Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Merita molto ma comincia lento. Fai uno sforzo la prima serie perchè è un crescere.
    Un pò come Breaking Bad
    Non è una serie di guerra/azione, forse chi lo guarda ha queste aspettative.

    A me piacciono molto i personaggi, i costumi e i dialoghi

    Commenta




      scusate l’intromissione ma e’ appena successo questo, non so quante volte l’avro’ fatta.

      Un disastro non annunciato, questo fa ancora piu’ tremare i polsi.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Comunque una cosa su cui tutti possono dormire sonni tranquilli è la certezza che non torneremo mai agli antichi fasti

        Il mondo è troppo compromesso e la metastasi troppo avanzata per porvi rimedio

        Non esiste nè esisterà mai gruppo o partito in grado di cambiare le cose perché non c’è più niente da cambiare

        La rotta intrapresa dopo la seconda guerra mondiale non é più dirottabile, ciò che ci aspetta va sempre più agli antipodi di ciò che è stato

        Da parte mia andrò avanti a resistere, (idealmente) come fecero i Werwolf al termine della guerra, e così quelli come me, è l’unica cosa che ci resta, opporci al mondo moderno

        Altri, con cui personalmente non ritengo di avere nulla a che spartire, magari a questa resistenza ideale preferiranno intraprendere strade differenti, immettersi nella politica istituzionale scendendo a democratici compromessi, altri ancora tenteranno strade più radicali ma comunque inevitabilmente infruttuose e a mio parere inutili

        Ho avuto la sfortuna di nascere in un mondo che non mi appartiene, potendo scegliere avrei sicuramente preferito avere un mio ruolo dove meritavo, anche dovendo rinunciare a cose preziosissime come smartphone, computer, bodiueb e discussioni su aria fritta permesse dalla splendida democrazia

        Ma le cose sono andate così e non avendo potuto partecipare ad alcuna battaglia non mi resta che tirare avanti fino alla fine, osservando le rovine
        Hai mai pensato che prendessi il meglio del mondo moderno vivresti meglio? Opporsi alla vita, rifiutando di vivere in pace con tutti, è il modo migliore per avere una vita pessima e all'insegna della negatività.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Care to explain further?

          La base giuridica qual era? Il diritto del più forte, perchè per il resto è un pò tenuto per aria, tipo l'inventarsi un diritto legale lì per lì (la retroattività di leggi mai esistite prima come il "crimine contro la pace") o avere al tavolo dei giudici i sovietici, che commisero gli stessi "crimini contro la pace" dei tedeschi, visto che la Polonia se la spartirono in due.

          In guerra i vinti si ammazzano al più, non si giudicano. Questo, come disse Goering, è l'unico diritto legittimo, il resto è una pagliacciata.

          Doenitz fu condannato a 10 anni per aver condotto una guerra sottomarina con le stesse identiche modalità con la quale la condussero gli alleati (per lui testimoniò Nimitz, ammiraglio americano). Speer fu condannato a 20 anni per cosa? Per aver aumentato la produzione bellica del proprio Paese in guerra: beh, chi non lo avrebbe fatto?

          Su quale pianeta e su quali basi (se non ripeto il diritto assoluto del vincitore, dunque l'arbitrio che ne discende) un tribunale siffatto può dirsi legittimo?

          Soprassediamo poi sui tanti che non furono portati al processo perchè utili ai sovietici e agli americani (scienziati, tecnici, spie, militari).
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            https://www.lastampa.it/verbano-cusi...ine-1.40305793

            scusate l’intromissione ma e’ appena successo questo, non so quante volte l’avro’ fatta.

            Un disastro non annunciato, questo fa ancora piu’ tremare i polsi.
            Che immensa tragedia.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Non è una serie di guerra/azione, forse chi lo guarda ha queste aspettative.

              A me piacciono molto i personaggi, i costumi e i dialoghi
              Si infatti mi sembra più che altro "fanta-politica".
              Però il libro è decisamente diverso su non poche cose.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                https://www.lastampa.it/verbano-cusi...ine-1.40305793

                scusate l’intromissione ma e’ appena successo questo, non so quante volte l’avro’ fatta.

                Un disastro non annunciato, questo fa ancora piu’ tremare i polsi.
                Che tragedia. Ma era molto vecchia?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Che tragedia. Ma era molto vecchia?
                  Appena rifatta .
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    La base giuridica qual era? Il diritto del più forte, perchè per il resto è un pò tenuto per aria, tipo l'inventarsi un diritto legale lì per lì (la retroattività di leggi mai esistite prima come il "crimine contro la pace") o avere al tavolo dei giudici i sovietici, che commisero gli stessi "crimini contro la pace" dei tedeschi, visto che la Polonia se la spartirono in due.

                    In guerra i vinti si ammazzano al più, non si giudicano. Questo, come disse Goering, è l'unico diritto legittimo, il resto è una pagliacciata.

                    Doenitz fu condannato a 10 anni per aver condotto una guerra sottomarina con le stesse identiche modalità con la quale la condussero gli alleati (per lui testimoniò Nimitz, ammiraglio americano). Speer fu condannato a 20 anni per cosa? Per aver aumentato la produzione bellica del proprio Paese in guerra: beh, chi non lo avrebbe fatto?

                    Su quale pianeta e su quali basi (se non ripeto il diritto assoluto del vincitore, dunque l'arbitrio che ne discende) un tribunale siffatto può dirsi legittimo?

                    Soprassediamo poi sui tanti che non furono portati al processo perchè utili ai sovietici e agli americani (scienziati, tecnici, spie, militari).
                    Che vuol dire che condurre la guerra con simili modalità?
                    La guerra chi l'ha iniziata?

                    Cioè, tu spari a alla gente ed usi certi metodi e poi ti lamenti che usino gli stessi metodi per fermarti?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Appena rifatta .
                      Minchia.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Che vuol dire che condurre la guerra con simili modalità?
                        La guerra chi l'ha iniziata?

                        Cioè, tu spari a alla gente ed usi certi metodi e poi ti lamenti che usino gli stessi metodi per fermarti?
                        Non fa una piega, da domani allora sdoganiamo la guerra batteriologica. Basta che inizi qualcuno per primo e gli altri possono seguirlo a ruota, impuniti
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Se dobbiamo avere una discussione costruttiva direi di mettere da parte opinioni da cui non si impara nulla.

                          Io invece ho una grande curiosita (serio) di capire le dinamiche che portano a certe cose, specialmente al giorno d'oggi.

                          Quello che mi incuriosisce è sapere da Drop come si diventa così oggi, a così tanti anni di distanza, sapendo quello che sappiamo oggi.

                          Come è iniziata? È una cosa di famiglia? È successo qualcosa durante l'adolescenza? Si è stati avvicinati da gente che aveva certe idee e si viene inglobati nel gruppo in mancanza di altri?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Non fa una piega, da domani allora sdoganiamo la guerra batteriologica. Basta che inizi qualcuno per primo e gli altri possono seguirlo a ruota, impuniti
                            Perchè sempre riductio ad absurdum?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Care to explain further?
                              In poche parole i nazisti furono puniti per crimini come l'aggressione che all'epoca in cui erano compiuti non erano considerati crimini, ma semplice politica di potenza degli Stati. Questo unitamente al fatto che il tribunale era un tribunale militare internazionale americano, inglese e russo, in cui presiedevano persone molto molto parziali.


                              È stato il primo esempio di "giustizia del vincitore", termine dispregiativo che si usa per descrivere ciò che non è giustizia ( per continuare, i crimini compiuti dagli alleati non furono mai puniti). È IL problema principale della giustizia internazionale

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Perchè sempre riductio ad absurdum?
                                È lo stesso principio. Un crimine di guerra è un crimine di guerra, non vale il "maeestraaa, ha iniziato lui però", perché, se così fosse, puoi immaginare le conseguenze su larga scala (e non c'è nulla di absurdum)
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎