Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, 10 euro...che povertà..[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
    No grazie gentilissimo, a pranzo mangiando pesce spendo decisamente di più.
    [emoji6]
    Non lamentarti. Il compenso e' in relazione al valore della persona, e mi sono tenuto largo

    Mangi pesce dicendo che spendi decisamente di piu' ma poi ti lamenti della mancanza di lavoro, della crisi, del governo ladro e che tutto va male.

    Oh, sei proprio il terrone DOC medio sul serio. Ci manca solo che la moto e' in leasing e abbiamo fatto jackpot.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Okay Andrea.
      Hai ragione.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Sono disagiati.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Quotissimo, ma poi mi chiedo: si sentono davvero belli e fighi? Ci sono donne che vanno dietro a sti soggetti?

        Sara' un caso, ma le donne che conosco io considerano look del genere come repellenti anti-fregna.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Mo' chi diavolo e' Andrea?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Calenda vota no altrimenti perde il posto chi lo vota più
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              La notizia di omicidio volontario di Willie Monteiro e' assolutamente agghiacciante.
              Da un punto di vista "lombrosiano" mi chiedo come sia statisticamente possibile che questo genere di soggetti, in questo genere di notizie siano sempre tutti uguali: foto da duri, palestra, passione per l'estrema destra, frasone sui social sull'ordine, sfoggio di benessere in modo trash unito a disoccupazione e precedenti penali per aggressione.

              Strano eh.

              Sorvoliamo pure sull'abbigliamento e sopracciglia che gia' sottolineano abbastanze bene il livello intellettuale dei soggetti che gia' dall'estetica sono tutto un programma e si meriterebbero il 41bis.



              non vedo come questo post c'entri nel 3d politica. Vuoi estendere questo concetto a tutte le persone di destra o estrema destra?
              Si potrebbe allo stesso modo -e peggio- generalizzare sulle zecche dei centri sociali e sull'ipocrisia dei radial chic di Capalbio.
              Riguardo la faccenda in questione, non so se ci siano anche delle motivazioni razziali o se hanno reagito solo all'interferenza del ragazzo.
              Di certo sono degli scarti della società mentre stavolta l'africano era un bravo ragazzo, si vede anche solo dalle foto in cui trasmette vitalità e semplicità, al contrario di tanti suoi coetanei che si atteggiano a rapper fumati contro il sistema (e spesso tale format è sposato proprio dai ragazzi di origine straniera, in specie latinoamericani, perchè in ciò trovano un'identità più definita di quella provinciale italiana, che non gli appartiene)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Non lamentarti. Il compenso e' in relazione al valore della persona, e mi sono tenuto largo

                Mangi pesce dicendo che spendi decisamente di piu' ma poi ti lamenti della mancanza di lavoro, della crisi, del governo ladro e che tutto va male.

                Oh, sei proprio il terrone DOC medio sul serio. Ci manca solo che la moto e' in leasing e abbiamo fatto jackpot.
                Provocazioni a parte, io faccio davvero fatica a capire il reale livello di benessere (o malessere) della nazione.

                Se ragiono a livello "aneddotico" (quello che vedo, conoscenze, amici di amici etc) sembra che lo stile di vita con vacanza, qualche ristorante, beni superflui etc, ce l'hanno un po' tutti oramai. Anche gente che qui si è lamentata alla fine i comfort ce li ha tutti.
                Però appunto, quello che vedo non è detto che sia rappresentativo.

                Anche i tizi delle foto che hai messo credo che nelle statistiche risulterebbero poveri in canna, eppure...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  non vedo come questo post c'entri nel 3d politica. Vuoi estendere questo concetto a tutte le persone di destra o estrema destra?
                  Si potrebbe allo stesso modo -e peggio- generalizzare sulle zecche dei centri sociali e sull'ipocrisia dei radial chic di Capalbio.
                  Riguardo la faccenda in questione, non so se ci siano anche delle motivazioni razziali o se hanno reagito solo all'interferenza del ragazzo.
                  Di certo sono degli scarti della società mentre stavolta l'africano era un bravo ragazzo, si vede anche solo dalle foto in cui trasmette vitalità e semplicità, al contrario di tanti suoi coetanei che si atteggiano a rapper fumati contro il sistema (e spesso tale format è sposato proprio dai ragazzi di origine straniera, in specie latinoamericani, perchè in ciò trovano un'identità più definita di quella provinciale italiana, che non gli appartiene)
                  1. E' postato qui perche' parla di temi di attualita'.
                  2. La violenza e' una componente molto frequente nell'estrema destra. Ci sono atti di violenza da parte di personaggi di sinista? Si certo, ma sono enormemente piu' rari se confrontati a quelli dell'estrama destra. Per farsene un'idea basta guardare la lista di denunce in corso e condanne a membri di Casapound e Forza Nuova, nonche' il fatto che in alcuni negozi vendono specificatamente manganelli con su scritto "boia chi molla" e solitamente quando trovano uno con un arsenale in casa e' un soggetto con busti del duce e svastiche in giro per casa. Quindi no, non tutte le persone di destra sono violente, ma la maggior parte degli episodi di violenza coinvolgono persone di estrema (dichiarata o meno) destra. E' un fatto.
                  3. Non so se c'e' una componente razziale e non e' il centro del mio post. Questo perche' quando ammazzano qualcuno la prima cosa che penso e' "hanno ammazzato una persona in questo modo per motivo X", senza dovermi soffermare sul fatto che sia nero o meno. Quello e' qualcosa che viene dopo.
                  4. Non tutti i neri sono africani. Anzi, dal nome potrebbe essere sud-americano.
                  5. Il "stavolta l'africano" potevi risparmiartelo, poiche' denota un evidente razzismo di fondo e pregiudizio.
                  6. Basta questi discrosi da vecchio su ragazzini che si atteggiano da rapper fumati stranieri. Lo fatto tutti i ragazzini a tutte le latitudine.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Provocazioni a parte, io faccio davvero fatica a capire il reale livello di benessere (o malessere) della nazione.

                    Se ragiono a livello "aneddotico" (quello che vedo, conoscenze, amici di amici etc) sembra che lo stile di vita con vacanza, qualche ristorante, beni superflui etc, ce l'hanno un po' tutti oramai. Anche gente che qui si è lamentata alla fine i comfort ce li ha tutti.
                    Però appunto, quello che vedo non è detto che sia rappresentativo.

                    Anche i tizi delle foto che hai messo credo che nelle statistiche risulterebbero poveri in canna, eppure...
                    probabilmente lo sono, poveri, ma per avere una catena d'oro o una moto non serve essere benestanti.
                    I ricchi i soldi li spendono ogni giorno senza neanche rendersi conto in cose superflue. E' un po' il discorso che non si ingrassa con un singolo grosso sgarro ma sgarrando un po' ogni giorno

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Provocazioni a parte, io faccio davvero fatica a capire il reale livello di benessere (o malessere) della nazione.

                      Se ragiono a livello "aneddotico" (quello che vedo, conoscenze, amici di amici etc) sembra che lo stile di vita con vacanza, qualche ristorante, beni superflui etc, ce l'hanno un po' tutti oramai. Anche gente che qui si è lamentata alla fine i comfort ce li ha tutti.
                      Però appunto, quello che vedo non è detto che sia rappresentativo.

                      Anche i tizi delle foto che hai messo credo che nelle statistiche risulterebbero poveri in canna, eppure...
                      Te lo dico io: si sta molto meglio di quanto si vorrebbe far credere. Siamo una nazione di furbacchioni che piangono miseria e poi non si fanno mancare nulla.
                      Basti pensare che la storia dei "5 milioni di poveri" dovrebbe essere sempre messa sulla bilancia insieme al fatto che gia' sappiamo che oltre la meta' degli ISEE sono incorretti ed abbiamo un numero spaventosamente grande di falsi nulla-tenenti che campano a suon di prestanome.

                      Ne parlavo giu' in Sicilia durante le ferie con un amico avvocato: un sacco di gente che chiede continuamente sconti, non vuole pagare e inventa sempre mille scuse dicendo di non avere soldi si comprano 1 pacchetto di sigarette al giorno, mangiano fuori ogni giorno e postano regolarmente foto di aperitivi e vanno in giro con il mercedes a nome di amici o parenti.

                      Continuando, leggendo qui e sentendo le notizie a distanza sembrava che tutti stessero fallendo da un momento all'altro in Italia. Poi arrivo e la meta' dei posti sono in ferie per 2 settimane ad Agosto. Bho

                      Magari e' tutta gente che vive perennemente al di sopra delle loro possibilita', ma dovrebbero pero' risparmiarsi le lamentele.

                      Berlusconi aveva ragione: "ma quale crisi? I ristoranti sono pieni!"
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        5. Il "stavolta l'africano" potevi risparmiartelo, poiche' denota un evidente razzismo di fondo e pregiudizio.
                        6. Basta questi discrosi da vecchio su ragazzini che si atteggiano da rapper fumati stranieri. Lo fatto tutti i ragazzini a tutte le latitudine.
                        1)invece "stavolta l'africano" vuol dire che se al posto di migranti attaccati allo smartphone e strafottenti avessimo ragazzi della porta accanto come questo, ci sarebbe meno razzismo
                        2)e dagli con questo discorsi da vecchio 50enne e scolapasta. Non riesci a evitare eh?
                        e comunque è una constatazione: i ragazzini che vedo e che si atteggiano a rapper sono per lo più latini, invece i ragazzini italiani che conosco di persona sono in genere ragazzi di paese che fanno i giri in bici e hanno un atteggiamento alla mano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          probabilmente lo sono, poveri, ma per avere una catena d'oro o una moto non serve essere benestanti.
                          I ricchi i soldi li spendono ogni giorno senza neanche rendersi conto in cose superflue. E' un po' il discorso che non si ingrassa con un singolo grosso sgarro ma sgarrando un po' ogni giorno
                          Fatto sta che se soldi non ne hai la catena d'oro non e' un granche' necessaria e ti dovresti evitare di acquistare a rate moto da 12-15 mila euro.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            1)invece "stavolta l'africano" vuol dire che se al posto di migranti attaccati allo smartphone e strafottenti avessimo ragazzi della porta accanto come questo, ci sarebbe meno razzismo
                            2)e dagli con questo discorsi da vecchio 50enne e scolapasta. Non riesci a evitare eh?
                            e comunque è una constatazione: i ragazzini che vedo e che si atteggiano a rapper sono per lo più latini, invece i ragazzini italiani che conosco di persona sono in genere ragazzi di paese che fanno i giri in bici e hanno un atteggiamento alla mano
                            Il razzismo non e' dovuto dal fatto che un africano abbia lo smartphone o meno. E' una malattia mentale data da scarsa intelligenza. Ne' piu' ne' meno.

                            No, non risco ad evitare di sottolineare cio' che e' evindente. Le cose che vedi tu sono relativamente realistiche e lo sai bene. Tutto e' plasmato dalla tua fantasia.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Fatto sta che se soldi non ne hai la catena d'oro non e' un granche' necessaria e ti dovresti evitare di acquistare a rate moto da 12-15 mila euro.
                              per qualcuno invece sono cose necessarie proprio per millantare una ricchezza inesistente.
                              Spesso sono gli operai a indebitarsi per il macchinone.
                              L'ingegner Valletta, vero padrone della fiat negli anni 60, arrivava in ufficio in bici. Un giornalista gli chiese come mai, lui che avrebbe potuto permettersi ben altro. Disse "proprio per questo, non ho niente da dimostrare, anche se arrivo in bici io sono Valletta"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                probabilmente lo sono, poveri, ma per avere una catena d'oro o una moto non serve essere benestanti.
                                I ricchi i soldi li spendono ogni giorno senza neanche rendersi conto in cose superflue. E' un po' il discorso che non si ingrassa con un singolo grosso sgarro ma sgarrando un po' ogni giorno
                                verissimo, c'è chi si concede un "lusso" una volta e lo immortala sui social ma chi davvero quel lusso lo vive è chi lo gode con frequenza senza dimenticare che per alcuni gadget costosi c'è gente che si indebita e compra a rate qualsiasi cosa.
                                Una volta gli status symbol erano tali perchè per permetterteli dovevi per forza essere in determinate condizioni o avere certe disponibilità, al giorno d'oggi è vero solo per pochissime cose.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎