Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    O usare determinati pronomi piuttosto che altri.

    Ovviamente nulla di tutto ciò riguarda direttamente il ddl Zan, ma l'effetto domino che potrebbe conseguirne
    Anche queste sono questioni di lana caprina.
    L'errore nell'usare il pronome sbagliato ci sta, ma se un trans ti chiede di chiamarlo al femminile perchè lo fa sentire meglio, a te nella tua giornata cosa cambia? Al massimo ti prendi il terribile rischio di aver fatto sentire bene ed accettara una persona.

    *****, ancora non riesco a capacitarmi perchè la alcuni provino tanto soddisfazione nel non fare delle cose che a loro non cambiano nulla e non costano nulla ma pe4 altri fanno la differenza semplicemente per fare un dispetto o non avere alcuna flessibilità.
    Mi sembrano persone piccole e miserabili che cercano in queste fesserie di essere acidi a tutti i costi, forse perchè devono rifarsi del fatto che devono semprw abbassare la testa e dire "si" a lavoro, casa e tra amici e quindi quando per una volta sentono di avere loro un qualche potere decisionale sfruttano l'occasione. Che squallore però.

    Francamente se mi dici che chiamarti Paperino, per qualche motivo fuori dalla mia comprensione, ti fa sentiee meglio, lo faccio e basta senza nemmeno pormi il problema. Non toglie nulla a me e fa felice te, mi va benissimo così.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Non mi sono spiegato bene: io intendo che dire "sono contrario alle adozioni gay" non deve essere considerato azionarie penalmente
      L'ho capito quello che vuoi dire, ma mi sembra che tu facci adiscorsi per assurdo che riguardano possibili casi più unici che rari.

      Realisticamente queate leggi servono a proteggere vere e proprie discrimazioni o aggressioni.
      Essere contrario alle adozioni gay dovrebbe essere trattato come l'essere contrario al divorzio o unioni civili e ricevere questa reazione:


      Se poi sei un datore di lavoro e non vuoi assumere un lavoratore gay perchè ha adottato un figlio, bhe....

      Se proprio volessio io la farei ricadere nell'illecito amministrativo..
      Last edited by Lukinosnake; 02-05-2021, 13:52:13.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Anche queste sono questioni di lana caprina.
        L'errore nell'usare il pronome sbagliato ci sta, ma se un trans ti chiede di chiamarlo al femminile perchè lo fa sentire meglio, a te nella tua giornata cosa cambia? Al massimo ti prendi il terribile rischio di aver fatto sentire bene ed accettara una persona.

        *****, ancora non riesco a capacitarmi perchè la alcuni provino tanto soddisfazione nel non fare delle cose che a loro non cambiano nulla e non costano nulla ma pe4 altri fanno la differenza semplicemente per fare un dispetto o non avere alcuna flessibilità.
        Mi sembrano persone piccole e miserabili che cercano in queste fesserie di essere acidi a tutti i costi, forse perchè devono rifarsi del fatto che devono semprw abbassare la testa e dire "si" a lavoro, casa e tra amici e quindi quando per una volta sentono di avere loro un qualche potere decisionale sfruttano l'occasione. Che squallore però.

        Francamente se mi dici che chiamarti Paperino, per qualche motivo fuori dalla mia comprensione, ti fa sentiee meglio, lo faccio e basta senza nemmeno pormi il problema. Non toglie nulla a me e fa felice te, mi va benissimo così.
        A te non costa nulla dire che Dio esiste, mentre affermare il contrario potrebbe far restare male un credente; tu però lo fai lo stesso (anche in modo sprezzante e offensivo, ma ignoriamolo).

        Quindi che si fa?

        Dai che ci arrivi persino te
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Per me una aggressione è sempre una aggressione. Non vedo il motivo per il quale alcune aggressioni debbano essere più gravi di altre. E comunque, con la situazione lavorativa che c'è in Italia al momento, sfruttare il palco della festa dei lavoratori per fare polemiche sulla legge Zan l'ho trovato poco a fuoco. Aggiungo per me l'importante è che non si trascenda. Se Fedez rivendica il diritto di dire quello che pensa io rivendico il diritto di poter dire che una persona, per quanti interventi chirurgici subisca, non può cambiare il sesso che gli viene dato alla nascita.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Last edited by SimoneBW; 02-05-2021, 14:42:15.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            A te non costa nulla dire che Dio esiste, mentre affermare il contrario potrebbe far restare male un credente; tu però lo fai lo stesso (anche in modo sprezzante e offensivo, ma ignoriamolo).

            Quindi che si fa?

            Dai che ci arrivi persino te
            Dai che ci arrivi persino te a capire la differenza tra qualcosa che riguarda gente carne ed ossa che esiste nel mondo reale, ed ipotetici divinità in cui si crede per atto di fede.

            Se ci fossero le basi per dire che, verosimilmente, Dio esiste e che la sua esistenza possa verosimilmente avere un impatto sulla vita altrui non mi fare nessun problema a dire che esiste.

            Fino a quel momento però, mettere sullo stesso piano il rispettare una persona vera con problematiche reali, con una persona che invece le uniche problematiche sono imporre dottrine di una cosa che manco esiste nel mondo reale fa un pò ridere.

            Tra l'altro qui dentro siamo in tanti ad essere sprezzanti verso la religione, ma se qualcuno venisse e mi dicesse seriamente che sta male nel sentirmi parlare male di dio eviterei, esattamente come non vado nella chiese a dire che è tutto una fuffa, ma questa cosa non è mai successa. Invece è quello che fanno alcuni verso le questioni legate agli omosessuali: si introducono in questioni che non li riguardano per dettare ciò che sia giusto o sbagliato fare, come se io andassi chiesa per chiesa a sfottere tutti.
            Stai facendo uno straw man.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Il punto cruciale sarà nel vedere se esternare contrarietà alla richiesta di cambio di sesso del figlio/a, essere contrari alla maternità surrogata o contro le unioni gay sarà considerato discriminatorio e quindi reato
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              O usare determinati pronomi piuttosto che altri.

              Ovviamente nulla di tutto ciò riguarda direttamente il ddl Zan, ma l'effetto domino che potrebbe conseguirne
              Che è esattamente il punto del discorso, ma si ignora volutamente per portare la bandiera dei giusti.

              Mi aspetto un emendamento al DDL Zan anche per i grassi allora, non vedo perché dare del ciccione di merd4 debba essere meno grave di chiamare uno Fr**io

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Dai che ci arrivi persino te a capire la differenza tra qualcosa che riguarda gente carne ed ossa che esiste nel mondo reale, ed ipotetici divinità in cui si crede per atto di fede.

                Se ci fossero le basi per dire che, verosimilmente, Dio esiste e che la sua esistenza possa verosimilmente avere un impatto sulla vita altrui non mi fare nessun problema a dire che esiste.

                Fino a quel momento però, mettere sullo stesso piano il rispettare una persona vera con problematiche reali, con una persona che invece le uniche problematiche sono imporre dottrine di una cosa che manco esiste nel mondo reale fa un pò ridere.

                Tra l'altro qui dentro siamo in tanti ad essere sprezzanti verso la religione, ma se qualcuno venisse e mi dicesse seriamente che sta male nel sentirmi parlare male di dio eviterei, esattamente come non vado nella chiese a dire che è tutto una fuffa, ma questa cosa non è mai successa. Invece è quello che fanno alcuni verso le questioni legate agli omosessuali: si introducono in questioni che non li riguardano per dettare ciò che sia giusto o sbagliato fare, come se io andassi chiesa per chiesa a sfottere tutti.
                Stai facendo uno straw man.
                Il fatto che esista o meno è totalmente indifferente. Così come è indifferente il discorso sul gender, in relazione al tuo argomento.

                Sentire una certa cosa ti da fastidio perché tocca un argomento intimo? Benissimo. Per educazione, magari davanti a te non ne faccio menzione, e soprattutto non adotto espressioni apertamente aggressive (***** ***, ****** di *****).

                Tuttavia, tra l'obbligo morale di non offendere e quello giuridico di non aggredire, c'è una via di mezzo che si chiama libertà di espressione ("per me le divinità non esistono", "per me il sesso biologico definisce inevitabilmente anche il genere di una persona") che non può essere liquidato con un argomento del kazzo come "ehhhhhhh ma che ti costaaaaa", perché ti costerebbe tutto. È per questo che io, barone e altri insistiamo sul fatto che è fondamentale capire da dove inizia la discriminazione, perché, per citare la tua analogia, si rischia di arrivare a un punto in cui non è sufficiente evitare di andare in chiesa, moschea o sinagoga che sia a dire che è tutta fuffa, ma a rischiare delle sanzioni per il semplice fatto di averlo detto in qualsivoglia altro contesto. E non penso che la cosa ti piacerebbe, e la liquideresti con "ma siiiii, ma che mi costa, famoli contenti no?"
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                  Mi aspetto un emendamento al DDL Zan anche per i grassi allora, non vedo perché dare del ciccione di merd4 debba essere meno grave di chiamare uno Fr**io
                  Perché il fatto che la legge adesso tuteli solo discriminazioni su base razziale e religiosa non ti crea problemi?

                  Commenta


                    Gli "edge cases" esisteranno sempre (e li sta alla competenza degli addetti ai lavori), però a me sembra abbastanza chiara la legge in merito alla liberà di espressione:

                    La legge contro l'odio e l'omotransfobia si è attirata le critiche di Lega e Fratelli d'Italia, ma non intacca la libertà di espressione come è stato spesso raccontato


                    Perché la legge Zan non limiterà la libertà di espressione

                    E veniamo al punto più importante. Per evitare ogni equivoco, la legge approvata dalla Camera specifica all'articolo 4 che "sono fatte salve", cioè non sono punibili, "la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti". In altre parole il ddl estende il reato di discrimazione anche ai reati di violenza basati sul sesso, sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere, ma non intacca in alcun modo la libertà di espressione com'è stato spesso raccontato. Infine con il ddl verrebbe istituita una giornata Giornata nazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, da celebrare il 17 maggio.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Gli "edge cases" esisteranno sempre (e li sta alla competenza degli addetti ai lavori), però a me sembra abbastanza chiara la legge in merito alla liberà di espressione:

                      La legge contro l'odio e l'omotransfobia si è attirata le critiche di Lega e Fratelli d'Italia, ma non intacca la libertà di espressione come è stato spesso raccontato


                      Perché la legge Zan non limiterà la libertà di espressione

                      E veniamo al punto più importante. Per evitare ogni equivoco, la legge approvata dalla Camera specifica all'articolo 4 che "sono fatte salve", cioè non sono punibili, "la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti". In altre parole il ddl estende il reato di discrimazione anche ai reati di violenza basati sul sesso, sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere, ma non intacca in alcun modo la libertà di espressione com'è stato spesso raccontato. Infine con il ddl verrebbe istituita una giornata Giornata nazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, da celebrare il 17 maggio.

                      Ad oggi è senza dubbio cosi. Assicuriamoci che anche domani resti tale, e che il "che ti costa" non sostitusca l'ormai vetusto e permissivo "neminem laedere"
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Insomma,

                        "per me la famiglia è uomo-donna" => OK

                        "per me la famiglia è uomo-donna e le lesbiche devono essere tutte appese in piazza per la v....a" => non è OK

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Insomma,

                          "per me la famiglia è uomo-donna" => OK

                          "per me la famiglia è uomo-donna e le lesbiche devono essere tutte appese in piazza per la v....a" => non è OK
                          Finché la situazione resta questa, Fedez può fare tutte per polemiche che vuole per aumentare i follower.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Gli "edge cases" esisteranno sempre (e li sta alla competenza degli addetti ai lavori), però a me sembra abbastanza chiara la legge in merito alla liberà di espressione:

                            La legge contro l'odio e l'omotransfobia si è attirata le critiche di Lega e Fratelli d'Italia, ma non intacca la libertà di espressione come è stato spesso raccontato


                            Perché la legge Zan non limiterà la libertà di espressione

                            E veniamo al punto più importante. Per evitare ogni equivoco, la legge approvata dalla Camera specifica all'articolo 4 che "sono fatte salve", cioè non sono punibili, "la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti". In altre parole il ddl estende il reato di discrimazione anche ai reati di violenza basati sul sesso, sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere, ma non intacca in alcun modo la libertà di espressione com'è stato spesso raccontato. Infine con il ddl verrebbe istituita una giornata Giornata nazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, da celebrare il 17 maggio.

                            C'era un intervento di un avvocato a favore della Zan a patto che esattamente questa frase venga tolta : purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.

                            Lo ricerco e lo posto, il sunto era che lascia una discrezionalità enorme che è fondamentale irrisolvibile e difatto permetterebbe di procedere contro la libertà di espressione.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Il fatto che esista o meno è totalmente indifferente. Così come è indifferente il discorso sul gender, in relazione al tuo argomento.

                              Sentire una certa cosa ti da fastidio perché tocca un argomento intimo? Benissimo. Per educazione, magari davanti a te non ne faccio menzione, e soprattutto non adotto espressioni apertamente aggressive (***** ***, ****** di *****).

                              Tuttavia, tra l'obbligo morale di non offendere e quello giuridico di non aggredire, c'è una via di mezzo che si chiama libertà di espressione ("per me le divinità non esistono", "per me il sesso biologico definisce inevitabilmente anche il genere di una persona") che non può essere liquidato con un argomento del kazzo come "ehhhhhhh ma che ti costaaaaa", perché ti costerebbe tutto. È per questo che io, barone e altri insistiamo sul fatto che è fondamentale capire da dove inizia la discriminazione, perché, per citare la tua analogia, si rischia di arrivare a un punto in cui non è sufficiente evitare di andare in chiesa, moschea o sinagoga che sia a dire che è tutta fuffa, ma a rischiare delle sanzioni per il semplice fatto di averlo detto in qualsivoglia altro contesto. E non penso che la cosa ti piacerebbe, e la liquideresti con "ma siiiii, ma che mi costa, famoli contenti no?"
                              Il discorso è molto più semplice di come lo poni. Io non credo che dio esista ma non impongo a nulla. Al contrario, chi è contrario a certe dinamiche, ad esempio quelle del ddl zan, vuole trasformare quello che crede in un qualcosa di legale per limitare chi non la pensa come lui
                              È questa la differenza centrale che molti non colgono: i progressisti come me non vogliono togliere nulla a nessuno e non danneggiare il modo di essere di nessuno. Al contrario, quello che gli ultra conservatori credono lo vogliono imporre legalmente agli altri, limitandone così la vita.

                              Per quanto mi riguarda l'opinione personale secondo cui dio non esiste e i gay non debbano fare x deve rimanere quello: un opinione che però non deve dare vita a limiti per nessuno, esattamente come le mie opinioni religiose esistono ma non pretendo che vengano discusse in parlamento per vietare alla gente di credere in quello che non ritengo esistere.

                              Detto questo, paralare di una cosa fortemente astratta come "dio" imho è decisamente diverso rispetto a parlare di una persona vera e dinamichr che influenzano negativamente la propria vita.

                              Mi spiego meglio: se tu sei credente difficilmente la gente ti insulta per strada, discrimina o lancia le pietre proprio perchè sei credente.
                              Al contrario, queste cose accadono a chi, ad esempio, è gay proprio per il fatto di essere gay.
                              Per questo accostare la religione a dinamiche molto più invasive nella vita di una persona non ha molto senso.

                              Specialmente perchè, qualora qualcuno lo avesse dimenticato, siamo una paese LAICO, quindi direi che bisogna dare la giusta importanza alle cose, anche perchè non mi sembra che i religiosi vengano discriminati, limitati o insultati. Anzi, sono i più tutelati, proprio da leggi come quella del ddl zan, e quindi hanno zero di cui lamentarsi. Di fatto non vogliono che gli altri abbiano le stesse tutele che hanno loro. Imho se esistesse un dio verrebbe a prendere a calci in culo metà della gente che in Italia ed altrove si definisce religiosa.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Finché la situazione resta questa, Fedez può fare tutte per polemiche che vuole per aumentare i follower.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                                Se sei famoso non ti è permesso batterti per cose in cui credi? Tutto quello che fai è automaticamente solo per i fini diversi?

                                Maronna che tristezza di pensiero.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎