Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Arturo, scusa se mi permetto, se sono affittati a controparti affidabili nei pagamenti vai da un paio di agenzie immobiliari e senti perchè sono perfetti per chi vuole comprarli in ottica investimento, oppure per averli un domani da dare a figli e nipoti. Il fatto che siano affittatti a persone affidabili per me è un plus
    ah non lo sapevo, mi sembrava improbabile che qualcuno volesse comprare un appartamento non libero, ma se dici che è un investimento comune...

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Non puoi buttaeli fuori dicendo che devi vendere?
    e come fai, hanno il contratto per 4 anni

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      air bnb è la soluzione migliore, occhio solo alla tassazione di acquisto
      Ti riferisci a qualcosa in particolare riguardo la tassazione? Scusa l'ignoranza ma ancora ci sto studiando su come funziona in Italia.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Mi sa che salvo accordi tra le 2 parti deve aspettare la scadenza del contratto.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          ah non lo sapevo, mi sembrava improbabile che qualcuno volesse comprare un appartamento non libero, ma se dici che è un investimento comune...



          e come fai, hanno il contratto per 4 anni
          Chiedevo perchè nei contratti c'è scritto che in caso di vendita è giustificato mandarli via con un certo preavviso.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Chiedevo perchè nei contratti c'è scritto che in caso di vendita è giustificato mandarli via con un certo preavviso.
            può darsi... non li gestisco io gli affitti sono del tutto ignorante in queste cose

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              ah non lo sapevo, mi sembrava improbabile che qualcuno volesse comprare un appartamento non libero, ma se dici che è un investimento comune...



              e come fai, hanno il contratto per 4 anni
              più che un investimento comune è che avere affituari paganti e affidabili è un plus valore dell'immobile e come ti dicevo ci sono alcune categorie di persone a cui piace l'idea di aver un flusso mensile extra. Prova ad andare in un paio di agenzie e senti cosa ti dicono loro perchè non conosco i dettagli del mercato specifico però un tentativo potresti farlo.
              Oppure, se ti serve liquidità fai un mutuo (ora i tassi sono molto bassi) li dai in garanzia e fai in modo che le rate del mutuo vengano coperte dagli affitti
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ti riferisci a qualcosa in particolare riguardo la tassazione? Scusa l'ignoranza ma ancora ci sto studiando su come funziona in Italia.
                se acquisti da impresa che ha appena costruito entro 5 anni c'è IVA al 22% al 4% se prima casa, se compri da privato c'è imposta di registro al 9% che diventa 2% se prima casa. Informati, se vale la pena priva ad accedere ad alcuni bonus per ristrutturazione/efficientamento energetico
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    se acquisti da impresa che ha appena costruito entro 5 anni c'è IVA al 22% al 4% se prima casa, se compri da privato c'è imposta di registro al 9% che diventa 2% se prima casa. Informati, se vale la pena priva ad accedere ad alcuni bonus per ristrutturazione/efficientamento energetico
                    La case che abbiamo visto sono anni 80 ma ristrutturate e le compreremo da privati.
                    Potremmo farla essere prima casa con divisione di beni o mettendola a nome di un parente.

                    Preferisco privati perche' essendoci poca gente che compra in Sicilia e molti che cercano di vendendere perche' gli serve liquidita' e' molto piu' facile far abbassare il prezzo mostrando che si e' disposti a comprare subito.
                    I bonus si applicano a casi specifici?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      La case che abbiamo visto sono anni 80 ma ristrutturate e le compreremo da privati.
                      Potremmo farla essere prima casa con divisione di beni o mettendola a nome di un parente.

                      Preferisco privati perche' essendoci poca gente che compra in Sicilia e molti che cercano di vendendere perche' gli serve liquidita' e' molto piu' facile far abbassare il prezzo mostrando che si e' disposti a comprare subito.
                      I bonus si applicano a casi specifici?
                      si devi farci delle opere che rientrino tra quelle che hanno questi bonus fiscali, tra l'atro parlando di Sicilia solare e fotovoltaico lo prenderei in considerazione visto che è una delle uniche regioni in Italia in cui l'irraggiamento solare rende sostenibile l'installazione anche al netto di incentivi
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Intestare un immobile ad un prestanome, parente o no, con l'intento di evitare l'imposta di registro è un "trucco" che esonda, platealmente, i limiti del legale.
                        Non sono chiaramente affari miei, e sono sicuro che si tratti di boutades scritte ioci causa, che mai e poi mai verrebbero attuate, ma mi sembrerebbe più prudente non discuterne in un luogo pubblico che viene controllato (di questo ho notizie dirette) dai simpatici amici della polizia postale e dell'ADE.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Bandini ti invidio , non hai mai lavorato un giorno in vita tua e ti ritrovi case e appartamenti , che una persona normale non riuscirebbe a comprarsi in una vita di lavoro.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Intestare un immobile ad un prestanome, parente o no, con l'intento di evitare l'imposta di registro è un "trucco" che esonda, platealmente, i limiti del legale.
                            Non sono chiaramente affari miei, e sono sicuro che si tratti di boutades scritte ioci causa, che mai e poi mai verrebbero attuate, ma mi sembrerebbe più prudente non discuterne in un luogo pubblico che viene controllato (di questo ho notizie dirette) dai simpatici amici della polizia postale e dell'ADE.
                            Scappa h , scappaaaaaaa
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Bandini ti invidio , non hai mai lavorato un giorno in vita tua e ti ritrovi case e appartamenti , che una persona normale non riuscirebbe a comprarsi in una vita di lavoro.
                              A me farebbe ancor di più impazzire

                              Una vita sistemata con guadagni stratosferici senza fare nulla ma ti ritrovi con problemi mentali ed una vita infernale...
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Intestare un immobile ad un prestanome, parente o no, con l'intento di evitare l'imposta di registro è un "trucco" che esonda, platealmente, i limiti del legale.
                                Non sono chiaramente affari miei, e sono sicuro che si tratti di boutades scritte ioci causa, che mai e poi mai verrebbero attuate, ma mi sembrerebbe più prudente non discuterne in un luogo pubblico che viene controllato (di questo ho notizie dirette) dai simpatici amici della polizia postale e dell'ADE.
                                Ovviamente qui si parla sempre per ipotesi visto che non sono bene a conoscenza delle leggi in vigore in Italia. Per questo ho chiesto solo metodi legali.
                                La divisione di beni e' legale no?


                                PS: che ne sai chi controlla cosa qui? Mo' hai incuriosito tutti penso
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎