Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BBC, News, BBC News, news online, world, uk, international, foreign, british, online, service



    la BBC non ha problemi di server quando si tratta di dire la verita’.

    La corruzione e’ worldwide.

    Uno dei piu’ grandi casi e’ quello Siemens, piccola azienda a conduzione familiare del ravennate operante nel campo del tessile.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza Messaggio
      Insomma alla fine della fiera chi ha comprato tonnellate d'oro si aspetta una mega crisi che costringerà a cambiare il sistema monetario o no?

      Non ha senso questa corsa all'oro,così,a caso,di paesi del nord europa,della Russia,della Turchia.

      Non ha senso che la terza riserva aurea al mondo non si sappia a chi appartenga,se agli italiani o no.

      Che sta succedendo?

      Nessuno che azzarda qualcosa?

      Commenta


        Sarebbe in ogni caso fantasticare, il sistema si e’ sempre rivelato estremamente resiliente

        Nel mondo c’e’ tanto debito, qualcuno dovra’ cedere e questo potrebbe comportare dei cambiamenti al momento non prevedibili nella forma e nelle conseguenze.

        Imho.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Sarà? SARA'???

            Ci sono nomi e cognomi dei funzionari di polizia che hanno ammesso di aver trattenuto le informazioni esplicitamente per non favorire gli Sweden Democrats. Esplicitamente ammesso, nero su bianco, di aver trattenuto le informazioni perché i perpetratori erano immigrati.

            C'è una dichiarazione ufficiale del Primo Ministro dove esplicita che il comportamento della polizia è stato inadeguato, inappropriato e inaccettabile per il loro mandato e i loro doveri pubblici.

            C'è un inchiesta dell'ordine dei giornalisti norvegesi che spiega, con fonti che si possono considerare credibili e autorevoli secondo principi basilari di giornalismo che tu evidentemente non conosci (protezione della fonte e reputazione della testata), come i media abbiano deciso di non indagare normalmente, ovvero di applicare un double standard per motivi ideologici. Il rifiuto di indagare è una forma di abuso ovvero di manipolazione non accettabile nel giornalismo, ma tu evidentemente non sai nemmeno questo.

            E tu continui a proporre la tesi che lo abbiano fatto per altri motivi, inventati da te. Pretendi che la tua ipotesi debba essere considerata altrettanto autorevole, anzi più autorevole, dei fatti riportati nero su bianco: la polizia ha nascosto le informazioni perché è inaccettabile accusare gli immigrati, la stampa non ha seguito le normali procedure di indagine perché i fatti riguardavano crimini di immigrati, la stampa ha pure rifiutato di approfondire diversi input indipendenti che chiedevano loro di accertare i fatti. Tutto scritto lì sopra, con tanto di evidenziature a prova di deficiente, tutto nero su bianco, e tu ancora cerchi di proporre la tua ipotesi come valida.

            Articoli del WP e della BBC che citano nomi e cognomi e quotano parola per parola le dichiarazioni rese; un'inchiesta dell'ordine dei giornalisti con fonti, quote e riferimenti; questi sono speculazione secondo te, mentre la tua ipotesi inventata, incompatibile con i dati riportati e priva di riferimenti invece è autorevole.

            Non hai le basi culturali per distinguere un argomento valido da uno invalido; sembri sinceramente convinto che ti basti scrivere qualcosa per renderla degna di dibattito, anche quando è una bugia. Non lo è, ho sbagliato a dedicarti tempo; i dati e gli argomenti li posso portare e li ho portati, ma non posso darti le basi minime del ragionamento indispensabili per renderti un interlocutore degno di ulteriore risposta.

            Il dibattito si chiude qui.
            Il portavoce della polizia, come dall'articolo da te postato, ha affermato che non ci sono state coperture di nulla e presume che la mancata comunicazione ai media sia stato un misto di considerazione che i fatti non erano di una particolare entita', sia appunto per non favorire la manipolazione di tali informazioni a gruppi estremisti politici, il che mi sembra piu' che giusto. Poi, se molti di questi fanatici politici si ritrovano tra gli Sweden Democrats non c'e' molto che si possa fare. Sfortunatamente viviamo in un' era in cui molta gente e' mentalemente limitata ed incapace di scindere la parola "immigrato" da "criminale".

            La protezione della fonte e reputazione della testata non si ottengono ricevendo telefonate anonime di chi da testimonianze per spingere sulla propria agenda. Qualunque mitomane puo' chiamare e dire questo o quello, specialmente se l'estremismo politico e' parte dell'equazione. Una testata seria si accerta dell'identita' e della storia raccontata, per poi nascondere la prima. Se i media hanno indeciso di non indagare oltre, sia perche' consideravano la notizia non rilevante, sia perche' non volevano aumentare razzismo e' una loro scelta e non un abuso. Nessun giornale riporta TUTTE le notizie su QUALSIASI argomento.

            Io non sostengo "motivi inventati da me", ma sostengo il fatto che 1)Questa notizia sia MOLTO fumosa, visto che tutta basata su accuse e affermazioni, tutte senza una vera prova, come descritto in ogni articolo 2) Che la notizia non fosse rilevante per la polizia considerato il fattore numerico di partecipanti al festival 3) Che chi ha avuto a che fare con questa storia si e' detto che potrebbe essere manipolata ed utilizzata per retoriche a sfondo razzista (cosa che e' stato fatto, perche' una certa fascia di persone aspetta sbavando solo per avere qualche notizia da poter usare per le proprie retoriche).
            Queste non sono "mie ipotesi", ma ragionamenti che dovrebbe avere chiunque analizzi tutto a mente fredda, considerando anche le motivazioni di chi ha interesse ad investigare qualcosa che numericamente non e' rilevante e non costante, visto che gli anni seguenti vi e' stato un calo del 90% al netto del fatto che le politiche sull'immigrazione sono rimaste le stesse. I riferimenti sono alle stesse notizie, solo che alcune persone leggono quello che vogliono leggere, mentre altre leggono quello che effettivamente riportano le notizie su WP e BBC, dove si parla di accuse e considerazioni, non prove effettive, pur essendo scritte "nero su bianco". Insomma, nulla piu' di un processo alle intenzioni.

            Le basi culturali sono ben presenti, anche se ti piace considerare il contrario puramente per accreditare il tuo modo di leggere le notizie, anziche' leggerle per quello che sono in modo distaccato. Se quelle basi culturali di cui parli non ci fossero non avrei una fiorente carriera all'interno di ambienti competitivi ed internazionali, quindi, entra nell'ordine delle idee che non necessariamente il tuo modo di leggere ed analizzare gli argomenti sia il migliore o l'unico. Sarebbe un gran peccato per una persona come te che effettivamente considero intelligente, aldila' dei punti di vista divergenti.

            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            1) Ad esempio?

            2)L'ho gia' linkato, sotto al commento che hai quotato

            Ad ogni modo anche l' OPWC non ha trovato nulla che potesse ricollegare Assad all' attacco chimico di Douma. Gia' e' difficile stabilire SE attacchi chimici ci sono stati, sia a Douma che a Khan Sheikoun, da qui a attribuirne la responsabilita' ad Assad ce ne passa eh. E' anche probabile che sia stata al-nusra (cioe' Al Qaeda) a farne uso, dato che se cerchi bene ci sono anche notizie di armi chimiche finite in mano a jihadisti.

            In ogni caso che la Russia faccia giochi di potere non e' una cosa nuova, lo fanno tutti gli Stati, da sempre, e tra questi ci sono gli Stati Uniti (che spendono una quantita' di miliardi di dollari inimmaginabile a questo scopo), quindi dire 'lo fa anche la Russia' per me e' irrilevante. Non e' che siccome la russia ha avvelenato ( forse eh, visto che le indagini si sono arenate) due ex spie a Salisbury allora da questo ne consegue che c'e' stato un attacco chimico in vari punti della siria e che Assad sia il reponsabile e che Putin lo abbia coperto: ci sono troppi salti logici in questo ragionamento.
            1) Ad esempio Arwa Damon, che e' corrispondente da zone di guerra da sempre ed ha visitato molti siti di attacchi chimici.

            2) Gli attacchi chimici sono sempre difficili da ricollegare, tuttavia e' anche vero che OPWC ha accertato decine di attacchi chimici in Syria dall'inizo del conflitto, come afferma chiaramente l'articolo postato. A Douma, come riportato nello stesso articolo, l'OPWC ha esaminato anche dei missili non appartenenti ai ribelli che hanno confermato la presenza di cloro, normalmente difficile da rilevare nell'ambiente essendo un gas altamente volatile. Non vedo "salti logici" nel dire che due alleati non possano coprirsi a vicenda. Quindi, in sostanza, quello che sappiamo e' che gli ospedali hanno riportato morti ed intossicazioni causate da attacco chimico e che i bersagli di queste decine di attacchi rilevati da OPWC come chimici sia SEMPRE verso forze antigovernative di opposizione ad Assad, e quindi al suo alleato Putin. In pratica stiamo quindi dicendo che i ribelli si bombardano da soli.

            Proseguendo, il discorso riguardo l'avvelenamento delle spie russe, le cui investigazioni si sono arenate proprio per il rifiuto del governo russo di cooperare e di lasciare investigare i presunti assassini (chissa' perche eh?), non e' collegato agli attacchi chimici in Syria, ma ad un atteggiamento che la Russia sta avendo negli ultimi anni nei confronti del resto del mondo. Il dire "lo fanno gli USA" non vuol dire nulla. E' solo imbarazzate benaltrismo per giustificare una cosa sbagliata con un altra cosa sbagliata. Detto questo, la metodologia del fare le cose e' ben diversa da quella degli USA su diversi punti, lungi da me difendere questi ultimi pero'. Il fatto di assassinare critici del governo ed ex esponenti dei loro servizi segreti in paesi sovrani, l'instaurazione di governi fantoccio che quando cadono vengono seguiti da invasioni militari di altri paesi sovrani per avere posizioni militarmente strategiche, il fatto di mostrare persino su TV pubbliche dove verrebbero lanciate testate nucleari negli stati uniti in caso di conflitto (non so se ti rendi bene conto), la mnanipolazione di informazioni e diffusione di fake news, cospirazionismo e populismo attraverso centinaia e centinaia di pagine e profili falsi (acccertati dalle piattaforme stesse) su ogni social media allo scopo di destabilizzare governi e alterare l'opinione pubblica ecc ecc. Tra l'altro e' proprio in questi giorni il processo a Choen, per anni strettissimo collaboratore di Trump e suo legale che ha testimoniato al Congresso affermando che vi sono stati dei contatti con personaggi vicini al governo russo e che Trump stesso gli avesse chiesto di mentire al Congresso, falsificare documentazioni e altre cose parecchio illegali quando semplicemnte "irregolari". Detto questo, per pura curiosita' personale, cosa ti rassicura della Russia, almeno al confronto degli USA, visto i modi subdoli di agire che vengono comunemente utilizzati.
            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Infatti dopo 20 pagine ancora continua ad insistere tacciando gli altri di mancanza di apertura mentale. E' un meccanismo di risposta automatico non appena sentono una voce fuori dal gregge.
            Purtroppo molta gente è del tutto priva di anticorpi contro il lavaggio del cervello, i suoi eroi potrebbero dirgli che la luna è fatta di formaggio e farebbe altre 70 pagine di discussione/crociata volta a dimostrare la sua tesi (calatagli dall'alto col cucchiaino) senza che nessun ragionamento/prova possa convincerlo del contrario.
            Io non taccio nessuno di mancata "apertura mentale", ma di vedere nelle notizie l'informazione che si vuole, senza analizzarla a mente fredda.
            Detto questo, io eviterei di affermare che persone che non conosci abbiano subito un "lavaggio del cervello" da ipotetici "eroi". A proposito, quali sarebbero i miei "eroi", considerato che ho idee sia di destra che sinistra in base agli argomenti trattati e ho piu' volte sottolineato di aver votato in vita mia entrambi gli schieramenti? Da come parli sembra che tu sappia tutto di chi c'e' dall'altra parte.
            Nessuna prova/ragionamento mi convince del contrario se non sostenuta da fatti concreti, non processi alle intenzioni, accuse (anche se riportate da diversi giornali) ecc ecc.

            Magari non te ne sei accorto, ma con questo tuo atteggiamento tu stesso fai chiaramente parte di un gregge dove quando si sente una voce fuori dal coro, si taccia chi e' dall'altra parte di fare la stessa cosa.

            Non elevarti a libero pensatore piu' furbo degli altri, perche' non e' cosi' e certo non definire "pecore" persone di cui non sai nulla e che magari, in quanto abilita', relazioni, carriera lavorativa e capacita' ti mettono i piedi in faccia. Giusto per chiarire.

            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Come lui sono la gran parte dei giovani, quasi tutti quelli universitari poi
            Io sono ben fuori dall'universita', e se il mondo moderno si sta migliorando andando in una certa direzione, lasciando in dietro generazioni che hanno fallito sotto un'infinita' di aspetti, un motivo ci sara', ma capisco la rabbia di sapere di non avere sempre meno importanza.

            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Il miglior modo per arginare i rischi di “populismi xenofobismi e razzismita’” varie sarebbe quello di dire la verita’.
            Se i media condannano a priori ogni rutto di Salvini non fanno altro che passargli una grossa fetta di voti da martire.
            Questo a prescindere dai programmi elettorali e dai contenuti.
            Dicendo la verita’, attenendosi ai fatti senza propagande o grottesche propagande al contrario, probabilmente le cose andrebbero molto diversamente.
            Per ora va bene sia a Lega che a 5s e PD, questi ultimi risulterebbero ulteriormente danneggiati da un’informazione degna di tale nome quindi ringrazino il cielo se arriveranno ad un risultato a doppia cifra.
            Il problema e' quando ad ogni rutto si dicono str0nzate. Ad esempio, negli ultimi 3-4 giorni si legge spesso del M5S, ma se ne fanno una al giorno cosa si dovrebbe fare?
            Io comunque il concetto per cui ci siano elettori che vanno a votare qualcuno in base alle critiche che riceve, elevandosi a martire, qualsiasi sia il suo schieramento politico, non lo capiro' mai. Mi sembra una mentalita' al limite della demenza. Pare una cosa fatta per ripicca al resto delle istituzioni.

            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Ecco perchè molti democrats si battono per agevolazioni ed anche università gratis negli USA.

            Sono una fabbrica di pecore non pensanti che gli regaleranno voti a vita.

            Stessa cosa per l'opposizione al muro di Trump, tutti gli illegali che passano il confine una volta ottenuta la cittadinanza voteranno sinistra.
            Eh si, investire nell'educazione rendendola meno costosa e' proprio considerata una piaga per un certo tipo di persone. Il muro di cui parli e' considerato inutile pure dalle forze americane al confine, che nei loro rapporti affermano chiaramente che non serve ad una s3ga e pattugliarlo costerebbe un pozzo di soldi senza portare un effettivo beneficio. Poi, se Trump non vuole ascoltare la DEA, CMS, DHS e il fatto che l'immigrazione da quel alto del paese e' diminuita in modo mai visto dal 1971, allo scopo di far venire il durello a chi pende dalle sue labbra e le su strampalate promesse elettorali, bhe e' un altro discorso. Cosa dicevamo dei fatti?

            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Fino a quando fanno gli studenti campati da papà, ma prima o poi il primo pseudocontratto di lavoro arriva e lì poi vedi come la lama incandescente provata sulla propria pellaccia immediatamente scotta e iniziano a dire ahi e cambiare parere su molte cose. Post laurea sai quanti amici da pseudocomunisti europeisti ora sono "xenofobi razzisti e antieuropeisti"
            Io, ad esempio, non sono stato campato da nessuno, mi sono spaccato la schiena la media di 65-70 ore la settimana per anni e sono esattamente dove voglio essere, lavorando per anni in aziende presenti a livello globale, ultra-competitive e leader nei loro settori. Nonostante pero' aver sputato sangue per anni ed ever sentito la "lama incadescente" da sempre non sono diventato razzista, xenofobo ed antieruropa. Anzi, ho rafforzato in modo diametralmente opposto le convinzioni che avevo prima.
            Non pensare che i ragionamenti "xenofobi razzisti e antieuropeisti" siano la norma e chi e' contrario e' solo chi "non ha affrontato il mondo", perche' e' una balla per leggittimare tali pensieri, tacciando in automatico chi non si allenea a tali linee di pensiero come qualcuno che non ha gli strumenti per valutare certe cose.

            Detto questo, quel genere di personaggi con queste idee li conosciamo tutti e, almeno personalmente, la quasi totalita' di quelli che conosco io sono anche gente che per un motivo o un altro ha vite, carriere e condizioni finanziarie (quando il lavoro c'e') assolutamente mediocri, e spendono il proprio tempo incazzati con il mondo, abbrutiti ed incarogniti nella continua ricerca di un nemico o di motivi per giustificare i propri fallimenti.
            Chi ha un ottimo grado di istruzione ed ha imparato come pensarare anziche' cosa pensare non cambia in modo opposto in modo cosi' violento. Quello e' il vero gregge, che si rinforza nella propria arroganza di pensare che il gregge siano gli altri, che gli vanno contro proprio perche' "sono nel giusto".
            Last edited by Lukinosnake; 01-03-2019, 19:21:34.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Tralasciando le varie fallacie cui naturalmente si incappa quando si vuole perorare una causa, il punto e' che non mi sembri minimamente disposto a mettere in discussione la tua idea (infatti sei in modalita' arringa, che si sta pure eh, pero' dimostra una postura abbastanza 'difensiva', ecco) non ha senso continuare la discussione. Anche perche' potrebbe durare altre decine di pagine e francamente non ne ho il tempo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Tralasciando le varie fallacie cui naturalmente si incappa quando si vuole perorare una causa, il punto e' che non mi sembri minimamente disposto a mettere in discussione la tua idea (infatti sei in modalita' arringa, che si sta pure eh, pero' dimostra una postura abbastanza 'difensiva', ecco) non ha senso continuare la discussione. Anche perche' potrebbe durare altre decine di pagine e francamente non ne ho il tempo
                Io sono disponibile a mettere qualsiasi cosa in discussione, ma per carita', ho bisogno di fatti concreti, anche forse per deformazione professionale. Non voglio fare arringhe a nessuno perche' siete tutte persone adulte. Mi limito a rispondere ordinatamente a tutti in un colpo solo non passando tutta la giornata sul forum

                Io non so cosa serve di piu' per considerare la Russia un paese da cui prendere le distanze, per fare un esempio banale, del fatto che sulla TV nazionale si mostrano potenziali obbiettivi sulla mappa geografica di paesi non alleati che verrebbero colpiti con armi atomiche a lunga distanza in pochi minuti, oppure del fatto che il governo finanzi DIRETTAMENTE canali youtube, e servizi di informazione come RT per fare propaganda alla Russia e supportare e fomentare movimenti antigovernativi in paesi non alleati.

                Gli Stati Uniti sono pericolosi, ma la Russia e' altrettanto pericolosa ed in piu' subdola, non avendo mai accettato la fine della guerra fredda e continuando, dati alla mano, a destabilizzare paesi in giro per il mondo grazie a servizi di intelligence.
                Sfortunatamente per la Russia, piu' passa il tempo piu' il cerchi si stringe intorno a quello che stanno facendo. Non mi sorprenderei se lo Stesso Salvini tra diversi anni si scoprisse fosse finanziato da loro, come e' gia' stato appurato aver fatto in altri paesi.

                Il dramma e' che tutti questi liberi pensatori che supportano la Russia e quel genere di retoriche anche davanti prove schiaccianti diranno che e' tutto un complotto architettato da chissa quali poteri forti per demonizzara la povera Russia, stato povero, ultramilitarizzato e gestito a suon di intelligence segreta ed un oligarchia mafiosa che detiene la quasi totalita' della ricchezza.
                Last edited by Lukinosnake; 01-03-2019, 17:17:44.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Si ma questo cosa c'entra con la mia affermazione, dalla quale e' partita la discussione, che la guerra alle fake news e', sostanzialmente, una guerra sul monopolio di fare disinformazione? Nessuno qui, non io almeno, sta dicendo che la Russia e' brava e gli US cattivi (anzi li ho messi sullo stesso piano, sono stati che perseguono i loro interessi e gli USA per loro natura sono molto piu' guerrafondai)

                  Commenta


                    Oh poi che ci sia una ondata di Russofobia lo dicono anche Mersheimer e Waltz che non sono gli ultimi degli stronzi.Ma ci sta anche che i media propongano questo spin data la posta in gioco (il controllo dell' Eurasia). Solo che a livello mediatico questo spin non funziona nel momento in cui gli USA sono i migliori amici dei Sauditi che sono il peggior regime della terra esclusa la Korea del Nord. Ecco perche' molte (non tutte) delle accuse alla Russia puzzano di retorica: o perche' provengono da una parte che non si fa problemi a fare affari con alleati moralmente molto piu' compromessi o perche' sono critiche basate su fatti interpretabili (ad esempio l'accusa di aver 'invaso' l' Ucraina quando euromaidan ha scritto sopra 'made in US'). Su altre cose probabilmente le critiche sulla Russia avrebbero senso (si e' uno stato mafioso, si ha avvelenato persone in passato, si Putin e' un autocrate) ma non sono sufficientemente incisive (anche perche' la stragrande maggioranza dei russi preferisce lo status quo attuale ai tempi di Yeltsin)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Si ma questo cosa c'entra con la mia affermazione, dalla quale e' partita la discussione, che la guerra alle fake news e', sostanzialmente, una guerra sul monopolio di fare disinformazione? Nessuno qui, non io almeno, sta dicendo che la Russia e' brava e gli US cattivi (anzi li ho messi sullo stesso piano, sono stati che perseguono i loro interessi e gli USA per loro natura sono molto piu' guerrafondai)
                      Quindi, secondo te, dovremmo lasciare che le fake news galoppino e solletichino la fantasia di gente che non e' capace di comprenderle, visto che e' ormai e' cosa provata che queste vengano gredute da ingenti fette della popolazione, infuenzando cosi' politica, finanza, relazioni internazionali ecc ecc?
                      Se la risposta e' no, come spero, chi dovrebbe quindi controllarle?

                      Dobbiamo partire pero' da un fatto assodato: decine di milioni di persone al mondo sono effettivamente stupide, ed altrettante ignoranti come sassi.

                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Oh poi che ci sia una ondata di Russofobia lo dicono anche Mersheimer e Waltz che non sono gli ultimi degli stronzi.Ma ci sta anche che i media propongano questo spin data la posta in gioco (il controllo dell' Eurasia). Solo che a livello mediatico questo spin non funziona nel momento in cui gli USA sono i migliori amici dei Sauditi che sono il peggior regime della terra esclusa la Korea del Nord. Ecco perche' molte (non tutte) delle accuse alla Russia puzzano di retorica: o perche' provengono da una parte che non si fa problemi a fare affari con alleati moralmente molto piu' compromessi o perche' sono critiche basate su fatti interpretabili (ad esempio l'accusa di aver 'invaso' l' Ucraina quando euromaidan ha scritto sopra 'made in US'). Su altre cose probabilmente le critiche sulla Russia avrebbero senso (si e' uno stato mafioso, si ha avvelenato persone in passato, si Putin e' un autocrate) ma non sono sufficientemente incisive (anche perche' la stragrande maggioranza dei russi preferisce lo status quo attuale ai tempi di Yeltsin)
                      Il fatto che si critichi qualcosa non dovrebbe essere invalidato da altri fattori in gioco. La diplomazia e le relazioni tra nazioni non sono come quelle dei bambini dove tutti dicono "e allora quello, e allora questo". Se un paese fa cose molto gravi tra cui lanciare in continuazione minaccie chiare, entrare in paesi altri ed assassinare gente ed invadere altri paesi bisogna agire di conseguenza, sia che ci sia una retorica che non ci sia. Basta guardarla da un punto di vista strettamente egoistico se si vuole: UK considera la Russia una minaccia, ma non lo fa con gli USA. Perche'? Bhe, direi che omicidi in giro per il paese perpetrati da gente che e' poi stata identificata come elementi dell'esercito russo, o dove l'unico collegamento era con quest'ultimo e scoperte di minivan per intercettazioni non fanno stare un paese moltro tranquillo. Giusto?

                      La Russia da al mondo tutte le ragioni possibili per avere una "russofobia".

                      Infine, Euromaidan e' stata una sommossa su larghissima scala per motivi ben precisi. Dire che una cosa cosi' mastodontica, abbracciata da un cosi' grande numero della popolazione sia "opera degli usa" e' cadere un po' nella retorica e nella propaganda che la Russia vuole appunto diffondere. Rimane il fatto che il presidente e' scappato al Cremlino e l'Ucranina si e' trovata carri armati ed aerei da guerra in giro, pur non essendo in guerra con nessuno.

                      Le prove incisive ci sono a mio parere. Non so come vorresti definire tu dei fatti del genere.

                      Difficile dire che i russi siano ben contenti. Non penso si ricordino il giorno il cui hanno avuto delle elezioni davvero al 100% leggittime.
                      Last edited by Lukinosnake; 01-03-2019, 19:20:45.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Va bene

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Io, ad esempio, non sono stato campato da nessuno, mi sono spaccato la schiena la media di 65-70 ore la settimana per anni e sono esattamente dove voglio essere, lavorando per anni in aziende presenti a livello globale, ultra-competitive e leader nei loro settori. Nonostante pero' aver sputato sangue per anni ed ever sentito la "lama incadescente" da sempre non sono diventato razzista, xenofobo ed antieruropa. Anzi, ho rafforzato in modo diametralmente opposto le convinzioni che avevo prima.
                          Non pensare che i ragionamenti "xenofobi razzisti e antieuropeisti" siano la norma e chi e' contrario e' solo chi "non ha affrontato il mondo", perche' e' una balla per leggittimare tali pensieri, tacciando in automatico chi non si allenea a tali linee di pensiero come qualcuno che non ha gli strumenti per valutare certe cose.

                          Detto questo, quel genere di personaggi con queste idee li conosciamo tutti e, almeno personalmente, la quasi totalita' di quelli che conosco io sono anche gente che per un motivo o un altro ha vite, carriere e condizioni finanziarie (quando il lavoro c'e') assolutamente mediocri, e spendono il proprio tempo incazzati con il mondo, abbrutiti ed incarogniti nella continua ricerca di un nemico o di motivi per giustificare i propri fallimenti.
                          Chi ha un ottimo grado di istruzione ed ha imparato come pensarare anziche' cosa pensare non cambia in modo opposto in modo cosi' violento. Quello e' il vero gregge, che si rinforza nella propria arroganza di pensare che il gregge siano gli altri, che gli vanno contro proprio perche' "sono nel giusto".
                          La tua è un'altra grande categoria, quelli che si sono dati da fare si sono fatti e fanno la loro bella carriera per cui pensano che tutti quelli che si trovano peggio di loro siano fancazzisti ignoranti e nullafacenti. In Italia siamo pieni di persone brillanti che grazie alle riforme del ce lo chiede l'Europa arrancano. Anche questa è una forma di presunzione, guarda caso molte di queste persone la realtà dell'italia non la vivono perché chissà come mai sono andate via dal paese.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            La tua è un'altra grande categoria, quelli che si sono dati da fare si sono fatti e fanno la loro bella carriera per cui pensano che tutti quelli che si trovano peggio di loro siano fancazzisti ignoranti e nullafacenti. In Italia siamo pieni di persone brillanti che grazie alle riforme del ce lo chiede l'Europa arrancano. Anche questa è una forma di presunzione, guarda caso molte di queste persone la realtà dell'italia non la vivono perché chissà come mai sono andate via dal paese.
                            Attenzione però a non fraintendere: io non ho detto che tutti quelli che stanno peggio siano dei nullafacenti o ignoranti. Io ho detto che quelli che ho conosciuto io personalmente, nella vasta maggioranza dei casi, sono persone di quel tipo e fanno discorsi di un certo genere.
                            Parliamo di soggetti che hanno anche apparentemente buoni titoli di studio e che trovano anche lavoro in Italia, peccato che poi non riescano a tenerselo per più di tre mesi. Io qualche domanda me la farei anzichè dire che questo succede per cose e riforme che "ci chiede l'Europa", perchè ormai quello è il capro espiatorio di chi ha argomentazioni valide, ma spessissimo anche di chi raccoglie la scusa più comune del momento.

                            Perchè credimi, di gente davvero brillante ne vedo splendere sia in Italia che in altri paesi europei (e non quelli additati di essere i poteri forti).
                            Se proprio lo vuoi sapere io in Italia ho avuto anche un ottima proposta di lavoro, che ho rifiutato più per un fattore culturale (inteso come atteggiamenti) del posto che altro. Questo perchè ceeco di stare lontano da atteggiamenti che, secondo la mia personale opinione, sono un limite alla crescita sia degli individui che dei paesi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Attenzione però a non fraintendere: io non ho detto che tutti quelli che stanno peggio siano dei nullafacenti o ignoranti. Io ho detto che quelli che ho conosciuto io personalmente, nella vasta maggioranza dei casi, sono persone di quel tipo e fanno discorsi di un certo genere.
                              Parliamo di soggetti che hanno anche apparentemente buoni titoli di studio e che trovano anche lavoro in Italia, peccato che poi non riescano a tenerselo per più di tre mesi. Io qualche domanda me la farei anzichè dire che questo succede per cose e riforme che "ci chiede l'Europa", perchè ormai quello è il capro espiatorio di chi ha argomentazioni valide, ma spessissimo anche di chi raccoglie la scusa più comune del momento.

                              Perchè credimi, di gente davvero brillante ne vedo splendere sia in Italia che in altri paesi europei (e non quelli additati di essere i poteri forti).
                              Se proprio lo vuoi sapere io in Italia ho avuto anche un ottima proposta di lavoro, che ho rifiutato più per un fattore culturale (inteso come atteggiamenti) del posto che altro. Questo perchè ceeco di stare lontano da atteggiamenti che, secondo la mia personale opinione, sono un limite alla crescita sia degli individui che dei paesi.
                              Ho vissuto esperienze diverse, perché il problema dei pessimi contratti di lavoro per i giovani è una grande realtà. Nel mio settore, sono laureato in farmacia, il settore è dominato da una legge che garantisce ai titolari un potere ereditabile come succedeva nel medioevo che permette loro di distruggere una intera categoria professionale. Molti scappano all'estero oppure si danno ad altri lavori, come me che sono diventato informatore medico. Non è certo compito del farmacista fare le pulizie, tanto per dirne una delle più stupide oppure non siamo mica cretini a fare stage da sottopagati per poi sentirci dire grazie arrivederci ed essere sostituiti da un altro stagista alias dipendente a quattro soldi. Io sono stato stagista con le chiavi della farmacia, quando non avrei dovuto nemmeno essere solo al banco durante la dispensazione.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Ho vissuto esperienze diverse, perché il problema dei pessimi contratti di lavoro per i giovani è una grande realtà. Nel mio settore, sono laureato in farmacia, il settore è dominato da una legge che garantisce ai titolari un potere ereditabile come succedeva nel medioevo che permette loro di distruggere una intera categoria professionale. Molti scappano all'estero oppure si danno ad altri lavori, come me che sono diventato informatore medico. Non è certo compito del farmacista fare le pulizie, tanto per dirne una delle più stupide oppure non siamo mica cretini a fare stage da sottopagati per poi sentirci dire grazie arrivederci ed essere sostituiti da un altro stagista alias dipendente a quattro soldi. Io sono stato stagista con le chiavi della farmacia, quando non avrei dovuto nemmeno essere solo al banco durante la dispensazione.
                                Io non nego che i problemi ci siano. Non sono uno sprovveduto. Io però non capisco questa atmosfera di "distruggere tutto" in preda ad una rabbia cieca. Le cose malfunzionanto si sistemano, non distruggono.

                                Quello che mi ha scocciato di questi discorsi e che ci sono persone accusano gli altri di essere pecore, ragazzini giovani che non conoscono il mondo e le sue dinamiche e di non sapere quello di cui si parla senza avere la minima idea con chi si sta parlando. Questa è una mancanza di rispetto verso l'interlocutore che io non accetto. Infatti, pur avendo idee completamente opposte in certe casi e portandole avanti anche con fermezza, evito di dire alle persone che sono dei ragazzini che non capisco nulla, delle pecore o mantenuti da papà e non conoscono il mondo. Queste persone finiscono per essere la stessa cosa che dicono gli altri di essere: delle pecore che rifiutano il pensiero altrui catalogandolo come quello di chi non capisce nulla.

                                La cosa che mi infastidisce di più, come ho infatti detto, è che spesso nella mia vita quel genere di "uomini vissuti" che hanno capito tutto si sono rivelati dei "nessuno mischiati con il nulla", spesso della mia stessa età, ma con un 1/10 delle esperienze.
                                Capisci vosa intendo?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎