Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Anche perché, di leggere minestroni raffazzonati (come quello sulla morale kantiana) credo non interessi a nessuno
    Perche' raffazzonato? La filosofia ha diverse interpretazioni. Illustra la tua anziche' limitarti a cestinare quelle altrui.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Io, se mi prendessi la giornata libera (magari) e mi dedicassi all'argomento, ne verrebbe probabilmente fuori...un altro minestrone raffazzonato. È questo il problema non me la sentirei di riassumere tutto in dieci righe per poi definirlo "fallace" (che tipo di fallacia, tra l'altro?)
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Nel frattempo, visto che le opinioni di analisti, esperti, gionalisti e economisti vari non vale nulla, si e' avverato esattamente quello che era stato previsto nei mesi precedenti.

        Il DEF e' stato approvato e' il governo si e' dovuto rimangiare tutte le promesse fatte in passato. Le stesse promesse di crescita che gli analisti dicevano fossero irrealistiche e alle quali Conte rispondeva "vedrete, dovete daci fiducia".
        Adesso il governo stesso ha messo nero su bianco che la crescita non ci sara', il deficit aumentera', come anche il debito pubblico, che viene generalmente risanato con un aumento delle tasse.

        Anche guardando i dati del governo rispetto il reddito di cittadinanza e quota 100. Era stato detto che il primo avrebbe rimesso in moto l'economia facendo circolare piu' denaro e il secondo avrebbe creato posti di lavoro.
        Adesso nel DEF si vede che non porteranno nessuna crescita e, forse, una minima crescita a partire dal 2022.

        Tuttavia prima di quel momento dobbiamo coprire i buchi lasciati e coperti da clausole di salvaguardia e nel caso non ci riuscissimo (cosa che il DEF non porta a pensare) porterebbero ad un aumento dell'iva.

        In sostanza, non e' possibile sapere cosa accadra', ma se ci basassimo sui nuovi dati del governo e' ragiovevole pensare che la crescita' non sara' abbastanza veloce e la pagheranno tutti con tasse piu' alte.

        Fa strano notare che dopo tanti proclami, sloga ed apparizioni in TV, alla fine il governo ha disertato la presentazione del DEF, lasciando i giornalisti in attesa di nessuno. Probabilmente per evitare (o posticipare) la figuraccia e domande scomode.

        Il DEF appena approvato dice che la crescita sarà anemica, deficit e debito cresceranno e quota 100 e reddito di cittadinanza non muoveranno granché, mentre la flat tax è diventata una promessa vaga

        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Io, se mi prendessi la giornata libera (magari) e mi dedicassi all'argomento, ne verrebbe probabilmente fuori...un altro minestrone raffazzonato. È questo il problema non me la sentirei di riassumere tutto in dieci righe per poi definirlo "fallace" (che tipo di fallacia, tra l'altro?)
          Bhe Giampo, allora non si parlerebbe mai di nulla. Ovvio che non possiamo fare una conferenza filosofica, ma il 10% di qualcosa e' meglio del 100% di niente.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Se ben ricordo, parlammo di filosofia della scienza, e della deduttività della vera scienza (Popper) proprio in sezione vip.
            È bello discutere di questi argomenti ma temo non sia il giusto contesto.
            Anche perché, di leggere minestroni raffazzonati (come quello sulla morale kantiana) credo non interessi a nessuno
            In realtà la sfida induttivo vs deduttivo parte da prima di Popper, il quale in realtá ha un approccio meno estremo e considera altri criteri (possibilità di negazione, etc ) nella sua disamina.

            Se l'argomento ti interessa compra e leggi "il mio primo libro di filosofia della scienza" di Samir Okasha. Molto carino e introduttivo.

            Il problema di Lukino è che un po' capisce, ma pensa di aver capito tutto senza avere le basi accademiche. La morale kantiana ha tanti di quei risvolti che non basta una enciclopedia per parlarne e lui la risolve in 20 righe con gli esempi del libro del liceo e avendo letto un solo testo e manco il principale (per questo particolare punto).
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Ponno e' ovvio che io non abbia le consocenze tecniche di un esperto di filosofia, ed infatti ho detto che ci sono molti risvolti ed interpretazioni. Ovviamente non e' comunque il mio settore.

              Tuttavia non si ci puo' aspettare che tutti si esprimano solo su cose su cui sono esperti accademici. Altrimenti non esisterebbe ne' dialogo, ne' confronto.

              Leggero' il libro da te suggerito appena finisco quello attuale (completamente su altro argomento), e magari apriamo un topic al riguardo. Son sicuro che sarebbe molto interessante
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                In realtà la sfida induttivo vs deduttivo parte da prima di Popper, il quale in realtá ha un approccio meno estremo e considera altri criteri (possibilità di negazione, etc ) nella sua disamina.

                Se l'argomento ti interessa compra e leggi "il mio primo libro di filosofia della scienza" di Samir Okasha. Molto carino e introduttivo.

                Il problema di Lukino è che un po' capisce, ma pensa di aver capito tutto senza avere le basi accademiche. La morale kantiana ha tanti di quei risvolti che non basta una enciclopedia per parlarne e lui la risolve in 20 righe con gli esempi del libro del liceo e avendo letto un solo testo e manco il principale (per questo particolare punto).
                Sì, ho letto Okasha. Ho citato Popper a titolo emblematico
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Sì, ho letto Okasha. Ho citato Popper a titolo emblematico
                  Se vuoi continuare ti consiglio "Cosa c'entra l'anima con gli atomi?".
                  Dorato è stato il mio professore e per quanto sia particolare è estremamente preparato. È specializzato in Filosofia del tempo, come la teoria della relatività cambia l'approccio al libero arbitrio etc.
                  Ha una laurea in Matematica oltre che in filosofia e sa veramente tante tante cose.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Dato che siamo in tema, un libro di filosofia meritevole per profani e di semplice lettura ?
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Dato che siamo in tema, un libro di filosofia meritevole per profani e di semplice lettura ?
                        Se non hai mai letto nulla al riguardo io tempo fai consigliai a mia sorella piu' piccola "Finalmente ho capito la filosofia". Molto semplicistico, ma carino come primo approccio.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Googlateli mate,mica ti devo imboccare [cit. di non mi ricordo chi]
                          Vedi, il problema e' che quello che hai detto tu, dopo diverse ricerche, non spunta fuori manco per sbaglio, mentre di studi sulla psicologia e lo sviluppo dei bambini con genitori omosessuali se ne trovano facilmente, anche alla prima ricerca.

                          Quindi, sospetto tu abbia detto un qualcosa di tua invenzione per sostenere le tue tesi. A meno che tu non sia capace di dimostrare quello che hai detto, visto che non se ne vede traccia.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Dato che siamo in tema, un libro di filosofia meritevole per profani e di semplice lettura ?
                            Onestamente io sono contrario a libri generalisti in filosofia. Se mi dici che argomento ti interessa (storia della filosofia, metafisica, etica, morale, scienza, linguaggio, teoretica, etc. se vuoi posso provare ad essere più preciso) provo a consigliarti qualcosa per entrare.
                            Le metodologie sono talmente tanto diverse che i libri che toccano un po' tutto rischiano di non spiegare bene nulla e la persona non si appassiona
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Tornando in topic:

                              Notizie fresche di giornata nostrane: a Roma un bimbo di 11 anni é morto bloccato nel traffico per i lavori per la Formula E, con la Raggi che dimostra sempre di più la totale incapacità dei pentastellati
                              A Londra la polizia ha arrestato Assange dopo la revoca dell'asilo da parte de l'Equador. Si apre ora la partita per l'estradizione in America...
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Nel frattempo, visto che le opinioni di analisti, esperti, gionalisti e economisti vari non vale nulla, si e' avverato esattamente quello che era stato previsto nei mesi precedenti.

                                Il DEF e' stato approvato e' il governo si e' dovuto rimangiare tutte le promesse fatte in passato. Le stesse promesse di crescita che gli analisti dicevano fossero irrealistiche e alle quali Conte rispondeva "vedrete, dovete daci fiducia".
                                Adesso il governo stesso ha messo nero su bianco che la crescita non ci sara', il deficit aumentera', come anche il debito pubblico, che viene generalmente risanato con un aumento delle tasse.

                                Anche guardando i dati del governo rispetto il reddito di cittadinanza e quota 100. Era stato detto che il primo avrebbe rimesso in moto l'economia facendo circolare piu' denaro e il secondo avrebbe creato posti di lavoro.
                                Adesso nel DEF si vede che non porteranno nessuna crescita e, forse, una minima crescita a partire dal 2022.

                                Tuttavia prima di quel momento dobbiamo coprire i buchi lasciati e coperti da clausole di salvaguardia e nel caso non ci riuscissimo (cosa che il DEF non porta a pensare) porterebbero ad un aumento dell'iva.

                                In sostanza, non e' possibile sapere cosa accadra', ma se ci basassimo sui nuovi dati del governo e' ragiovevole pensare che la crescita' non sara' abbastanza veloce e la pagheranno tutti con tasse piu' alte.

                                Fa strano notare che dopo tanti proclami, sloga ed apparizioni in TV, alla fine il governo ha disertato la presentazione del DEF, lasciando i giornalisti in attesa di nessuno. Probabilmente per evitare (o posticipare) la figuraccia e domande scomode.

                                Il DEF appena approvato dice che la crescita sarà anemica, deficit e debito cresceranno e quota 100 e reddito di cittadinanza non muoveranno granché, mentre la flat tax è diventata una promessa vaga

                                https://www.huffingtonpost.it/2019/0...pa_a_23708894/
                                Succederà quello che è già successo e che il povero Guido Carli aveva pronosticato 40 anni fa, cioè che, come per l'entrata nello SME e nell'euro il patto era che l'italia riducessa il proprio impatto concorrenziale contro la Germania (cosa avvenuta già), verremo ulteriormente colpiti dalla desertificazione industriale, verremo abbandonati nelle politiche di investimenti strategici europei e sempre più isolati. Saremo ancora una volta il cavallo di ***** di russia e cina, ma questa volta non è detto che vada bene come la precedente.

                                Questo sempre che non ci trattino come i bambini speciali d'europa e decidano di fare sforzi immensi per tenerci a bada (ma attualmente non ci sono assolutamente scegnali in questa direzione, anzi).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎