Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Sulla medicina d'urgenza nulla da eccepire... Tutto il resto lo facciano a casa loro
    Cosa cambierebbe tra uno senza reddito totalmente esente e uno che immigra?
    La questione è complessa quando si tratta di diritti come quello alla salute e la questione morale è veramente l'ultimo problema.
    C'è un bel video di Moore in cui un tizio che non viene curato negli US perche senza assicurazione, va con una barchetta a Cuba e lo curano. Ora, Cuba non sarà certo un modello sotto tanti punti di vista, ma sulla sanità non lo sono nemmeno gli USA.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Cosa cambierebbe tra uno senza reddito totalmente esente e uno che immigra?
      La questione è complessa quando si tratta di diritti come quello alla salute e la questione morale è veramente l'ultimo problema.
      C'è un bel video di Moore in cui un tizio che non viene curato negli US perche senza assicurazione, va con una barchetta a Cuba e lo curano. Ora, Cuba non sarà certo un modello sotto tanti punti di vista, ma sulla sanità non lo sono nemmeno gli USA.
      Ci deve essere un limite a quello che può essere elargito,non è possibile aprire incondizionatamente a qualsiasi persona nel mondo la sanità italiana.
      Ovviamente come si specificava prima,più che giusto intervenire,come si fa,sulla medicina d'urgenza.

      Ma il cinese che deve togliersi i denti del giudizio non possiamo sobbarcarcelo noi eh..
      Esempio estremizzato ma per dire questo insomma,anche perchè con i vincoli di bilancio fare questo non è possibile.
      Servirebbero miliardi su miliardi di spesa pubblica aggiuntivi alla sanità.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        1) Se hai dati piu' recenti postali pure. Non credo che cambieranno il mio punto di vista: l' Italia mi sembra un paese piu' tollerante dell' Inghilterra e questo lo vedi dal minore livello di violenza in generale. In Italia non abbiamo (ancora) un problema di terrorismo islamico, un problema di accoltellamenti e baby gang e altri problemi che esisotno in UK, ma anche in Francia. Questo perche' l' Italia, come dice Bob, ha una diversita' etnica, linguistica e quindi anche culturale che, anche se spesso e' un limite, fa si che si sviluppino dei buoni anticorpi contro il razzismo, a differenza degli Inglesi e del loro recente passato imperiale; sia perche' in Italia lo Stato sociale e' ancora molto forte, a differenza dell' UK dove e' inesistente, quindi e' piu' prevedibile che la working class si lasci andare ad episodi di violenza (oltretutto, parentesi: non capisco perche' 'ti auguri' la Brexit, dato che a pagarne il prezzo saranno i poveri)

        2) Ma in che Stato dire 'non ti assumo perche' sei nero' ti fa andare in galera? In nessuno Stato, e per fortuna, dato che e' una punizione sproporzionata all' offesa

        3)Beh considerando che piu' sotto parli del 2008 come epoca diversa dovresti deciderti. Ad ogni modo quello che auspichi tu porta dritti dritti ad un bello stato di polizia. Semplicemente perche' il concetto di 'odio' e' talmente vasto che dentro ci puoi far rientrare qualsiasi fattispecie, e se sei coerente ti ritrovi a censurare leghisti, piddini, islamici, a chiudere le moschee, a chiudere Repubblica, il Giornale, il Fatto Quotidiano etc etc perche', appunto, il concetto di 'odio' e' vastissimo. Per fortuna la legislazione sull' hate speech in europa e in Italia e' molto restrittiva

        4) No, dice cazzate perche' e' un organismo enorme, pieno di burocrazia e non infallibile. Questo al di la' della mia opinione personale sull' ONU - che in principio trovo utile. Il discorso sulla destra non c'entra niente, non capisco perche' ci insisti

        5) Si era il candidato migliore, ma questo non toglie che abbia usato molto, molto bene i social media
        1.Ho gia' spiegato ampiamente e, come hai detto tu, difficilmente cambierai opinione. L'Italia non penso sia piu' tollerante, ma piu' che altro non e' sottoposta alle stesse dinamiche. Poi, se vogliamo parlare di violenza in generale si, UK e' MOLTO piu' violento e meno dicuro di altri paesi europei, pricipalmente a causa di subculture deviate. Cio' non toglie che sul piano del razzismo non e' possibile fare un confronto con l'italia. Facendo un esemio banale, riferito alla vita di tutti i giorni, prova ad essere nero e cercare una casa in affitto o un lavoro in ufficio se sei nero in Italia e in UK e dimmi le differenze. Questa anzi e' una discussione che abbiamo fatto con un mio amico di Milano, adottato da coppia Italiana quando era neonato in Congo.
        Riguardo la Brexit, non hai capito il "modo" in cui me la auguro, visto che io in prima persona ci ho perso un sacco di soldi in investimenti. Io mi auguro che gli inglesi si becchino quello che hanno voluto e, visto che i poveri sono stati principalmente quelli che volevano la Brexit, non posso che rallegrarmi nel vedere gente che si da la zappa sui piedi, non avendo ascoltato le altre campane, e piangere farfugliando "ma come, ci avevano detto che avremmo avuto soldi, piu' lavoro ecc ecc". La gente si accorge che il populismo e' una piaga solo quando ci sbatte la faccia sfortunatamente.

        2. Non tutti i crimini ti mandano in galera eh. Sono comunque considerati crimini puniti dalla legge eh.

        3. Decidermi su cosa? I social media hanno avuto boom di diffusione nel 2008 e 2009 e io uno stato con un controllo massiccio me lo auguro proprio. Sempre meglio che lasciare a cani e porci la possibilita' di ragliare ogni sorta di follia.
        Almeno queste eccelse menti che ragliano di "dittatura europea" sarebbe bello che dopo averlo scritto si ritrovassero davvero la polizia politica alla porta di casa. Cosi', tanto per provare l'ebbrezza di come sarebbe la realta' se fossimo nel magico mondo di cui parlano.
        L'hate speech e la correttezza in generale in Italia non hanno proprio regole restrittive e lo dimostrano i titoli che i giornali riportano su molti argomenti, specialmente Libero, La Verita' e altri giornali di basso livello.

        4. E sulla base di cosa puoi dimostrare, senza dubbio alcuno, che l'ONU dica cazzate riguardo l'aumento di razzismo in Italia, confermato anche da altre organizzazioni, tra cui i nostri servizi di sicurezza nazionale? Anche nei loro rapporti si parla di un aumento, specialmente attraverso i social, di comportamenti xenofobi e legati all'ultra-destra. Parlo di quest'ultima perche' e' il problema principale in questo frangente. L'estrema sinistra e' un problema estremamente marginale in questo periodo storico.

        5. Mha, relativamente a quelle poche persone che li utilizzavano al tempo rispetto ad ora. Se dovessi fare un confronto Salvini lo fa in modo molto migliore, sempre con l'idea di farsi vedere come "l'italiano medio", fino a farsi votare anche da chi egli insultava fino al giorno prima. Per questo io infatti dico che come personalita' politica e' un genio, indipendentemente dal fatto che poi faccia cagate, quando fa qualcosa in piu' del nulla cosmisco abbellito da slogan su ogni argomento trattato, anche se non di sua competenza.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Mi sembrano analisi molto semplicistiche
          Semplici ma sempre attuali e realistiche.

          Per quanto riguarda la politica di paesi come la Germania non vedo dove sia l'analisi semplicistica. Merkel e' un ottimo leader e c'e' un motivo se ha vinto cosi' tante volte negli anni mentre in Italia ogni 2-4 anni qualcuno arriva sommerso di applausi e se ne va a calci in ****. E' successo a Berlusconi, al PD e poi succedera' in ordine a M5S e Lega. Quest'ultima nel momento in cui la gente si accorgera' che se non si parla di migranti allora non ci sono argomenti. Manco l'ombra.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Ci deve essere un limite a quello che può essere elargito,non è possibile aprire incondizionatamente a qualsiasi persona nel mondo la sanità italiana.
            Ovviamente come si specificava prima,più che giusto intervenire,come si fa,sulla medicina d'urgenza.

            a il cinese che deve togliersi i denti del giudizio non possiamo sobbarcarcelo noi eh..
            Esempio estremizzato ma per dire questo insomma,anche perchè con i vincoli di bilancio fare questo non è possibile.
            Servirebbero miliardi su miliardi di spesa pubblica aggiuntivi alla sanità.
            Bhe, dipende se lavora e paga le e/o ha in passato lavorato e pagato le tasse e adesso e' magari un periodo disoccupato esattamente come puo' esserlo un italiano.
            Non e' che gli stranieri vanno spremuti senza dare nulla in cambio o farlo solo se in quel preciso momento stanno contribuendo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              I famosi cinesi spremuti dal fisco italiano
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                I famosi cinesi spremuti dal fisco italiano
                Bhe, se le pagano le tasse sono sullo stesso piano di tutti no?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Bhe, dipende se lavora e paga le e/o ha in passato lavorato e pagato le tasse e adesso e' magari un periodo disoccupato esattamente come puo' esserlo un italiano.
                  Non e' che gli stranieri vanno spremuti senza dare nulla in cambio o farlo solo se in quel preciso momento stanno contribuendo.
                  Ovviamente inteso come immigrato che viene appositamente per i benefici di un'ipotetica assistenza sanitaria estesa a tutti,stavo facendo apposta un'estremizzazione visto che poi nello specifico ci sono chissà quanti casi in cui si accede oppure no e non so minimamente come funzioni nello specifico.

                  Mo che t'ho tolto il dubbio levati e non quotarmi che non voglio entrare in nessun tipo di discussione con te,patti chiari almeno non volano cartellini,quota gli altri a me fa come se non scrivessi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Mo che t'ho tolto il dubbio levati e non quotarmi che non voglio entrare in nessun tipo di discussione con te,patti chiari almeno non volano cartellini,quota gli altri a me fa come se non scrivessi.
                    A Lore', manco ti avessi insultato la mamma, ma che problemi hai? Sti sta qui per chiaccherare del piu' e del meno, quindi non capisco perche' ti prendi le cose sul personale.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      1.Ho gia' spiegato ampiamente e, come hai detto tu, difficilmente cambierai opinione. L'Italia non penso sia piu' tollerante, ma piu' che altro non e' sottoposta alle stesse dinamiche. Poi, se vogliamo parlare di violenza in generale si, UK e' MOLTO piu' violento e meno dicuro di altri paesi europei, pricipalmente a causa di subculture deviate. Cio' non toglie che sul piano del razzismo non e' possibile fare un confronto con l'italia. Facendo un esemio banale, riferito alla vita di tutti i giorni, prova ad essere nero e cercare una casa in affitto o un lavoro in ufficio se sei nero in Italia e in UK e dimmi le differenze. Questa anzi e' una discussione che abbiamo fatto con un mio amico di Milano, adottato da coppia Italiana quando era neonato in Congo.
                      Riguardo la Brexit, non hai capito il "modo" in cui me la auguro, visto che io in prima persona ci ho perso un sacco di soldi in investimenti. Io mi auguro che gli inglesi si becchino quello che hanno voluto e, visto che i poveri sono stati principalmente quelli che volevano la Brexit, non posso che rallegrarmi nel vedere gente che si da la zappa sui piedi, non avendo ascoltato le altre campane, e piangere farfugliando "ma come, ci avevano detto che avremmo avuto soldi, piu' lavoro ecc ecc". La gente si accorge che il populismo e' una piaga solo quando ci sbatte la faccia sfortunatamente.

                      2. Non tutti i crimini ti mandano in galera eh. Sono comunque considerati crimini puniti dalla legge eh.

                      3. Decidermi su cosa? I social media hanno avuto boom di diffusione nel 2008 e 2009 e io uno stato con un controllo massiccio me lo auguro proprio. Sempre meglio che lasciare a cani e porci la possibilita' di ragliare ogni sorta di follia.
                      Almeno queste eccelse menti che ragliano di "dittatura europea" sarebbe bello che dopo averlo scritto si ritrovassero davvero la polizia politica alla porta di casa. Cosi', tanto per provare l'ebbrezza di come sarebbe la realta' se fossimo nel magico mondo di cui parlano.
                      L'hate speech e la correttezza in generale in Italia non hanno proprio regole restrittive e lo dimostrano i titoli che i giornali riportano su molti argomenti, specialmente Libero, La Verita' e altri giornali di basso livello.

                      4. E sulla base di cosa puoi dimostrare, senza dubbio alcuno, che l'ONU dica cazzate riguardo l'aumento di razzismo in Italia, confermato anche da altre organizzazioni, tra cui i nostri servizi di sicurezza nazionale? Anche nei loro rapporti si parla di un aumento, specialmente attraverso i social, di comportamenti xenofobi e legati all'ultra-destra. Parlo di quest'ultima perche' e' il problema principale in questo frangente. L'estrema sinistra e' un problema estremamente marginale in questo periodo storico.

                      5. Mha, relativamente a quelle poche persone che li utilizzavano al tempo rispetto ad ora. Se dovessi fare un confronto Salvini lo fa in modo molto migliore, sempre con l'idea di farsi vedere come "l'italiano medio", fino a farsi votare anche da chi egli insultava fino al giorno prima. Per questo io infatti dico che come personalita' politica e' un genio, indipendentemente dal fatto che poi faccia cagate, quando fa qualcosa in piu' del nulla cosmisco abbellito da slogan su ogni argomento trattato, anche se non di sua competenza.
                      Senza parole (tralasciando il fatto che la brexit la hanno votata i ceti medi fuori londra, per qualche motivo oscuro). Non capisco proprio come ci si possa augurare piu' poverta ad un paese gia' martoriato socialmente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Semplici ma sempre attuali e realistiche.

                        Per quanto riguarda la politica di paesi come la Germania non vedo dove sia l'analisi semplicistica. Merkel e' un ottimo leader e c'e' un motivo se ha vinto cosi' tante volte negli anni mentre in Italia ogni 2-4 anni qualcuno arriva sommerso di applausi e se ne va a calci in ****. E' successo a Berlusconi, al PD e poi succedera' in ordine a M5S e Lega. Quest'ultima nel momento in cui la gente si accorgera' che se non si parla di migranti allora non ci sono argomenti. Manco l'ombra.
                        E' semplicisitica perche' non consideri la geopolitica. Al di la' del contesto politico interno, l' Italia sara' sempre limitata in quanto competitor di germania e di francia, i due stati per i quali si e' fatta l' UE: sono loro il fulcro storico dell' Europa, e l' Italia puo' essere abile quanto vuoi ma non sara' mai un terzo polo con pari dignita'. Quando lo e' stata (anni 80-90) la Germania era ancora divisa, poi ci ha pensato l' Euro a renderla innocua come rivale strategico regionale dei tedeschi

                        Commenta


                          L’euro e’ sottovalutatissimo rispetto a quello che sarebbe un Marco oggi, mica fessi i crucchi.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            E’ altresì normalissimo che la moneta corrente in uso a Petilia Policastro (Kr) sia piu’ forte di quella, che ne so, di Las Vegas
                            Last edited by Sly83; 28-03-2019, 15:54:34.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              E’ altresì normalissimo che la moneta corrente in uso a Petilia Policastro sia piu’ forte di quella, che ne so, di Las Vegas
                              Bastano le riforme e tutto si aggiusterà,il sud europa diventerà il nord europa,il nord rimarrà nord,lavoreremo 8 giorni in meno guadagnando 19 giorni in più.
                              E se non arrivano risultati è perchè le riforme non sono ancora state fatte tutte.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Senza parole (tralasciando il fatto che la brexit la hanno votata i ceti medi fuori londra, per qualche motivo oscuro). Non capisco proprio come ci si possa augurare piu' poverta ad un paese gia' martoriato socialmente
                                Forse non mi segui nel ragionamento. Io non mi auguro poverta' per nessuno. Anzi, ci ho perso tanti soldi IO, in prima persona.

                                Io mi auguro che le persone ottengano quello che vogliono, poi, se queste ultime vogliono cose che portera' ad un aumento di poverta', non posso che riderci su visto che non hanno voluto ascoltare le voci di chi ha le competenze per valutare determinate cose li avvertiva mentre chiedevano un "hard brexit".


                                Play stupid games, win stupid prices.

                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                E' semplicisitica perche' non consideri la geopolitica. Al di la' del contesto politico interno, l' Italia sara' sempre limitata in quanto competitor di germania e di francia, i due stati per i quali si e' fatta l' UE: sono loro il fulcro storico dell' Europa, e l' Italia puo' essere abile quanto vuoi ma non sara' mai un terzo polo con pari dignita'. Quando lo e' stata (anni 80-90) la Germania era ancora divisa, poi ci ha pensato l' Euro a renderla innocua come rivale strategico regionale dei tedeschi
                                Il problema e' che non ha mai provato ad essere abile. Fa una stronzata dopo l'altra, di governo in governo, di fazione in fazione.

                                Riguardo l'euro ci andrei cauto. Il discorso di non averlo aveva senso per monete forti come la sterlina, ma la lira avrebbe fatto rimanere l'Italia, probabilmente (io e te possiamo solo ipotizzare) come uno di quei paesi sud americani o est europa con una moneta che non conta nulla sul panorama internazionale. Forse e dico FORSE utile per economia interna, ma per quella estera non penso proprio.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎