Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono praticamente 10 mesi che si parla di Mes.
    Ma che rottura di coglioni.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Quella sul mes e’ una speculazione ciclica

      e la si puo’ fare in entrambi i sensi, dal far finta di chiederla al paventarne l’imminenza perche’ si fa passare il messaggio che chi fa finta di chiederla la voglia davvero.

      L’Italia non ha nemmeno lontanamente le condizioni per richiedere una cosa simile, fino a che si resta nell’Unione Monetaria ci teniamo il giogo lieve e il carico pesante.
      se intendi problemi di liquidità non ci sono no, la banca centrale copre ogni bot/btp invenduto a ogni asta e la baracca va avanti

      ma credo che passata l'emergenza ci obbligheranno a prenderlo per tenere la flebo attaccata, se anche non sarà il mes ci sarà qualche altra condizionalità da qualche parte

      Commenta


        Questo passaggio e’ molto interessante:

        "Così tanta domanda è legata alle aspettative sulla pandemia: quanto più il mercato pensa che si protrarrà" tanto più "prevede che si prolungherà il supporto dell'Unione europea e della Bce", sottolinea Luca Falco, Head of capital markets di UniCredit. A contribuire è poi il fatto che "non ci sia alcun dubbio che l'Italia, in questa fase storica, si muove all'unisono con tutti gli altri Paesi europei", aggiunge Falco rilevando che "la domanda arriva ovviamente dall'Italia, dall'UK dove ci sono i più grossi fondi, ma anche dalla Francia e dalla Germania. C'è anche partecipazione statunitense e asiatica, ma è una domanda molto europea", conclude.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Governo, l’ipotesi del governo di scopo sulla quale discute (anche) il centrodestra

          Le offerte per un rimpasto di governo si sono rivelate inutili. Renzi insiste nel chiedere prima le dimissioni di Conte e il passaggio della crisi dal Quirinale. Poi? Conte ter o urne

          Alla fine a picconare il Conte 2 non è Renzi ma Speranza. Per difendere la «sua» Basilicata il ministro della Salute, come fosse un semplice deputato di collegio, boccia la mappa dei siti per i rifiuti radioattivi resa nota dal governo. Il suo clamoroso comunicato testimonia che l’epicentro della crisi è a Palazzo Chigi.

          La sortita di Speranza è la prova non solo dell’assenza di coordinamento tra i dicasteri, ma della totale mancanza di gioco di squadra e di solidarietà nell’esecutivo. D’altronde il ministro della Difesa Guerini aveva già riconosciuto i sintomi della crisi osservando le dinamiche in Parlamento, «perché quando ogni gruppo della maggioranza applaude solo il proprio relatore, significa che si è rotto qualcosa». È singolare che Conte non se ne fosse accorto, o forse faceva affidamento proprio sulle divisioni nella coalizione per regnare a Palazzo Chigi. Questo schema è saltato, e infatti ora il premier — pur di durare — ha accettato in un sol colpo di trasformare la governance del Recovery fund, aumentare le risorse per la sanità, eliminare la Fondazione per la cyber sicurezza e sacrificare persino la sua squadra, che pure definiva «la migliore del mondo».



          Ma le offerte per un rimpasto — che tecnicamente non esiste — si sono rivelate inutili e strumentali. Come la ventilata idea di affidare a Draghi l’Economia. Era una manovra per mostrare disponibilità e al contempo scaricare sull’ex presidente della Bce la responsabilità dello scontato rifiuto: perché è vero che Ciampi accettò il ministero del Tesoro, ma allora alla guida del governo c’era Prodi. Il resto, le proposte di dicasteri di peso a Italia viva, sono state rispedite al mittente da Renzi, che insiste nel chiedere prima le dimissioni di Conte e il passaggio della crisi dal Quirinale: «Solo da lì si può ricominciare». Ecco il motivo per cui ieri mattina Franceschini annotava che «è tutto da rifare». Il Pd vede il caos e lo teme. Davanti alla segreteria del Pd Zingaretti ha provato a issare una sorta di linea Maginot: «Non ci sono alternative a Conte, in questa fase». Come a dire che in una fase successiva, quella del semestre bianco, le cose cambieranno.

          Ma il quadro politico potrebbe reggere così fino all’estate? E nel frattempo una crisi pilotata per approdare rapidamente a un Conte 3 sarebbe praticabile? Le garanzie in quel caso potrebbe darle solo Renzi, che si trova davanti a un bivio. Se accettasse, lascerebbe intuire che sta immaginando per sé un’exit strategy dalla politica e ridarebbe corpo alle voci che lo vogliono interessato all’incarico di segretario generale della Nato. «Altrimenti — come si è lasciato scappare un dirigente dem — Matteo non vestirebbe i panni dell’utile idiota, facendo per conto di Zingaretti e Di Maio, quello che loro vogliono ma non possono dire. Cioè il ridimensionamento del premier e il rimpasto». Se invece Renzi facesse saltare il banco, ponendo il veto su Conte, allora si aprirebbero gli spazi anche per un altro esito della crisi.

          L’apertura a un «governo di salute pubblica» prospettata da Cambiamo potrebbe aver anticipato le mosse dei leader del centrodestra. Fonti autorevoli vicine a Salvini sostengono infatti che l’ipotesi di un «governo di scopo» attraversa le riunioni della Lega: «Sono per ora ragionamenti allo stato embrionale. Per un simile scenario servono le condizioni e i tempi. A meno che il precipitare della situazione nel Paese porti ad appelli all’unità nazionale per salvare l’Italia». In tal senso il richiamo di Mattarella al «tempo dei costruttori» è stato interpretato con un chiave di lettura particolare dal Carroccio. Ma anche da Fratelli d’Italia. Ce n’è la prova nell’intervista concessa dalla Meloni al Corriere: le sue parole sono state considerate nella maggioranza un «segno di novità» che modificano «il quadro politico». Renzi proverà l’azione di forza per intestarsi la paternità dell’operazione? E il Pd la asseconderebbe o avrebbe ancora la forza per contrastarla? Una cosa è certa, i grillini non sarebbero in grado di opporre la minaccia delle urne. Come ha ammesso di Maio con un esponente dell’opposizione, «le elezioni anticipate non ce le possiamo permettere».


          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Ciò che mi tranquillizza è che di sicuro il loro primo pensiero è il benessere pubblico e non il tornaconto personale
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Ciò che mi tranquillizza è che di sicuro il loro primo pensiero è il benessere pubblico e non il tornaconto personale
              in relata e' proprio cosi , chi e' a certi livelli certo non ha bisogno di soldi o incarichi e poltrone , ma di aiutare amici e amici di amici.
              se puoi i tuoi amici sono marietto il fruttarolo e sandrone l idraulico e colpa tua
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Considera che Renzi è al suo capolinea politico, quindi sta lottando per riuscire a conquistare per il futuro un incarico che non lo faccia uscire dal giro che conta. Prima che per gli amici che contano presumo stia lavorando per se stesso
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Ciò che mi tranquillizza è che di sicuro il loro primo pensiero è il benessere pubblico e non il tornaconto personale
                  [emoji23] [emoji23]

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Una grigliata di Natale, poi il focolaio in Comune: contagiato il sindaco.

                    L’incontro, come raccontato da alcuni operatori dell’ente locale, si è tenuto il 22 dicembre scorso a ora di pranzo in un locale cittadino di proprietà comunale.

                    Rischia di diventare un caso il mini focolaio esploso a Fabriano, in provincia di Ancona, tra gli operatori comunali. Diversi i dipendenti positivi al Covid-19 e, dal 26 dicembre scorso, tra i contagiati c’è anche il sindaco Gabriele Santarelli. In città, come riporta il quotidiano Il Resto del Carlino, si vocifera che a causare il picco di positività al Comune sia stata una grigliata prenatalizia a cui avrebbero partecipato più di venti persone, primo cittadino compreso. È evidente che ciò non può essere provato con certezza, ma il tam tam a Fabriano sulla festa è montato con il trascorrere dei giorni sui social network, in particolare da quando altri sette dipendenti comunali, alcuni dei quali presenti la sera della grigliata, sono risultati positivi al Coronavirus.

                    L’incontro, come raccontato da alcuni operatori dell’ente locale, si è tenuto il 22 dicembre scorso a ora di pranzo in un locale cittadino di proprietà comunale. L’obiettivo era scambiarsi gli auguri di Natale come ogni anno, ma i testimoni assicurano che il numero di partecipanti era considerevole. Tra i presenti anche il sindaco Santarelli, il quale pochi giorni dopo ha annunciato sul suo profilo Facebook di essere risultato positivo al Covid-19. Successivamente, altri dipendenti che hanno effettuato il tampone hanno scoperto di essere stati contagiati.



                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Last edited by marcu9; 06-01-2021, 12:21:08.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Se il sindaco si è contagiato li dubito che sia stato positivo al tampone pochi giorni dopo
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Mi sembra giusto
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Che bello il progresso

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Dando risalto a questi esaltati in cerca di notorieta' social tutto cio' che si ottiene e' che persone come Nat credono che ci sia una forma di rivoluzione culturale (in negativo) in atto, quando in realta' questi personaggi sono pochi minchioni (stranamente quasi sempre negli USA).
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Ma che ci sia una sorta di rivoluzione culturale, eterodiretta o meno non è rilevante, è abbastanza ovvio. Non è minimamente, ma minimamente un caso isolato. Anzi è la conseguenza di una determinata logica, a sua volta generata da determinate idee. Nulla di strano

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎