Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Domanda seria, quali sono le proposte che volete sentire dal PD per esserne contenti e, perche' no, votarli pure?

    Parlo di esempi concreti, non i classici elenchi generici di "lavoro, salario, economia" che finiscono per essere solo elenchi sulla sua mano destra.

    Chiedo la concretezza perche' fondamentalmente il PD e partiti piu' votati sono sulla stessa linea in termini di risultati, sebbene il consenso sia diverso.
    Il primo non ne parla e non fa nulla, sapendo che sono temi difficili da risolvere, i secondi ne parlano ma non fanno comunque nulla, per la stessa ragione.
    per votarli, personalmente, il problema non sono solo temi e proposte giuste, ma prima non dovrebbero avere nei ranghi rifugiati politici della sinistra più radicale e poi chiaramente non rappresentano il mio modo di approccio al progresso quindi piuttosto he votare a sinistra non voto o annullo per protesta.

    Comunque un esempio pratico di qualcosa di sinistra è quello che ti dicevo: fai una patrimoniale finalizzata alla riduzione del cuneo fiscale
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Li hanno rispediti a calci in cul0 in marocco ma con estrema umanità e con un nastro arcobaleno attorno al braccio.
      si ma non gli hanno detto frasi razziste vuoi mettere?
      che poi guarda caso non si sa neanche che cosa sarebbe stato detto, basta dire frasi razziste in generale ed il gioco è fatto magari gli hanno detto scendi da quella nave
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        per votarli, personalmente, il problema non sono solo temi e proposte giuste, ma prima non dovrebbero avere nei ranghi rifugiati politici della sinistra più radicale e poi chiaramente non rappresentano il mio modo di approccio al progresso quindi piuttosto he votare a sinistra non voto o annullo per protesta.

        Comunque un esempio pratico di qualcosa di sinistra è quello che ti dicevo: fai una patrimoniale finalizzata alla riduzione del cuneo fiscale
        Che in pratica e' quello che faccio io: annullare la scheda.

        Come ti dissi la patrimoniale per ridurre il cuneo fiscale mi piacerebbe vederla anche a me, pero' penso che sarebbe osteggiata comunque.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Che in pratica e' quello che faccio io: annullare la scheda.

          Come ti dissi la patrimoniale per ridurre il cuneo fiscale mi piacerebbe vederla anche a me, pero' penso che sarebbe osteggiata comunque.
          sì è normale, ma se vuoi fare qualcosa di "sinistra" devi fare qualcosa che redistribuisca quindi quello ti tocca fare.
          Vuoi qualcosa che sarebbe bello a prescindere? sgravi fiscali per le aziende che assumono under 35 o disoccupati, con tutele crescenti un po' come fece Renzi.
          Dai un boost al mercato del lavoro e togli all'imprenditore la paura dell'incertezza dei primi anni.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

            Commenta


              tutte le donne dello spettacolo sono state violentate ormai
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                sì è normale, ma se vuoi fare qualcosa di "sinistra" devi fare qualcosa che redistribuisca quindi quello ti tocca fare.
                Vuoi qualcosa che sarebbe bello a prescindere? sgravi fiscali per le aziende che assumono under 35 o disoccupati, con tutele crescenti un po' come fece Renzi.
                Dai un boost al mercato del lavoro e togli all'imprenditore la paura dell'incertezza dei primi anni.
                già oggi si può assumere un under 36 a TI con forte sconto contributivo, purché non abbia mai avuto un indeterminato prima, così come si può assumere in apprendistato a qualunque età, a condizione che l'assunto percepisca NASPI o assegni di mobilità, anche qui lo sconto sui contributi è importante.

                Commenta


                  sono costernato,quanti vips ancora si dovranno ricordare a 20 anni di distanza che qualcuno glielo ha messo al kulo senza consenso?

                  penso proprio che sia la prossima emergenza da dover risolvere..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    sì è normale, ma se vuoi fare qualcosa di "sinistra" devi fare qualcosa che redistribuisca quindi quello ti tocca fare.
                    Vuoi qualcosa che sarebbe bello a prescindere? sgravi fiscali per le aziende che assumono under 35 o disoccupati, con tutele crescenti un po' come fece Renzi.
                    Dai un boost al mercato del lavoro e togli all'imprenditore la paura dell'incertezza dei primi anni.
                    Su questo concordiamo al 100%. Non solo, io darei sgravi fiscali (magari per tempi limitati o con paletti molto precisi) anche ad aziende straniere, visto che i capitali stranieri sarebbero una gran cosa, sebbene sarebbero visti con diffidenza e respinti.
                    Si, quello ti tocca fare, ma credo che non si puo' fare per due motivi: A)non ne hanno la capacita' B)La patrimoniale e' un argomento facilmente manipolabile dalle altre fazioni.

                    Sappiamo entrambi che la maggior parte degli elettori non vota in base alle proposte, ma in base a chi le cose le propone. Non credo che il contenuto contera' mai molto.
                    Ed infatti guarda come, fin dall'inizio le proposte di Renzi sono state osteggiate, come e' stato fatto con il Jobs Act (il quale aveva molte criticita', ma in linea generale aveva anche senso).

                    Secondo me a parte la riforma del lavoro e sgravi fiscali per nuove aziende o che assumano giovani, si potrebbero dare fondi a fondo perduto (scusa la ripetizione) per nuove attivita' DOPO che sono state gia' avviate e hanno un certo turnover.
                    Sfrotunatamente quando li hanno dati prima un sacco di gente ha intascato i soldi e poi ha ammazzato sul nascere il progetto in vari modi (mi pare che fosse stato fatto diversi anni fa per i B&B, almeno in sicilia).

                    Una cosa che dico sempre e' una cosa che nessuno vuole accettare: i mercati dove i posti di lavoro girano, ed e' piu' facile trovare lavoro, sono gli stessi dove il lavoro e' facile perderlo e chi non e' performante viene rimpiazzato.
                    Sembra brutto da dire, ma dove il lavoro gira e' (quasi) sempre cosi'. Il problema e' che noi tentiamo di avere il massimo pero' pretendendo il massimo delle tutele in questo senso, ma non si puo' avere entrambi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      sono costernato,quanti vips ancora si dovranno ricordare a 20 anni di distanza che qualcuno glielo ha messo al kulo senza consenso?

                      penso proprio che sia la prossima emergenza da dover risolvere..
                      ma poi sempre dopo 20 anni?

                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta




                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          appena il successo inizia a scemare

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            65 milioni per un' in*****ta , niente male
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              65 milioni per un' in*****ta , niente male
                              2 anni fa non ne voleva 10?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Magari non ironizzerei su certe cose.

                                Piu’ che altro per stare al passo coi tempi, ed evitare grane.

                                Ma anche per preparasi ad un mondo in cui non ci sar’ da ridere proprio niente.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎