Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Io continuo a rimanere sempre piu' perplesso di come i partiti e i loro elettori vogliano definirsi.

    Prendiamo la Lega, ad esempio. Passano le giornate a ribadire che non sono di estrema destra, ma promuovono eventi con idologie di estrema destra, sono amici solo con partiti di estrama destra sovranista, fanno alleanze solo con partiti di estrema destra sovranista, condividono tante idee e programmi di estrema destra e una buona fetta dell'elettorato che la supporta definisce se stesso di estrema destra.

    "Se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra".



    https://www.ilpost.it/2019/04/08/sal...anista-europa/
    Preobabilmente nemmeno tutti i partiti con cui si alleano sono di estrema destra. Sicuramente Jobbik di Orban lo e', ma la AFD non lo e'.C'e' una tendenza preoccupante a tacciare di estremismo di destra chiunque abbia una certa visione delle cose (esempio, problema immigrazione)

    Per ora, poi, la Lega non ha fatto politiche da partito di 'estrema destra'

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      C'e', inoltre, sempre il fattore psicologico, per cui avere un grosso esercito e' sempre un deterrente.
      La legge del "il mio e' piu' grosso io".




      Per questo proiettili e missili hanno tutti la forma di una pene.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Certo che i sovranisti alle europee sono un ossimoro
        Ma insomma, mica tanto. Anche se hanno idee divergenti tra di loro sono dalla parte giusta della storia. Gli Stati continueranno ad essere i principali attori politici, non le confederazioni tra stati come l' UE (per motivi intuibili, eh). Quindi quello che succedera' e' che, con la crisi dell' europa ormai irreversibile, si iniziera' a formare anche un sovranismo di sinistra (come sta gia' avvenendo in germania) e tutti i critici del sovranismo si accoderanno, dimenticandosi del perche' lo avevano criticato

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          ma dai... sappiamo benissimo le tipologie di genitori che non pagano questi servizi...
          Teroni e feccia varia ovviamente.. Ma ai miei tempi almeno, i pochi teroni genitori dei miei compagni avrebbero rubato in chiesa per evitare di passare come morti di fame .

          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          si, io rimango dell'idea che se sei povero... te lo meriti.
          D'accordo anche qui però ci sono situazioni di padanissime famiglie monoreddito con affitto o mutuo e spese varie... Quando si perde il lavoro e passano mesi se non più di un anno prima di trovarne un altro è un attimo diventare poveri
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            La legge del "il mio e' piu' grosso io".




            Per questo proiettili e missili hanno tutti la forma di una pene.
            Come vuoi

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              La legge del "il mio e' piu' grosso io".




              Per questo proiettili e missili hanno tutti la forma di una pene.
              Già visto tutto negli anni della guerra fredda...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Preobabilmente nemmeno tutti i partiti con cui si alleano sono di estrema destra. Sicuramente Jobbik di Orban lo e', ma la AFD non lo e'.C'e' una tendenza preoccupante a tacciare di estremismo di destra chiunque abbia una certa visione delle cose (esempio, problema immigrazione)

                Per ora, poi, la Lega non ha fatto politiche da partito di 'estrema destra'

                Io penso tu non abbia letto abbastanza su AFD e i gruppi e partitelli che gli ruotano a torno. Informati meglio

                La Lega ha supportato e presenziato anche al covegno di verona, che supporta idee nella sfera dell'estrema destra (tanto che tanta gente di destra si e' sentita schifata da certe posizioni). Evento sposorizzato anche da lobbies americane di estrema destra, super conservatrici, super cristiane, pro armi.

                Riguardo AFD:
                Politiche "interessanti":https://www.globalist.it/intelligenc...o-2036147.html
                Commenti sull olocausto "strani":https://www.dw.com/en/local-afd-lead...age/a-37173729
                Dove vanno a finire i voti dei neo-nazisti:https://www.dw.com/en/the-decline-an...npd/a-19532536
                Una buona fetta dell'elettorato AFD, da cui il partito non prende le distanze: https://www.youtube.com/watch?v=FW-1Bmopzmk
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Il discorso armi non vedo come possa essere di destra o sinistra... È come dire che le auto elettriche sono spinte dalle lobby di ambientalisti...
                  È semplice business
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ma insomma, mica tanto. Anche se hanno idee divergenti tra di loro sono dalla parte giusta della storia. Gli Stati continueranno ad essere i principali attori politici, non le confederazioni tra stati come l' UE (per motivi intuibili, eh). Quindi quello che succedera' e' che, con la crisi dell' europa ormai irreversibile, si iniziera' a formare anche un sovranismo di sinistra (come sta gia' avvenendo in germania) e tutti i critici del sovranismo si accoderanno, dimenticandosi del perche' lo avevano criticato
                    Chi lo dice che sono dalla parte giusta?

                    Il sovranismo, sia di destra che di sinistra, in EU e' un idiozia. Lo dico senza mezzi termini.
                    Un qualcosa che porta solo isolamento debolezza e mette i vari paesi alla merce' delle superpotenze mondiali che, anziche' trattare con un unione di paesi grossa come un continente, con una moneta forte sui mercati internazioni e capacita' decisiona influente, si troveranno a dover discutere con gli stati uno ad uno, sovrastandoli facilmente.

                    Immaginatevi l'Italia (ma anche una Spagna, Portogallo, Germania ecc ecc) seduta da sola ad un tavolo a discutere il prezzo del greggio. Non se la caga nessuno
                    Immaginate un paese che vuole emettere sanzioni verso un'atro: le sanzioni di un paese anziche' di un'intera unione non sono un deterrente.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Il discorso armi non vedo come possa essere di destra o sinistra... È come dire che le auto elettriche sono spinte dalle lobby di ambientalisti...
                      È semplice business

                      Sono sicuro che ad un certo punto i partiti di destra che spingono sempre su energie non rinnovabili lo diranno (se gia' non lo fanno).
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Chi lo dice che sono dalla parte giusta?

                        Il sovranismo, sia di destra che di sinistra, in EU e' un idiozia. Lo dico senza mezzi termini.
                        Un qualcosa che porta solo isolamento debolezza e mette i vari paesi alla merce' delle superpotenze mondiali che, anziche' trattare con un unione di paesi grossa come un continente, con una moneta forte sui mercati internazioni e capacita' decisiona influente, si troveranno a dover discutere con gli stati uno ad uno, sovrastandoli facilmente.

                        Immaginatevi l'Italia (ma anche una Spagna, Portogallo, Germania ecc ecc) seduta da sola ad un tavolo a discutere il prezzo del greggio. Non se la caga nessuno
                        Immaginate un paese che vuole emettere sanzioni verso un'atro: le sanzioni di un paese anziche' di un'intera unione non sono un deterrente.
                        lo dice il semplice fatto che sovranismo si richiama a sovranita', sovranita' si richiama a Stato e lo stato e' il motore principale dell' economia, della politica e della storia. Questo e' un punto di vantaggio che i partiti sovranisti hanno, a prescindere dai contenuti, che possono essre anche pessimi, ma non e' questo il punto.

                        A te potra' non piacerti ma e' cosi. Gli esempi che fai sono mal posti perche' ci sono vie di mezzo tra autarchia/anarchia, federalismo europeo e cooperazione. Nemmeno tutti i paesi sovranisti sono anti-europeisti, poi: alcuni sono contro l' euro, altri contro le regole di flessibilita' nell'euro, altri contro l' UE, altri cono la guida franco-tedesca. Insomma, non esistono due scenari per cui in uno c'e' 'cooperazione' e nell' altro c'e' 'isolazionismo'. La situazione e' molto piu' sfumata di cosi.

                        Questo senza togliere il dato fondamentale che non si puo' cambiare: la societa' e le relazioni internazionali sono un sistema anarchico. Per questo motivo una unione di 27 stati sara' sempre una finzione politica. Al massimo si potra' avere una unione di 2 Stati che ne guidano altri 25 (come Francia e Germania nell' attuale UE).Quindi e' ovvio che tra gli altri 25 ci sia qualche Stato scontento

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Il discorso armi non vedo come possa essere di destra o sinistra... È come dire che le auto elettriche sono spinte dalle lobby di ambientalisti...
                          È semplice business
                          che poi è vero. Quello che non si dice è che per esempio come pm10 sono più dannosi i freni e gli pneumatici che vengono erosi delle emissioni dei diesel. E' appunto business
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Io penso tu non abbia letto abbastanza su AFD e i gruppi e partitelli che gli ruotano a torno. Informati meglio

                            La Lega ha supportato e presenziato anche al covegno di verona, che supporta idee nella sfera dell'estrema destra (tanto che tanta gente di destra si e' sentita schifata da certe posizioni). Evento sposorizzato anche da lobbies americane di estrema destra, super conservatrici, super cristiane, pro armi.

                            Riguardo AFD:
                            Politiche "interessanti":https://www.globalist.it/intelligenc...o-2036147.html
                            Commenti sull olocausto "strani":https://www.dw.com/en/local-afd-lead...age/a-37173729
                            Dove vanno a finire i voti dei neo-nazisti:https://www.dw.com/en/the-decline-an...npd/a-19532536
                            Una buona fetta dell'elettorato AFD, da cui il partito non prende le distanze: https://www.youtube.com/watch?v=FW-1Bmopzmk
                            Quindi questo per te significa che sono di estrema destra? Mah. Per me una critica, ad esempio, al giorno della memoria e' perfettamente legittima, in principio, poi la si puo' discutere nel merito. Ma non si puo' dire che sia apertamente di estrema destra.

                            Sul discorso lega: l'appoggio ad un convegno dove ci sono anche esponenti di estrema destra non qualifica il partito o la linea del partito come estrema destra. Anche alla luce delle dichiarazioni di Tosi e di Salvini ( che ha detto di essere pro adozioni gay, se non erro, e contro solamente l' utero in affitto - posizione condivisibilissima, e direi abbastanza 'centrista').

                            Se si applica la stessa logica allora il PD o esponenti del csx hanno dato spazio a convegni di islamisti. Ma non definirei mai il PD un partito islamista
                            Last edited by Barone Bizzio; 10-04-2019, 11:27:46.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              lo dice il semplice fatto che sovranismo si richiama a sovranita', sovranita' si richiama a Stato e lo stato e' il motore principale dell' economia, della politica e della storia. Questo e' un punto di vantaggio che i partiti sovranisti hanno, a prescindere dai contenuti, che possono essre anche pessimi, ma non e' questo il punto.

                              A te potra' non piacerti ma e' cosi. Gli esempi che fai sono mal posti perche' ci sono vie di mezzo tra autarchia/anarchia, federalismo europeo e cooperazione. Nemmeno tutti i paesi sovranisti sono anti-europeisti, poi: alcuni sono contro l' euro, altri contro le regole di flessibilita' nell'euro, altri contro l' UE, altri cono la guida franco-tedesca. Insomma, non esistono due scenari per cui in uno c'e' 'cooperazione' e nell' altro c'e' 'isolazionismo'. La situazione e' molto piu' sfumata di cosi.

                              Questo senza togliere il dato fondamentale che non si puo' cambiare: la societa' e le relazioni internazionali sono un sistema anarchico. Per questo motivo una unione di 27 stati sara' sempre una finzione politica. Al massimo si potra' avere una unione di 2 Stati che ne guidano altri 25 (come Francia e Germania nell' attuale UE).Quindi e' ovvio che tra gli altri 25 ci sia qualche Stato scontento
                              Insomma, il sovranismo e' un discroso basato sul "suona bene". Sovranismo ricorda "sovranita'", che ricoda come "sovrano", che ha un suono imperiale, regale, e che a loro volta fanno pensare alla "liberta'".
                              Un qualcosa che personalmente penso faccia presa su tante persone incapaci di avere un proprio pensiero e che sentono, per vari motivi, la necessita' di sentirsi parte di qualcosa di piu' grande. Per questo se la menano sempre dell'essere "loro contro tutti".

                              I contenuti sono pessimi, e questo e' esattamente il punto. Politiche con pessimi contenuti, portano a pessime scelte che portano a pessimi risultati.

                              La situazione e' sfumata per il momento, poiche' non sono al potere e devono fare, come qualsiasi partito politico, il solito cerchiobottismo. Tuttavia, il pensiero alla base del sovranismo e' appunto la sovranita' dello stato che non vuole sottostare a regole altrui o condivise con altri.

                              Riguardo le relazioni internazionali, meglio avere un unione con qualche malcontento, ma che offre tanti benefici (anche se non si vogliono mai vedere) che dover trattare con altri paesi, che non hanno alcun interesse al tuo benessere come stato, ma solo esculivamente al tuo sfruttamento.
                              Per assurdo, a l'EU non conviene che nessuno dei paesi vada in collasso completo, poiche' all'interno dell'Unione questo porta risvolti negativi anche per gli altri. Dall'altro lato, per fare un esempio, pensiamo davvero che alla Cina freghi un qualcosa di come sta l'Italia?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Quindi questo per te significa che sono di estrema destra? Mah. Per me una critica, ad esempio, al giorno della memoria e' perfettamente legittima, in principio, poi la si puo' discutere nel merito. Ma non si puo' dire che sia apertamente di estrema destra.

                                Sul discorso lega: l'appoggio ad un convegno dove ci sono anche esponenti di estrema destra non qualifica il partito o la linea del partito come estrema destra. Anche alla luce delle dichiarazioni di Tosi e di Salvini ( che ha detto di essere pro adozioni gay, se non erro, e contro solamente l' utero in affitto - posizione condivisibilissima, e direi abbastanza 'centrista').

                                Se si applica la stessa logica allora il PD o esponenti del csx hanno dato spazio a convegni di islamisti. Ma non definirei mai il PD un partito islamista
                                Questo non significa, questo non vuol dire ecc ecc. "Se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra".

                                Il convegno era visitato solo da persone con idee vicine all'estrema destra, trattavi temi cari all'estrema destra ed e' organizzato e finanziato da lobbies di estrema destra.
                                Quello che dice Salvini vale come il due di coppe quando briscola e' bastoni Dice tutto il contrario di tutto sempre, da sempre. Dice di essere pro adozioni gay, ma parla vicino a chi dice che l'omosessualita' va curata in modo coatto.

                                Una cosa e' dare spazio a convegni di musulmani. Un'altra e' dare spazio a convegni organizzati dall'ISIS Al convegno si parlava di proibire aborto (anche in caso di stupro), abolire divorzio, non utilizzo di mezzi contraccettivi, abolire pillola del giorno dopo, donne che devono pensare maggiormente a curare la casa e far figli, che il sesso anale sia fatto dai "satanisti" e la masturbazione un atto orribile.

                                Non confondiamo questo convegno per un evento religioso qualsiasi come possono essere quei quattro convegni musulmani che abbiamo in Italia, e ricordiamoci che siamo uno stato LAICO, quindi la politica deve stare fuori dalla religione.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎