Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Queste teste di ***** non si rendono davvero conto dei danni sociali e culturali che stanno facendo con la politica dell'accoglienza non sostenibile.
    Vero! Da qui a ritenere normale offendere uno basandosi genericamente sul colore della pelle ne passa però. Oppure giustificarlo con "emma tu mi vuoi forzareh ad essere politicamente correttoh". Attenzione.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Questo è vero, ma è vero anche che lo stesso tuo sentimento è nutrito da tutto il resto dell'Europa nei confronti di TUTTI gli Italiani ed a ragione, credimi. Questo però non deve dare luogo a comportamenti razzisti o maleducati e sdoganare come normali frasi del tipo "terrone di merda" o "italiano di merda".
      Momento, sarò prevenuto, ma sempre con educazione, altrimenti avevano ragione loro, sono un Italiano di merda.
      Secondo me questa è una impressione che abbiamo solo noi Italiani. Di solito gli italiani sono decisamente ammirati all'estero

      Commenta


        Appunto, abbiamo decine di milioni di emigranti e discendenti sparsi per il mondo...eppure siamo sempre a pasta pizza mafia e mandolino.
        Perché noi dovremmo essere migliori di tutti e andare oltre al nero spacciatore ruba biciclette .?
        Me lo spieghi tu ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Io disprezzo il 90% dei meridionali, ma ho anche avuto il piacere di conoscere meridionali con i controcoglioni, grandi lavoratori e ottimi professionisti.sono razzista? Forse..ma sono onesto.
          Seguendo il mio ragionamento se uno vede solo africani a bivaccare per le strade o a delinquere , grazie al ***** che diventa razzista..
          Se e quando si inseriranno nel tessuto sociale e lavorativo allora si potrà parlarne.
          L integrazione parte dal lavoro ,non da slogan e direttive europee .
          Se pero' facciamo leggi per impedire il piu' possibile alla gente di integrarsi e lavorare in modo lecito stiamo attivamente lavorando per crearci da soli una scusa alle retoriche che vogliamo seguire per marciarci sopra.

          Detto questo il razzismo non funziona cosi'. A Catania meta' della citta' la vedi che bivacca in giro, ma mica sono razziasta per questo. Anzi, se verso alcuni mi dico che bivaccano perche' legalmente gli e' pure impedito di fare altro, per altri che invece ne avrebbero la possibilita' mi chiedo perche' stiano volutamente con le mani in mano.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Gli italiani non sono mai stati razzisti. Purtroppo le politiche di accoglienza scriteriata stanno esasperando le persone e il razzismo comincia a diffondersi anche qua.
            Queste teste di ***** non si rendono davvero conto dei danni sociali e culturali che stanno facendo con la politica dell'accoglienza non sostenibile.
            Razzisti no in passato, ma un po' xenofobi e bigotti (le due cose sono spesso collegate) si eh. Non raccontiamoci di essere un paese molto progressista ed aperto.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              A Catania bivaccano perché c'è una piccola parte di Catanesi che li mantiene e buona parte del nord Italia che mantiene il sud .
              È sempre stato così. È fattuale. Il rdc ne è una prova .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Secondo me questa è una impressione che abbiamo solo noi Italiani. Di solito gli italiani sono decisamente ammirati all'estero
                Si e no. Dipende da cosa.

                Lavorativamente non proprio. Come gruppo abbiamo la nomea di non voler fare una mazza. Avevo anni fa un manager mezzo italiano e mezzo inglese che diceva sempre "gli italiani sono ottimi lavoratori, molto meglio degli inglesi. Il trucco e' non metterne troppo insieme altrimenti si ingegnano per non fare piu' nulla". Avendo gestito team di europei di varia provenienza posso concordare al 100%.

                Sul fatto che ci godiamo la vita, mangiamo bene, ce ne fottiamo delle conseguenze e viviamo al presente si, ci ammirano.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Secondo me questa è una impressione che abbiamo solo noi Italiani. Di solito gli italiani sono decisamente ammirati all'estero
                  AHAHAHAHAHAH Barone, che film hai visto che io non ho visto?
                  Se mi parli di ambienti d'elite, medici che STUDIANO in Italia e poi si muovono all'estero sono d'accordo, se mi parli di cibo, architettura, borse, scarpe, auto, ok.
                  Se mi parli di come vedono l'italiano medio, lo schifano.
                  Personalmente non ho mai avuto questa esperienza e l'approccio è sempre stato normale, però il più delle volte, a conti fatti, dopo il primo approccio iniziale salta sempre fuori che "guarda, con te non ho avuto problemi perchè sei una bravissima persona, ma di solito gli italiani bla bla bla e segue la fila delle assurdità perpetrate e subite".
                  Ricordo in Germania al FIBO, gli italiani che si lamentavano di essere stati lasciati fuori dai bar perchè Italiani, io entravo ovunque, senza nessun problema, poi andavi a vedere e dietro a quel "perchè Italiano" si nascondevano (e mica tanto nascosto) una serie di comportamenti che in Europa e nel resto del mondo civilizzato non viene esattamente considerati ortodossi o educati.



                  Commenta


                    taaac

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      A Catania bivaccano perché c'è una piccola parte di Catanesi che li mantiene e buona parte del nord Italia che mantiene il sud .
                      È sempre stato così. È fattuale. Il rdc ne è una prova .
                      Non hai capito, a Catania i catanesi sono i primi a bivaccare. Anzi, molti ragazzi stranieri che lavorano in certi locali (tutti a regola e di un locale conosco il proprietario) lavorano benissimo (e no, non prendono meno degli altri).
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        AHAHAHAHAHAH Barone, che film hai visto che io non ho visto?
                        Se mi parli di ambienti d'elite, medici che STUDIANO in Italia e poi si muovono all'estero sono d'accordo, se mi parli di cibo, architettura, borse, scarpe, auto, ok.
                        Se mi parli di come vedono l'italiano medio, lo schifano.
                        Personalmente non ho mai avuto questa esperienza e l'approccio è sempre stato normale, però il più delle volte, a conti fatti, dopo il primo approccio iniziale salta sempre fuori che "guarda, con te non ho avuto problemi perchè sei una bravissima persona, ma di solito gli italiani bla bla bla e segue la fila delle assurdità perpetrate e subite".
                        Ricordo in Germania al FIBO, gli italiani che si lamentavano di essere stati lasciati fuori dai bar perchè Italiani, io entravo ovunque, senza nessun problema, poi andavi a vedere e dietro a quel "perchè Italiano" si nascondevano (e mica tanto nascosto) una serie di comportamenti che in Europa e nel resto del mondo civilizzato non viene esattamente considerati ortodossi o educati.
                        Quoto.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Boh, dove son stato io (UK e Germania principalmente) gli italiani sono ben visti. Poi i cog.lioni ci son dappertutto, ma di solito all' italia si associa alta qualità della vità, marchi di lusso, belle macchine, ingegnosità, una generale figaggine, grande stile, fantastica cucina etc.

                          Comparativamente siamo i più benvoluti meno odiati sia all'estero che all' interno dell' Europa (ad esempio i francesi, gli inglesi e i crucchi non parlano benissimo gli uni degli altri)

                          Commenta


                            Senza considerare che è pieno di Italiani nelle posizioni apicali di grandi aziende o gruppi esteri.

                            Chiedo a Bob che è psicologo; è vero che la mente umana tende, per ragioni spiccatamente evoluzionistiche, a ricordare di più le critiche negative che i complimenti? Perchè questo ultimo scambio me ne sembra la prova provata

                            Commenta


                              Tua opinione che non condivido Barone, LOL



                              Commenta


                                Ma pure io ho l'amico di ammiocuggino che ha un locale dove lavorano ragazzi stranieri tutti bravi ma il caso singolo non cambia che in Italia vieni definito razzista da una certa parte politica se vuoi semplicemente che l'immigrazione sia regolarizzata come in tutti gli stati del mondo. Di questo semplicissimo punto ci si dimentica sempre e si inizia con le storie strappa lacrime del poverino che scappa dalla guerra. A quel punto tanti sciacalli che con le lacrime fanno soldi iniziano a cercare le storie di lacrime per strappare una storia da post su facebook e alimentare questo meccanismo perverso. L'unica cosa è che non voglio essere definito razzista perché chiedo immigrazione regolamentata, il resto è fuffa.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎