Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ma suvvia. Poi farsi da uno a cinque anni di carcere per aver scritto "mattarella sei un cogl.ione"

    Quando la stessa frase contro un politico o un ministro non verrebbe sanzionata
    Arrivando alla ciccia pero' nessuno si fa mai 5 anni e difficilmente ci entra poprio in galera. Io sarei piu' propenso a sanzioni salatissime.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Ma infatti se fossero sanzioni sarebbe sempre ridicolo ma un pelo più ragionevole

      Commenta


        Intanto la Spagna legifera e equipara i rider a lavoratori dipendenti. Ottimo!

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Intanto la Spagna legifera e equipara i rider a lavoratori dipendenti. Ottimo!

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Ottima notizia!

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            non credo sia poi cosi ottima come notizia , significa togliere tutta la flessibilità esistente per gli autonomi , ok piu tutele ma si avranno meno assunzioni e meno guadagno netto.
            inoltre viene snaturata la figura stessa dle rider , che e' deve essere un lavoro per arrotondare alla portata di tutti , inoltre ricordiamoci che siamo in italia , basta costituire una soc coop e i ccnl valgono meno di zero.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              non credo sia poi cosi ottima come notizia , significa togliere tutta la flessibilità esistente per gli autonomi , ok piu tutele ma si avranno meno assunzioni e meno guadagno netto.
              inoltre viene snaturata la figura stessa dle rider , che e' deve essere un lavoro per arrotondare alla portata di tutti , inoltre ricordiamoci che siamo in italia , basta costituire una soc coop e i ccnl valgono meno di zero.
              Il problema sono quei rider che lo fanno come primo e unico lavoro. Per loro vanno messe delle regole e vanno garantite tutele maggiori.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                tutele maggiori significa maggiori costi per l impresa , da qui o aumenti le tariffe o diminuisci il personale , inoltre magari mi sbaglio ma se si inquadra un rider non si potra piu pagare a consegna ma andra pagato a ore , questo basta a decimare il numero di rider e a peggiorare le condizioni di lavoro dei fissi , visto che prima , credo, uno potesse scegliere ore e orario lavorativo nonche le consegne da fare o passare ad altri, adesso cambia tutto
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  tutele maggiori significa maggiori costi per l impresa , da qui o aumenti le tariffe o diminuisci il personale , inoltre magari mi sbaglio ma se si inquadra un rider non si potra piu pagare a consegna ma andra pagato a ore , questo basta a decimare il numero di rider e a peggiorare le condizioni di lavoro dei fissi , visto che prima , credo, uno potesse scegliere ore e orario lavorativo nonche le consegne da fare o passare ad altri, adesso cambia tutto
                  Aumenti le tariffe. Per la forma contrattuale non so come pensano di organizzarsi in Spagna, è però evidente che una forma di lavoro nuova necessita di contratti nuovi e adeguati.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    se vuoi farti portare a casa un pranzo/cena dal ristorante, giusto pagare di più per il servizio, soprattutto dato il contesto emergenziale.
                    se no ti lessi le tue carotine col semolino e ceni tranquillo, tanto il garzellino non mancherà mai

                    Commenta


                      Valentina Vezzali scelta da Draghi per rilanciare lo sport.

                      "In queste ore pare che possa esserci convergenza sul nome di Valentina Vezzali": lo ha detto l'ex ministro dello sport, deputato dei 5 Stelle, Vincenzo Spadafora, a "L'aria che tira" su La7 sulla possibile scelta per la delega allo sport. "E' una grandissima campionessa. Se dovesse essere lei la persona scelta dal presidente Draghi come sottosegretario allo sport, se poi sarà in grado di gestire la delega allo sport, qualora fosse scelta lei, lo vedremo".
                      Sarà lei la sottosegretaria allo sport. La scelta di Draghi, che si era tenuto la delega allo sport, sarà ufficializzata domani, venerdì, in consiglio dei ministri. Valentina Vezzali è una "tecnica", anche se ha avuto una carriera politica, come deputata di Scelta Civica. Una delle più grandi schermitrici della storia: sei ori olimpici,16 mondiali, 13 europei. Portabandiera ai Giochi di Londra 2012. Una grinta in pedana che è passata allo storia. Un carattere vincente. Anche come deputata ha dimostrato la sua volontà di ferro: si è impegnata su molte iniziative, presentando anche un disegno di legge per inserire gli insegnanti di educazione motoria nelle elementari, cercando di aprire una breccia nello sport a scuola, da sempre dimenticato in Italia.
                      La Vezzali è una poliziotta, cura il settore giovanile della scherma delle Fiamme Oro. Stimatissima dall'ex capo della polizia, il prefetto Franco Gabrielli, ora sottosegretario ai Servizi: Valentina fece proprio la festa di addio alla scherma nel Circolo della Polizia in Lungotevere, a Roma. Volto noto, ha partecipato anche a Ballando con le Stelle. La sottosegretaria Vezzali goderà di sicuro della più totale fiducia del mondo dello sport. E' una di loro. In molti d'altronde avevano chiesto a Draghi la nomina di una persona competente e che potesse subito ambientarsi. La Vezzali conosce bene quel mondo, sicuramente più di Spadafora (lo aveva ammesso anche lui): anche di recente, nell'ultima fase della gestione Scarso, Valentina ha fatto parte del consiglio federale della Federscherma. Ora avrà subito un compito non facile: trovare un'intesa fra Coni e Sport e Salute. Sciogliere quei nodi che non sono mai stati sciolti negli ultimi due anni (e anche il nuovo Decreto Coni certo non aiuta). Ma lei ha la competenza, e il carattere di ferro, per farcela. Non solo: dovrà aiutare lo sport a risollevarsi da questa crisi terribile. A ripartire. Presto ci sarà il decreto Sostegni: i club, con l'acqua alla gola, e i collaboratori sportivi si aspettano ristori.

                      Sarà Valentina Vezzali la sottosegretaria allo sport scelta da Draghi, secondo l'ex ministro Spadafora. Una "tecnica", anche se è stata deputata

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Ma suvvia. Poi farsi da uno a cinque anni di carcere per aver scritto "mattarella sei un cogl.ione"

                        Quando la stessa frase contro un politico o un ministro non verrebbe sanzionata
                        non credo che sia per frasi del genere che immagino si possano trovare tra tutti i commenti ad ogni tweet o post dl Quirinale, credo piuttosto che qualcuno sia andato oltre.
                        Detto questo è anche ora che la gente capisca che la visibilità social ha un costo, o meglio che uno è responsabile di quel che dice.
                        Però attendiamo di capire quali sono i post incriminati
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          tutele maggiori significa maggiori costi per l impresa , da qui o aumenti le tariffe o diminuisci il personale , inoltre magari mi sbaglio ma se si inquadra un rider non si potra piu pagare a consegna ma andra pagato a ore , questo basta a decimare il numero di rider e a peggiorare le condizioni di lavoro dei fissi , visto che prima , credo, uno potesse scegliere ore e orario lavorativo nonche le consegne da fare o passare ad altri, adesso cambia tutto
                          Meno rider ma quelli che ci sono saranno (dovrebbero essere?) tutelati. Ad oggi se venivano investiti se la prendevano lì dietro. È diventato un lavoro vero e proprio, perché renderlo un "servizio"? Perché il magazziniere o il fattorino deve essere un lavoro e il rider no? La situazione attuale è di noleggio del corpo, na roba indecente.

                          Soprattutto considerando la quota senza senso che prendono dai ristoranti (si parla del 25%)
                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          se vuoi farti portare a casa un pranzo/cena dal ristorante, giusto pagare di più per il servizio, soprattutto dato il contesto emergenziale.
                          se no ti lessi le tue carotine col semolino e ceni tranquillo, tanto il garzellino non mancherà mai
                          Mi fate essere d'accordo con Testa....cioè ci rendiamo conto?

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Uno smacco morale senza precedenti.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              se vuoi farti portare a casa un pranzo/cena dal ristorante, giusto pagare di più per il servizio, soprattutto dato il contesto emergenziale.
                              se no ti lessi le tue carotine col semolino e ceni tranquillo, tanto il garzellino non mancherà mai
                              Penso tu non abbia idea di come funzionano i servizi esterni di rider
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                A livello puramente aneddotico notavo che a Milano i rider sono diventati praticamente tutti di colore

                                la figura dello studente che arrotonda oppure di quello che ha perso il lavoro e tampona le perdite sembra essere scomparsa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎