Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Praticamente la meta’ della popolazione e’ costituita da gente a rischio e da gente a tutela della gente a rischio.

    l’altra meta’ e’ destinata a rientrare in una delle due categorie di cui sopra.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Logico, anche se in teoria si ipotizzava un abbassamento importante dei morti visto che i più deboli erano già morti a marzo, ma così non è stato.lo stesso RT doveva crollare, anche perché i reali contagiati asintomatici in teoria sarebbero milioni... Eppure prima del lockdown attuale le cifre erano identiche se non peggiori della prima ondata
      Rimango dell'idea che ci sono molti errori nel conteggio e nelle cifre di tamponi e morti.
      In Italia ci sono più di 4 milioni di over 80....ne sono morti sono morti una minima parte

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Praticamente la meta’ della popolazione e’ costituita da gente a rischio e da gente a tutela della gente a rischio.

        l’altra meta’ e’ destinata a rientrare in una delle due categorie di cui sopra.
        Da quando vivo in Germania e vedo come funziona il sistema sanitario qui, con tutti i suoi problemi, mi sorprendo di quanto il nostro, per quanto buono, sia concentrato a curare mentre qui si tenti di prevenire

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          E allora ribadisco,vacciniamo medici forze dell'ordine ecc, ma poi priorità alla popolazione attiva che lavora e vive , gli ultra ottantenni possono stare a casa loro ad aspettare la morte o di cadere nella vasca , meglio permettere alla gente di lavorare uscire consumare ecc ecc.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Da quando vivo in Germania e vedo come funziona il sistema sanitario qui, con tutti i suoi problemi, mi sorprendo di quanto il nostro, per quanto buono, sia concentrato a curare mentre qui si tenti di prevenire

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

            Quando mi capitano pazienti over 70 che non assumono farmaci mi chiedo sempre se non lo fanno perche’ effettivamente non ne hanno prescrizioni o perche’ dovrebbero ma se lo scordano..

            sull’effettiva opportunita’ delle prescrizioni non metto becco..ma come dici tu..la questione “prevenzione” e’ cruciale.


            Molto si sa ed e’ di conoscenza comune..almeno in teoria.

            Ma tra il dire e il fare ne passa...



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Quando mi capitano pazienti over 70 che non assumono farmaci mi chiedo sempre se non lo fanno perche’ effettivamente non ne hanno prescrizioni o perche’ dovrebbero ma se lo scordano..

              sull’effettiva opportunita’ delle prescrizioni non metto becco..ma come dici tu..la questione “prevenzione” e’ cruciale.


              Molto si sa ed e’ di conoscenza comune..almeno in teoria.

              Ma tra il dire e il fare ne passa...
              Credo anche che il sistema che usano qui non potrebbe funzionare in un sistema come il nostro.

              In Germania, per chi non lo sapesse e per dare contesto, ci sono assicurazioni sanitarie che però sono pubbliche (ci sono anche le private ma è un discorso complicato). Chi lavora paga il 7.2% dello stipendio lordo di Assicurazione Sanitaria e altrettanto paga il datore di lavoro, chi è minorenne, disoccupato, etc ha l'assicurazione pagata dallo stato.

              Le varie assicurazioni hanno offerte diverse per dettagli (quali vaccini coprono loro, quante profilassi per viaggio esteri, quali screening del sangue, etc e poi ovviamente per le emergenze è sempre tutto coperto) e si hanno a disposizione delle visite "comprese" libere ovvero due volte all'anno dal dentista, screening dermatologico, etc e ovviamente tutte quelle prescritte.

              Negli ultimi anni, quasi tutte hanno spinto moltissimo per una sorta di sistema "a punti", ovvero più ti controlli più ti pagano dovessi averne bisogno. Esempi banali: le cure dentali come ponti, corone, etc sono coperte solo in piccola parte (tipo 20%) ma se tu sei stato a fare il controllo ogni sei mesi tutti gli anni, arrivano a coprirti fino al 70%.
              La fisioterapia ha un limite che varia da cassa a cassa, ma mi pare sia sui 200 euro. Se però tu hai usato le lezioni di Yoga che la Cassa paga fino a un massimo di 100 euro l'anno o per alcune dimostri che segui una palestra o comunque fai sport, allora arrivano a 500 euro. E così via.

              Il risultato è che, anche se minimamente, la gente dieci lezioni di Yoga in un anno se le spara e di certo male non fa. Se il medico ti riconosce come stressato e con bisogno di riposo (capita spesso alle madri single ad esempio) ti manda in delle case di cura, che spesso sono case termali dove tu resti una settimana "in albergo" a patto di seguire determinati corsi/staccare il cellulare/etc.

              Ora sembrano piccolezze ma siccome chi lavora nelle assicurazioni non sarà un pazzo, significa che alla lunga hanno un guadagno da tutto ciò, e come lo si ottiene? Semplicemente con l'avere meno malati.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                E' morto a Milano Marco Formentini, il primo e unico sindaco della Lega quella vera , di Milano
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ponno il sistema che desvrivi sembra tanto valido quanto inattuabile in Italia , sia per interessi di enti, soc ieta e strutture private convenzionate...sia perché già parlare di polizza sanitaria all italiano medio vengono le convulsioni complottistiche.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    In quasi tutte le ditte un po' grandi, in Italia la polizza salute la mettono come benefit ai manager, alcune pure ai quadri medi bene e bassi, magari meno complete.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Ponno il sistema che desvrivi sembra tanto valido quanto inattuabile in Italia , sia per interessi di enti, soc ieta e strutture private convenzionate...sia perché già parlare di polizza sanitaria all italiano medio vengono le convulsioni complottistiche.
                      Questo purtroppo è vero

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        In quasi tutte le ditte un po' grandi, in Italia la polizza salute la mettono come benefit ai manager, alcune pure ai quadri medi bene e bassi, magari meno complete.
                        Esatto, io ce l'ho normalissimo ccnl chimico
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Anche in banca tutti hanno l'assicurazione sulla salute

                          Commenta


                            Ho scritto una piccola nota che vorrebbe spiegare la xenofobia ricorrendo ai concetti junghiani dell'inconscio collettivo e della Imago materna, collegando quest'ultima all'idea della Madre patria. Non è una similitudine così peregrina, dal momento che l'odio di Hitler per gli Ebrei derivava dal fatto che un medico ebreo fu responsabile della morte per cancro dell'amata madre, e perseguendo l'Olocausto, egli intendeva simbolicamente rimuovere il cancro dal corpo della madre-patria
                            Se sono ot cancellate pure

                            [...] lo so che i tempi cambiano, e come altre cose che nel passato erano impensabili, nel futuro un'Italia multietnica sarà la normalità, ma è riduttivo dire che "sono i nuovi italiani" e bon, perchè si sta andando a intaccare una condizione identitaria che affonda le sue radici nell'inconscio collettivo di una Nazione.
                            Noi Italiani -noi Europei, direi- ancora oggi ci riconosciamo nella Imago costruita attraverso la nostra Storia, la Religione, la letteratura e i ricordi comuni condensati nella cultura popolare e nelle tradizioni, e queste istanze continuano a dirci che un immigrato non è uno dei nostri, perchè i suoi avi non hanno partecipato alla Storia che ci ha portato fin qui, perchè "loro" non comparivano nei Malavoglia o nella Divina Commedia, perchè non parlavano come noi e non pregavano il nostro Dio, e perchè lui oggi ignora chi siano Mike Bongiorno e Mina, Alberto Sordi e Totò.
                            Estranei alla nostra Storia, al nostro Sangue, alla nostra cultura: estranei a noi-
                            Last edited by Arturo Bandini; 02-01-2021, 22:43:16.

                            Commenta


                              ..

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Ponno il sistema che desvrivi sembra tanto valido quanto inattuabile in Italia , sia per interessi di enti, soc ieta e strutture private convenzionate...sia perché già parlare di polizza sanitaria all italiano medio vengono le convulsioni complottistiche.
                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                In quasi tutte le ditte un po' grandi, in Italia la polizza salute la mettono come benefit ai manager, alcune pure ai quadri medi bene e bassi, magari meno complete.
                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Esatto, io ce l'ho normalissimo ccnl chimico
                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Anche in banca tutti hanno l'assicurazione sulla salute
                                Me la sono tirata talmente tanto che mi è arrivata una bella lettera che da quest'anno, causa Corona l'assicurazione sanitaria aumenta di un bel 1.2% dello stipendio lordo. ******* la miseria.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎