Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Stai avendo una visione ristretta del problema.
    Più che altro, sarebbe stato corretto osservare - faccio l'avvocato del diavolo - come il grosso, vero tema fosse quello fiscale. Chiedere a Capone per conferma
    Ovvio che quello fiscalre sia enorme, ma io parlavo del risvolto sulla vita di tutti i giorni dal punto di vista dei cittadini
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Una minima parte porta criminalità e una parte immensa vuole solo un lavoro onesto.

      Stessa cosa di allora ma contesto e persone diverse, con l'unica differenza che qui facciamo leggi per impedirgli di lavorare legalmente anche volendolo e la criminalità rimane l'unica alternativa, mentre in USA i mafiosi ci andavano con l'intenzione di essere mafiosi.
      Lavoro onesto che non c'è. Dall'anno scorso sono stati persi 600.000 posti di lavoro in Italia.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Hai perfettamente ragione. Però se ogni volta che si parla di immigrazione si risponde parlando di mafia, la volontà di "buttarla in caciara" è evidente. E allora vale tutto.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Bhe, visto che il tema dell'immigrazione in Italia viene discusso continuamente in termini monetari mi sembra lecito parlane in termini di sprechi visto che il termine usaro è sempre quello. Non e buttarla in caciara, e ricordare che giornalmente parliamo di sprechi di1.5 miliardi per una cosa come se questi ci impedissero di svilupparci come nazione, ma di discutere di 150 miliardi, appalti, posti di lavoro ecc ecc persi grazie alla mafia nessuno sembra dargli sufficentemente attenzione in confronto ai quattro spicci che ci costa su cui litighiamo regolarmente.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Lavoro onesto che non c'è. Dall'anno scorso sono stati persi 600.000 posti di lavoro in Italia.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Vedi quanti italiani vogliono raccogliere pomodori.

          Poi quando mi rispondi che se gli stipendi fossero piì alti lo farebbero ricordati che in UK si e dimostrato il contrario e chiediti quanti italiani vogliono pagare l'insalata 10 volte di più pur di far trovare lavoro ai propri compratrioti. Si torna sempre li: per i soldi non si guarda in faccia nessuno
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Bhe, visto che il tema dell'immigrazione in Italia viene discusso continuamente in termini monetari mi sembra lecito parlane in termini di sprechi visto che il termine usaro è sempre quello. Non e buttarla in caciara, e ricordare che giornalmente parliamo di sprechi di1.5 miliardi per una cosa come se questi ci impedissero di svilupparci come nazione, ma di discutere di 150 miliardi, appalti, posti di lavoro ecc ecc persi grazie alla mafia nessuno sembra dargli sufficentemente attenzione in confronto ai quattro spicci che ci costa su cui litighiamo regolarmente.
            A leggerti sembra quasi che in Italia non si parli di mafia.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Più che altro sono comportamenti umano ovvi che storicamente abbiamo visto mille volte.

              Durante il fascismo ad esempio la gente non si fece grossi problemi a mandare compatrioti, italiani quanto loro ma di religione ebraica, sui treni dei nazisti.

              Basta che un numero sufficente di persone voglia fare qualcosa che chiunque può diventare un nemico, anche il vicino di casa che conosciamo da una vita.
              Che fiducia può dare un paese africano ?
              l'Italiano medio , sono cinquantanni minimo. He si vede quotidianamente chiedere aiuto per i bambini con le mosche in faccia, adesso le domande che si fa uno che tra un telegiornale e l'altro si vede i piccoli africani con la polmonite o che non hanno il pozzo nel villaggio sono imho due : che cazz o me ne frega ? Con tutti i solddi donati sono ancora a sto livello? Chi se li ciuccia realmente?
              Poi mi sembra che l'Italia abbia davvero un cuore grande in campo solidale, specialmente per le catastrofi come i terremoti recenti. Nessuno credo non abbia mai mandato un SMS o fatto una donazione...
              Di contro c'è tutta la merda che periodicamente salta fuori delle varie Onlus , anche a livello locale , se poi guardiamo le cifre che girano attorno alle ong e tutto l'apparato che mantengono....col cazz o che ci metto un euro.
              Io negli anni ho donato parecchi k ai più svariati enti Onlus ecc ecc , perché ne avevo la possibilità e perché magari complice qualche birra di troppo prendevo a cuore certe cause , poi ho visto come funzionano realmente certe realtà e allora mi è passata la voglia.
              Porto un esempio attuale e recente , la croce Rossa di Como ( croce Rossa Italiana che meriterebbe un lungo approfondimento) , al di là del fatto che è tutto allegramente rendicontato ad areu ( regione,dalle spese alle ambulanze e tutto..) e che tutto ciò che non è urgenza è a pagamento ( giustamente), che buona parte del personale effettivo è dipendente e pagato ( giustamente) ,uno potrebbe comunque dire... Apprezzo quello che fanno e visto che ci sono decine e decine di persone che fanno servizi come volontari( che ammiro ), un aiuto lo si dà volentieri , no? Bene poi vai a vedere che il comitato di Como è commissariato e sta praticamente facendo fallire gli altri della provincia per he esposto con investimenti immobiliari, non gira i rimborsi perché deve pagare mutui e roba varia, nemmeno paga più gli stipendi ai dipendenti.
              Ecco allora che un mkk qualsiasi i soldi , che sia 1/100/1000 € se li tiene e vaffanculo
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Sempre chiacchiere tue eh. Mi scuserai se la penso diversamente.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                Veramente sono chiacchere storiche riportare in un'infinità di libri di storia, documentari e musei, ma vabbè, puoi pensare anche che i draghi esistono se ti fa piacere
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Vedi quanti italiani vogliono raccogliere pomodori.

                  Poi quando mi rispondi che se gli stipendi fossero piì alti lo farebbero ricordati che in UK si e dimostrato il contrario e chiediti quanti italiani vogliono pagare l'insalata 10 volte di più pur di far trovare lavoro ai propri compratrioti. Si torna sempre li: per i soldi non si guarda in faccia nessuno
                  E quindi la soluzione è farli entrare per fargli raccogliere pomodori a 5€ al giorno. Inizio a capire perché doni alle ONG.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Pensa qui, che gli immigrati oltre alla criminalità neanche i palazzoni portano. Cosa dovremmo dire?

                    I palazzoni li costruiscono con le loro mani però

                    ROMA - Un muratore su cinque è straniero. Nel campo delle costruzioni sono occupati 406.000 lavoratori immigrati (il 21,2% su un totale di 1.912.000), di cui almeno 90.000 sono irregolari. Sono questi i dati contenuti nel II Rapporto Ires-Fillea, p

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      A leggerti sembra quasi che in Italia non si parli di mafia.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      In confronto all'immigrazione? Praticamente mai. Un rapporto 1:1000 guardando le notizie.
                      Prendi un giornale come quelli che discutevamo, Libero e la Verità, cerca "mafia" e poi "immigrazione" in associazione al nome del giornale e dimmi quanti articoli trovi di differenza tra i due. Poi fallo anche con gli altri giornali.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        E quindi la soluzione è farli entrare per fargli raccogliere pomodori a 5€ al giorno. Inizio a capire perché doni alle ONG.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                        No, la soluzione è regolamentare, che è utile sia a noi che loro.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          I palazzoni li costruiscono con le loro mani però

                          http://temi.repubblica.it/metropoli-...-pi-di-400000/
                          Machine, lo so senza dover andare a prendere articoli di giornale. Sarebbe interessante vedere le nazionalità dei lavoratori.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Sti comunisti sono fantastici, se dici che i barconi sono pieni di potenziali estremisti islamici , cosa peraltro comprovata, eh ma non è vero sarà uno su mille.
                            Se dici che portano il covid in regioni che per decreto sono chiuse ah ma non è vero uno su mille pure li, e poi li obbligano a fare la quarantena.
                            Però quando gli fa comodo ecco che tirano fuori che fra gli immigrati italiani in America c'erano i mafiosi e li no non erano uno su mille, non uno su 10 mila, no erano tantissimi e costruivano i palazzoni.

                            Però almeno se li costruivano con le loro mani.
                            A questi che ci arrivano a noi dobbiamo costruirglieli noi e darglieli praticamente gratis e dobbiamo pure passare loro asilo, scuola, servizio sanitario e pure un assegno mensile per ogni mutumbino che sfornano.
                            Il tutto, ricordo, con le tasse dei 5 milioni di sfigati che hanno tutti sul groppone.
                            Aggiungo , così mi tolgo un sassolino dalla scarpa, che di que 5 milioni di disgraziati pagatori di tasse più della metà sono i tanto disprezzati boomer.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              paragonare l'attuale immigrazione africana verso l'Italia con quella italiana verso gli USA è fuorviante e disonesto
                              Esattamente.

                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              No, la soluzione è regolamentare, che è utile sia a noi che loro.
                              Ottima soluzione, direi che a sto punto diciamo direttamente che per l'Italia chiunque può venire ed essere regolarizzato, indistintamente.
                              Sarà con decine e decine di milioni di extracomunitari (con la maggior parte di essi purtroppo rimasti ignoranti perché impossibilitati a studiare e senza una conoscenza della lingua Italiana) che l'Italia si risolleverà e diventerà una nuova potenza economica Mondiale.

                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Sti comunisti sono fantastici, se dici che i barconi sono pieni di potenziali estremisti islamici , cosa peraltro comprovata, eh ma non è vero sarà uno su mille.
                              Se dici che portano il covid in regioni che per decreto sono chiuse ah ma non è vero uno su mille pure li, e poi li obbligano a fare la quarantena.
                              Però quando gli fa comodo ecco che tirano fuori che fra gli immigrati italiani in America c'erano i mafiosi e li no non erano uno su mille, non uno su 10 mila, no erano tantissimi e costruivano i palazzoni.
                              Quanto hai ragione...
                              Non si smentiscono mai.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                No, la soluzione è regolamentare, che è utile sia a noi che loro.
                                Perfetto, entra solo chi verosimilmente è utile alla società. Servono 100.000 raccoglitori di pomodori? Entrano solo quelli.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎