Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto Arturo, sei scusato solo perche' hai problemi e non sei consapevole dei ragionamenti che fai.

    Comunque questo servilismo ed atteggiamento da zerbino verso il leader di turno non e' mai utile nella vita di nessuno.
    non ho bisogno che tu mi scusi, la maggior parte la pensa come me

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      certo, il grande eroismo dei miticciii partigiani. Che facevano l'agguato poi andavano a nascondersi in montagna, lasciando che i nazisti facessero le decimazioni di rappresaglia tra la popolazione inerme
      non erano un esercito ufficiale, non avevano armate o strutture amministrative operative "fisse", il loro modus operandi (tralasciando i singoli gesti, eroici o spregevoli )era pressochè obbligato.
      obbligato in primis da quella mer.da che è la guerra, che porta pure i fratelli a spararsi in bocca.
      Cose che noi facciamo fatica a immaginare

      Commenta


        Ho trovato la perfetta descrizione per molti soggetti su questo forum, ed in generale nella societa' attuale.

        When you are corrupt, virtue seems evil.
        When you are weak, bullying seems like power.
        When you are cruel, kindness seems like weakness.
        When you are stupid, intelligence seems like a conspiracy.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          non erano un esercito ufficiale, non avevano armate o strutture amministrative operative "fisse", il loro modus operandi (tralasciando i singoli gesti, eroici o spregevoli )era pressochè obbligato.
          obbligato in primis da quella mer.da che è la guerra, che porta pure i fratelli a spararsi in bocca.
          Cose che noi facciamo fatica a immaginare
          Quoto.

          Suggerirei un pò di letture sulla guerra in Yugoslavia per quanto riguarda i "fratelli che si sparano in bocca". Cose da non dormirci la notte

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            non ho bisogno che tu mi scusi, la maggior parte la pensa come me
            “Think of how stupid the average person is, and realize half of them are stupider than that.”― George Carlin

            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ho trovato la perfetta descrizione per molti soggetti su questo forum, ed in generale nella societa' attuale.

              When you are corrupt, virtue seems evil.
              When you are weak, bullying seems like power.
              When you are cruel, kindness seems like weakness.
              When you are stupid, intelligence seems like a conspiracy.
              Ottima autoanalisi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ottima autoanalisi
                Non c'entra nulla con me. Tutto l'opposto.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Scriveranno una sorta di Bibbia su Lukino per raccontarne le gesta, decantarne l'integrità morale intatta e la pura dignità e chissà, forse pure qualche miracolo.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio





                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk



                    Seguo Sanremo da quando sono piccolo, non mi sono mai perso un Festival (ne conoscono e ne ho studiato storia, aneddoti, costume ecc...)...quindi inutile dire che sono assolutamente favorevole a che il Festival si faccia, dato che dal 1951 non è mai saltata una edizione, nemmeno quando ci furono i moti del '68 e le crisi sociali degli anni '70 (che ad esempio travolsero Venezia).

                    La ragione che sta dietro al tweet di Franceschini è la paura di creare una sollevazione contro l'assurdità dei teatri chiusi, una delle tante messe in atto da questo (ex) governo.

                    Se apre l'Ariston, allora saranno costretti ad aprire la Lirica, la prosa ed ogni altro genere di teatri. C'è questo dietro alle parole di Franceschini, che poi come vediamo contrastano col loro stesso protocollo, perchè l'Ariston è nominalmente un teatro ma diventa un set televisivo durante il Festival (il teatro e la platea vengono letteralmente trasformati).

                    Inoltre, sarebbero 5 serate di distrazione, visto che in televisione è da un anno che ci martellano col faccione di Conte, i servizi e gli approfondimenti sul covid, i morti, i malati, la pandemia e ogni sorta di dramma e tragedia a quella collegati, e non c'è interstizio televisivo e mediatico dove non se ne parli: Sanremo rappresenterebbe una parentesi leggera, in quanto si tratta di musica leggera: Franceschini ed i suoi sodali ci hanno ammorbato per 12 ininterrotti mesi: diano un pò di tregua.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Non c'entra nulla con me. Tutto l'opposto.

                      vabè dai anche al matto se gli chiedi se è matto, lui ti risponde di no

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Che la stragrande maggioranza degli italiani oggi sarebbero fasci, perché il loro dirsi democratici è puramente performativo
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Questo non vuol dire che gli italiani con la mentalità di oggi sono fascisti, attenzione. Significa (anche) che molti italiani che oggi si dicono democratici non si pongono minimamente il problema di vivere in uno Stato dove la forma democratica viene continuamente svuotata
                        Ho dei dubbi, perché questo vorrebbe dire che l'educazione non influisce in alcun modo sulle persone.

                        Io non sono uno che ha portato avanti lo studio della storia per conto proprio, però appunto ricordo l'impostazione a scuola, ed era piuttosto critica nei confronti del fascismo (parlo proprio del contenuto del libri a prescindere dai professori) ed in generale delle dittature.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Seguo Sanremo da quando sono piccolo, non mi sono mai perso un Festival (ne conoscono e ne ho studiato storia, aneddoti, costume ecc...)...quindi inutile dire che sono assolutamente favorevole a che il Festival si faccia, dato che dal 1951 non è mai saltata una edizione, nemmeno quando ci furono i moti del '68 e le crisi sociali degli anni '70 (che ad esempio travolsero Venezia).

                          La ragione che sta dietro al tweet di Franceschini è la paura di creare una sollevazione contro l'assurdità dei teatri chiusi, una delle tante messe in atto da questo (ex) governo.

                          Se apre l'Ariston, allora saranno costretti ad aprire la Lirica, la prosa ed ogni altro genere di teatri. C'è questo dietro alle parole di Franceschini, che poi come vediamo contrastano col loro stesso protocollo, perchè l'Ariston è nominalmente un teatro ma diventa un set televisivo durante il Festival (il teatro e la platea vengono letteralmente trasformati).

                          Inoltre, sarebbero 5 serate di distrazione, visto che in televisione è da un anno che ci martellano col faccione di Conte, i servizi e gli approfondimenti sul covid, i morti, i malati, la pandemia e ogni sorta di dramma e tragedia a quella collegati, e non c'è interstizio televisivo e mediatico dove non se ne parli: Sanremo rappresenterebbe una parentesi leggera, in quanto si tratta di musica leggera: Franceschini ed i suoi sodali ci hanno ammorbato per 12 ininterrotti mesi: diano un pò di tregua.
                          Sì.
                          Se non fosse che attualmente ci sono diversi programmi TV dove gli ospiti ci sono assolutamente.
                          Vedi Maurizio Costanzo Show, Amici, C'è posta per te, Uomini e Donne etc etc.
                          La differenza quale sarebbe ora?
                          Già la disparità con i teatri ed i Cinema "medi" l'hanno creata e c'è stato il caos infatti.
                          Con Sanremo ora hanno ritrattato la loro stessa modalità del DPCM, perché? Perché con Sanremo ci sarebbe stato più sdegno e clamore ed a sto giro il pubblico più indignato che mai li avrebbe snobbati e criticati ?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            non erano un esercito ufficiale, non avevano armate o strutture amministrative operative "fisse", il loro modus operandi (tralasciando i singoli gesti, eroici o spregevoli )era pressochè obbligato.
                            obbligato in primis da quella mer.da che è la guerra, che porta pure i fratelli a spararsi in bocca.
                            Cose che noi facciamo fatica a immaginare
                            l'utilità dei partigiani ai fini della lotta ai nazisti è stata zero. Cosa potevano cambiare dei raccattati armati con equipaggiamenti di fortuna contro l'esercito tedesco?
                            era una lotta meramente ideologica, il cui fine era anche attribuirsi un qualche merito nella vittoria finale, che era scontata, per poter infilare i loro uomini nelle posizioni di potere della nuova italia. Il pd gode ancora di questo credito ideologico, non a caso non rinuncia a tenere in vita l'aspi anche ora che i partigiani sono tutti morti. Non a caso Zingaretti etc continuano dopo 70 anni a parlre di pericolo fascista, e se potessero farebbero ancora qualche bell'attentato, tanto non avrebbero da temere neanche le rappresaglie, ormai.
                            La lotta partigiana ebbe invece degli effetti concreti: l'uccisione di qualche ufficiale tedesco, e la conseguente reazione dei nazisti con le stragi di marzabotto, stazzema, padule di fucecchio, fosse ardeatine etc...
                            Si tende a dimenticare questo, infatti: prima delle fosse ardeatine, c'è stata la strage partigiana di via rasella. Uno è conseguente dell'altro. Criminali i nazisti, criminale chi sapendo già la conseguenza del suo gesto l'ha compiuto ugualmente.
                            Se i partigiani volevano rendersi utili rischiando solo la loro vita, dovevano limitarsi nel mettere in sicurezza e nascondere le persone in pericolo come gli ebrei
                            Last edited by Arturo Bandini; 29-01-2021, 12:05:32.

                            Commenta


                              Se Salvini fosse capace di governare come è stato capace di convincere i terroni che considera Africa di votare per lui o meglio stravedere per lui, beh se sale al governo diventiamo la prima potenza mondiale in qualche anno

                              Bisogna dargliene atto...notevole
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Se Salvini fosse capace di governare come è stato capace di convincere i terroni che considera Africa di votare per lui o meglio stravedere per lui, beh se sale al governo diventiamo la prima potenza mondiale in qualche anno

                                Bisogna dargliene atto...notevole
                                Al Sud non è che abbia tutti sti voti.
                                Per ovvi motivi.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎