Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Covid: Istat, minimo storico nascite dall'Unità d'Italia

    "La dinamica demografica durante la pandemia covid-19-anno 2020".



    Nel 2020 si registra un nuovo minimo storico di nascite dall'unità d'Italia, e un massimo storico di decessi dal secondo dopoguerra. -3,8% la diminuzione delle nascite: quasi 16 mila in meno rispetto al 2019.




    Nel 2020 sono stati iscritti in anagrafe per nascita 404.104 bambini. +17,6% l'aumento dei decessi: quasi 112 mila in più rispetto al 2019.
    Nel 2020 sono state cancellate dall'anagrafe per decesso 746.146 persone. Lo rileva l'Istat nel report "La dinamica demografica durante la pandemia covid-19-anno 2020" diffuso oggi.

    Al 31 dicembre 2020 la popolazione residente è inferiore di quasi 384 mila unità rispetto all'inizio dell'anno, come se fosse sparita una città grande quanto Firenze. Gli effetti negativi prodotti dall'epidemia Covid-19 hanno amplificato la tendenza al declino di popolazione in atto dal 2015.


    Lo rileva l'Istat nel report "La dinamica demografica durante la pandemia covid-19-anno 2020". Mai così poche nascite, il minimo dall'Unità d'Italia. Massimo storico dei decessi dal secondo dopoguerra (ANSA)

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Marcu datti da fare con la tua ragazza
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Reddito di cittadinanza, il piano Inps: estenderlo a immigrati e più soldi per famiglie numerose.


        Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, delinea le possibili linee di intervento per la riforma del reddito di cittadinanza: la sua richiesta è quella di avere risorse aggiuntive per aumentare il beneficio per le famiglie numerose e per estenderlo agli immigrati, eliminando (o riducendo) il requisito dei dieci anni di residenza in Italia.


        La prima modifica del reddito di cittadinanza è arrivata con lo stanziamento aggiuntivo di un miliardo di euro attraverso il decreto Sostegni: niente più sospensione del sussidio in caso di contratto lavorativo temporaneo, con ripartenza automatica del beneficio. Ma il piano del governo per la riforma del reddito di cittadinanza sembra non fermarsi qui. L’ha detto chiaramente anche il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che punta a estendere la misura anche ai migranti, abolendo il requisito dei dieci anni di residenza in Italia. Punto su cui è d’accordo anche il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, che vorrebbe anche maggiori risorse per le famiglie numerose. Proprio Tridico spiega in un’intervista a La Stampa quali potrebbero essere i prossimi passi e in che direzione potrebbe andare la riforma del reddito.



        Secondo Tridico “ora sono necessarie risorse aggiuntive soprattutto per le famiglie numerose e gli immigrati. Il reddito prevede un requisito di residenza in Italia di dieci anni, mi sembra eccessivo e non esiste in nessun Paese europeo”. Per quanto riguarda le famiglie numerose l’idea del presidente dell’Inps è di “aumentare il sussidio in base ai componenti del nucleo, oggi al massimo si arriva a 1.330 euro. O si cambia la scala di equivalenza, oppure si potrebbe agire sul contributo da 280 euro legato all'affitto. L'idea sarebbe di modularlo in base al numero dei familiari per raggiungere maggiore equità”.




        Il numero uno dell’istituto di previdenza rivendica il ruolo avuto dalla misura in questi anni, soprattutto con la pandemia: “Il reddito di cittadinanza è un argine importante contro la povertà assoluta che è aumentata con il Covid, raggiunge 3 milioni di persone e l'importo medio è di 550 euro”. Tridico parla anche della sua carica, escludendo una sostituzione al vertice dell’istituto: “Io sono stato designato per quattro anni con un decreto del presidente della Repubblica, la mia nomina ha ottenuto il parere positivo del Parlamento, ho una interlocuzione continua con tutti i ministri economici, c’è un'eccellente sintonia con il ministro Orlando e ho un confronto molto collaborativo con il ministro Franco”. Ultimo passaggio è quello sulla proroga del blocco dei licenziamenti: “Mi sento di condividere i provvedimenti del precedente governo che sono assolutamente in linea con l'attuale, mi riferisco soprattutto alle misure che riguardano il lavoro. È stato mantenuto un forte connubio tra la cassa integrazione e il blocco dei licenziamenti. Mi sembra ragionevole, l'esecutivo fa bene a essere prudente in questa fase. Noto una sorta di continuità evolutiva tra il secondo esecutivo Conte e quello di Draghi”.




        continua su: https://www.fanpage.it/economia/redd...glie-numerose/
        Tutte le news di oggi dall'Italia e dal Mondo: gli aggiornamenti dell'ultima ora su attualità, cronaca e politica con video, immagini e interviste
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Questo è pazzo, in realtà sono pochi i paesi europei che ti danno sussidi se sei appena arrivato e non hai mai versato contributi in vita tua.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Si sta esponendo per un possibile passaggio in politica?
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Grammatica...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Per sta gente capace di commettere reati simili, Imho, ci vorrebbe ben altro della classica galera.
                Una soluzione più disumana d'altri tempi, o come ancora avviene in alcuni posti del globo, sarebbe per quanto mi riguarda la scelta più adeguata, seppur meno civile.
                La civiltà e l'umanità con sta gente non deve esistere, per me.


                Bari, 21enne segregata e violentata per mesi: arrestato un 31enne egiziano
                La polizia ha salvato la giovane grazie ai controlli anti-Covid


                Lucchetti alla porta d'ingresso e oscuranti alle finestre: è questo lo scenario che la polizia di Bari si è ritrovata davanti alla casa di un 31enne egiziano, fermato in un controllo anti-Covid e trovato in possesso di un coltello a serramanico. Durante il sopralluogo nell'abitazione, effettuato per ulteriori accertamenti, gli agenti hanno fatto la scoperta: una 21enne vi era stata segregata, subendo violenze per mesi. L'uomo è stato arrestato.

                Gli agenti insospettiti dal nervosismo del 31enne A far scattare l'allerta è stato il nervosismo del 31enne, pregiudicato, che ha insospettito gli agenti che hanno deciso di andare a fondo al caso. Arrivati dinanzi alla casa dell'egiziano, i poliziotti hanno scoperto che la porta d'ingresso, nonostante fosse munita di regolare serratura, era chiusa anche con un lucchetto che poteva essere aperto solo dall'esterno. Il 31enne si sarebbe inizialmente rifiutato di aprire, ma poi gli agenti sono riusciti a farsi consegnare le chiavi e sono entrati all'interno dell'abitazione.

                La segregazione e le violenzeInquietante lo scenario che si è presentato ai loro occhi. La 21enne che era reclusa nell'appartamento ha raccontato di essersi volontariamente allontanata dalla propria abitazione, nel dicembre dell'anno 2020, a causa di dissapori con la famiglia d'origine. Tramite alcuni conoscenti, era stata messa in contatto con il cittadino egiziano che le aveva offerto ospitalità. Dopo un primo periodo di regolare convivenza l'uomo avrebbe deciso di segregarla. Avrebbe più volte abusato sessualmente di lei, vietandole di uscire da sola e di utilizzare il telefono cellulare. L'uomo aveva inoltre oscurato con pannelli adesivi tutte le finestre dell'abitazione.

                La donna incinta affidata a un centro anti-violenzaLa vittima ha dichiarato che poteva uscire solo in compagnia del 31enne: la porta d'ingresso, infatti, era sempre chiusa con lucchetti, anche quando l'uomo era in casa e le chiavi le possedeva solo lui. A seguito delle violenze subite, inoltre, la 21enne ha riferito di trovarsi in stato di gravidanza ed è stata ora affidata all'assistenza del personale di un Centro Anti Violenza. L'uomo è stato condotto nel carcere del capoluogo regionale.



                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ha trattato la donna come è normale fare in determinate zone del mondo, scommetto che è di religione cristiana cattolica.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Ha trattato la donna come è normale fare in determinate zone del mondo
                    Tipo il baretto di bw?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Ha trattato la donna come è normale fare in determinate zone del mondo, scommetto che è di religione cristiana cattolica.
                      Triste ma vero
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Ora lo stato italiano provvederà a pagare il centro antiviolenza, il parto, il sostentamento del bambino a lei, ed i costi di avvocato a carcere per lui. RISORSE.

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Ha trattato la donna come è normale fare in determinate zone del mondo, scommetto che è di religione cristiana cattolica.

                          esistono anche gli stupratori cattolici eh
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Certo, chi lo nega, rimane che in altre parti del mondo quel comportamento non susciterebbe alcuna notizia a cui dare rilievo nazionale.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Storie di degrado che mettono sempre una gran tristezza - mi riferisco alla 21enne che fugge di casa per farsi ospitare non da parenti o amici, ma da uno sconosciuto.
                              Il comportamento dell'animale in questione è ovviamente inqualificabile
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                [QUOTE=Giampo93;10608419]Storie di degrado che mettono sempre una gran tristezza - mi riferisco alla 21enne che fugge di casa per farsi ospitare non da parenti o amici, ma da uno sconosciuto. /QUOTE]



                                vero...
                                peraltro se ho be capito la vicenda l'hanno trovata praticamente per caso.
                                Nessuno ne aveva denunciato la scomparsa?
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎