Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Perchè non si dovrebbe giudicare moralmente la gente sulla base di cosa pensano e dicono?
    È assolutamente legittimo considerando che non tutte le opinioni son legittime.
    stiamo parlando di fare o non fare il vaccino.
    Lo Stato non lo impone, probabilmente perchè ciò non è fattibile senza violare la Costituzione, ma ciononostante, non imponendo una cosa per Legge, stabilisci che rimane a discrezione dell'individuo.
    A questo punto non puoi come Mattarella impostare il discorso su un presunto "dovere", perchè questo crea una discriminazione sulla base di una presunta immoralità che peserebbe su chi quel vaccino non lo vuol fare per i più disparati motivi.
    C'è stato un tempo in cui l'omosessualità era punibile per legge, ora non più fortunatamente. Ma come lo vedresti un presidente che dicesse "io non posso punirvi, ma è vostro dovere non praticare la pederastia?".
    Penso che lo si potrebbe accusare di fomentare l'odio verso chi non segue la sua moral suasion.
    No, caro ometto, non puoi dire in tv che una cosa è dovere farla, puoi solo dire se la legge la impone oppure no. Non puoi tacciare di immoralità chi si comporta ai sensi della legge
    Last edited by Arturo Bandini; 01-01-2021, 12:34:11.

    Commenta


      Alcune cose sono doveri morali e sociali, anche senza che la gente debba essere obbligata (come gli animali che sono) a fare qualsiasi vosa.

      Il tuo esempio è demenziale e non c'entra nulla con la situazione attuale.
      Essere gay e "praticarlo" non è la stessa cosa che permettere, consapevolmente, di far circolare un virus anche grazie a te.
      L'essere gay non danneggia a società e le persone intorno a te, essere un antivaccinista minchione certamente si.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Però il.vaccino non evita la trasmissione , quindi al massimo in ottica morale e sociale lo si dovrebbe fare per non intasare gli ospedali
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Alcune cose sono doveri morali e sociali, anche senza che la gente debba essere obbligata (come gli animali che sono) a fare qualsiasi vosa.

          Il tuo esempio è demenziale e non c'entra nulla con la situazione attuale.
          Essere gay e "praticarlo" non è la stessa cosa che permettere, consapevolmente, di far circolare un virus anche grazie a te.
          L'essere gay non danneggia a società e le persone intorno a te, essere un antivaccinista minchione certamente si.
          io ho paura di essere danneggiato dal vaccino e quindi non lo faccio, oppure nn lo faccio proprio perchè conte e mattarella mi chiedono di farlo, e nessuno può giudicarmi moralmente.
          ps: l'essere gay non danneggia gli altri?
          non è propriamente così: che sia l'essere gay o negri negli usa degli anni 50, abortire o divorziare, bestemmiare o bere alcool negli anni 30... qualsiasi cosa che è sttaa illegale, stai ben certo che andava a ledere una qualche categoria
          Last edited by Arturo Bandini; 01-01-2021, 12:57:25.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            io ho paura di essere danneggiato dal vaccino e quindi non lo faccio, oppure nn lo faccio proprio perchè conte e mattarella mi chiedono di farlo, e nessuno può giudicarmi moralmente.
            Arturo, non mi sembri una persona troppo interessata al giudizio morale altrui. Perché dovresti iniziare a farlo ora?

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Arturo, non mi sembri una persona troppo interessata al giudizio morale altrui. Perché dovresti iniziare a farlo ora?

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              ieri su fb mi sono preso del coglione e luminare da uno che era mio amico (non amico virtuale, era un buon conoscente con cui mi vedev a volte).
              Guardacaso un grillino. Guarda caso mi attacca su ogni argomento da quando ha visto che metto like alla Meloni.
              Io il vaccino non lo voglio fare più che altro a spregio di questa gente qui, non sono neanche un no vax eh

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ieri su fb mi sono preso del coglione e luminare da uno che era mio amico (non amico virtuale, era un buon conoscente con cui mi vedev a volte).
                Guardacaso un grillino. Guarda caso mi attacca su ogni argomento da quando ha visto che metto like alla Meloni.
                Io il vaccino non lo voglio fare più che altro a spregio di questa gente qui, non sono neanche un no vax eh
                fai bene
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  ieri su fb mi sono preso del coglione e luminare da uno che era mio amico (non amico virtuale, era un buon conoscente con cui mi vedev a volte).
                  Guardacaso un grillino. Guarda caso mi attacca su ogni argomento da quando ha visto che metto like alla Meloni.
                  Io il vaccino non lo voglio fare più che altro a spregio di questa gente qui, non sono neanche un no vax eh
                  "Sia ben chiaro eh"

                  Anche questo sembra un discorso profondamente intelligente, e quindi è più che legittimo giudicarti moralmente. Proprio per come il ragionamento è impostato.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    io ho paura di essere danneggiato dal vaccino e quindi non lo faccio, oppure nn lo faccio proprio perchè conte e mattarella mi chiedono di farlo, e nessuno può giudicarmi moralmente.
                    ps: l'essere gay non danneggia gli altri?
                    non è propriamente così: che sia l'essere gay o negri negli usa degli anni 50, abortire o divorziare, bestemmiare o bere alcool negli anni 30... qualsiasi cosa che è sttaa illegale, stai ben certo che andava a ledere una qualche categoria
                    Ci mancavano anche i discorsi da vecchi deliranti che parlano di come "una volta le cose erano così" e "i giovani di oggi".

                    Ahahhahahha
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      "Sia ben chiaro eh"

                      Anche questo sembra un discorso profondamente intelligente, e quindi è più che legittimo giudicarti moralmente. Proprio per come il ragionamento è impostato.
                      ma tu non guardare me, pensa in termini generali e pensa che magari vaccinazione o anche prima la app immuni, ci sarebbe stata molta gente disposta a farle, se non che sono diventate un argomento politico prima che sanitario. Usare la app immuni sarebbe stato quasi come dare un voto ai grillini.
                      Ad esempio, Nat, tu avresti scaricat immuni se non fosse diventato uno spot per i grillini? io sì

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ci mancavano anche i discorsi da vecchi deliranti che parlano di come "una volta le cose erano così" e "i giovani di oggi".

                        Ahahhahahha
                        ma di cosa straparli, ma sei normale?
                        sto solo ponendo degli esempi su cose che prima erano illegali e ora non lo sono più

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ma tu non guardare me, pensa in termini generali e pensa che magari vaccinazione o anche prima la app immuni, ci sarebbe stata molta gente disposta a farle, se non che sono diventate un argomento politico prima che sanitario. Usare la app immuni sarebbe stato quasi come dare un voto ai grillini.
                          Ad esempio, Nat, tu avresti scaricat immuni se non fosse diventato uno spot per i grillini? io sì
                          La gente ha deciso di considerarle un qualcosa di politico, come l'utilizzo della mascherina in USA tra rep e dem.
                          È la gente ad essere una banda di animali con l'intelligenza di un sasso.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ma di cosa straparli, ma sei normale?
                            sto solo ponendo degli esempi su cose che prima erano illegali e ora non lo sono più
                            E non c'entrano nà ceppa col discorso, ma vabbè
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              La gente ha deciso di considerarle un qualcosa di politico, come l'utilizzo della mascherina in USA tra rep e dem.
                              È la gente ad essere una banda di animali con l'intelligenza di un sasso.
                              ecco, allora sappi che i grillini sarebbero i primi a non volersi vaccinare, fa parte del loro dna anzi, e se ora insultano chi non si vaccina non è per ragioni sanitarie ma politiche, perchè sono loro al governo.
                              E quindi il discorso di mattarella, la sua moral suasion, si può interpretare anche in termini politici, come un schierarsi al fianco di grillini e pd. Del resto ci sono forze politiche che più o meno velatamente la osteggiano

                              Commenta


                                Mi stupisco davvero che esistano ancora dei Grillini fedeli.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎