Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Francamente mi non concordo nemmeno un pò con quello che hai scritto.
    Mi sembra i soliti discorsi sempliciotti, sfigati e vittimistici della destra populistita, perennemente vittima dei progressisti. Non ci vuole un granchè ad essere moralmente superiore a chi pensa sia corretto prevaricare qualcuno sulla base di religione, etnia, sessualità o disabilità. Anche un sasso sarebbe superiore per il semplice fatto che almeno non rompe con fesserie.

    Quindi, in sostanza, dopo aver letto questa lamentela verso gli influencer (a quanto pare se sei famoso non hai valori o a cuore un *****, se fai qualcosa è esclusivamente per marketing) ed un generale "i giovani d'oggi" ti rispondo con un evergreen: ok boomer.
    suona assai ridicolo dare dei vittimisti a qualcuno che non sia un progressista oggigiorno. Tutta la loro politica (soprattutto sulle presunte battaglie sui diritti civili) si basa su questo assunto: aggiungere al cv una nuova skill : vittima di xxx. Dove xxx deve essere scelto da un elenco di categorie che dovrebbero avere più diritti di altri di farsi sentire, di lamentarsi, di ottenere leggi ad personam.
    Ci vuole coraggio a ribaltare la realtà. te lo concedo.

    Ti concedo pure di non essere ipocrita come tanti tuoi amici perchè l'arroganza non la nascondi affatto. Ed ovviamente dall'arroganza non possono venire altro che porcate come quelle di fare leggi discriminatorie.

    Chi ha parlato di giovani d'oggi? Ho parlato di OGGI. Ci stanno tutti. 16-120. Il problema di tanti influencer non sono i soldi. Il problema è che hanno sostituito i preti con il loro sermone domenicale. In cui credere per fede. Perchè l'obiezione non è concessa.

    Poi vedo che hai difficoltà ad entrare nello specifico di ogni contestazione. Ti risparmio la figura. Lascia correre va.

    Commenta


      Vabbè io passo, tanto la discussione finisce in cartellini e ban.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
        suona assai ridicolo dare dei vittimisti a qualcuno che non sia un progressista oggigiorno. Tutta la loro politica (soprattutto sulle presunte battaglie sui diritti civili) si basa su questo assunto: aggiungere al cv una nuova skill : vittima di xxx. Dove xxx deve essere scelto da un elenco di categorie che dovrebbero avere più diritti di altri di farsi sentire, di lamentarsi, di ottenere leggi ad personam.
        Ci vuole coraggio a ribaltare la realtà. te lo concedo.

        Ti concedo pure di non essere ipocrita come tanti tuoi amici perchè l'arroganza non la nascondi affatto. Ed ovviamente dall'arroganza non possono venire altro che porcate come quelle di fare leggi discriminatorie.

        Chi ha parlato di giovani d'oggi? Ho parlato di OGGI. Ci stanno tutti. 16-120. Il problema di tanti influencer non sono i soldi. Il problema è che hanno sostituito i preti con il loro sermone domenicale. In cui credere per fede. Perchè l'obiezione non è concessa.

        Poi vedo che hai difficoltà ad entrare nello specifico di ogni contestazione. Ti risparmio la figura. Lascia correre va.
        Io l'arroganza la lodo invece, al contrario della superbia, perchè in italia la porola "arroganza" viene usata per buttare ridimensionare gli altri, quando invece chi viene definito "arrogante" è semplicemente chi è capace ed è semplicemente sicuro di sè e delle cose in cui crede.

        Quali miei amici? La smettiamo con questi atteggiamenti da boomer alla sagra di Pontida che si riferiscono alla gente al plurale, secondo la regola del "loro contro di noi"?

        Non si sta parlando di leggi ad personam, ma di tutelare categorie che subiscono ingiustizie, con un aggravante se la motivazione è odio verso l'appartenenza a quella categoria o condizione. Lo facciamo per diverse etnie e religioni, quindi perchè non farlo con altre categorie? Tanto tranquillo che i gay non vengono a toccarti il culo o nessunp ti toglie nulla eh.

        Nessuno segue gli influencer per "fede". Anzi, quella è una cosa tipica dei seguaci dei vari Salvini, tanto che lo stesso pup fare quel che vuole sotto gli occhi di tutti e la gente lo difende pure, magari mentre smentisce una cosa difesa a spada tratta fino al giorno prima solo perchè il leader del partitp ha cambiato idea.

        Gli influencers, al massimo, vanno ad incanalare sentimenti già esistenti, centralizzandoli.
        L'obiezione è concessa, ma dipende se la usi per danneggiare le liberta altrui utilizzando la politica. Che poi tu non si d'accordo a casa tua frega zero a nessuno.

        In che cosa dovrei entrare neo specifico se la contestazione è piena di slogan da comizio di fdi, luoghi comuni, fesserie e vittimismo perchè le proprie bigotte opinioni fanno cagare a tanta gente?
        Sarebbe come spiegare cosa sia la globalizzazione alla sagra di Pontida: una perdita di tempo, perchè certa gente è fatta in un modo e non la cambi. Infatti, come già detto, i progressisti storicamente vincono sempre, quindi è il caso di mettersi da parte.
        Gli stessi discorsi si sentivano pure dalla gente contro aborto e divorzio ed invece, grazie ai progressisti abbiamo entrambi e ne beneficiano tutti senza obbligare nessuno a fare lo stesso. Pensa in pò se avessimo dato peso ai conservatori. A quest'ora saremo ancora agli anni 50 per davvero. Già ora siamo indietro di 20-30 anni rispetto al nord europa. Sai perchè i quei paesi hanno tra i livelli di vita più alti al mondo? Perchè il rispetto di tutti è la base da cui si parte, mentre in Italia prevaricare gli altri per sentirsi meglio nella proproa miseria è lo sport nazionale, oltre alla polemica inutile ovviamente.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing
          Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti
          Si era presentato in modo strano con Cristicchi
          "Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?"

          Cit. Fedez


          https://youtu.be/LjqIi07BD94?t=63
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Comunque ho ascoltato il monologo famigerato di Pio&Amedeo ed è ineccepibile (stranamente)
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing
              Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti
              Si era presentato in modo strano con Cristicchi
              "Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?"

              Cit. Fedez


              https://youtu.be/LjqIi07BD94?t=63
              Direi che si possa anche cambiare, maturare e migliorare i oltre un decennio. Penso che tutti noi a 18 anni abbiamo detto e fatto cose che non ci sogneremo mai di fare o dire da adulti.
              A meno che qualcuno pensa sia normale mantenere argomenti e battute minchione e di cattivo gusto che sono comprensibili in un coglioncello 18enne, ma non in un adulto.

              A momenti prendiamo pure i video delle elementari dove si chiamano i compagni "gay" per sfotterli swnza manco sapere cosa si sta facendo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Direi che si possa anche cambiare, maturare e migliorare i oltre un decennio. Penso che tutti noi a 18 anni abbiamo detto e fatto cose che non ci sogneremo mai di fare o dire da adulti.
                A meno che qualcuno pensa sia normale mantenere argomenti e battute minchione e di cattivo gusto che sono comprensibili in un coglioncello 18enne, ma non in un adulto.

                A momenti prendiamo pure i video delle elementari dove si chiamano i compagni "gay" per sfotterli swnza manco sapere cosa si sta facendo.

                Aveva 22 anni quando uscì quella sua canzone, non andava alle elementari e non aveva 18 anni.
                Try again.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Comunque ho ascoltato il monologo famigerato di Pio&Amedeo ed è ineccepibile (stranamente)
                  Insomma, a me sembra che si possa riassumere in "è giusto prendere una persona, magari sconosciuta, insultarla dalla testa ai piedi e dirgli che ne deve ridere e se non lo fa è perchè non è autoironica e quindi nel torto".
                  Lo scherzo vale quando tutte le parti coinvolte vogliono partecipare. Per lo stesso motivo lanciare le uova a carnevale ai passanti non è mai stato uno scherzo, ma una cafonata.

                  Con la stessa logica sai quante persone posso mettere al muro e modificare per poi dire che è colpa loro se non stanno allo scherzo?
                  Ti garantisco che chi concorda con questi atteggiamenti lo fa solo se riguardano gli altri, ma se riempi di insulti loro e i loro parenti scoppia l'inferno di indignazione.

                  PS: io trovo deprimente che Pio&Amedeo abbiano successo solo tra bigotti religiosi e conservatori pwr un motivo del genere, visto che prima per il loro lavoro da "comici" bisognava avere una forma di autismo pwr trovarli simpatici. Questo imho la dice non lunga, lunghissima.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Comunque ho ascoltato il monologo famigerato di Pio&Amedeo ed è ineccepibile (stranamente)

                    Link ?
                    Non l'ho visto.
                    Onestamente non li apprezzo ma magari questo monologo potrebbe essere l'eccezione.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Aveva 22 anni quando uscì quella sua canzone, non andava alle elementari e non aveva 18 anni.
                      Try again.
                      Ma che ***** dici "try again" ciccio ahahah.
                      Il discorso non cambia. Appena sbarbatello di 21-22 anno che canta canzoni scritte e pensate insieme ad altri ragazzini, sempre che non siano state scritte lo molto prima, come spesso capita.

                      Capisco però la tua perplessità perchè spesso i tuoi ragionamenti sono molto semplici e difficilmente riconducibili ad un 30enn già da anni nel mondo degli adulti. Magari sei rimasto bloccato anche ti ai 18-22 anni e ti sembra strano che la gente maturi e capisca che su certe cose non si scherza.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ma che ***** dici "try again" ciccio ahahah.
                        Il discorso non cambia. Appena sbarbatello di 21-22 anno che canta canzoni scritte e pensate insieme ad altri ragazzini, sempre che non siano state scritte lo molto prima, come spesso capita.

                        Capisco però la tua perplessità perchè spesso i tuoi ragionamenti sono molto semplici e difficilmente riconducibili ad un 30enn già da anni nel mondo degli adulti. Magari sei rimasto bloccato anche ti ai 18-22 anni e ti sembra strano che la gente maturi e capisca che su certe cose non si scherza.

                        Imbarazzante.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ma che ***** dici "try again" ciccio ahahah.
                          Il discorso non cambia. Appena sbarbatello di 21-22 anno che canta canzoni scritte e pensate insieme ad altri ragazzini, sempre che non siano state scritte lo molto prima, come spesso capita.

                          Capisco però la tua perplessità perchè spesso i tuoi ragionamenti sono molto semplici e difficilmente riconducibili ad un 30enn già da anni nel mondo degli adulti. Magari sei rimasto bloccato anche ti ai 18-22 anni e ti sembra strano che la gente maturi e capisca che su certe cose non si scherza.
                          Tra l'altro anni fa si era scusato per quel testo.

                          Insomma, uno dice qualcosa fuori luogo e deve rimanere marchiato a vita, impossibile cambiare idea, inutile scusarsi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Imbarazzante.
                            Ma zitto pelato sfigato che di imbarazzante c'è solo la tua comica esistenza sulle spalle dei contribuenti.


                            Ehi, ovviamente sto scherzando e qui si sta facendo solo un pò di goliardia assolutamente legittima. Qui siamo tutti per le battute, anche se non accette, e la libertà di espressione. Alla fine sono solo battute stereotipate.

                            Se lo scherzo non ti piace mi spiace che ti manchi dell'autoironia, ma spero che di non subire della cancel culture a seguito delle tue segnalazioni.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              "Non fare l'emo ****** con lo smalto sulle dita" cit. Fedez

                              https://twitter.com/i/status/1388620792800452613



                              Dai, avete ragione, fortuna che si è ravveduto.
                              Bravo ragazzo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Tra l'altro anni fa si era scusato per quel testo.

                                Insomma, uno dice qualcosa fuori luogo e deve rimanere marchiato a vita, impossibile cambiare idea, inutile scusarsi.
                                Tra l'altro una cosa detta da ragazzino per fare il minchione tra ragazzini.
                                Potrei capire se parlassimo di un adulto che ha avuto atteggiamenti omofobi tutta la vita e poi di colpo su un palco cambia idea, ma non è questo il caso.

                                Ma vabbè, chi usa questo whataboutism per invalidare gli altri è involontariamente imbarazzante e comico.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎