Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anziche' ammirare mussolini, che non si fece nessun problema ad allearsi con assassini senza scrupoli, qui dovremmo parlare ed ammirare persone come Salvo D'Acquisto.
    C'e' un motivo per cui il primo e' finito appeso e il secondo e' ricordato con orgoglio. Il primo era una bestia assetata di potere che si e' alleata con altre besti aprendogli le porte di casa, il secondo a quelle bestie si e' opposto, pur sapendo che avrebbe perso tutto.

    Qualora non fosse chiaro, per essere coerenti non si possono apprezzare ed elogiare entrambi. Nella vita bisogna scegliere da che parte stare.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Credo che lo stesso De felice avesse stabilito che l'ordine di usare gas fosse gia' ben sottolineato nelle direttive di Mussolini a Badoglio.

      Ma ha anche senso, perche' per disporre di tonnellate e tonnellate di gas utilizzati nel conflitto - immagino fosgene, iprite e compagnia - hai bisogno di un apparato bellico e industriale alle spalle che te li produca, non e' che Graziani - criminale vero, sono d'accordo con te - li trovasse sotto i cavoli.
      bè certo, ma non dovevano essere usati sui civili bensì per scopi bellici, come pure le rappresaglie e le stragi furono inizative di Graziani
      Last edited by Arturo Bandini; 27-01-2021, 15:41:30.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Perché penso che Arturo sia un buon conoscitore della storia siamo messi malissimo?
        Bhe, mi fa dubitare parecchio delle tue capacita' di giudizio visto che Art da una sua personale (molto romanticizzata) versione della "storia".

        Liam qui sotto mi ha infatti tolto le parole di bocca.

        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Credo che lo stesso De felice avesse stabilito che l'ordine di usare gas fosse gia' ben sottolineato nelle direttive di Mussolini a Badoglio.

        Ma ha anche senso, perche' per disporre di tonnellate e tonnellate di gas utilizzati nel conflitto - immagino fosgene, iprite e compagnia - hai bisogno di un apparato bellico e industriale alle spalle che te li produca, non e' che Graziani - criminale vero, sono d'accordo con te - li trovasse sotto i cavoli.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          bè certo, ma non dovevano essere usati sui civili ma per scopi bellici, come pure le rappresaglie e le stragi furono inizative di Graziani
          Si', ma erano proibiti anche per scopi bellici dalla convenzione di Ginevra firmata anche dall'italia appena 10 anni prima.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Arturo si fa per parlare eh.

            Anzi mi fa piacere discuterne con te che certamente di storia ne sai piu' di me.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Nuovi dettagli.


              Droga, arrestati i genitori del ragazzo della «citofonata con Salvini»

              Un anno fa il caso del leader della Lega fece discutere. In casa anche armi e soldi falsi.



              La casa «del citofono» è tornata sotto i riflettori. Due arresti per droga sono stati eseguiti dai Carabinieri nel condominio di via Grazia Deledda, zona Pilastro a Bologna, che un anno fa fu teatro della «citofonata» di Matteo Salvini a casa di un presunto spacciatore, un ragazzo all’epoca minorenne. A finire nei guai sono stati i genitori del ragazzo: il padre 59enne e la madre 58enne, lui di origine tunisina e lei nata in Svizzera.

              Le accuse

              Sono accusati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che del possesso di soldi falsi e di armi. Il caso della «citofonata» del leader della Lega fece molto discutere negli ultimi giorni della campagna elettorale per le Regionali in Emilia-Romagna. Ieri pomeriggio, in una perquisizione dell’appartamento della coppia seguita a un controllo antidroga di un consumatore in strada, i militari hanno trovato 13 grammi di cocaina, 170 grammi di marijuana, 384 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga, il caricatore di una pistola semiautomatica calibro 380 Acp contenente 6 proiettili, altri 4 proiettili calibro 22 LR, 4 proiettili calibro 9 mm, uno storditore elettrico tipo taser, 50 proiettili a salve, inoltre 925 euro autentici e 340 euro in banconote contraffatte. L’uomo è stato portato in camera di sicurezza e la donna è ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

              Il blitz dopo il pedinamento

              Il blitz dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro a casa della coppia è avvenuto ieri pomeriggio, al termine del pedinamento di un 39enne italiano nell’ambito di un servizio antidroga in un parco del Pilastro. L’uomo ha attirato i sospetti perché transitava in macchina a passo d’uomo e, dopo aver fermato il veicolo, è sceso per andare a citofonare al portone di un palazzo. È entrato, per poi uscire una decina di minuti dopo. Quando i militari si sono avvicinati per controllarlo, ha tradito un certo nervosismo, poi ha ammesso di essere in possesso di due dosi di cocaina. A quel punto i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento dove il 39enne era entrato, in uso alla coppia arrestata. Secondo quanto ha spiegato il comandante provinciale dei Carabinieri di Bologna, Col. Pierluigi Solazzo, si è trattato di una «attività occasionale», non mirata, fatta «nell’ambito dell’abituale controllo del territorio». «È stato `pizzicato´ un assuntore di droga e da lui siamo risaliti a chi gli aveva ceduto lo stupefacente».

              La Lega: «Finalmente la verità»

              «La cronaca, con la scoperta di un sospetto traffico di droga nell’appartamento del quartiere Pilastro, a Bologna, a un anno di distanza fa emergere la verità». Così il consigliere regionale della Lega Michele Facci ha commentato l’operazione delle forze di polizia e dei carabinieri. «Un uomo tunisino e una donna italiana sono finiti nel mirino dei carabinieri, gli accertamenti sono in corso - ha aggiunto Facci - ma la grancassa politica che aveva stigmatizzato il gesto del senatore Salvini ora sta in silenzio, è muta davanti alla realtà dei fatti e alla capacità di ascolto che la Lega può offrire. Per quella vicenda era stato sanzionato anche un sottufficiale dei carabinieri, accusato di aver fatto da tramite fra Salvini e la donna che l’accompagnò nella visita al quartiere. Il nostro plauso va alle forze per la brillante operazione, la verità prima o poi viene a galla», ha concluso Facci. Lo stesso Salvini, sulla propria pagina Facebook dopo qualche ora ha commentato: «Blitz anti-droga a Bologna. Il tempo e’ galantuomo. La droga fa male».

              Lotta allo spaccio

              Ma i blitz contro lo spaccio, in questi giorni, si intensificano in città. Un’operazione della Guardia di Finanza di Bologna ha portato all’arresto per traffico internazionale di droga di sei cittadini nigeriani, che raggiunti dopo un breve inseguimento sono stati trovati in possesso di 15 chili tra eroina e cocaina. Uno aveva nascosto in un berretto 38 ovuli di stupefacente, altri 53 ovuli erano stati invece ingeriti da quattro degli arrestati, sottoposti ad accertamenti medico-strumentali. Ma il grosso del quantitativo è stato rinvenuto dagli investigatori all’interno di uno stabile nel comune di Valsamoggia dove i militari hanno fatto irruzione. Qui c’erano 1114 ovuli e oltre 15 mila euro in contanti. In tutto il valore di mercato della droga superava i 2 milioni e mezzo di euro. I sei adesso si trovano in carcere.


              https://corrieredibologna.corriere.i...UPunV1G8ustuyA

              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                bè certo, ma non dovevano essere usati sui civili bensì per scopi bellici, come pure le rappresaglie e le stragi furono inizative di Graziani
                L'esercio e io suoi generali, specialmente nelle dittature, seguono le indicazioni di chi sta al vertice.
                Graziani era un fedelissimo di Mussolini e tu credi che facesse cose di testa sua con Mussolini dietro che lo rimproverava o che addirittura non sapesse nulla come un coglione qualsiasi, in una dittatura totalitaria?

                Ma su che pianeta vivi?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Bhe, mi fa dubitare parecchio delle tue capacita' di giudizio visto che Art da una sua personale (molto romanticizzata) versione della "storia".
                  Figurati, ci sta.
                  Io delle tue capacità di giudizio dubito da molti mesi ormai, no problem.
                  Per me Arturo è comunque molto informato e mi fa piacere leggerlo.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    con il discorso che diede inzio alla dittatura
                    Questa frase e' piu' che sufficente.

                    Chiunque nel proprio testamento, pensando di lasciare il mondo da li a breve, raccontando di avere avuto solo buone intenzioni, di non essere cattivi come gli altri, di non aver fatto questo o quello ecc ecc. Sono boiate che qualsiasi dittatore/criminale dice per passare come la vittima/martire.

                    Leggendo molti dei tuoi raggionamenti su vari argomenti non mi sorprendo che sia facile fare presa su persone come te con discorsi del genere, ricchi di demagogia e poveri di onesta'.

                    PS: dubito che una persona con la tua situazione avrebbe avuto vita facile durante il periodo nazi-fascista. E' bene tenerlo a mente.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      [emoji837] La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è stata condannata a un anno e sei mesi nel processo con rito abbreviato per i fatti di piazza San Carlo. Il processo si riferisce ai fatti del 3 giugno 2017, quando un'ondata di panico collettivo tra la folla che stava assistendo alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid causò il ferimento di oltre 1600 persone e la morte di due donne. Stessa pena per gli altri quattro imputati. Per il pm Pacileo la sindaca "non ebbe solo un ruolo politico ma anche gestionale"

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        E' bene far presente che la quasi totalità degli antirazzisti ed antifascisti odierni che invocano restrizioni a chi la pensa diversamente se fossero nati 70 anni fa si sarebbero trovati col braccio ben perpendicolare al busto e con la massima fierezza
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Figurati, ci sta.
                            Io delle tue capacità di giudizio dubito da molti mesi ormai, no problem.
                            Per me Arturo è comunque molto informato e mi fa piacere leggerlo.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            No problem, l'importante e' che non lo facciano persone molto piu' importanti ed preparate di te che sono disposte a pagare per le mie abilita' e capacita' di giudizio.
                            Le tue e quelle di Arturo, casualmente, non sembrano aver portato grandi risultati.

                            Arturo e' talmente informato da pensare che l'esercito italiano trovasse 2000 tonnellate di bombe al gas senza che Mussolini sapesse nulla e che fosse quasi "normale" che vengano state utilizzate, scordandosi che fossero gia' state vietate dopo la prima guerra mondiale.


                            PS: Odio ripetermi, ma quando parli di "capacita' di giudizio" ricorda che hai votato i 5S dopo averli difesi a spada tratta a suon di sfotto' chi ti diceva (incluso me) che erano degli scemi che prendevano in giro i propri elettori. Riflettici su.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              No problem, l'importante e' che non lo facciano persone molto piu' importanti ed preparate di te che sono disposte a pagare per le mie abilita' e capacita' di giudizio.
                              Le tue e quelle di Arturo, casualmente, non sembrano aver portato grandi risultati.


                              Arturo e' talmente informato da pensare che l'esercito italiano trovasse 2000 tonnellate di bombe al gas senza che Mussolini sapesse nulla e che fosse quasi "normale" che vengano state utilizzate, scordandosi che fossero gia' state vietate dopo la prima guerra mondiale.


                              PS: Odio ripetermi, ma quando parli di "capacita' di giudizio" ricorda che hai votato i 5S dopo averli difesi a spada tratta a suon di sfotto' chi ti diceva (incluso me) che erano degli scemi che prendevano in giro i propri elettori. Riflettici su.

                              1) Cosa vuoi che me ne freghi ? Io manco ti conosco e non me ne frega nulla, buon per te, così sei contento.
                              Che le mie capacità di giudizio non mi abbiano portato a risultati non è vero e di certo non sarai te a saperlo, nonostante le tue fantastiche fonti anonime nei miei riguardi.

                              2) Per me lo puoi ripetere 100 volte, non mi interessa.
                              Mi ero fatto ammaliare dai 5 stelle, la presunta novità, come hanno fatto milioni di Italiani d'altronde ed è andata male, ma è andata male soprattutto perché LORO SONO CAMBIATI in una maniera semplicemente allucinante ed onestamente non mi aspettavo ciò.
                              Poco importa, in politica è facile sbagliarsi, c'è gente che nella vita ha cambiato partiti su partiti, addirittura i politici stessi, non è così grave che un cittadino (IO) possa aver effettuato un cambio di idea politica.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Il "probabile" e' corretto, visto che tutt'ora abbiamo fenomeni come il trumpismo e una maggioranza che appoggia chi va in giro a dire cose surreali senza nessuna base fattuale.

                                Come disse Carlin: "Think how stupid the average person is, and realize than half of them are stupider than that".

                                Per fortuna c'erano anche tante persone che anziche' essere nazisti sapevano distinguere bene cio' che e' giusto e fattuale da cio' che e' sbagliato e falso. Alcuni ci riescono anche quando sono davanti alle difficolta', esattamente c'e' differenza tra chi e' povero e decide di rubare e chi e' povero e preferirebbe pulire i pavimenti con la lingua piuttosto che togliere qualcosa ad altri.

                                Non tutti siamo uguali (per fortuna).
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎