Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    vabè dai anche al matto se gli chiedi se è matto, lui ti risponde di no
    Il fatto che sulla battuta di barone ci scherzino plebei di un certo tipo e' gia' una conferma che ho ragione.

    Inoltre Barone l'ha buttata li per fare branco con voi, ma non puo' nemmeno giustificare nel merito la sua affermazione.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      L'incredibile telefonata di Conte a Renzi. Così si è umiliato per salvare la poltrona mentre Italia viva saliva al Quirinale.

      Quando Matteo Renzi ieri aveva già riunito i suoi- Maria Elena Boschi, Teresa Bellanova e Davide Faraone- per incamminarsi verso il Quirinale dove lo attendeva Sergio Mattarella, è squillato il telefonino. Ad avere composto il numero l'ultimo che ci si sarebbe attesi: Giuseppe Conte, il presidente del Consiglio dimissionario. Quella telefonata che forse sarebbe stata il salvavita dell'inquilino di Palazzo Chigi nell'ultimo mese non era mai partita. Ma ora, nel tentativo estremo di convincere il suo nuovo nemico a non sbarrargli la strada a una riconferma, è avvenuta, dando la sensazione di un Conte animale ferito e pronto ad umiliarsi per restare politicamente in vita. L'ultimo errore del premier uscente al termine di una settimana in cui tutto ciò che poteva sbagliare, l'ha invece puntualmente fatto. Immaginatevi quanto quel gesto possa avere fatto sentire Renzi più forte che mai, quasi ebbro di soddisfazione. E infatti ai suoi scuotendo la testa subito ha così commentato: “Imbarazzante, imbarazzante. Davvero imbarazzante”.

      Lo scopo della chiamata era ovviamente quello di fermare Renzi dal pronunciare davanti a Mattarella un veto esplicito sul Conte ter. Se mai quella fosse stata l'intenzione del leader di Italia viva- che invece sul tema pubblicamente è sempre stato furbamente ambiguo- la telefonata dell'animale ferito gli ha dato la sensazione che fosse giunto semmai il momento di affondare il colpo. E quello è accaduto in effetti poi di fronte al Capo dello Stato, con la dichiarazione netta che non avrebbero detto “in queste condizioni” di sì al re- incarico a Conte, con la conseguenza che la crisi è tornata al giorno del suo inizio. Conte nella telefonata ha provato subito a distendere il clima, scherzando sui pasticci fatti in questa settimana sulla compravendita dei parlamentari: “Ho capito che sono negato a fare questa caccia ai responsabili...”.

      Renzi non se l'è lasciata sfuggire: “L'ho visto...”. E in effetti il premier uscente aveva appena sbattuto la testa nel suo ultimo disastro: la sera prima aveva ricevuto incredibilmente a palazzo Chigi dove è in carica solo per l'ordinaria amministrazione il senatore forzista Luigi Vitali per convincerlo a passare dalla sua parte e ad aderire al nuovo gruppo dei responsabili. Gli sembrava un colpaccio, perché uscito di lì Vitali ha davvero annunciato il suo cambio di casacca. Ma è durato non più di quattro ore, perché sono bastate nella notte appena quattro ore e due telefonate di Silvio Berlusconi e Matteo Salvini per convincerlo del contrario e fargli fare marcia indietro, tornando all'ovile di Forza Italia. Peggio ancora dopo la notte insonne lo stesso Vitali ha spiegato così ai giornalisti che chiedevano spiegazioni. “Fossi passato dalla parte di Conte sarei stato solo un mercenario”. E qui ha dato la stura a qualsiasi fantasia sul contenuto delle preziose offerte che gli aveva fatto la sera prima il premier dimissionario.

      Così quando è arrivata la telefonata di Conte per Renzi è stata quasi una manna, vista che era carico come una Duracell nei confronti dell'inquilino uscente di palazzo Chigi. E il leader di Italia Viva ha giocato al gatto con il topolino che sbucava all'improvviso fra i suoi baffi: “Allora”, ha scherzato, “come è la vita da vegano? Ho visto che Lello Ciampolillo ti ha convinto a fare quel passo...”. Il riferimento era a quanto dichiarato dallo stesso Ciampolillo, ex M5s ripescato con l'operazione responsabili: “Quando mi ha chiamato il premier gli ho proposto di diventare vegano, spiegandogliene i motivi. Lui mi ha detto di essere molto interessato e che ci penserà”. Ma non era un dpcm di chiusura di ogni macelleria sul territorio nazionale quello che avrebbe affascinato un toscanaccio come Renzi. E infatti a lui Conte ha risposto: “Ma figurati! Ogni sera sulla mia tavola c'è una gustosissima bistecca”.



      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Last edited by marcu9; 29-01-2021, 12:14:38.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Se Salvini fosse capace di governare come è stato capace di convincere i terroni che considera Africa di votare per lui o meglio stravedere per lui, beh se sale al governo diventiamo la prima potenza mondiale in qualche anno

        Bisogna dargliene atto...notevole
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Al Sud non è che abbia tutti sti voti.
        Per ovvi motivi.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Salvini con la lega Nord di Bossi , quella della Padania e di Roma ladrona ,non c'entra assolutamente nulla.
        Hanno solo in comune l'aver fatto schifo una volta in Parlamento/ governo
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Salvini con la lega Nord di Bossi , quella della Padania e di Roma ladrona ,non c'entra assolutamente nulla.
          Hanno solo in comune l'aver fatto schifo una volta in Parlamento/ governo
          Per molti ignoranti Salvini è uguale a Bossi.


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Sì.
            Se non fosse che attualmente ci sono diversi programmi TV dove gli ospiti ci sono assolutamente.
            Vedi Maurizio Costanzo Show, Amici, C'è posta per te, Uomini e Donne etc etc.
            La differenza quale sarebbe ora?
            Già la disparità con i teatri ed i Cinema "medi" l'hanno creata e c'è stato il caos infatti.
            Con Sanremo ora hanno ritrattato la loro stessa modalità del DPCM, perché? Perché con Sanremo ci sarebbe stato più sdegno e clamore ed a sto giro il pubblico più indignato che mai li avrebbe snobbati e criticati ?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Che poi il Maurizio Costanzo va in onda dal Parioli, se non sbaglio, e il Parioli non è un teatro?

            E' il solito cortocircuito logico di questo (ex) governo di inadatti. Franceschini ha desertificato la cultura italiana, ridotto a zero il comparto musicale e teatrale: Sanremo è una occasione di piccolo segnale di vita per quella industria (musicale) e ci mettiamo a disquisire su 400 figuranti che devono recitare a fare il pubblico, come accade in tutte le trasmissioni attualmente in onda, comprese quelle che usano come studio un teatro (tipo il Costanzo)?

            Franceschini vuol chiudere l'Ariston perchè poi non saprebbe che raccontare a tutte le maestranze dei teatri e dei cinema italiani. Ioltre probabilmente, come tutti i sinistri, è un odiatore di tutto ciò che si veicola come tradizione popolare, della quale Sanremo rappresenta una delle cuspidi. E' tristanzuolo, fosse per lui dovremmo tutti nutrirci di quei pallosissimi chansonnier francesi o di incomprensibili musiche tibetane ed etniche, perchè fanno "intellettuale".
            Last edited by Sean; 29-01-2021, 12:24:09.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Per molti ignoranti Salvini è uguale a Bossi.


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              L'accordo con Salvini che doveva garantire un salvacondotto politico e giudiziario a Bossi


              Sono della stessa pasta ed amici del cuore.

              Senza contare che quando sparirono i soldi della Lega Salvini avrebbe potuto costituire il partito come parte civile, prendere le distanze e mandare in galera Bossi.
              Invece ha deciso di patteggiare ed accordarsi nel restituire i soldi dilazionati in 80 anni (circa, se ben ricordo), salvando Bossi della galera e facendo sparire quei soldi per sempre chissa' dove, proprio come farebbe qualsiasi persona onesta ed innocente.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                l'utilità dei partigiani ai fini della lotta ai nazisti è stata zero.
                credo che questa sia una caz.zata
                Agli americani è stata utile, e ha "formato" quasi un'intera generazione.

                ma qua ne vien fuori un dibattitone che ciao

                Commenta


                  Le mille facce di Conte il trasformista.

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Le mille facce di Conte il trasformista.


                    Guarda che nei partiti di destra hai due personaggi che cambiano faccia e idee continuamente, a volte a distanza di ore, da anni.
                    Se non sono diversi perche' preferirli? Uno vale l'altro no?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      https://www.rai.it/programmi/report/...048ff79b2.html

                      Sono della stessa pasta ed amici del cuore.

                      Senza contare che quando sparirono i soldi della Lega Salvini avrebbe potuto costituire il partito come parte civile, prendere le distanze e mandare in galera Bossi.
                      Invece ha deciso di patteggiare ed accordarsi nel restituire i soldi dilazionati in 80 anni (circa, se ben ricordo), salvando Bossi della galera e facendo sparire quei soldi per sempre chissa' dove, proprio come farebbe qualsiasi persona onesta ed innocente.
                      Si, ha giusto tolto "nord" dal nome per cancellare il passato

                      L'elettorato storico è rimasto quello

                      Le idee sul sud idem
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Guarda che nei partiti di destra hai due personaggi che cambiano faccia e idee continuamente, a volte a distanza di ore, da anni.
                        Se non sono diversi perche' preferirli? Uno vale l'altro no?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il fatto che sulla battuta di barone ci scherzino plebei di un certo tipo e' gia' una conferma che ho ragione.

                          Inoltre Barone l'ha buttata li per fare branco con voi, ma non puo' nemmeno giustificare nel merito la sua affermazione.
                          Più che non posso non ho voglia di discuterne per pagine e pagine

                          Sono argomenti triti e ritriti per quanto mi riguarda

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Più che non posso non ho voglia di discuterne per pagine e pagine

                            Sono argomenti triti e ritriti per quanto mi riguarda
                            Barone, non mi sarei mai aspettato che facessi branco con plebei del genere.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Se Salvini fosse capace di governare come è stato capace di convincere i terroni che considera Africa di votare per lui o meglio stravedere per lui, beh se sale al governo diventiamo la prima potenza mondiale in qualche anno

                              Bisogna dargliene atto...notevole
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              l'utilità dei partigiani ai fini della lotta ai nazisti è stata zero. Cosa potevano cambiare dei raccattati armati con equipaggiamenti di fortuna contro l'esercito tedesco?
                              era una lotta meramente ideologica, il cui fine era anche attribuirsi un qualche merito nella vittoria finale, che era scontata, per poter infilare i loro uomini nelle posizioni di potere della nuova italia. Il pd gode ancora di questo credito ideologico, non a caso non rinuncia a tenere in vita l'aspi anche ora che i partigiani sono tutti morti. Non a caso Zingaretti etc continuano dopo 70 anni a parlre di pericolo fascista, e se potessero farebbero ancora qualche bell'attentato, tanto non avrebbero da temere neanche le rappresaglie, ormai.
                              La lotta partigiana ebbe invece degli effetti concreti: l'uccisione di qualche ufficiale tedesco, e la conseguente reazione dei nazisti con le stragi di marzabotto, stazzema, padule di fucecchio, fosse ardeatine etc...
                              Si tende a dimenticare questo, infatti: prima delle fosse ardeatine, c'è stata la strage partigiana di via rasella. Uno è conseguente dell'altro. Criminali i nazisti, criminale chi sapendo già la conseguenza del suo gesto l'ha compiuto ugualmente.
                              Se i partigiani volevano rendersi utili rischiando solo la loro vita, dovevano limitarsi nel mettere in sicurezza e nascondere le persone in pericolo come gli ebrei
                              Il contributo dei partigiani , sia in Francia che in Italia è stato invece molto importante , non certo a livello di battaglie ma a livello di intelligence e sabotaggi.
                              Se vogliamo usare un paragone moto.forzato, hanno fatto quello che oggi spetta alle forze speciali , ovvero infiltrarsi sabotare e fuggire.
                              Inoltre sono stati essenziali nelle comunicazioni e nella costituzione e supporto delle reti di spie.
                              Poi la maggior parte almeno quelli delle mie parti , era per lo più criminali e ladri ,e di certo non disdegnavano stuprare ragazze e donne a caso.
                              Ma dai armi e impunità a qualcuno e difficilmente farebbe diversamente .
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Rivolete Renzi in maggioranza? E Zingaretti non risponde.





                                Renzi: «Conte? L'ho sentito al telefono».





                                Salvini: “Governo istituzionale di unità? La Lega mai con il Pd a scaldare poltrone”.

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎