Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'impatto dell'immigrazione italiana sulla ricchezza degli USA è stato pazzesco, oltre che eterogeneo per le industrie toccate e talvolta rivoluzionate - dall'edilizia alla ristorazione al sistema bancario, passando per musica, cinema, showbiz in generale (inutile perder qui tempo a fare i nomi). Gli abbiamo perfino regalato una briciola di epos, che quei poveretti cercavano ancora tra vaccari e stivali con speroni, con la mafia.

    Vediamo se tra dieci o vent'anni assisteremo allo stesso fenomeno qui da noi, chissà

    (Come no)
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Anche tra gli italiani c'erano migranti e migranti, io conosco perfettamente la storia dell' emigrazione delle mie parti in sud american e in minima parte Canada e states . Il 99% andava per lavorare e fare fortuna , già avere un salario era per loro fortuna visto che a casa si spaccavano la schiena tra campien bestie ma di soldi credo non ne abbiano mai visti , per lo andavano a fare quello che facevano qui, bestie, campi, ed edilizia. Vita di merda , in quasi povertà ma potevano mandare qualche soldo a casa oppure mandare i figli a scuola in loco, le prime generazioni hanno fatto una vita molto dura, poi con il tempo hanno ben presto cambiato situzione, aprendo dai ristoranti alle fabbriche e facendo i soldi veri.
      Tutto corretto. Mi domando una cosa. Perché sui cantieri oramai si vede di tutto, addirittura bangladini, ma di negri neanche l'ombra? Italiani di 70 anni a spaccarsi la schiena, rumeni, bangladini, ho visto davvero di tutto. E i negri a passeggiare.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Io farei una cosa molto semplice. Così vediamo una volta per tutte chi è a favore e chi contrario. Una tassa volontaria per sostenere i costi dell'immigrazione. Una sorta di 8x1000. Al momento della dichiarazione dei redditi. "Vuoi tu destinare la quota X per contribuire alle spese di accoglienza o preferisci tenerti in tasca quei soldi?”. Così ognuno è libero di fare quel che vuole.
        Machine, tu che faresti?

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Io già dono a diverse ONG alcune centinaia l'anno, ma questo genere di discorsi allora dovrebbero essere applicate a qualsiasi cosa così tutti fanno quello che gli pare.
        Scommetto avresti un bassissimo contributo da parte di italiani verso altri italiani riguardo sussidi di disoccupazione, disabilità, assegni sociali ecc ecc, perchè moltissimi quando si parla di soldi non guardano in faccia a nessuno.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Tutto corretto. Mi domando una cosa. Perché sui cantieri oramai si vede di tutto, addirittura bangladini, ma di negri neanche l'ombra? Italiani di 70 anni a spaccarsi la schiena, rumeni, bangladini, ho visto davvero di tutto. E i negri a passeggiare.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Qua è pieno di neri che lavorano i qualsiasi settore.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Comunque nessuno di quelli che stanno commentando ha evidentemente visto il filmato

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              L'impatto dell'immigrazione italiana sulla ricchezza degli USA è stato pazzesco, oltre che eterogeneo per le industrie toccate e talvolta rivoluzionate - dall'edilizia alla ristorazione al sistema bancario, passando per musica, cinema, showbiz in generale (inutile perder qui tempo a fare i nomi). Gli abbiamo perfino regalato una briciola di epos, che quei poveretti cercavano ancora tra vaccari e stivali con speroni, con la mafia.

              Vediamo se tra dieci o vent'anni assisteremo allo stesso fenomeno qui da noi, chissà

              (Come no)
              Infatti cosa nostra a new york è stata per decenno un toccasana per la ricchezza e sviluppo della società americana.

              Il beneficio dell'immigrazione, sfortunatamente, i vede decenni dopo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                L'impatto dell'immigrazione italiana sulla ricchezza degli USA è stato pazzesco, oltre che eterogeneo per le industrie toccate e talvolta rivoluzionate - dall'edilizia alla ristorazione al sistema bancario, passando per musica, cinema, showbiz in generale (inutile perder qui tempo a fare i nomi). Gli abbiamo perfino regalato una briciola di epos, che quei poveretti cercavano ancora tra vaccari e stivali con speroni, con la mafia.

                Vediamo se tra dieci o vent'anni assisteremo allo stesso fenomeno qui da noi, chissà

                (Come no)
                ma l'america apparteneva a noi come agli anglosassoni, è terra di tutti e di nessuno, terra di immigrati e di pionieri che hanno sterminato i suoi veri abitanti... infatti gli usa non traggono identità dalla loro misera storia o dai volti dei loro abitanti, ma dal cosidetto sogno americano. Noi siamo solo la nostra storia e i migranti sono intrusi in una storia privata

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  la mafia è un problema nostro e ci tocca sopportarlo finchè non viene stroncato, ma gli affricani anche loro devono essere problema nostro? se in nigeria stanno male e hanno bisogno di cercare una vita migliore sulle nostre spalle, la smettessero di fare figli, proprio come qui chi non può permetterselo non li fa. Bella prospettiva fare un figlio per mandarlo col barcone in europa.
                  Al netto di ogni altra considerazione, tipo che un nero tra le strade di firenze o sulle dolomiti significa stravolgere l'identità della nostra terra, perchè ogni paese oltre che dalla sua architettura trae identità dalle persone incarnandosi nei volti di chi di quel luogo ha fatto la storia nei secoli...
                  Il mondo non funziona così semplicemente. La povertà nel mondo sono un problema di tutti e se non lo si affronta poi saranno i problemi ad affrontare te, come in tutte le cose del resto.

                  Il girarsi dall'altra parte non è mai la soluzione in niente.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ma l'america apparteneva a noi come agli anglosassoni, è terra di tutti e di nessuno, terra di immigrati e di pionieri che hanno sterminato i suoi veri abitanti... infatti gli usa non traggono identità dalla loro misera storia o dai volti dei loro abitanti, ma dal cosidetto sogno americano. Noi siamo solo la nostra storia e i migranti sono intrusi in una storia privata
                    No, era terra di popolazioni che abbiamo allegramente sterminato. Siano noi gli intrusi nel continente americano.
                    La storia non è privata e nessuno è intruso, perchè si parla della storia dell'uomo, non dei nostri uomini in modo egoistico.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Infatti cosa nostra a new york è stata per decenno un toccasana per la ricchezza e sviluppo della società americana.

                      Il beneficio dell'immigrazione, sfortunatamente, i vede decenni dopo.
                      In effetti, sì. Sono stati i veri protagonisti del boom dell'edilizia degli anni '70, tra le altre cose, che ha trasformato la città nel modo in cui la vediamo oggi. Poi che nei piloni ci finissero anche dei cristiani è un altro discorso
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Io già dono a diverse ONG alcune centinaia l'anno, ma questo genere di discorsi allora dovrebbero essere applicate a qualsiasi cosa così tutti fanno quello che gli pare.
                        Scommetto avresti un bassissimo contributo da parte di italiani verso altri italiani riguardo sussidi di disoccupazione, disabilità, assegni sociali ecc ecc, perchè moltissimi quando si parla di soldi non guardano in faccia a nessuno.
                        No, non vanno applicati a tutto. Nessun italiano si lamenta dei servizi ai disabili o dei sussidi di disoccupazione. Si lamentano magari del RdC. Serebbe interessante vedere anche per quello quanti vorrebbero contribuire.

                        PS: io dono a diverse associazioni animaliste.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                        Last edited by SimoneBW; 21-03-2021, 15:31:50.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          In effetti, sì. Sono stati i veri protagonisti del boom dell'edilizia degli anni '70, tra le altre cose, che ha trasformato la città nel modo in cui la vediamo oggi. Poi che nei piloni ci finissero anche dei cristiani è un altro discorso
                          Allora quindi il fine giustica i mezzi?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Il mondo non funziona così semplicemente. La povertà nel mondo sono un problema di tutti e se non lo si affronta poi saranno i problemi ad affrontare te, come in tutte le cose del resto.

                            Il girarsi dall'altra parte non è mai la soluzione in niente.
                            la soluzione è accoglierli tutti? l'unica soluzione sarebbe il controllo delle nascite in africa, in asia, ovunque. Le nascite devono decrescere così come avviene in europa: si reputa un fenomeno negativo quando è tutto il contrario. Il pianeta è saturo di esseri umani, di inquinamento, di tutto... le tensioni saliranno sempre più. Gli africani vanno aiutati, non accolti. E il primo aiuto da dar loro sarebbe fermare la loro suicida moltiplicazione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              No, non vanno applicati a tutto. Nessun italiano si lamenta dei servizi ai disabili o dei sussidi di disoccupazione. Si lamentano magari del RdC. Serebbe interessante vedere anche per quello quanti vorrebbero contribuire.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                              Non se ne lamentanl perchè non se ne parla. Se si parlasse in modo martellante di quanti soldi il paese "spreca per aiutare chi è inutile anzichè fare cose poù importanti con quei soldi" (applichiamo la stessa retorica) il discorso cambierebbe subito.

                              La gente tende a lamentarsi di ciò di cui tutti gli altri parlano in modo costante essendo animali sociali.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Allora quindi il fine giustica i mezzi?
                                Tu mi hai detto che la mafia ha impattato negativamente sullo sviluppo economico di NY, io ti ho semplicemente risposto che può dirsi l'esatto opposto, tutto qui.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎