Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    cosa intendi?


    Che la stragrande maggioranza degli italiani oggi sarebbero fasci, perché il loro dirsi democratici è puramente performativo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma scusa, il saluto romano chi lo deve fare se non quelli di destra, leu e pd?
      Stai tranquillo che anche loro ne fanno di gesti e affermazioni riprovevoli, come pugni chiusi e battute su salvini appeso a testa ingiù e l'unico fascista buono è quello morto. Il governatore Rossi della toscana aveva scritto una cosa simile. Solo che loro possono, anzi, se ne fanno un vanto
      O' Partigiano...portami via...

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Questo non vuol dire che gli italiani con la mentalità di oggi sono fascisti, attenzione. Significa (anche) che molti italiani che oggi si dicono democratici non si pongono minimamente il problema di vivere in uno Stato dove la forma democratica viene continuamente svuotata

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Io spesso negli anni ho parlato e chiesto ad anziani che Mussolini l'hanno vissuto per davvero come fosse con lui al Comando e cosa pensassero del suo modus operandi e del suo operato.
          Devo ammettere che in tutte le volte in cui l'ho chiesto, praticamente mai mi si è descritto il Duce come un personaggio totalmente negativo, anzi.
          La maggior parte riconobbero in lui un grandissimo Capo, che fece tante e grandi cose e che migliorò assolutamente l'Italia di quegli anni.
          Ed in Italia e negli Italiani si respirava un forte senso patriottico e di importanza.
          Gli riconobbero allo stesso tempo l'errore di affiliarsi con Hitler, questo sì, ma lasciando da parte tutto ciò che con Hitler successe, ad opinione loro Mussolini fu assolutamente un grande personaggio che migliorò indiscutibilmente l'Italia sotto molti parametri, e tutt'oggi vi è forte nostalgia per l'attuale politica.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          1. Molti anziani non ci stanno con la testa.
          2. Io ho avuto due nonni. Il primo e' sempre stato contro il fascismo, mentre il secondo era talmente a favore che parti' volontario in guerra. Dopo essere tornato con una disabilita' (che porto' tutta la vita con protesi per ricordarglielo) si rese conto di che tipo di merda era il fascismo, che mando' i suoi soldati a morire in russia in inverno con attrezzature penose ed evidentemente non adatta. Senza contare l'olio di ricino per chi non si iscriveva al partito o le fucilazioni dei dissidenti politici anche prima dell'alleanza con Hitelr. I vecchi che lo difendono probabilmente erano dei ratti fascisti anche al tempo.
          3. Hitler non si puo' "lasciare da parte" quando si tirano le somme su una persona si considera tutto. Tu puoi anche essere stato una persona meravigliosa fino ai 30 anni, ma se a 31 stupri una bambina sempre una merda rimani e certo nessuno dira' "si, e' un pedofilo stupratore, ma ha anche fatto cose buone".
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            ma scusa, il saluto romano chi lo deve fare se non quelli di destra, leu e pd?
            Stai tranquillo che anche loro ne fanno di gesti e affermazioni riprovevoli, come pugni chiusi e battute su salvini appeso a testa ingiù e l'unico fascista buono è quello morto. Il governatore Rossi della toscana aveva scritto una cosa simile. Solo che loro possono, anzi, se ne fanno un vanto
            E' vero, l'unico fascista buono e' quello morto ed aggiungo anche la canzoncina "fascista, carogna, ritorna nella fogna".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Questo non vuol dire che gli italiani con la mentalità di oggi sono fascisti, attenzione. Significa (anche) che molti italiani che oggi si dicono democratici non si pongono minimamente il problema di vivere in uno Stato dove la forma democratica viene continuamente svuotata
              Fortunatamente pero' ci sono sempre stati gli italiani che anche al tempo mettevano le bomb sotto il culo dei fasci. E' anche grazie a loro che oggi possiamo dire che il fascismo e' merda, non certo grazie ai fascisti.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                va poi sempre considerato che in italia, soprattutto negli ultimi decenni, alla gente, va mai bene niente (a parole scritte sui social)

                Commenta


                  Discorso attualissimo poi eh

                  Commenta


                    Evidentemente lo saprai meglio te di chi l'ha vissuto sulla propria pelle quel periodo.
                    E se ci sono ancora delle persone che vissero Mussolini e ne riconoscono tutt'oggi demeriti ma anche i meriti per te sono ratti fascisti e non capiscono un *****.
                    Ok.
                    Come sempre parlare con te è costruttivo.
                    Io foldo, continuate voi.
                    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Fortunatamente pero' ci sono sempre stati gli italiani che anche al tempo mettevano le bomb sotto il culo dei fasci. E' anche grazie a loro che oggi possiamo dire che il fascismo e' merda, non certo grazie ai fascisti.
                      Io ringrazierei le bombe dello zio Sam

                      Commenta


                        Una testa pare rotolerà di sicuro: è quella di Casalino, inviso a molti partiti e uomini della maggioranza. Si sta chiedendo a Conte di liberarsene.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Una testa pare rotolerà di sicuro: è quella di Casalino, inviso a molti partiti e uomini della maggioranza. Si sta chiedendo a Conte di liberarsene.
                          È durato anche troppo direi..[emoji23]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Fortunatamente pero' ci sono sempre stati gli italiani che anche al tempo mettevano le bomb sotto il culo dei fasci. E' anche grazie a loro che oggi possiamo dire che il fascismo e' merda, non certo grazie ai fascisti.
                            certo, il grande eroismo dei miticciii partigiani. Che facevano l'agguato poi andavano a nascondersi in montagna, lasciando che i nazisti facessero le decimazioni di rappresaglia tra la popolazione inerme

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              certo, il grande eroismo dei miticciii partigiani. Che facevano l'agguato poi andavano a nascondersi in montagna, lasciando che i nazisti facessero le decimazioni di rappresaglia tra la popolazione inerme
                              Ti sei scordato di scrivere (santi eroi benefattori) accanto la parola "Partigiani".

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                certo, il grande eroismo dei miticciii partigiani. Che facevano l'agguato poi andavano a nascondersi in montagna, lasciando che i nazisti facessero le decimazioni di rappresaglia tra la popolazione inerme
                                Come ti ho detto Arturo, sei scusato solo perche' hai problemi e non sei consapevole dei ragionamenti che fai.

                                Comunque questo servilismo ed atteggiamento da zerbino verso il leader di turno non e' mai utile nella vita di nessuno.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎