fanpagismo piu’ che per la tizia di suo (che penso qui conosceranno solo i parenti stretti iscritti al forum)

                        Puo’ starci secondo voi come ipotesi?



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il problema e' che per mettere in discussione determinate idee e' necessario che vengano portati dei fatti condivisibili da tutti.
                          Venire a dire "eh no, partiti, elettori, comunicazione ecc ecc, sono tutti uguali perche' si" lascia il tempo che trova.
                          La comunicazione di lega e fdi e' chiaramente diversa dal CDU, VVD o Tories. Molto diversa, sia come contenuti, che toni, che motivazioni.

                          Davvero tu mi metteresti un Salvini o una Meloni sullo stesso piano di una Merkel? Sei sicuro?

                          Se poi parliamo degli elettori basta aprire un social a caso. 9/10 sono gente che non si sa esprimere in italiano, frasi senza il minimo senso compiuto e discorsi che, davvero, a volte io attribuirei a persone con deficit cognitivi.

                          Il bello e' che io lo vorrei proprio un buon partito di destra da votare, ma qualora esistesse, in Italia prenderebbe zero voti, perche' il mercato chiede altro. Il mercato chiede politici che vanno avanti a suon di whataboutism, vittimismo, complotti e show come quelli di Mario Giordano. Ben venga la destra, ma non questo circo.
                          beh ma la destra tedesca non è la Merkel... dai, cerca tra la destra populista non nei centro destra.
                          Però vedi la comunicazione violenta è da tutte le parti destra e sinistra e m5s, però gli insulti alla Meloni vanno bene o meglio sono tollerati quasi ci fossero delle attenuanti, quelli a un qualsiasi esponente della sinistra mai, che poi l'insulto violento va deprecato sempre e comunque.
                          Tu dici Mario Giordano e va bene però dall'altra parte c'è gente come Vauro ad esempio o (per me peggio) chi ormai è prostituito ma si atteggia ancora da censore senza macchina (cfr Marco Travaglio).
                          Mi citi i social per valutare l'elettorato però, in generale, i social ormai sono un ambiente ormai contaminato da chi urla indipendentemente dal lato politico (cfr No Vax, Pro Vax, No tav, cospiratori, perbenisti etc.) e poi se proprio si vuol fare questa riflessione per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che tanti elettori non usano i social come sfogo personale, diario segreto o speaker's corner.

                          Il mercato vuole altro anche a sinistra dove Letta è arrivato per ridare identità ad un partito che si è perso tra vernissage e salotti staccandosi dal popolo e anzichè osare un programma di sinistra vero e calato sul momento attuale tira fuori ius soli e temi LGBT+ che sono temi di sinistra ma ancor auna volta lontani dai problemi reali dei suoi elettori ma sono temi più facilmente lanciabili via social. Quindi il problema dei contenuti c'è da tutte le parti politiche.

                          Quello che però il paese ha dimostrato è che sa ancora riconoscere i politici bravi e lo hanno dimostrato le amministrative regionali dell'anno scorso e quelle di quest'anno perchè (ti faccio l'esempio di due territori che conosco) Zaia e Sala hanno vinto non per la bandiera politica ma perchè le persone gli hanno riconosciuto la validità e per me è da qui che si deve ripartire dal buon senso non dagli slogan.

                          infine te la prendi tanto con la destra ma il dubbio che una destra come questa abbia tanto successo non ti viene il dubbio che venga anche dal fatto che al centro e a sinistra c'è il nulla totale?
                          Last edited by Nemesis84; 08-10-2021, 17:58:16.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            La CDU (diversa la CSU bavarese) é quanto ri più centrista e cerchiobottista ci sia e qui la facciamo passare per destra come FDI. Madonna.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              E cavolo se c’e’ il problema dei contenuti...

                              se non ci fosse forse staremmo ancora a commentare il PNRR (con considerazioni rigorosamente a caso )





                              Comunque poco fa ho avuto un flash...Mussolini che sentendo dare del fascista a Salvini si chiede: “MA DOVE HO SBAGLIATO?!?”

                              tempi d’urissimi



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Tu dici Mario Giordano e va bene però dall'altra parte c'è gente come Vauro ad esempio o (per me peggio) chi ormai è prostituito ma si atteggia ancora da censore senza macchina (cfr Marco Travaglio).
                                Mi citi i social per valutare l'elettorato però, in generale, i social ormai sono un ambiente ormai contaminato da chi urla indipendentemente dal lato politico (cfr No Vax, Pro Vax, No tav, cospiratori, perbenisti etc.) e poi se proprio si vuol fare questa riflessione per onestà intellettuale andrebbe riconosciuto che tanti elettori non usano i social come sfogo personale, diario segreto o speaker's corner.

                                Il mercato vuole altro anche a sinistra dove Letta è arrivato per ridare identità ad un partito che si è perso tra vernissage e salotti staccandosi dal popolo e anzichè osare un programma di sinistra vero e calato sul momento attuale tira fuori ius soli e temi LGBT+ che sono temi di sinistra ma ancor auna volta lontani dai problemi reali dei suoi elettori ma sono temi più facilmente lanciabili via social. Quindi il problema dei contenuti c'è da tutte le parti politiche.

                                Quello che però il paese ha dimostrato è che sa ancora riconoscere i politici bravi e lo hanno dimostrato le amministrative regionali dell'anno scorso e quelle di quest'anno perchè (ti faccio l'esempio di due territori che conosco) Zaia e Sala hanno vinto non per la bandiera politica ma perchè le persone gli hanno riconosciuto la validità e per me è da qui che si deve ripartire dal buon senso non dagli slogan.

                                infine te la prendi tanto con la destra ma il dubbio che una destra come questa abbia tanto successo non ti viene il dubbio che venga anche dal fatto che al centro e a sinistra c'è il nulla totale?
                                Quant'è vero... [emoji28][emoji28][emoji28]

                                Concordo pienamente.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎