Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Duecentoquindici migranti sbarcati, 221 rimpatriati. A metà febbraio 2019, il ministro dell’Interno Salvini può ben dire che “i rimpatri sono superiori agli arrivi”, come scriveva in una lettera inviata al Corriere della Sera il 29 gennaio.

    https://tg24.sky.it/cronaca/2019/02/...i-salvini.html

    Parli tanto, per non dire niente, classico dei venditori di fumo
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Duecentoquindici migranti sbarcati, 221 rimpatriati. A metà febbraio 2019, il ministro dell’Interno Salvini può ben dire che “i rimpatri sono superiori agli arrivi”, come scriveva in una lettera inviata al Corriere della Sera il 29 gennaio.

      https://tg24.sky.it/cronaca/2019/02/...i-salvini.html

      Parli tanto, per non dire niente, classico dei venditori di fumo
      Ti rendi conto che non stiamo parlando del periodo da quando ha inserito tali politiche, ma dall'1 Gennaio a meta' Febbraio del 2019? Gia' ad oggi gli sbarcati sono 398, quindi molto piu' dei rimpatri. Detto questo, basta prendersi i grafici pubblicati dal suo stesso ministero per vedere che questa riduzione e' per la quasi totalita' merito della legge Minniti, e non sua. Guarda pure qui:http://www.interno.gov.it/sites/defa...21-03-2019.pdf

      Legge introdotta nel 2016 -> Sbarchi 2017: 119.369 -> Sbarchi 2018: 23.360 -> Sbarchi 2019: 398 (fino ad ora)

      Anche paragonando gli stessi periodi dell'anno (da 1 Gennaio a 21 Marzo) la riduzione senza la presenza di Salvini e' evidente.

      2017: 19.589, 2018: 6.161, 2019:398


      Vedo che tanta scena e tanti slogan fanno proprio presa su tanta gente. Salvini non ha inventato nulla. E' solo al posto giusto nel momento giusto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Quindi è solamente una casualità, e con un Gentiloni-Zingaretti invece di un Salvini le ONG sarebbero state fermate comunque, certamente.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Quindi è solamente una casualità, e con un Gentiloni-Zingaretti invece di un Salvini le ONG sarebbero state fermate comunque, certamente.
          Bhe tra 2017 e 2018, periodi in cui Salvini non c'era, vi sono state diminuzioni notevoli che dimostrano una flessione massiccia degli arrivi annui e nei primi tre mesi dell'anno. Anzi, per essere precisi dal 2015 (quando c'e' stato il picco) e' stato un continuo scendere, quindi si, sarebbero diminuite comunque. Se non in modo uguale, molto simile, visto che i porti non sono chiusi di fatto.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ah si, la storiella del gregge, dove chi non dice cose a caso dettate dalla pancia allora e' una pecora. Strano come poi chi parla di greggi e pecore a sua volta ripete sempre le solite storielle preconfezionate che finiscono per indetificare lui a sua volta come parte di un gregge.

            Il calo degli sbarchi e' dovuto ad una naturale diminuzione dell'immigrazione in generale, visto che non sono flussi constanti, al fatto che siamo in inverno ed in questo periodo dell'anno vi e' sempre una forte diminuzione, sia ai frutti della legge Minniti, che come tutte le leggi mostra risultati concreti sul medio-lungo termine. Infatti, anche paesi con politiche di accoglienza molto piu' aperte registrano un'immensa discesa nei flussi migratori, ma al buon capitano piace fare credere che sia merito suo. Sulla base di cosa non si sa bene, considerando che i porti non sono chiusi e mai lo saranno poiche' non e' legalmente e logisticamente possibile farlo.

            Ti ripeto: non sono non la puoi fermare, ma nemmeno invertire. Si, i rimpatri sono piu' degli sbarchi, ma questo e' un bel giochino di parole per l'elettorato piu' "sveglio". Infatti, quando si parla di rimpatri si ci riferisce al numero di individui rimpatriati, mentre quando si parla di sbarchi si parla di navi che attraccano, che di certo non trasportano un solo individuo a bordo.
            Per fare un esempio matematico, immagina di rimpatriare 10 persone e di ricevere 2 sbarchi. Mi segui? Bene. I rimpatri sono di piu' degli sbarchi, i quali pero' magari hanno 50 persone a bordo per ognuno, quindi quando contiamo le persone abbiamo 10 rimpatriate e 100 arrivate, a bordo di sole 2 navi attraccate al porto.

            I criteri selettivi non sono qualcosa che e' sempre applicabile e quando non e' possibile bisogna trovare strade alternative anziche' piagnucolare "eh no, o come dico io oppure niente".
            Sul fatto che quello sia uno squilibrato non ci piove, ma in che senso dici "non dovrebbe entrare in Italia"? A quanto leggo da diverse notizie egli risiede in Italia da parecchi anni, ha la cittadinanza dal 2004 (quindi e' Italiano) e i casi di guida in stato di ebrezza sono del 2007 e 2011. Teniamo a mente che lo "stato di ebrezza" conta anche quando di bevi due birrette e superi lo 0.5. A questo punto anche io conosco tanta gente che "guidava in stato di ebrezza", cio' non toglie che non siano buoni genitori ecc ecc. Una cosa del genere, senza entrare nel merito, non definisce un individuo.
            Sulla condanna per molesti non posso che condannare il gesto, ma e' anche vero che il carcere e le condanne sono un processo atto a rieducare e reinserire un individuo nella societa'. Per legge non puoi chiudere nessuna porta in faccia a nessuno se ha scontato la sua pena.

            Infatti ho letto che lavorava per l'azienda da 15 anni, con un comportamento e performance eccellente.


            "Invece è l'esatto contrario, proprio perchè questa religione è praticata da oltre un miliardo di persone occorre fare di tutta l'erba un fascio". Ma che ragionamento e'?

            Tu vuoi fare tutto un fascio parlando di una cosa che coinvolge 1/4 della popolazione DELL'INTERO PIANETA?

            Guarda, se fosse come dici tu, l'intero pianeta avrebbe MIGLIAIA di attentati, massacri, torture al giorno. Altro che lo squilibrato isolato ai mercatini di natale.

            Qualsiasi estremismo religioso, in qualsiasi parte del modo si trovi sottosviluppato diventa violenta, arretrata e repressiva, e non solo in zone dove la religione musulmana e' presente.
            Infatti, in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Nord Europa hanno decine di milioni di musulmani che conducono una vita normalissima e che respingono forme di violenza, arretratezza ed ignoranza, proprio perche' questi sono elementi dettati dalle condizioni sociali, economiche e livello di scolarizzazione.

            Infatti, quando viene dipinto il profilo di questi attentatori sono sempre disoccupati che hanno lasciato la scuola, sono cresciuti in degrado e poverta', spesso abusati, lasciati ai margini della societa' e che hanno fatto entra ed esci dal carcere piu' volte. Guardacaso non sono mai musulmani istruiti, inseriti e con un buon lavoro che, alla fine dei conti, sono la vasta maggioranza.

            Non devi spiegare cosa succede se critichi l'Islam in certe parti del mondo. Lo sanno anche i muri, come sanno anche che certe cose sono imposte dallo stato e tale imposizione non definisce tutti gli individui che fanno parte di quello stato.

            Bello vedere che anche tu riporti le stesse scuse ed argomentazioni preconfezionate per giustificare un tuo torto facendoti scudo dei torti commessi da altri.

            Ci sono zone del mondo che non hanno avuto lo sviluppo che ha avuto l'Europa e di conseguenza sono rimaste indietro a fasi di sviluppo che noi stessi abbiamo passato, ma in epoche diverse. Non scordiamoci infatti l'inquisizione cattolica che per oltre 5 secoli ha portato a termine massacri e torture.

            Hai ragione su una cosa. Le potenzialita' dell'Italia sono smisurate, ma gli ingredienti non ci sono tutti, a partire dalla popolazione e cultura, ed e' per questo che e' un paese sottosviluppato ora, 10 anni fa, ed ancora prima, indipendentemente da nuovi elementi esterni nella nostra "cultura", dove rispetto ad altri paesi si possono percepire molto piu' clientelismo, omerta', furbizia (in senso negativo), pregiudizi, e discriminazione.


            Ti consiglio di uscire un po' dall'orticello. Il mondo e la gente che lo abita e' molto piu' complesso di quattro pregiudizi basati sulla propria personalissima percezione.
            Andando con ordine:

            - Non è vero, si parla di arrivi e rimpatri. A gennaio 2018 ci sono stati 5.200 arrivi non 5.200 navi (per fortuna).

            - No, era inverno anche l'anno scorso a Gennaio, come quest'anno.

            - Non c'è stata nessuna naturale diminuzione ma una conseguenza della legge/accordo Minniti (che va ad agire sulle partenze dalla Libia), che Salvini ha pubblicamente lodato più volte (evidentemente tu non ne sei a conoscenza).

            - 1/4 del pianeta composto da dittature teocratiche radicali e violente. Pur generalizzando mi limito a descrivere gli effetti dati dalla presenza di quella religione.

            Come ti ho già spiegato, non si possono avere 1.8 miliardi di coincidenze, è più facile e logico supporre che quella religione causi la presenza di dittature violente e repressive. Che peraltro seguono i dettami del corano.

            - Non ho mai parlato di attentati e guerre, che comunque ci sono ed a migliaia, quanto della presenza di dittature teocratiche violente. Visto che dici che lo sanno anche i muri, non devo ricordarti di quello che subiscono donne, omosessuali, minoranze religiose e quant'altro nei paesi a maggioranza islamica.

            E non è lo stato ad imporre nulla, ripeto è una favoletta quella secondo cui 4 estremisti tengono in pugno stati da centinaia di milioni di persone come il Pakistan mentre tutto il resto della popolazione sono angioletti. Non terrebbero mai in piedi certi sistemi dittatoriali se non fossero largamente supportati.

            Più tardi appena ho del tempo libero posto dati e statistiche sulle percentuali di islamici che supportano la sharia.

            "4 pregiudizi basati sulla mia personalissima percezione" .

            Commenta


              Lukino è veramente difficile rispondere nel merito a tutto quel che scrivi, senza scambi epistolari degni di Leopardi, però a volte scrivi cose molto difficilmente condivisibili eh...senza offesa.

              Ok, è vero che basta poco perché venga rilevato lo "stato di ebbrezza", può capitare a tutti. È pur vero, però, che da genitore un pochino saresti preoccupato all'idea di affidare la vita di tuo figlio ad uno che è stato sorpreso almeno alticcio al volante...no? Sto dicendo una sciocchezza?

              Ora, passi il discorso della patente, ma quello relativo alla sua condanna è quasi una barzelletta da dark humour...e, ancora una volta,parli con estrema sicurezza di argomenti che non ti appartengono.
              Dici che la pena ha lo scopo di reinserire il condannato nel tessuto sociale, e fin qui ci siamo...ma non è affatto vero che la legge non pone nessun tipo di divieto o preclusione derivante dalla condanna, o che comunque agisca per impedire che i datori di lavoro eseguano un controllo di questo tipo.



              Se vengo condannato per un reato finanziario come frode o appropriazione indebita, stai certo che non verrò mai assunto come cassiere di banca.
              Un pedofilo non diventerà mai un maestro d'asilo.
              Uno spacciatore e tossicodipendente non verrà assunto in nessuna farmacia.



              Ora, che a guidare un mezzo pieno di minorenni fosse un qualcuno sanzionato in passato sia sul piano della licenza di guida sia su quello - penalistico - del rapporto con una minorenne è, appunto, quasi una barzelletta, che purtroppo ad oggi non fa ridere nemmeno un po', e che sono sicuro farà sorgere una responsabilità giuridica in capo a chi l'ha assunto.

              Sono di solito allergico alle verità assolute, l'ho scritto a te e BB in questo stesso thread, ma in questo caso non ammetto controargomentazione. Perché credo che nemmeno l'avvocato del tizio in questione si esprimerebbe in questi termini
              Last edited by Giampo93; 21-03-2019, 16:54:43.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                A quali verità assolute fai riferimento quando mi citi a sproposito?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Andando con ordine:

                  - Non è vero, si parla di arrivi e rimpatri. A gennaio 2018 ci sono stati 5.200 arrivi non 5.200 navi (per fortuna).

                  - No, era inverno anche l'anno scorso a Gennaio, come quest'anno.

                  - Non c'è stata nessuna naturale diminuzione ma una conseguenza della legge/accordo Minniti (che va ad agire sulle partenze dalla Libia), che Salvini ha pubblicamente lodato più volte (evidentemente tu non ne sei a conoscenza).

                  - 1/4 del pianeta composto da dittature teocratiche radicali e violente. Pur generalizzando mi limito a descrivere gli effetti dati dalla presenza di quella religione.

                  Come ti ho già spiegato, non si possono avere 1.8 miliardi di coincidenze, è più facile e logico supporre che quella religione causi la presenza di dittature violente e repressive. Che peraltro seguono i dettami del corano.

                  - Non ho mai parlato di attentati e guerre, che comunque ci sono ed a migliaia, quanto della presenza di dittature teocratiche violente. Visto che dici che lo sanno anche i muri, non devo ricordarti di quello che subiscono donne, omosessuali, minoranze religiose e quant'altro nei paesi a maggioranza islamica.

                  E non è lo stato ad imporre nulla, ripeto è una favoletta quella secondo cui 4 estremisti tengono in pugno stati da centinaia di milioni di persone come il Pakistan mentre tutto il resto della popolazione sono angioletti. Non terrebbero mai in piedi certi sistemi dittatoriali se non fossero largamente supportati.

                  Più tardi appena ho del tempo libero posto dati e statistiche sulle percentuali di islamici che supportano la sharia.

                  "4 pregiudizi basati sulla mia personalissima percezione" .
                  Andando con ordine:

                  -E' vero si parla di arrivi di barche e rimpatri singoli. Quando si va a vedere i numeri i rimpatri sono sempre meno degli arrivi.

                  - Era inverno anche lo scorso Gennaio, come lo era l'anno prima, ma come puoi vedere dai grafici del Ministero dell'interno la diminuzione costante avviene da 2 anni prima che Salvini arrivasse: http://www.interno.gov.it/sites/defa...21-03-2019.pdf

                  -La naturale diminuzione e' presente ed infatti gli arrivi sono diminuiti in tutta Europa. Anche qui, basta vedere i grafici di qualsiasi dei paesi coivolti. Nel nostro caso e' stata una combinazione di fattori insieme alla legge Minniti, che Salvini ha lodato (cosa di cui sono a cosnoscenza gia') ma di cui si prende i meriti adesso.

                  -La maggioranza delle dittature attuali non e' influenzata dalla religione musulmana. Hai detto bene: stai generalizzando e facendono dici cose senza senso, ma e' gia' chiaro che ti piace dirti quello che vuoi sentire.

                  Le dittature violente e repressive le causano poverta' ed ignoranza, esattamente come si sono verificate in Europa con fascismo e nazismo, pur non essendo musulmani. Il fatto che alcune dittature usino la religione come pretesto non c'entra una s3ga con la religione in se'. Qualsiasi cosa puo' essere applicata e strumentalizzata. Fino a qualche secono fa era la religione cattolica. Al giorno d'oggi esistono anche terroristi buddisti che operano in Birmania. Probabilmente dal tuo orticello non si vede cosi' lontano.

                  Il fatto che ci siano dittature violente in certi paesi islamici non definisce quasi 2 miliardi di persone diffuse in tutto il pianeta. Definisce solo chi e' a capo di tali dittature.
                  La Giordania (quasi totalita' sono musulmani) e Libano (oltre la meta' musulmani), ad esempio, non hanno alcun problema con minoranze religiose, donne ed omosessuali. Anche questo denota la tua scarsa conoscenza del mondo, comprensibilissima vista la dimensione del gia' discusso orticello.

                  Il modo in cui 4 estremisti tengono in pugno interi paesi e' tenendoli ignoranti e sottosviluppati e far pensare che le cose non capbieranno mai. Infatti tali dittature prosperano in zone "isolate" del pianeta. Ovvio che se mantieni uno stato di persone analfabeti e gli fai credere che la sharia sia un obbligo morale questi ti diranno che la supportano. Se e' per questo ti posso portare anche in quartieri degradati dove sui muri leggi "W la Mafia" nella citta' dove sono nato. Sara' che siamo tutti mafiosi?

                  Devo dire che mi sento fortunato come non mai ad avere avuto un certo tipo di educazione che mi permette di "muovermi ed esplorare", anziche' un orticello con il cancello chiuso.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Lukino è veramente difficile rispondere nel merito a tutto quel che scrivi, senza scambi epistolari degni di Leopardi, però a volte scrivi cose molto difficilmente condivisibili eh...senza offesa.

                    Ok, è vero che basta poco perché venga rilevato lo "stato di ebbrezza", può capitare a tutti. È pur vero, però, che da genitore un pochino saresti preoccupato all'idea di affidare la vita di tuo figlio ad uno che è stato sorpreso almeno alticcio al volante...no? Sto dicendo una sciocchezza?

                    Ora, passi il discorso della patente, ma quello relativo alla sua condanna è quasi una barzelletta da dark humour...e, ancora una volta,parli con estrema sicurezza di argomenti che non ti appartengono.
                    Dici che la pena ha lo scopo di reinserire il condannato nel tessuto sociale, e fin qui ci siamo...ma non è affatto vero che la legge non pone nessun tipo di divieto o preclusione derivante dalla condanna, o che comunque agisca per impedire che i datori di lavoro eseguano un controllo di questo tipo.



                    Se vengo condannato per un reato finanziario come frode o appropriazione indebita, stai certo che non verrò mai assunto come cassiere di banca.
                    Un pedofilo non diventerà mai un maestro d'asilo.
                    Uno spacciatore e tossicodipendente non verrà assunto in nessuna farmacia.



                    Ora, che a guidare un mezzo pieno di minorenni fosse un qualcuno sanzionato in passato sia sul piano della licenza di guida sia su quello - penalistico - del rapporto con una minorenne è, appunto, quasi una barzelletta, che purtroppo ad oggi non fa ridere nemmeno un po', e che sono sicuro farà sorgere una responsabilità giuridica in capo a chi l'ha assunto.

                    Sono di solito allergico alle verità assolute, l'ho scritto a te e BB in questo stesso thread, ma in questo caso non ammetto controargomentazione. Perché credo che nemmeno l'avvocato del tizio in questione si esprimerebbe in questi termini
                    Giampo per me hai ragione su come hai esposto quello che dici, ma per me la cosa importante quando si analizza qualcosa e' il contesto. Io, personalmente, non mi sentirei troppo preoccupato di uno che, ad esempio, e' stato fermato con 0.5-0.7 di alcohol. Ho anche cari amici che sono stati fermati dopo due Moretti da 33cl e hanno passato i guai, ma non per questo avrei un qualche timore ad affidargli i miei figli.
                    Cosa ben diversa se uno va in giro ubriaco fradicio creando potenziali incidenti. Il contesto cambia parecchio.

                    Io infatti ho condannato il fatto riguardante la sua condanna.

                    Non ho mai detto che la legge non permetta di fare uno screening del personale. Ogni azienda e' libera di farlo, ma puo' decidere se valutare comunque l'assunzione.
                    Se vieni condattano per un reato finanziario PROBABILMENTE non verrai assunto in banca, ma cio' non toglie che l'azienda possa comunque decidere di assumerti in base al contesto di quell'evento, tempo passato ecc ecc. Correggimi se sbaglio, poiche' in Italia non sono sicuro, ma in UK e' cosi'.

                    Non e' una contro-argomentazione, ma non pensi che il contesto in cui un'infazione viene commessa sia importate per valutare ogni caso? Alla fine parliamo di uno che viene descritto come impiegato modello da tutti, in un'azienda per 15 anni.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Il problema è che quell'impiegato modello, un bel giorno, ha fatto quel che ha fatto.
                      Come dire che il Titanic prima di beccare l'iceberg era inaffondabile.


                      L'azienda si è difesa sostenendo che non sapeva dei suoi precedenti : una storia sempre più grottesca
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Il problema è che quell'impiegato modello, un bel giorno, ha fatto quel che ha fatto.
                        Come dire che il Titanic prima di beccare l'iceberg era inaffondabile.


                        L'azienda si è difesa sostenendo che non sapeva dei suoi precedenti : una storia sempre più grottesca
                        Ma scusa in Italia tutte le aziende fanno screening degli impiegati?

                        Eh, ho capito, ma a questo punto chiunque potrebbe fare la stessa cosa no? Chi lo dice che chiunque in questo forum tra 15 anni non si potrebbe presentare al lavoro armato e fare una strage?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ma scusa in Italia tutte le aziende fanno screening degli impiegati?

                          Eh, ho capito, ma a questo punto chiunque potrebbe fare la stessa cosa no? Chi lo dice che chiunque in questo forum tra 15 anni non si potrebbe presentare al lavoro armato e fare una strage?
                          Ma che ragionamento è Lukino...a questo punto io dovrei mettere un pedofilo a fare da babysitter ai miei figli solo perché teoricamente anche un incensurato potrebbe molestarli?
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Ma che ragionamento è Lukino...a questo punto io dovrei mettere un pedofilo a fare da babysitter ai miei figli solo perché teoricamente anche un incensurato potrebbe molestarli?

                            Non e' questo che ho detto. Sto dicendo, secondo te e' normale pensare che uno che magari e' stato fermato per essersi fatto due birre (parlo per ipotesi, senza entrare nel merito particolare) potenzialmente possa fare dare alle fiamme l'autobus su cui lavora?
                            Bho, secondo me no.

                            Tutt'altro discorso sono le molestie sessuali.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Lukino è veramente difficile rispondere nel merito a tutto quel che scrivi, senza scambi epistolari degni di Leopardi, però a volte scrivi cose molto difficilmente condivisibili eh...senza offesa.

                              Ok, è vero che basta poco perché venga rilevato lo "stato di ebbrezza", può capitare a tutti. È pur vero, però, che da genitore un pochino saresti preoccupato all'idea di affidare la vita di tuo figlio ad uno che è stato sorpreso almeno alticcio al volante...no? Sto dicendo una sciocchezza?

                              Ora, passi il discorso della patente, ma quello relativo alla sua condanna è quasi una barzelletta da dark humour...e, ancora una volta,parli con estrema sicurezza di argomenti che non ti appartengono.
                              Dici che la pena ha lo scopo di reinserire il condannato nel tessuto sociale, e fin qui ci siamo...ma non è affatto vero che la legge non pone nessun tipo di divieto o preclusione derivante dalla condanna, o che comunque agisca per impedire che i datori di lavoro eseguano un controllo di questo tipo.



                              Se vengo condannato per un reato finanziario come frode o appropriazione indebita, stai certo che non verrò mai assunto come cassiere di banca.
                              Un pedofilo non diventerà mai un maestro d'asilo.
                              Uno spacciatore e tossicodipendente non verrà assunto in nessuna farmacia.



                              Ora, che a guidare un mezzo pieno di minorenni fosse un qualcuno sanzionato in passato sia sul piano della licenza di guida sia su quello - penalistico - del rapporto con una minorenne è, appunto, quasi una barzelletta, che purtroppo ad oggi non fa ridere nemmeno un po', e che sono sicuro farà sorgere una responsabilità giuridica in capo a chi l'ha assunto.

                              Sono di solito allergico alle verità assolute, l'ho scritto a te e BB in questo stesso thread, ma in questo caso non ammetto controargomentazione. Perché credo che nemmeno l'avvocato del tizio in questione si esprimerebbe in questi termini
                              Mi pare impossibile non condividere

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Andando con ordine:

                                -E' vero si parla di arrivi di barche e rimpatri singoli. Quando si va a vedere i numeri i rimpatri sono sempre meno degli arrivi.

                                - Era inverno anche lo scorso Gennaio, come lo era l'anno prima, ma come puoi vedere dai grafici del Ministero dell'interno la diminuzione costante avviene da 2 anni prima che Salvini arrivasse: http://www.interno.gov.it/sites/defa...21-03-2019.pdf

                                -La naturale diminuzione e' presente ed infatti gli arrivi sono diminuiti in tutta Europa. Anche qui, basta vedere i grafici di qualsiasi dei paesi coivolti. Nel nostro caso e' stata una combinazione di fattori insieme alla legge Minniti, che Salvini ha lodato (cosa di cui sono a cosnoscenza gia') ma di cui si prende i meriti adesso.

                                -La maggioranza delle dittature attuali non e' influenzata dalla religione musulmana. Hai detto bene: stai generalizzando e facendono dici cose senza senso, ma e' gia' chiaro che ti piace dirti quello che vuoi sentire.

                                Le dittature violente e repressive le causano poverta' ed ignoranza, esattamente come si sono verificate in Europa con fascismo e nazismo, pur non essendo musulmani. Il fatto che alcune dittature usino la religione come pretesto non c'entra una s3ga con la religione in se'. Qualsiasi cosa puo' essere applicata e strumentalizzata. Fino a qualche secono fa era la religione cattolica. Al giorno d'oggi esistono anche terroristi buddisti che operano in Birmania. Probabilmente dal tuo orticello non si vede cosi' lontano.

                                Il fatto che ci siano dittature violente in certi paesi islamici non definisce quasi 2 miliardi di persone diffuse in tutto il pianeta. Definisce solo chi e' a capo di tali dittature.
                                La Giordania (quasi totalita' sono musulmani) e Libano (oltre la meta' musulmani), ad esempio, non hanno alcun problema con minoranze religiose, donne ed omosessuali. Anche questo denota la tua scarsa conoscenza del mondo, comprensibilissima vista la dimensione del gia' discusso orticello.

                                Il modo in cui 4 estremisti tengono in pugno interi paesi e' tenendoli ignoranti e sottosviluppati e far pensare che le cose non capbieranno mai. Infatti tali dittature prosperano in zone "isolate" del pianeta. Ovvio che se mantieni uno stato di persone analfabeti e gli fai credere che la sharia sia un obbligo morale questi ti diranno che la supportano. Se e' per questo ti posso portare anche in quartieri degradati dove sui muri leggi "W la Mafia" nella citta' dove sono nato. Sara' che siamo tutti mafiosi?

                                Devo dire che mi sento fortunato come non mai ad avere avuto un certo tipo di educazione che mi permette di "muovermi ed esplorare", anziche' un orticello con il cancello chiuso.
                                Leggiti qualcosa di daniel pipes, maggior esperto di islam al mondo, per vedere cosa ne pensa di quanto sia pericoloso l' Islam. Ma basterebbe guardarsi anche i dati su tutela di diritti di donne e omosessuali nei paesi a maggioranza islamica, senza andare troppo lontano

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎