Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo me c'e' una certa disparita' di trattamento da parte delle forse dell'ordine.



    Francamente io credo che il tipo a 17:00 se non fosse stato bianco non se la sarebbe passata cosi' bene.....

    PS: Ogni volta che vedo queste cose ringrazio di essere nato in EU.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Non c'è pace per il Recovery fund, nuovo scontro tra Stati e Parlamento Ue.


      Nessun accordo sul bilancio. Ieri ennesima drammatica riunione: il Consiglio respinge l'ultima proposta degli eurodeputati. Il fondo di ripresa rischia di non partire a gennaio.


      Non c’è pace per il recovery fund. E’ ancora scontro tra il Parlamento europeo e la presidenza tedesca di turno dell’Ue, che tratta a nome degli Stati membri (Consiglio europeo). Ieri a Bruxelles si è consumata un’altra drammatica riunione: la presidenza tedesca ha respinto l’ennesima proposta degli eurodeputati sul bilancio. Davvero adesso il recovery fund rischia di non partire a gennaio.

      In sostanza, ieri i negoziatori del Parlamento europeo hanno avanzato un’altra proposta di mediazione. Come quella precedente, la proposta esclude dal bilancio pluriennale europeo 2021-27 la spesa degli interessi sul debito comune europeo, che la Commissione europea accumulerà per mettere da parte i soldi del recovery fund. In questo modo, si libererebbero nel bilancio 12,9 miliardi di euro, da spendere sui programmi europei tipo Erasmus o il programma sanitario ‘Eu4Health’, programmi sacrificati dall’accordo tra i 27 leader Ue a luglio. Ma – ed è questa la novità della proposta di ieri – questi 12,9 miliardi non verrebbero automaticamente destinati ai programmi europei: sarebbe il Consiglio a deciderlo.

      Ma nemmeno questa ipotesi è piaciuta alla presidenza tedesca che ha il fiato sul collo dei paesi ‘frugali’, interessati a non perdere un euro in più per il recovery fund, anche a costo di danneggiare programmi europei utili a molti cittadini.
      “Il Consiglio ha cecamente rifiutato di considerare un possibile compromesso, sostenendo che questa proposta andava a toccare una delle ‘linee rosse’ stabilite dai leader a luglio. Sembra che il Parlamento abbia un mandato negoziale, mentre il Consiglio ha solo ‘linee rosse’”, è il duro commento del team negoziale del Parlamento sul bilancio Ue guidato dal fiammingo Johan Van Overtveldt. “Ma la nostra offerta non toccherebbe le linee rosse stabilite a luglio, quei 12,9 miliardi non si toccherebbero se il Consiglio non lo decide, ma soprattutto da nessuna parte nell’accordo di luglio è scritto che le spese per gli interessi debbano essere calcolate dentro i tetti del bilancio pluriennale dell’Ue”.
      A questo punto, lo scontro è diventato davvero grave. Indicativamente la fine di ottobre doveva essere la scadenza per un accordo. Ci siamo, ma l’accordo non c’è. E ormai i negoziati si allungano pericolosamente al mese prossimo. “Speriamo di farcela per la metà di novembre, ma non è detto”, dice addirittura Jan Olbrycht, polacco del Ppe, uno dei negoziatori del Parlamento.
      Oggi ci saranno altri round negoziali, ma siamo al muro contro muro. Anche sullo stato di diritto come condizione per accedere ai fondi Ue non ci sono passi in avanti dopo l’incontro di questa mattina. Si va alla prossima settimana, annuncia su Twitter il capo negoziatore del Parlamento su questo tema, Sebastian Fischer.


      Da una parte, gli Stati membri che non vogliono sia toccato l’accordo di luglio sul recovery fund. Dall’altro un Parlamento europeo che è molto frammentato e non più incline a sottomettersi alle decisioni del Consiglio, come sovente succedeva in passato. Il risultato è che i fondi del piano europeo rischiano di ritardare. Sarebbero arrivati nell’estate 2021, secondo la tabella di marcia iniziale al netto di tensioni nei negoziati. Ora che il livello dello scontro è così alto, si rischia di dover attendere chissà quanto.
      “E dobbiamo considerare - sottolinea Olbrycht - che in Consiglio non è ancora iniziata la procedura di ratifica del recovery fund”. Vale a dire la procedura per cui il Consiglio approva all’unanimità la parte sull’introduzione delle risorse proprie (digital tax, carbon tax ecc) che poi deve essere ratificata in ogni Parlamento nazionale dell’Ue. “E’ tragico - continua Olbrycht - come fa il fondo a partire a gennaio? Questa procedura non è nostra responsabilità, non riguarda il Parlamento, ma gli Stati membri: e non è ancora iniziata!”.

      https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6a4a2dc82666e


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        La vera natura dell'UE è questa, sono felice che stia venendo fuori di modo che mi auguro tutti possano capire in che trappola ci hanno coinvolto.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          RENZI ISIS: I TERRORISTI NON ARRIVANO SULLE ZATTERE, MA CRESCONO NELLE NOSTRE SCUOLE. (2015)


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            La vera natura dell'UE è questa, sono felice che stia venendo fuori di modo che mi auguro tutti possano capire in che trappola ci hanno coinvolto.
            Vorrei chiedere una cosa, rimanendo sulla pragmaticita': pensi seriamente che l'Italia, specialmente in una situazione come questa, starebbe meglio senza EU, da sola.

            Chiedo eh, perche' da un lato si ci lamenta dell'EU, ma noto che non si parla mai dell'alternativa: essere soli.

            Quindi, sarebbe meglio essere fuori? Si o no, e in base alla risposta giustificare.


            Sembriamo bambini che si lamentano della mamma sapendo che senza saremmo pero' ancora di piu' nella cacca, sebbene il rapporto con lei non sia idilliaco.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              [emoji849][emoji849][emoji849]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Ogni volta che vedo un politico parlare di religione ho un brivido lungo la schiena...
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta





                  DE LUCA: "UN GIORNALISTA HA INTERVISTATO L'UNICA BAMBINA AL MONDO CHE VUOLE TORNARE A SCUOLA".

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Hahahah però è fortissimo a raccontare stronzate haha
                    Povera creatura, le mancano gli endecasillabi
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Lo vedrei bene nel topic del covid, ha del potenziale

                      Commenta


                        De luca è spettacolare
                        Meglio di crozza

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          [emoji849][emoji849][emoji849]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Mi viene voglia di bestemmiare
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            [emoji849][emoji849][emoji849]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                            Commenta




                              Non serviva di certo la pandemia per capirlo...ma credo che abbiano superato il limite, quanto è ridicola l'opposizione italiana ad oggi?

                              Che alternativa abbiamo a questo governo rivelato incapace? Una manica di buffoni che d'estate ruttava in piazza contro lo stato d'emergenza, radunando gente a fiumi, dittatura sanitaria, ci guadagnano con i positivi, ed ora si rimangiano la lingua dicendo l'esatto opposto...che pena , riescono solo a buttare merda su ogni decisione a prescindere

                              Un vero peccato che la destra non abbia un leader serio...(oddio, non lo ha da almeno 20 anni forse)
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                https://tg24.sky.it/politica/2020/10...tg24_link_null

                                Non serviva di certo la pandemia per capirlo...ma credo che abbiano superato il limite, quanto è ridicola l'opposizione italiana ad oggi?

                                Che alternativa abbiamo a questo governo rivelato incapace? Una manica di buffoni che d'estate ruttava in piazza contro lo stato d'emergenza, radunando gente a fiumi, dittatura sanitaria, ci guadagnano con i positivi, ed ora si rimangiano la lingua dicendo l'esatto opposto...che pena , riescono solo a buttare merda su ogni decisione a prescindere

                                Un vero peccato che la destra non abbia un leader serio...(oddio, non lo ha da almeno 20 anni forse)
                                chi era il leader valido di 20 anni fa ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎