Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Si sarebbe un sogno.
    Mettere in chiaro le cose una volta per tutte.
    Visto che i dinosauri sinistroidi non ci arrivano da soli, magari, vedendo attraverso un bel referendum che anche il loro elettorato è contro lo ius soli e pure contro l'accoglienza ai migranti clandestini, si rimetterebbero a fare quello che faceva il PCI, le lotte di classe, dignità del lavoro, salario minimo, in buona compagnia dei sindacati.
    Magari qualcosa di utile potrebbe salutare fuori.
    [emoji106][emoji106][emoji106]

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta




      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Mamma mia che trash.

        Li farei incontrare a Smackdown già che ci troviamo, o da Oprah
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Non c'è bisogno di fare nulla, se uno dei due genitori è italiano il figlio ha diritto d'ufficio alla cittadinanza italiana, anche se nasce all'estero.
          Stesso discorso vale per praticamente tutti i paesi europei.

          Lo ius soli,, ovvero prendere la cittadinanza del Paese in cui si è nati, senza che nessuno dei due genitori sia cittadino del paese stesso non esiste in nessun Paese europeo.
          In UK è sufficente vivere regolarmente nel paese da minimo 5 anni. La cittadinanza di entrambi i genitori è irrelevant.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Si, i permette di richiedere la naturalizzazione (come ho fatto io) ma non è un fattore necessario per dare la cittadinanza ai tuoi figli.
            La maggior parte della gente che conosco con figli qui non ha mai richiesto la naturalizzazione, ma i figli hanno ottenuto la cittadinanza in automatico.
            Per questo in UK spesso si parla di ius soli "restricted", perchè lo ius sanguinis non si applica nel caso di settled status anche senza cittadinanza.

            Sarà che abbiamo tutti ragione in parte ed è UK che è un caso fuori dalla norma.
            Per precisare, la cittadinanza può essere acquisita (risiedi x anni in un luogo, e altri modi). E' invece un diritto (ius) in alcuni stati per via del luogo dove nasci (soli) in altri per via di essere figlio di (sanguinis).
            In questo caso il figlio ha diritto alla cittadinanza perché il padre ha un potenziale diritto. Il diritto, anche se non esercitato, viene trasmesso al figlio, ma sempre per via del fatto di essere figlio.
            L'essere nato in Uk è condizione perché si abbia diritto, non origine del diritto.
            Per questo la fattispecie resta nell'ambito dello ius sanguinis.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Ho scritto "padre" perché sono maschio e sono da ciò condizionato.
              Era più corretto scrivere "genitore".
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Per precisare, la cittadinanza può essere acquisita (risiedi x anni in un luogo, e altri modi). E' invece un diritto (ius) in alcuni stati per via del luogo dove nasci (soli) in altri per via di essere figlio di (sanguinis).
                In questo caso il figlio ha diritto alla cittadinanza perché il padre ha un potenziale diritto. Il diritto, anche se non esercitato, viene trasmesso al figlio, ma sempre per via del fatto di essere figlio.
                L'essere nato in Uk è condizione perché si abbia diritto, non origine del diritto.
                Per questo la fattispecie resta nell'ambito dello ius sanguinis.
                Esatto, io per esempio essendo residente in Belgio da almeno 10 anni potrei richiedere la cittadinanza.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  In effetti non ha tutti i torti: un musicista non è un politico e non ha bisogno di seguire confronti o il contraddittoro.

                  Solo che gli elettori di Salvini sono gente da urla di piazza pane e salame e non lo capiscono. Dopotutto il loro capitano pensa sia normale citofonare a case private chiedendo di salire a casa così che ci abita si debba discolpare davanti alla folla, tra una scoreggia ed un rutto.

                  Comunque i titoloni e slogan per analfabeti funzionali nei post di Salvini sono sempre una trashiata pazzesca.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Per precisare, la cittadinanza può essere acquisita (risiedi x anni in un luogo, e altri modi). E' invece un diritto (ius) in alcuni stati per via del luogo dove nasci (soli) in altri per via di essere figlio di (sanguinis).
                    In questo caso il figlio ha diritto alla cittadinanza perché il padre ha un potenziale diritto. Il diritto, anche se non esercitato, viene trasmesso al figlio, ma sempre per via del fatto di essere figlio.
                    L'essere nato in Uk è condizione perché si abbia diritto, non origine del diritto.
                    Per questo la fattispecie resta nell'ambito dello ius sanguinis.
                    Allora perchè essere nati da genitori con solo settled status, quindi senza cittadinanza inglese, è possibile ma non è considerato ius sanguinis?
                    Lo ius sanguinis è collegato solo alla cittadinanza vera e propria, non al settled status.
                    Al massimo possiamo dire che entrambe le cose sono possibili in base al caso.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      In effetti non ha tutti i torti: un musicista non è un politico e non ha bisogno di seguire confronti o il contraddittoro.

                      Solo che gli elettori di Salvini sono gente da urla di piazza pane e salame e non lo capiscono. Dopotutto il loro capitano pensa sia normale citofonare a case private chiedendo di salire a casa così che ci abita si debba discolpare davanti alla folla, tra una scoreggia ed un rutto.

                      Comunque i titoloni e slogan per analfabeti funzionali nei post di Salvini sono sempre una trashiata pazzesca.
                      Ma come, il grande Fedez non ha manco i coglioni di un semplice confronto? [emoji23]
                      La storia "sono un musicista e non un politico" funziona solo a convenienza quindi ?
                      Eh, facile così...
                      Male, molto male.

                      Ah, tra l'altro, quando Salvini citofonó a quel presunto spacciatore magari fece male, ma il tempo gli diede ragione. [emoji28][emoji28]

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Esatto, io per esempio essendo residente in Belgio da almeno 10 anni potrei richiedere la cittadinanza.
                        Perchè non lo fai?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Boh, non vedo nessun vantaggio ad avere un passaporto belga.
                          Ho già la carta d'identità e la patente.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ma come, il grande Fedez non ha manco i coglioni di un semplice confronto? [emoji23]
                            La storia "sono un musicista e non un politico" funziona solo a convenienza quindi ?
                            Eh, facile così...
                            Male, molto male.

                            Ah, tra l'altro, quando Salvini citofonó a quel presunto spacciatore magari fece male, ma il tempo gli diede ragione. [emoji28][emoji28]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Non è questione di avere i coglioni. I populisti non capiscono che non siamo al mercato.

                            Gli artisti da sempre si pronunciano in merito a questioni politiche, ma non è compito loro avere un confronto politico perchè, appunto, non e il loro ruolo. La stessa cosa vale per qualunque privato.

                            Per un confronto politico ci sono i politici.
                            Salvini, anzichè fomentare le scimmie con scenette e confronti farlocchi che non hanno utilità politicamente (perchè non fatte tra politici) avrebbe dovuto scusarsi e cacciare esponenti della Lega che se ne escono con frasi tipo "se mio figlio fosse gay lo brucerei", ed invece fa il pagliaccio sapendo che l'elettore medio di destra ama confronti di piazza come al mercato.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Macché, è un senza palle.
                              Siamo seri.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                [emoji52]



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎