Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Art, per te scienza e psicologia si sono fermate a quasi un secolo fa. Il progresso, la scienza e la ricerca vanno avanti nel corso di quasi un secolo.

    È come se secoli fa io ti dicessi che la terra non è piatta e non è al centro dell'universo e tu mi rispondessi che i teorici del secolo prima mettevano chiaramente la terra al centro dell'universo e la mostravano come piatta.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Il tuo ragionamento avrebbe senso se tutti vivessero le stesse identiche dinamiche, ma nel mondo reale non è così neme.
      Nessuno ti lancia le pietee in quanto etero, ti chiama etero di merda o attraversa di una stazione del treno per prenderti a calci e pugni solo perchè tieni per mano la tua ragazza.
      I diritti e doveri sono uguali per tutti. Pari dignità di condizione non può esistere a causa di persone che non accettano la diversità, ed è per questo che vengono usate leggi per tutelare le persone da chi non rispetta la loro dignità.
      Se il razzismo, sessismo ed omofobia non esistessero non vi sarebbe motivo di avere queste leggi che proteggono da certe persome. Sono queste ultime che creano quel qualcosa che non funziona nell'indifferenza tra le due posizioni.
      Ciò che si accetta come dato di fatto è l'esistenza dell'intolleranza, e quindi si agisce di conseguenza.
      Non è colpa dei gay se queste leghi vengono create. È colpa di chi vede un problema nell'essere gay e crea una situazione di ostracismo e discriminazione che altrimenti non esisterebbe e non richiederebbe una legge apposita.
      si ma il mio discorso è un altro, non contesto quello che dici, dico semplicemente che se parità deve essere parità sia e chi urla per la parità ne prende oneri e onori.
      La tutela io non la metto in dubbio ci mancherebbe, contesto che spesso alcuni esponenti di minoranze pretendano solo il buono di normalità ed eccezione in base a come fa comodo ed è quello non condivido, non la la tutela o la battaglia dei diritti
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        È evidente che non hai capito il contenuto del ddl per estendere la legge Mancino nei confronti di LGBTQ+ e disabili. Le leggi vigenti al momento non includono un'aggravante nel caso di crimini di odio nei confronti di queste due categorie, come ad esempio avviene nei casi di razzismo.
        Ad esempio, qualora avvenisse un'aggressione nei confronti di un gay, motivata dal fatto che sia gay, nel migliore dei casi si parlerebbe di un'aggressione generica.

        È quello il fulcro del discorso che sembri non capire.
        Le aggravanti sono importanti in casi come questi, come lo sono nei casi di razzismo o anche nei casi di criminali che si avvalgono del metodo mafioso, che giustamente hanno una gravità maggiore non essendo un crimine come un'altro.

        È un concetto estremamente semplice da capire, e quindi è davvero incredibile che si giri in tondo ripetendo solo "lA lEgGe EsIStE".
        Se lo si fa significa che non si sa nemmeno di cosa si sta parlando e si ripete a pappagallo quello che dice il proprio politico di riferimento.
        Continui a non capire, mi chiedo davvero se lo fai di proposito o se davvero non ci arrivi. Quando dico che la legge esiste intendo che le aggressioni, ad esempio, sono già punite dalla legge. Non serve fare categorie speciali. Altrimenti se Mario Rossi e Fabio Bianchi litigano e fanno a pugni per un parcheggio, con la legge mancino si rischia che un eventuale giudizio venga influenzato dal fatto che uno dei due posa appartenete ad una delle categorie protette. Le aggressioni, le ingiurie, le diffamazioni sono già punite dalla legge. È semplice.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Art, per te scienza e psicologia si sono fermate a quasi un secolo fa. Il progresso, la scienza e la ricerca vanno avanti nel corso di quasi un secolo.

          È come se secoli fa io ti dicessi che la terra non è piatta e non è al centro dell'universo e tu mi rispondessi che i teorici del secolo prima mettevano chiaramente la terra al centro dell'universo e la mostravano come piatta.
          ma infatti la terra è piatta



          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Art, per te scienza e psicologia si sono fermate a quasi un secolo fa. Il progresso, la scienza e la ricerca vanno avanti nel corso di quasi un secolo.

            È come se secoli fa io ti dicessi che la terra non è piatta e non è al centro dell'universo e tu mi rispondessi che i teorici del secolo prima mettevano chiaramente la terra al centro dell'universo e la mostravano come piatta.
            si ma se tu vai in una scuola di specializzazione in psicoterapia psicanalitica frudiana o kleiniana, anche nel 2021 ti insegnano che si diventa omosessuali per il fallimento del superamento del complesso di edipo, mentre non ci sono corsi in geologia o astronomia che ti insegnano che la terra è piatta

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              si ma il mio discorso è un altro, non contesto quello che dici, dico semplicemente che se parità deve essere parità sia e chi urla per la parità ne prende oneri e onori.
              La tutela io non la metto in dubbio ci mancherebbe, contesto che spesso alcuni esponenti di minoranze pretendano solo il buono di normalità ed eccezione in base a come fa comodo ed è quello non condivido, non la la tutela o la battaglia dei diritti
              La tua contestazione nei confronti alcuni esponenti di minoranze ci può stare, ma non mi sembra corretto che alcuni esponenti influenzino decisioni e rispetto dei confronti dell'intero gruppo.
              È il solito discorso: mettiamo al muro i napoletani perchè alcuni napoletani sono più incivili degli animali e pensano che tutto sia dovuto senza rispettare alcuna regola?
              Il fatto che, all'internl di gruppi vastissimi, ci sia qualche individuo che non si sa comportare non è fattore sufficente a etichettare l'intero gruppo.
              È una dinamica umana che troverai in qualsiasi gruppo sociale.
              Davvero dobbiamo parlare di quell 1 su 1000?
              Concentriamoci sulle tutele e battaglie per i diritti per i rimanenti 999 che non hanno nessuna colpa e chiedono solo di non essere vessati per il fatto che esistono.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Interessante vedere come gli animali in natura vengano presi ad esempio solo quando fa comodo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  si ma se tu vai in una scuola di specializzazione in psicoterapia psicanalitica frudiana o kleiniana, anche nel 2021 ti insegnano che si diventa omosessuali per il fallimento del superamento del complesso di edipo, mentre non ci sono corsi in geologia o astronomia che ti insegnano che la terra è piatta
                  Tu quale corso di psicologia hai seguito? Io conosco sia psicologi che psichiatri e nessuno di loro sostiene che tutto faccia capo al complesso di edipo riguardo la sessualità. È un discorso troppo complesso e mutifattoriale.
                  In realtà molti fattori determinanti non sono ancora del tutto stati scoperti. Quello che si sa è che non si possa decidere a tavolino nè che esista un gene.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    ma io infatti non nego nulla di quello che dici, dico però "estremizzando" per rendere comprensibile il concetto: gay o etero è indifferente? giusto, quindi se uno ti chiama "gay di ..." dovrebbe avere la stessa gravità di un gay che dice ad un etero "etero di ..."
                    questo proprio per una parità vera e per pari dignità di condizione, se questa non può esserci allora significa che qualcosa non funziona nell'indifferenza delle tra le due posizioni e quindi va accettata perchè è un dato di fatto.
                    Intervengo un po' a random non avendo seguito buona parte della discussione.

                    Di fatto è così Neme, il Ddl Zan parla di: atti di discriminazione fondati “sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o sulla disabilità”.

                    Quindi se uno venisse discriminato poiché etero l'aggravante ci sarebbe.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      Interessante vedere come gli animali in natura vengano presi ad esempio solo quando fa comodo
                      Non li si prende ad esempio. Se si parla però di un comportamento che si afferma che non esistere in natura si fa notare che esiste eccome, sia tra esseri umani (da sempre) che tra animali
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Intervengo un po' a random non avendo seguito buona parte della discussione.

                        Di fatto è così Neme, il Ddl Zan parla di: atti di discriminazione fondati “sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o sulla disabilità”.

                        Quindi se uno venisse discriminato poiché etero l'aggravante ci sarebbe.
                        Ottima precisazione. La legge infatti in realtà tutela tutti, ma è evidente che avrà un maggiore utilizzo in casi che coinvolgono violenze verso esponenti LGBTQ+, visto che la violenza verso un etero, in quanto etero, è una cosa estremamente rara.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Continui a non capire, mi chiedo davvero se lo fai di proposito o se davvero non ci arrivi. Quando dico che la legge esiste intendo che le aggressioni, ad esempio, sono già punite dalla legge. Non serve fare categorie speciali. Altrimenti se Mario Rossi e Fabio Bianchi litigano e fanno a pugni per un parcheggio, con la legge mancino si rischia che un eventuale giudizio venga influenzato dal fatto che uno dei due posa appartenete ad una delle categorie protette. Le aggressioni, le ingiurie, le diffamazioni sono già punite dalla legge. È semplice.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                          Non funziona così, mi spiace. Le aggravanti sono importanti e nei casi giudiziari vi è un'investigazione. Non si può semplicemente "posare" di essere in un modo.

                          Seguendo la tua logica se uno con problemi mentali picchia una donna incinta dovrebbe essere considerata un'aggressione come un'altra o se uno viene minacciato dalla mafia trattiamo il mafioso come un delinquentello qualsiasi che passa di là.

                          Poi oh, se non capisci (o fai finta di non capire) e metti sempre tutto sullo stesso piano di tutto non posso farci nulla. Sfortunatamente il mondo non è così semplicistico.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non funziona così, mi spiace. Le aggravanti sono importanti e nei casi giudiziari vi è un'investigazione. Non si può semplicemente "posare" di essere in un modo.

                            Seguendo la tua logica se uno con problemi mentali picchia una donna incinta dovrebbe essere considerata un'aggressione come un'altra o se uno viene minacciato dalla mafia trattiamo il mafioso come un delinquentello qualsiasi che passa di là.

                            Poi oh, se non capisci (o fai finta di non capire) e metti sempre tutto sullo stesso piano di tutto non posso farci nulla. Sfortunatamente il mondo non è così semplicistico.
                            E no, se si litiga per un parcheggio essere gay o di un altra etnia non ha nessun peso.
                            Altrimenti si creano degli intoccabili
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Intervengo un po' a random non avendo seguito buona parte della discussione.

                              Di fatto è così Neme, il Ddl Zan parla di: atti di discriminazione fondati “sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o sulla disabilità”.

                              Quindi se uno venisse discriminato poiché etero l'aggravante ci sarebbe.
                              ma infatti io non sto parlando del Ddl Zan etc, io parlo di chi opportunisticamente danza da una parte all'altra in modo non coerente ma indubbiamente proficuo

                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              La tua contestazione nei confronti alcuni esponenti di minoranze ci può stare, ma non mi sembra corretto che alcuni esponenti influenzino decisioni e rispetto dei confronti dell'intero gruppo.
                              È il solito discorso: mettiamo al muro i napoletani perchè alcuni napoletani sono più incivili degli animali e pensano che tutto sia dovuto senza rispettare alcuna regola?
                              Il fatto che, all'internl di gruppi vastissimi, ci sia qualche individuo che non si sa comportare non è fattore sufficente a etichettare l'intero gruppo.
                              È una dinamica umana che troverai in qualsiasi gruppo sociale.
                              Davvero dobbiamo parlare di quell 1 su 1000?
                              Concentriamoci sulle tutele e battaglie per i diritti per i rimanenti 999 che non hanno nessuna colpa e chiedono solo di non essere vessati per il fatto che esistono.
                              No è che questi 1 su 1000 spesso, avendo di audience degli altri, fanno più danni alla loro causa nascondendosi dietro alla causa stessa, io me la prendo con loro non con la causa e non con gli altri 999
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Tu quale corso di psicologia hai seguito? Io conosco sia psicologi che psichiatri e nessuno di loro sostiene che tutto faccia capo al complesso di edipo riguardo la sessualità. È un discorso troppo complesso e mutifattoriale.
                                In realtà molti fattori determinanti non sono ancora del tutto stati scoperti. Quello che si sa è che non si possa decidere a tavolino nè che esista un gene.
                                Non mi sono laureato ma ho letto decine di monografie (alcune di esse incentrate proprio sulle dinamiche sessuali) che non fanno leggere neanche nelle specializzazioni. E' chiaro che se chiedi a uno psichiatra o allo psicologo delle asl non sanno amnco chi sono Ferenczi e Kernberg

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎