Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alias: se tutti accettaste quello che il considero giusto non ci sarebbero problemi. Ottimo.
    Credo sia da boomer ma il meme You don't say potrebbe essere adeguato

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Alias: se tutti accettaste quello che il considero giusto non ci sarebbero problemi. Ottimo.
      Credo sia da boomer ma il meme You don't say potrebbe essere adeguato

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Il problema è considerare ingiusto il modo di vivere degli altri (fino a quando non pone nessun danno o limite ad altri) e volerlo limitare. Se non pretendessi il diritto di danneggiare o limitare gli altri, scalciando come un somaro, tutto sarebbe meglio.
      Il problema si crea quando alcuni pensano di poter sentenziare sui problemi altrui e limitare gli altri per soddisdazione personale, sebbene non gli cambi nulla, non quando un problema esiste e si lavora a qualcosa che lo gestisca.

      Non si sta togliendo nulla a nessuno e si ci sta limitando ad introdurre le stesse tutele di chi è contrario alla cosa. Che poi qualcuno sia contrario al fatto che anche altri debbano avere pari diritti e tutele, bhe, quello è il tipo di idee che non ha valore (come sempre detto non tuttw le opinioni sono le stesse). Se qualcuno pensa che altri debbano subire discriminazioni, mentre altre categorie no "perchè lui la pensa così", se ne può andare benissimo a fare in culo insieme alla sua patetica scusa del "pluralismo" che usa solo quando c'è da sputare sugli altri. Perchè diciamocelo, chi parla di liberta di parola per limitare le tutele di disabili, donne, stranieri, omosessuali, alla fine risulta essere la solita persona di merda che ha paura di non potersi più comportare da merda senza rischiare un granchè. Non prendiamoci in giro facendo finta che davvero l'italia sia piena di paladini della libertà di sto*****. Sta ipocrisia ha anche rotto un pò eh.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Non è così semplice invece

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Non è così semplice invece
          In realtà si, ma non lo è per il desidero di alcuni.

          Io, anzichè delle tutele per omosessuali e disabili (che francamente mi sembrano un atto di basilare civilta') parelei di cose più concrete su cui DAVVERO tutti i cittadini perdono qualcosa: soldi pubblici presi dalle tasse dei contribuenti.

          Davvero a tutti quello del "ci sono cose più importanti da fare e su cui spendere risorse" va bene il fatto che Pillon sia nella top 10 dei parlamentari con stipendi maggiori e le uniche attività a cui si dedica sono 3:
          -Crociata perosale contro omosessuali
          -Forzare per fare introdurre leggi per favorire economicamente e lavorativamente sè stesso e la propria categoria in pieno conflitto di interessi.
          -Votare a favore per i vitalizi, anche a gente condannata.

          Insomma, in Italia molto seguono a ruota chi vuole togliete tutele ad alcuni, sebbene queste non abbiano un impatto su nessuno, conmille scuse però nessuno parla del fatto che la stessa persona è lì a rubare soldi pubblici per fare crociate personali, favorire la propria professione e garantire privilegi a gente che non ha fatto nulla.

          Che paese di fessi. Chi vi dice che certe cose non vanno fatte è lo stesso che non solo promuove quelle cose per motivi personali e non per la collettività, ma in più vi incula soldi per fare pure meno degli altri e vi incasina la calemdarizzazione delle leggi sfornano migliaia di emendamenti falsi per tentare di rallentare una legge, finendo per rallentare tutto più di quello che già è.

          E nessuno sembra accorgersi di nulla.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            No io non parlo di unioni gay o aggravanti contro la violenza. Io parlo di altre cose eventuali che comportano un peggioramento dei diritti di tutti, tra cui insegnamento della gender theory, che è una ideologia inumana senza basi scientifiche e essere sanzionati o censurati per aver espresso opinioni che possono urtare la sensibilità di qualcuno. Non funziona che si creano nuovi diritti e tutti sono più contenti. Se fosse cosi sarebbe bellissimo

            Commenta


              No io non parlo di unioni gay o aggravanti contro la violenza. Io parlo di altre cose eventuali che comportano un peggioramento dei diritti di tutti, tra cui insegnamento della gender theory, che è una ideologia inumana senza basi scientifiche e essere sanzionati o censurati per aver espresso opinioni che possono urtare la sensibilità di qualcuno. Non funziona che si creano nuovi diritti e tutti sono più contenti. Se fosse cosi sarebbe bellissimo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                No io non parlo di unioni gay o aggravanti contro la violenza. Io parlo di altre cose eventuali che comportano un peggioramento dei diritti di tutti, tra cui insegnamento della gender theory, che è una ideologia inumana senza basi scientifiche e essere sanzionati o censurati per aver espresso opinioni che possono urtare la sensibilità di qualcuno. Non funziona che si creano nuovi diritti e tutti sono più contenti. Se fosse cosi sarebbe bellissimo
                Barone, ma questo strumento attualmente viene utilizzato a sproposito quando si parla di religione o razzismo? Secondo me no. Se ne dicono tante (soprattutto sul web) su diverse etnie e religioni, eppure tutte queste sanzioni dove viene applicata la legge Mancino non mi sovvengono. Semplicemente è una tutela che viene, e verrà utilizzata in casi palesi ed estremi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  No io non parlo di unioni gay o aggravanti contro la violenza. Io parlo di altre cose eventuali che comportano un peggioramento dei diritti di tutti, tra cui insegnamento della gender theory, che è una ideologia inumana senza basi scientifiche e essere sanzionati o censurati per aver espresso opinioni che possono urtare la sensibilità di qualcuno. Non funziona che si creano nuovi diritti e tutti sono più contenti. Se fosse cosi sarebbe bellissimo
                  Ti assicuro che la quasi totalità delle volte che qualcuno viene sanzionati o censurato è perchè quelle opinioni contenevano odio o discriminazione verso qualcuno. Non certo per aver detto in pizzeria che secondo te non i gay non potrebbero adottare o simili. Alla fine queste cose sono sempre usate quasi solo per questioni molto gravi, come per la scimmia che qualche settimana fa ha pensato bene di attraversare i binari di una stazione del treno per prendere a calci e pugni due ragazzi che si tenevano per mano.
                  Capisco il catastrofismo che applochi a qualsiasi cosa che riguardi le minoranze e le loro tutele, ma verosimilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, specie in un paese che fatica ad accettare pure cose che per altri paesi sono banalità assolute.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Beh, il problema è anche che alla eventuale ed improbabile sanzione civile/penale segue sempre la più certa censura morale o ostracismo. Insomma, leggi che potenzialmente restringono la libertà di espressione sono un volano perfetto per forme di political correctness e cancel culture

                    Però penso anche che l'Italia sia molto resistente a queste tendenze perché ci si insulta tutti, da sempre, e del turpiloquio ne abbiamo fatto un arte
                    Last edited by Barone Bizzio; 02-05-2021, 20:20:40.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Barone, ma questo strumento attualmente viene utilizzato a sproposito quando si parla di religione o razzismo? Secondo me no. Se ne dicono tante (soprattutto sul web) su diverse etnie e religioni, eppure tutte queste sanzioni dove viene applicata la legge Mancino non mi sovvengono. Semplicemente è una tutela che viene, e verrà utilizzata in casi palesi ed estremi.
                      Si, è il tipo di catastrofismo e ragionamenti per assurdo che la destra fa per spaventare anziani e sempliciotti, ma poi nella realtà non ha nessun risultato concreto nel 99.9% dei casi. Secondo me Barone nemmeno ci crede, ma si diverte a fare l'avvocato del diavolo basando il discorso su un ipotetico "e se...", però raramente si parla di cose verosimili.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Beh, il problema è anche che alla eventuale ed improbabile sanzione civile segue sempre la più certa censura morale o ostracismo. Insomma, leggi che potenzialmente restringono la libertà di espressione sono un volano perfetto per forme di political correctness e cancel culture

                        Però penso anche che l'Italia sia molto resistente a queste tendenze perché ci si insulta tutti, da sempre, e del turpiloquio ne abbiamo fatto un arte
                        Ok, facciamo in discorso inverso visto che con te non si può normalmente. Come tuteleresri delle minoranze che subiscono episodi di odio e discriminazione per il fatto di appartenere ad una certa categoria? Te ne sbatti non tuteli nessuno e buona notte?

                        Entra pure nel dettaglio. Che tipo di leggi e sanzioni?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ti assicuro che la quasi totalità delle volte che qualcuno viene sanzionati o censurato è perchè quelle opinioni contenevano odio o discriminazione verso qualcuno. Non certo per aver detto in pizzeria che secondo te non i gay non potrebbero adottare o simili. Alla fine queste cose sono sempre usate quasi solo per questioni molto gravi, come per la scimmia che qualche settimana fa ha pensato bene di attraversare i binari di una stazione del treno per prendere a calci e pugni due ragazzi che si tenevano per mano.
                          Capisco il catastrofismo che applochi a qualsiasi cosa che riguardi le minoranze e le loro tutele, ma verosimilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, specie in un paese che fatica ad accettare pure cose che per altri paesi sono banalità assolute.
                          Secondo me sei male informato. Di vittime di questo fenomeno sia in US che in UK ce ne sono diversi, anche minoranze.

                          Poi non sono catastrofista ma realista. Ho sempre detto che non esiste alcuna emergenza fascismo così come non esiste il pericolo di una dittatura gay o trans.

                          Quello che è pericoloso è che si stia sedimentando un clima di poca tolleranza e prevaricazione che aiuterà solo chi fa più figli in Europa: cioè i cristiani e soprattutto i musulmani. Ne stiamo già vedendo gli effetti in UK e Francia e tra 25 anni sarà ancora peggio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ok, facciamo in discorso inverso visto che con te non si può normalmente. Come tuteleresri delle minoranze che subiscono episodi di odio e discriminazione per il fatto di appartenere ad una certa categoria? Te ne sbatti non tuteli nessuno e buona notte?

                            Entra pure nel dettaglio. Che tipo di leggi e sanzioni?
                            Lukino evidentemente non mi leggi perché ho scritto che il DDL zan va benissimo all'80. Quindi sono largamente favorevole

                            Malgrado l entità numerica della discriminazione sia ridicola

                            Commenta


                              Cmq non sono ragionamenti per assurdo. Sono ragionamenti che seguono una logica e che si basano su quanto avviene oltreoceano.

                              Ve l'ho detto, il motivo per cui sto tranquillo è perché so che in Italia l ideologia gender non attechirá

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                                Malgrado l entità numerica della discriminazione sia ridicola
                                Questo è un punto interessante.

                                Ho visto un video di Giopizzi sul tema, ha chiamato delle associazione per conoscere i "numeri" del problema in Italia e gli hanno risposto che sostanzialmente non li conosce nessuno.

                                Non li conosce nessuno proprio perché non c'è un reato specifico che può essere conteggiato. Si va per segnalazione a queste associazioni, ma appunto, accade solo se la persona si prende la briga di andare da loro, altrimenti viene tutto sommerso in altri reati generici.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎