Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Sto andando avanti con il video, pure Murelli in quel periodo ho conosciuto a Milano

    Ma a me sembra tutto nella norma eh...

    Murelli è un grandissimo. Lo stimo molto. Acquisto ogni tanto dei libri delle sue edizioni, e sono curatissimi in ogni aspetto. Lo leggo spesso su FB e per me è nutrimento quanto scrive su vari temi di attualità e non.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Boh io mi chiedo chi si scandalizza per un video del genere dove vive, nella bambagia? Non sa come funzionano ste cose? Crede che in altri partiti sia diverso?

      Fratelli d'Italia si presenta come la continuità di Alleanza Nazionale già dal simbolo, e già Alleanza Nazionale si portava dietro gli ex del MSI, che a sua volta si portava dietro altri ex... tutti con le loro affinità e le loro differenze del caso

      É un marasma e ci si trova dentro tutto e il contrario di tutto

      Poi se vogliamo credere alle marmotte che confezionano la cioccolata, a posto così

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Boh io mi chiedo chi si scandalizza per un video del genere dove vive, nella bambagia? Non sa come funzionano ste cose? Crede che in altri partiti sia diverso?

        Fratelli d'Italia si presenta come la continuità di Alleanza Nazionale già dal simbolo, e già Alleanza Nazionale si portava dietro gli ex del MSI, che a sua volta si portava dietro altri ex... tutti con le loro affinità e le loro differenze del caso

        É un marasma e ci si trova dentro tutto e il contrario di tutto

        Poi se vogliamo credere alle marmotte che confezionano la cioccolata, a posto così
        Ma infatti qui dentro si è scandalizzato solo il povero machine.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Io capisco che per la Meloni una roba del genere possa essere una batosta difficilmente giustificabile ma per quanto mi riguarda sono anche c.azzi suoi, d'altra parte é il rischio del tenere il piede in due scarpe

          Commenta


            Ed in ogni caso abbiamo l'ennesima dimostrazione di quanto siano infami i compagni

            Infami, spie, codardi, inutili vermi

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Ed in ogni caso abbiamo l'ennesima dimostrazione di quanto siano infami i compagni

              Infami, spie, codardi, inutili vermi
              Questa è l'unica cosa sicura di questo paese.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Ed in ogni caso abbiamo l'ennesima dimostrazione di quanto siano infami i compagni

                Infami, spie, codardi, inutili vermi
                È così,ma lo si sapeva già nel 1943

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Per la Meloni, per le ragioni dette in precedenza (ovvero che il suo elettorato già sa chi vota scegliendo FdI) non penso sia questa gran batosta. Vedo molto più critica la situazione di chi candida Lucano pur in presenza di una condanna grave e del nome finito in cima alla lista degli "impresentabili" dell'antimafia: più grave per il fatto in sè e perchè è la sinistra ad aver sequestrato la Bibbia in base alla quale affibbiare le etichette dei buoni e dei cattivi, è la sinistra a porre sempre la questione morale (quella col metro suo) al centro.

                  La questione dell'inchiesta di Fanpage si riduce ad uno che forse è da indagare per finanziamento illecito al partito (in Italia non c'è partito che ne è stato o ne è esente) e a qualche figura (non candidata e, nel caso di quel Barone, nemmeno interna al partito) che nostalgicamente ricorda i tempi andati: chi vota FdI cadrebbe dalla sedia venendone a conoscenza?

                  Cadrei io dalla sedia se invece fossi un elettore PD e scoprissi che Lucano è candidabile pur con tutta l'ombra che si porta dietro, con una condanna per aver frodato lo Stato, dichiarato impresentabile dall'antimafia. Come puoi pensare di presentare ancora agli elettori quel nome lì, almeno finchè non si sarà arrivati al terzo grado o ad una assoluzione? Ma che facciamo le morali a doppio binario?

                  La Meloni non perderà un voto per quel video.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Questa è l'unica cosa sicura di questo paese.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    ma va, mi sembrava sensato rimandare al video originale (non credo sia stato fatto prima) visto che era stata postata direttamente la risposta della Meloni

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Come puoi pensare di presentare ancora agli elettori quel nome lì, almeno finchè non si sarà arrivati al terzo grado o ad una assoluzione? Ma che facciamo le morali a doppio binario?
                      .
                      personalmente è la cosa che più mi avvilisce, perchè sono riusciti perfettamente nell'operazione di rigirare la frittata e far apparire un merito i suoi reati, rendendolo un martire.
                      Sui social, ogni personaggio famoso si schiera dalla sua parte, e testate come repubblica, e il mondo cattolico. E poi dietro tutto il circo dei vari Jacopo Melio, cristiano de andrè etc.
                      E tutti asseriscono che la condanna è politica, qualcuno suggerisce che sia una vendetta sotterranea di salvini, quando si tratta solo di interpretare freddi dati e tirare la somma dei reati commessi. Perchè in questo caso il lavoro dei giudici era solo questo: non c'era niente da interpretare, solo da analizzare la situazione a applicare la legge.
                      Tra l'altro, proprio Melio (quello il cui merito maggiore è stare su una sedia a rotelle) per primo ha lanciato l'accostamento alla condanna per Traini -un anno meno di quella commutata a Lucano-, e da lì si sono accodati tutti gli altri, e in ogni post o dichiarazione su Lucano troverai citato Traini.
                      Ma se la condanna nel caso di Lucano è la somma dei vari reati, mentre il tentato omicidio (per cui non hanno neanche considerato le attenuanti che il soggetto fosse emotivamente coinvolto con Pamela) è un singolo reato, cosa c'è di strano?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Per la Meloni, per le ragioni dette in precedenza (ovvero che il suo elettorato già sa chi vota scegliendo FdI) non penso sia questa gran batosta. Vedo molto più critica la situazione di chi candida Lucano pur in presenza di una condanna grave e del nome finito in cima alla lista degli "impresentabili" dell'antimafia: più grave per il fatto in sè e perchè è la sinistra ad aver sequestrato la Bibbia in base alla quale affibbiare le etichette dei buoni e dei cattivi, è la sinistra a porre sempre la questione morale (quella col metro suo) al centro.

                        La questione dell'inchiesta di Fanpage si riduce ad uno che forse è da indagare per finanziamento illecito al partito (in Italia non c'è partito che ne è stato o ne è esente) e a qualche figura (non candidata e, nel caso di quel Barone, nemmeno interna al partito) che nostalgicamente ricorda i tempi andati: chi vota FdI cadrebbe dalla sedia venendone a conoscenza?

                        Cadrei io dalla sedia se invece fossi un elettore PD e scoprissi che Lucano è candidabile pur con tutta l'ombra che si porta dietro, con una condanna per aver frodato lo Stato, dichiarato impresentabile dall'antimafia. Come puoi pensare di presentare ancora agli elettori quel nome lì, almeno finchè non si sarà arrivati al terzo grado o ad una assoluzione? Ma che facciamo le morali a doppio binario?

                        La Meloni non perderà un voto per quel video.
                        Per batosta non intendevo a livello interno al partito, ma il dover giustificare quanto si vede nel video a chi notoriamente accusa il partito di avere certe simpatie, accuse che puntualmente il partito cerca di smentire ed infatti la Meloni stessa ha già provveduto a prendere le distanze preventivamente, nonostante abbia poi mostrato l’interesse a voler visionare il materiale completo e non editato

                        Ma alla fine è un po’ la scoperta dell’acqua calda e c’è poco da dire

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          tu di dove sei? contesto grande città o paesino?
                          Vicino roma
                          35k abitanti più o meno
                          Ma anche nei paesi circostanti che stanno sui 10k la situazione è quella
                          Spesso ci sono alberghi riconvertiti a centri accoglienza
                          E in realtà piccole ne basta veramente uno per creare lo schifo
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Vicino roma
                            35k abitanti più o meno
                            Ma anche nei paesi circostanti che stanno sui 10k la situazione è quella
                            Spesso ci sono alberghi riconvertiti a centri accoglienza
                            E in realtà piccole ne basta veramente uno per creare lo schifo
                            Ci credo, e tu vivi in un contesto diverso dal mio, e sei più giovane... Non puoi neanche immaginare com'era quando ero bambino... Gli unici meri che vedevi era sulla spiaggia qualche vu cumprà, ti facevano pure pena. L'unica straniera in classe una bambina scappata dalla guerra in iugoslavia.
                            In Italia si stava bene, c'era ordine, sicurezza e ricchezza... Hanno rovinato tutto, e fa specie che ci sia chi vuole che continuino a venire e osanna i Lucano

                            Commenta


                              Sai Arturo che la.pensiamo allo stesso modo , anche perché seppur distanti siamo cresciuti i paesini molto simili .
                              Però non sono d'accordo quando dici che gli africani hanno rovinato tutto. E chi c'è dietro al business dell'immigrazione che lo ha fatto. Loro sono vittime .
                              Poi come sempre si parlal sempre.di immigrazione ma mai di integrazione , senza questa non deve esistere la prima. Quando non sussistono condizioni socio economiche perché l'immigrato lavori e si integri nella società , diventerà un peso rimandendo ai margini della società.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Sai Arturo che la.pensiamo allo stesso modo , anche perché seppur distanti siamo cresciuti i paesini molto simili .
                                Però non sono d'accordo quando dici che gli africani hanno rovinato tutto. E chi c'è dietro al business dell'immigrazione che lo ha fatto. Loro sono vittime .
                                Poi come sempre si parlal sempre.di immigrazione ma mai di integrazione , senza questa non deve esistere la prima. Quando non sussistono condizioni socio economiche perché l'immigrato lavori e si integri nella società , diventerà un peso rimandendo ai margini della società.
                                certo la colpa alla fine non la si può dare agli africani, se non ai singoli che si comportano male, ma la colpa è di chi ha deciso che l'europa dovesse essere multietnica.
                                Dalla gente di sinistra questo è visto come un fatto positivo, al di là del "dovere morale" di accogliere, su cui pure ci sarebbe molto da dire, perchè purtroppo non risolvi i problemi africani facendone venire una parte qui (i più giovani e benestanti, tra l'altro) ma ottieni solo che lì resti una merda e diventi merda pure qui...
                                Ma fossimo in usa o australia, che tradizionalmente sono fatte di immigrati sarebbe diverso. Qui in europa vai a intervenire su un tessuto etnico e culturale con fortissime identità, e stravolgere l'immagine che abbiamo di noi stessi in 20 anni è traumatico e causa per forza rigetto... Noi che per secoli siamo andati avanti con le nostre comunità, tradizioni, lingue, facendoci la guerra l'un l'altro, ora all'improvviso dobbiamo imparare che danesi non sono più i discendenti dei vighinghi ma persone scure di pelle, e i tedeschi non sono quegli stronzi che solo 80 anni fa volevano il terzo reich, ma turchi e siriani, e gli italiani non sono più spaghetti dolce vita e musica lirica ma africani... E' come svegiarti una mattina e trovrti in un corpo diverso, è come la donna bellissima che all'improvviso scopre di essere vecchia e brutta e invisibile. E che si accetti tutto ciò in silenzio, o con gioia, è chiedere l'impossibile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎