Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    chiedo un parere agli avvocati del forum
    sono stato contattato dall'amministratore della pagina fb "sei un vero" del mio paese, per dire che mi ha segnalato alle autorità per epiteti irripetibili contro mattarella e che mi porta in tribunale.
    Gli epiteti sono "caro ometto" e "utile idiota", quest'ultima è un'espressione politica che indica chi senza accorgersene fa gli interessi di altri paesi.
    Devo aver paura?
    leggo continuamente discorsi come salvini appeso etc, ma caro ometto è più grave?
    Stai tranquillo. E' libertà di espressione e di critica, non vedo il vilipendio. L'articolo 21 della costituzione garantisce ancora la libertà di pensiero (manifestata anche in forma scritta).

    Veneziani l'ultimo dell'anno ha scritto di peggio, riferendosi a Mattarella e al discorso che avrebbe dovuto tenere per la sera del 31 dicembre:

    In questo contesto, un parruccone stasera ci racconterà in video la favola del paese solidale che ce la fa, farà il suo pistolotto in bergogliese, pieno di ovvietà e di ipocrisie, e magari ripeterà che il problema dei problemi oggi non è la sanità, la crisi economica, il crollo di alcuni settori vitali, la disperazione sociale, l’incapacità delle classi dirigenti, la dominazione cinese, e via dicendo; no, il problema principale, come ha già detto, è il “polveroso nazionalismo”. Ecco il nemico, è lui, l’uragano Benito, la causa di tutto. Ma vai…

    L'anno schifoso se ne va e la gente vorrebbe festeggiare più la sua fine che l'anno nuovo. Un anno schifoso per la pandemia, ma il contagio è un dettaglio
    Last edited by Sean; 03-01-2021, 14:58:04.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Stai tranquillo. E' libertà di espressione, non vedo il vilipendio. L'articolo 21 della costituzione garantisce ancora la libertà di pensiero (manifestata anche in forma scritta).
      ho letto di molte persone che sono state rinviate a giudizio per insulti a mattarella, ma uno lo minacciava di far la fine del fratello, uno diceva pezzo di merda... io sono stato attento a usare parole che pensavo di poter usare. Ometto non mi sembra ingiuria. Utile idiota non è lo stesso che dire "idiota", è gergo politico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Stai tranquillo. E' libertà di espressione e di critica, non vedo il vilipendio. L'articolo 21 della costituzione garantisce ancora la libertà di pensiero (manifestata anche in forma scritta).

        Veneziani l'ultimo dell'anno ha scritto di peggio, riferendosi a Mattarella:
        Non so Sean, il tipo che diede del buffone a Berlusconi in aula ci andò, poi si difese dicendo che aveva detto puffone, ma a processo, con tanto di spese di avvocato e processo stesso ci andò.
        Passò sicuramente un brutto periodo.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Non so Sean, il tipo che diede del buffone a Berlusconi in aula ci andò, poi si difese dicendo che aveva detto puffone, ma a processo, con tanto di spese di avvocato e processo stesso ci andò.
          Passò sicuramente un brutto periodo.

          Ma vinse lui: https://www.repubblica.it/2006/b/sez...lta-ricca.html
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Arturo, sii libero di dire e scrivere ciò che pensi. [emoji16]

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  "Un paese che non si cura del futuro non ha futuro".



                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Speriamo che i nostri giovani possano andare tutti a Londra
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Di male in peggio?


                      Conte appeso ad un filo, M5s-Pd ipotesi nuovo governo

                      Premier davanti a scelta finale. Iv pronta a staccare spina.


                      Si apre all'insegna dell'incertezza per il destino del governo Conte la settimana dell'Epifania. Stretto tra l'ipotesi di un nuovo governo avanzata dai due 'soci di maggioranza', M5s e Pd con Martina che non esclude 'un rimpasto'.
                      Sullo sfondo la minaccia di 'staccare la spina' più volte riproposta dal leader Iv Matteo Renzi e la pressione delle opposizioni, con FdI che raccoglie firme, già 100mila, per sfiduciare il premier e il suo governo e Salvini che taccia l'esecutivo di 'sciagura per il Paese'.
                      "Ancora una volta di più oggi verifichiamo l'insufficienza del sistema sanitario, sancita dalla necessità di far scattare le Regioni arancioni o rosse con soglie di Rt più basse di quanto indicato in precedenza per evitare ulteriori criticità.

                      E si verifica l'insufficienza e la poca chiarezza sul piano vaccinale. Se si vuole uscire da questo stallo dando un messaggio chiaro ai cittadini c'è un solo modo: continuare puntuale tracciamento e far chiarezza sul piano vaccinale", ha detto - secondo fonti IV - la ministra Bellanova durante la capidelegazione.
                      "Il solo messaggio restate in casa è evidente che psicologicamente ed economicamente ai cittadini non basta più. A fronte di un sacrificio che chiediamo alle persone, dobbiamo dare certezze. E io per i dati che leggo, ancora ne vedo poche".

                      https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...ff51688ff.html
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Sogno una giustizia dove per questa gente ci siano pene di una severità inaudita.
                        Senza sconti, senza permessi, senza attenuanti, senza visite, senza nulla di nulla.
                        Mi piacerebbero anche le torture, volendo, ma capisco che sarebbe impossibile nel 2021, mi accontenterei dunque della prima idea.

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          ma è una rapina?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ma è una rapina?
                            Eh, sì..nella descrizione c'è scritto comunque.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Cosa sta succedendo nel mondo?
                              Mah, assurdo.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Cosa sta succedendo nel mondo?
                                Mah, assurdo.
                                addirittura

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎