Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioDal mio punto di vista è lo stesso per alcuni articoli di La Repubblica. Sono punti di vista. Ma aggiungo, è normale, sacrosanto e infinitamente utile. Altrimenti sarebbe solo cronaca. È anche utile per allargare i propri orizzonti. Ovviamente articoli della parte opposta andrebbero letti senza preconcetti, senza voler vedere per forza cose non scritte.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioInsomma, nulla di applicabile alla situazione a cui si fa riferimento in italia, visto che, facendo un esempio riguardo la migrazione in età medievale questa era fatta con intenzioni belliche.
Gli altri esempi non reggono perchè A) il fattore "occupazione" non è presente (anzi spesso vanno altrove poi) e B) le persone in questione non sono associate tra loro e non hanno un obbiettivo stabilito a monte sui cui tutti concordano.
Queste cose me le aspetto da un Marcu qualsiasi, non da te Bob.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIl problema è che su alcuni giornali non c'è bisogno di vedere cose non scritte. Fanno da soli. Basti leggere Il Giornale e Libero.
Commenta
-
-
Io non riesco a capire le motivazioni di chi vuole i porti aperti e lo ius soli. Non considero quelli che hanno dei benefici concreti da questa situazione, ma non respingere migranti economici giovani e sani è più da brave persone, più importante o decente che non peggiorare la vita degli abitanti, non disperdere la loro identità e tradizione? Contano i bisogni di una sola delle parti? E' un po' come se si considerasse disumano negare la sessualità a qualcuno non appetibile sessualmente, perchè il sesso è un diritto dell'essere umano, e quindi si costringessero donne\uomini a accoppiarsi con lui contro il loro volere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioIo non riesco a capire le motivazioni di chi vuole i porti aperti e lo ius soli. Non considero quelli che hanno dei benefici concreti da questa situazione, ma non respingere migranti economici giovani e sani è più da brave persone, più importante o decente che non peggiorare la vita degli abitanti, non disperdere la loro identità e tradizione? Contano i bisogni di una sola delle parti? E' un po' come se si considerasse disumano negare la sessualità a qualcuno non appetibile sessualmente, perchè il sesso è un diritto dell'essere umano, e quindi si costringessero donne\uomini a accoppiarsi con lui contro il loro volereOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioPerò vedi, quando scrivi "da un Marcu qualsiasi" dovresti poi spiegare cosa intendi. Altrimenti la cosa, messa così, può sembrare offensiva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIl sesso di stato gioverebbe all'utenza di bw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIntendo dire che da uno che, nel momento in cui si analizza un determinato argomento, mi dice che contestualizzare i dati (cosa basilare a livello di analisi e ricerca che si impara a scuola e alla base di qualsiasi ricerca scientifica) sia un "discorso perso", non mi aspetto un granchè in termini di capacità analitiche, ricerca e comprensione della stessa.
Non intendevo ovviamente che il contestualizzare i dati fosse inutile ed irrilevante.
Intendevo (ovviamente) che analizzarli come fai tu, fosse inutile ed irrilevante.
Easy.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioIo non riesco a capire le motivazioni di chi vuole i porti aperti e lo ius soli. Non considero quelli che hanno dei benefici concreti da questa situazione, ma non respingere migranti economici giovani e sani è più da brave persone, più importante o decente che non peggiorare la vita degli abitanti, non disperdere la loro identità e tradizione? Contano i bisogni di una sola delle parti? E' un po' come se si considerasse disumano negare la sessualità a qualcuno non appetibile sessualmente, perchè il sesso è un diritto dell'essere umano, e quindi si costringessero donne\uomini a accoppiarsi con lui contro il loro volere
Una volta che abbiamo risposto a questo, chiediamoci in che modo una persona di origini diverse dalle nostre che nasce, cresce e studia in Italia, mangiando spaghetti al pomodoro e parlando il nostro dialetto sia meno italiana di un abitante a caso di Bolzano o Trieste, per fare un esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioCome sempre non capisci.
Non intendevo ovviamente che il contestualizzare i dati fosse inutile ed irrilevante.
Intendevo (ovviamente) che analizzarli come fai tu, fosse inutile ed irrilevante.
Easy.
Forse siccome si parla di stranieri non ti piace che si contestualizzi perchè è più tacile prendere torcia e forcone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioBasterebbe lavorarci un po' su. LGTB+ potrebbe diventare LGTB+INCEL. In breve la Leotta di turno sarebbe costretta ad accoppiarsi con H, pena essere accusata do fare discriminazione di faccia.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioBasterebbe lavorarci un po' su. LGTB+ potrebbe diventare LGTB+INCEL. In breve la Leotta di turno sarebbe costretta ad accoppiarsi con H, pena essere accusata do fare discriminazione di faccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioTralasciando il delirio sulla sessualità lo ius soli cosa toglie ad un italiano. Esattamente, come si definisce cosa sia un italiano se non il nascere in una specifica area geografica?
Una volta che abbiamo risposto a questo, chiediamoci in che modo una persona di origini diverse dalle nostre che nasce, cresce e studia in Italia, mangiando spaghetti al pomodoro e parlando il nostro dialetto sia meno italiana di un abitante a caso di Bolzano o Trieste, per fare un esempio.
Non è una situazione in cui entrambe le parti traggono beneficio, credo che nell'immigrazione clandestina solo una parte tragga evidente beneficio, l'altra vede una diminuzione di diritti o status che credeva acquisiti
Commenta
-
Commenta