Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Io sentendo la rassegna stampa di questa mattina sono rimasto allibito dal fatto che il neo segretario PD, chiamato ad una svolta moderna del partito, abbia proposto la tassa di successione sui "ricchi" (che poi 1milione se si considerando gli immobili non è molto).
    Voglio dire, torni dolo l'esilio e le due grandi pensate per rilanciare la politica del PD e i consensi sono ius soli e tassa di successione? Sembra uscito da un freezer degli anni 90.
    I temi cari a tanti elettori del PD (e non solo) sono lavoro, giovani, giustizia e futuro... se continua così attendo l'M&A con M5S un sorta di ulivo 3.0 come meno idee e più puzza di stantio e populismo
    Però non capisco una cosa: gli elettori più poveri chiedono continuamente che i più ricchi vengano tassati di più, ma adesso se lo dice Letta non va bene?

    Credo che il problema non è quel che viene detto, ma chi lo dice.
    Lo dicessero altri, dicendo che è una cosa di buonsenso, gli darebbero tutti ragione.

    Vero che i temi cari a tutti gli elettori sono quelli da te citati, ma ho come l'impressione che vogliaml sempre fare un sacco di roba, ma non si sa bene con quali soldi.
    Un pò come chi parla di tagliare tasse ovunque ma investire cifre immense allo stesso tempo.
    La vedo dura.

    Io spero che sti soldi del recovery non vadano in mancette elettorali, ma vi confesso che ho quasi la certezza che verranno spesi ma tra 10 anni ci accorgeremo di non aver ottenuto alcuna crescita, come facciamo sempre con qualunque iniziativa.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Chi gestisce l'hotspot di #Lampedusa era in perdita: ora ha bilanci milionari. Come è cambiato il bilancio dopo l'accesso al settore dell'accoglienza


      Chi gestisce l'hotspot di Lampedusa era in perdita: ora ha bilanci milionari




      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Continuo a pensare che non hai capito l'immagine.
        Non è un uomo che anatomicamente vuole un figlio, ma una donna che sta facendo una transizione FtoM.
        Vi lamentate dell'utero in affitto, ma non va bene manco quando son figli loro?
        Il problema è che essere partorito da una donna che assume ruolo e tratti maschili creerá molte complicazioni

        Tempo al tempo cmq

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          se vuoi fare la transizione da femmina a maschio (usiamo l'italiano) devi renderti conto che essere maschio non vuol dire solo avere la barbetta ma anche non fare bambini
          Certo che siete confusi eh.

          Prima dite che biologicamente un uomo rimane uomo e donna rimane donna, ma se poi quella biologia viene usata per fare figli non va più bene.

          Dite che le adozioni gay sono un abominio (ed infatti in Italia vengono ostracizzate dagli stessi partiti che votate) ma se non viene adattoto ma è figlio loro non va bene nemmeno.

          Di volta in volta la versiome cambia per fare muro sempre e comunque, come notava bene Machins ieri.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
            A me dispiace solo per i neonati frutto di questi abomini.
            Bisogna avere le palle per porre un limite al desiderio sfrenato di "tutto" che questo mondo di merd4 ci illude di poter raggiungere.
            Voler un figlio, essendo maschio, è la più abominevole ed aberrante forma di libertà individuale che i lukino di turno vogliono difendere. Follia pura
            We Declare Total War Against Degeneration

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Il problema è che essere partorito da una donna che assume ruolo e tratti maschili creerá molte complicazioni

              Tempo al tempo cmq
              Studio peer reviewed?
              Come già detto, un bambino non ha un concetto di giusto o sbagliato. I problemi li crea il mondo circostante.

              Fondamentalmente i bambini non sanno nulla se non quello che gli spieghi. La difficoltà starà li, ma non credo sia nulla di terribile.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ha fatto malissimo a scusarsi
                ha fatto bene, ormai non puoi più lavorare se non appoggi l'ideologia fascista dominante.
                La pagnotta per la maggior parte delle persone vale più degli ideali.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Aspetta e vedrai. I bambini comunque non sono una tabula rasa, ci sono cose assolutamente "innate". Bisogna vedere se il "riconoscimento" del ruolo di madre o padre è una di queste. Per adesso è ancora troppo presto per dirlo quindi bisogna far si che questo esperimento sociale continui e poi trarre un po di conclusioni *


                  * conclusioni che anticipo già saranno discordanti perché frutto di studi politicizzati in un senso e nell'altro

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    ha fatto bene, ormai non puoi più lavorare se non appoggi l'ideologia fascista dominante.
                    La pagnotta per la maggior parte delle persone vale più degli ideali.
                    Oggi vi siete messi d’accordo a tirare in ballo termini e paragoni a caso con il Fascismo...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Però non capisco una cosa: gli elettori più poveri chiedono continuamente che i più ricchi vengano tassati di più, ma adesso se lo dice Letta non va bene?

                      Credo che il problema non è quel che viene detto, ma chi lo dice.
                      Lo dicessero altri, dicendo che è una cosa di buonsenso, gli darebbero tutti ragione.

                      Vero che i temi cari a tutti gli elettori sono quelli da te citati, ma ho come l'impressione che vogliaml sempre fare un sacco di roba, ma non si sa bene con quali soldi.
                      Un pò come chi parla di tagliare tasse ovunque ma investire cifre immense allo stesso tempo.
                      La vedo dura.

                      Io spero che sti soldi del recovery non vadano in mancette elettorali, ma vi confesso che ho quasi la certezza che verranno spesi ma tra 10 anni ci accorgeremo di non aver ottenuto alcuna crescita, come facciamo sempre con qualunque iniziativa.
                      Innanzi tutto tassare le successioni > a 1 milione non è tassare i ricchi perchè la soglia considerando gli immobili è davvero bassa, secondo ci sono già una serie di tasse di successione per patrimoni sopra 1 milione.
                      Secondo le tasse in Italia (anche per chi non se la passa male) sono già folli, alzarle a cosa serve? Ad avere ancora più soldi per ingrassare l'inefficienza o più soldi da regalare?
                      Vuoi fare un discorso sensato? da vero progressista? Allora spiega che bisogna spostare la pressione fiscale dal lavoro (reddituale) a quella patrimoniale, chiedi un sacrificio a chi ha di più che però giovi a tutti. In Italia il vero tiranno (economicamente parlando) è lo stato non i "presunti ricchi", anche perchè senza "ricchi" da quali capitali ti aspetti investimenti privati per la ripresa?

                      Sta roba di togliere ai ricchi per dare ai poveri andava bene ad altri tempi e altre latitudini, ma qui siamo lontani dai periodi delle crociate e dalla foresta di sherwood
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Non è fascismo, è un totalitarismo di tipo "parassitario" agli albori e con le gambe molto molto corte. Il problema è che potrebbe sdoganare dei metodi che verranno poi utilizzati dai futuri gruppi dominanti o con un peso demografico importante, come gli islamisti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Certo che siete confusi eh.

                          Prima dite che biologicamente un uomo rimane uomo e donna rimane donna, ma se poi quella biologia viene usata per fare figli non va più bene.

                          Dite che le adozioni gay sono un abominio (ed infatti in Italia vengono ostracizzate dagli stessi partiti che votate) ma se non viene adattoto ma è figlio loro non va bene nemmeno.

                          Di volta in volta la versiome cambia per fare muro sempre e comunque, come notava bene Machins ieri.
                          le adozioni gay vanno bene anche se meglio affidare bambini a coppie etero, non per questioni di famiglia tradizionale etc ma perchè potenzialmente l'essere figlio di una coppia gay può avere conseguenze in ambito psicologico e sociale. Poi ogni caso va valutato: se devo scegliere tra coppia gay con rapporto funzionale e coppia etero di drogati, scelgo la prima.
                          Invece se tu sei gay un figlio tuo non lo devi fare tramite espedienti tecno-biologici, perchè mentre per un orfano è sempre meglio una situazione potenzialmente problematica dell'istituto, uno che neanche esiste non ha bisogno che tu lo faccia nascere per dargli dei problemi.
                          Mi aspetto in futuro figli di coppie gay che fanno causa ai loro genitori

                          Commenta


                            Il caso della comica Michela Giraud: costretta a cancellare una battuta su Demi Lovato che si dichiara non binaria



                            Una battuta che però ha portato a un fiume di polemiche. La comica ha deciso quindi di rimuovere il tweet dopo le molte critiche ricevute. «Mai mi sarebbe passato per la mente di doverlo fare ma cancello il tweet, a maggior ragione del fatto che è in uscita un film che affronta le tematiche LGBTQ sul quale mi è stato dato un testo che evidentemente devo ancora studiare. Invito alla calma e stare sereni», ha scritto in un tweet di risposta successivo.




                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Apparte che non ho mai sentito il nome della comica in questione... Ma poi le critiche da chi sono venute ? Da associazioni o da jessico94 e sabrinaodiagliuomini99 ?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Aspetta e vedrai. I bambini comunque non sono una tabula rasa, ci sono cose assolutamente "innate". Bisogna vedere se il "riconoscimento" del ruolo di madre o padre è una di queste. Per adesso è ancora troppo presto per dirlo quindi bisogna far si che questo esperimento sociale continui e poi trarre un po di conclusioni *


                                * conclusioni che anticipo già saranno discordanti perché frutto di studi politicizzati in un senso e nell'altro
                                Spoiler alert: la letteratura scientifica attuale dice che il problema non c'è.

                                Come facciamo a sapere se uno studio è politicizzato? Chiedo seriamente, si va a sensazione? Dipende dall'argomento? Quando qualsiasi studio, indipendentemente se venga fatto bene o meno, non ci piace possiamo accusarlo di essere politicizzato?

                                Se non ci sono linee guida chiare tutto può essere etichettato come politicizzato per invalidarne in contenuto, no?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎