Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Resto in attesa della definizione che il provvedimento finale darà ai concetti di genere e identità di genere. È un punto fondamentale dove si gioca praticamente tutta la partita.

    Vedasi la puntata di South Park in cui Cartman vuole un bagno tutto per sé
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ho scritto "che ritengono importante", si vede che per lui lo è.

      Perché ritieni che la legge sia senza senso?

      Insomma, sono arrivati a 4 milioni di persone, è un'ottima occasione per sensibilizzare.
      Perchè discuti questo genere di cose in un forum dove la misoginia, discriminazione e "le cose importanti sono quelle che riguardano me, mica altri cittadini contribuenti come me" e becera retorica di destra non sono sono la regola, ma anzi vengono normalizzate?

      Non dobbiamo preoccuparci imho. Alla fine noi progressisti vinciamo sempre nella storia. Lo abbiamo fatto con i pari diritti, con il voto, con il divorzio ecc ecc.

      Metteranno i bastoni fra le ruote e teneteranno sempre di tenere il paese nell'arretratezza e nell'inutilità delle cose di cui si circondano (probabilmente perchè quelle un pelo più complesse o che guardano fuori dal loro giardino non sono mentalmente capaci di comprenderle), ma alla fine storicamente il progresso vince sempre il degrado.

      Sarebbe il caso che si mettessero il cuore in pace, ma ancora non lo capiscono.

      PS: è abbastanza indicativo che considerino il DDL Zan "inutile" perchè le tutele sono offerte da altre leggi. Queste sono cazzate, perchè in caso di atti di odio verso disabili o LGBTQ+ non esistono aggravanti come, ad esempio, nei confronti di atteggiamenti razzisti. Infatti, quando a quel bifolco di Pillon viene detto che, a questo punto, bisogna togliere leggi che tutelino i religiosi e la libertà di essere profani, allora cambia tutto.

      La verità è che tanta gente è merda e gode nel limitare gli altri per sentirsi meglio nella propria piccola e miserabile esistenza, ed le argomentazioni che ne escono son queste: "le leggi che tutelano cittadino X sono inutili perchè cittadino X si lamenta di cose che non esistono anzich? essere un cittadino modello come me".

      A molti utenti di questo forum, personaggi come Pillon e partiti come quelli che tutti conosciamo io dedicherei "Quelli che benpensano", di Frankie Hi-nrg MC.
      È un brano che descrive certe persone alla perfezione.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Da quanto ho capito la legge va ad estendere degli articoli che oggi riguardano solo discriminazione razziale, etnica e religiosa, includendo anche discriminazione fondati sul sesso, sul genere, o sulla disabilità.
        Esatto. È un'estensione di una legge che già protegger alcune categorie, in modo da proteggere tutti allo stesso modo.

        La cosa che fa ridere è che molti non la vogliono perchè gli fanno schifo i gay (non facciamo prendere in giro) ma non si accorgono che la stessa include anche i disabili.

        Non capirò mai cosa alcuni sentono gli venga tolto solamente perchè viene fatta una legge per tutelare categorie che lamentano maggiori discriminazioni solo per il loro modo di essere.
        Quindi, se nessuno toglie niente a nessuno, opporsi che senso ha? Ci si diverte ad essere una merda e basta?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Mi sembra invece un buon segnale che anche artisti così mainstream si espongano per una causa che ritengono importante



          "le sto chiedendo di adeguarsi ad un sistema che probabilmente a lei non lo riconosce"
          A me sembra un grande paraculo che capitalizza sull'ennesima paura indotta.

          Molto furbo

          Viceversa è un fesso, un utile idiota a cui comunque questa vicenda darà dei benefici.

          Quindi buon per lui in entrambi i cais

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Perchè le leggi contro le discriminazioni esistono già e non serve l'ennesima stortura ad hoc per soddisfare una minoranza rumorosa, serve far rispettare quelle presenti, evitando situazioni paradossali.

            Non apro la parentesi terminologia su omofobia che altrimenti non ne usciamo più. Stesso discorso del femminicidio, specchietti per le allodole che rovineranno la vita a qualcuno senza cambiare nulla.
            Non hai capito nulla della legge in questione Ponno.
            Per evitare discorsi a vuoto studia l'argomento.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Resto in attesa della definizione che il provvedimento finale darà ai concetti di genere e identità di genere. È un punto fondamentale dove si gioca praticamente tutta la partita.

              Vedasi la puntata di South Park in cui Cartman vuole un bagno tutto per sé
              Si questo il punto fondamentale. Ma anche se dovesse passare un concetto molto espansivo di identità di genere sono sicuro che in Italia non prenderà piede. Considera che negli USA e in UK ormai è guerra aperta tra radicalisti dell'identità di genere e tutti gli altri

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                legge senso per chi ?
                Per lui, il suo orticello e chiunque non debba affontare le stesse cose.
                Ma alla fine uno dei problemi del paese è proprio questo: la gente non pensa mai al prossimo (e se lo fa solo al prossimo che ritengono essere esattamente come loro, in modo molto selettivo). Le cose utili sono quelle che riguardano sempre loro, mentre se non lo fanno sono minoranze di cittanini e contribuenti che non vanno ascoltati perchè, ovviamente, si lamentano per il gusto di farlo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Per lui, il suo orticello e chiunque non debba affontare le stesse cose.
                  Ma alla fine uno dei problemi del paese è proprio questo: la gente non pensa mai al prossimo (e se lo fa solo al prossimo che ritengono essere esattamente come loro, in modo molto selettivo). Le cose utili sono quelle che riguardano sempre loro, mentre se non lo fanno sono minoranze di cittanini e contribuenti che non vanno ascoltati perchè, ovviamente, si lamentano per il gusto di farlo.
                  Quando zio Silvio si faceva le leggi ad personam non dicevi così.
                  Comunque queste "leggi" sono solo campagna elettorale.
                  Per quanto tocchino tematiche importanti non servono a nulla nel concreto. Chiunque riceve insulti ( personali/ razziali/ sessisti ecc ecc)è tutelato .
                  L'ingiuria , calunnia , diffamazione già esistono.
                  Se si ritiene piu grave dare del " froc**" rispetto al figlio di puttan* , bhe sarebbe da discuterne
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Secondo me Lukino quello che si manifesta come odio è una conseguenza della paura.

                    Lo si vede chiaramente dal post di Nat dove dice "Il giorno che perderai il lavoro a causa delle "minoranze" cambierai idea".

                    La legge Zan non parla di lavoro, però chiaro che nel lungo termine si può andare anche li (come accade adesso per le donne), e magari il transessuale a cui adesso puoi fare le pernacchie quando lo vedi per strada a battere c'è il rischio che un giorno occupa la posizione che oggi è tua.

                    Poi c'è anche la paura sessuale, le donne lesbiche che non hanno più bisogno dell'uomo...semplificando al massimo "adesso servo alla donna, ho il pene, domani fanno tutto per conto loro, sessualmente non conto più niente". Una perdita di rilevanza anche da questo punto di vista.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Quando zio Silvio si faceva le leggi ad personam non dicevi così.
                      Comunque queste "leggi" sono solo campagna elettorale.
                      Per quanto tocchino tematiche importanti non servono a nulla nel concreto. Chiunque riceve insulti ( personali/ razziali/ sessisti ecc ecc)è tutelato .
                      L'ingiuria , calunnia , diffamazione già esistono.
                      Se si ritiene piu grave dare del " froc**" rispetto al figlio di puttan* , bhe sarebbe da discuterne
                      Il punto K, ma Lukino l'ha già spiegato bene, è che ad oggi se tu eserciti violenza su di una persona per questioni di razza o religiosità si può fare riferimento alla legge Macnino, se invece fai lo stesso per questioni di odio verso l'orientamento sessuale di una persona questo non è possibile, si fa riferimento al reato di lesioni generico.

                      Quindi non è una legge ad hoc, ma un'integrazione.

                      Commenta


                        Ma infatti la legge va all'80% bene, secondo me

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Secondo me Lukino quello che si manifesta come odio è una conseguenza della paura.

                          Lo si vede chiaramente dal post di Nat dove dice "Il giorno che perderai il lavoro a causa delle "minoranze" cambierai idea".

                          La legge Zan non parla di lavoro, però chiaro che nel lungo termine si può andare anche li (come accade adesso per le donne), e magari il transessuale a cui adesso puoi fare le pernacchie quando lo vedi per strada a battere c'è il rischio che un giorno occupa la posizione che oggi è tua.

                          Poi c'è anche la paura sessuale, le donne lesbiche che non hanno più bisogno dell'uomo...semplificando al massimo "adesso servo alla donna, ho il pene, domani fanno tutto per conto loro, sessualmente non conto più niente". Una perdita di rilevanza anche da questo punto di vista.
                          Il problema è che però non il mondo non può smettere di progredire perche qualcunp ha paure irrazionali dettate da profonda ignoranza.

                          Capisco le paure di alcuni, ma nè le comprendo nè mi si può chiedere di considerarle legittime.
                          Se per sentirsi rilevanti hanno bisogno di tenere i basso altri mi spiace per loro.

                          Gli stessi discorsi si ebbero quanfo venne garantito il divorzio e le donne cominciarono a lavore come gli uomini alla fine.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Il punto K, ma Lukino l'ha già spiegato bene, è che ad oggi se tu eserciti violenza su di una persona per questioni di razza o religiosità si può fare riferimento alla legge Macnino, se invece fai lo stesso per questioni di odio verso l'orientamento sessuale di una persona questo non è possibile, si fa riferimento al reato di lesioni generico.

                            Quindi non è una legge ad hoc, ma un'integrazione.
                            Esattamente. Non c'è nessuna legge nuova come spaccia Pillon. È un extensione di una legge che protegge alcune minoranze anche ad altre minoranze. Nè più nè meno.

                            Che poi, tutti a parlare dei gay ma la stessa cosa si estende nel ddl zan anche ai disabili. Gli stessi disabili che i partiti di destra menzionano sempre, perchè vogliono far vedere di avere un grande cuore, però quando questi vogliono una legge che li tuteli da discriminazioni fatte proprio per il loro essere disabili allora no, non va piu bene.

                            Tanto per sottolineare la falsità di certe argomentazioni che non dovrebbero manco essere di carattere politico, ma di basilare civiltà, e delle persone che gli vanno dietro.

                            Prima gli italiani, ma solo se sono etero, bianchi, senza disabilità e possibilmente uomini.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ma infatti la legge va all'80% bene, secondo me
                              Perchè non migliorarla quindi? È questa la domanda.
                              Cioè, se un gay viene tutelato maggiormente se un'aggressione viene fatta sulla base di essere gay, a chi è etero cosa cambia? Nulla. Letteralmente zero. Quindi, di che ***** si lamenta la gente? Solo del fatto che una legge che a loro non da niente e non toglie nulla fa vivere meglio gli altri, anche per motivi fuori dallo loro comprensione? Se fosse così è incredibilmente degradante e desolante il livello intellettivo e morale di tantissima gente.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Tutti bravi a pretendere quote rosa e arcobaleno .
                                Quando vedrò donne e trans in cantiere a impastare cemento allora mi ricrederò. Ma fintanto che si imporranno minoranze in posizioni di pregio la vedo come una presa per il cul o.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎