Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Secondo questi dati, un giovane tra i 20 e i 24 che lavori full time cinque giorni la settimana con 20 giorni di ferie l'anno percepisce in media una RAL di 13.500 euro.
    La fonte è Il Fatto Quotidiano, che non linko per non regalar loro visualizzazioni.

    EDIT: sono netti.
    Come hai evidenziato li ci sono part-time, lavori stagionali etc. Non so se nell'altra stats sono inclusi: questa potrebbe essere l'origine della discrepanza.

    Però poi alla fine dell'articolo leggo:

    Stando alla banca dati di Eurostat il reddito netto medio degli under 24 italiani da qualsiasi fonte (lavoro dipendente e autonomo più eventuali altri introiti) è stato nel 2017 inferiore ai 17mila euro
    E 17K netti sono compatibili con i 21-22 lordi di Jobpricing. Quindi è possibile che quelli che fanno magari part-time integrano con altre fonti di reddito e Jobpricing ne tiene conto.



    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se Tizio diplomato a 19 anni trova lavoro a 22, lo stipendio che percepisce fino a 24 ritengo lontano da essere assurdo che sia lo stesso in quanto non per forza ha cambiato impiego o ne ha trovato un altro o ne ha trovato un altro con stipendio sostanzialmente diverso.
    Una media comprende tutte le casistiche, quindi anche chi magari ha cominciato a lavorare a 18 e a 24 ha 6 anni di esperienza.
    Ma a prescindere da quale sia il reale stipendio medio di un 20enne il tuo argomento è proprio logicamente sbagliato.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Bhe, se dobbiamo prendere video di qualche hanno per tirare le somme su qualcuno c'e' uno che in molti vogliono presidente del consiglio e fino a qualche hanno fa cantava canzoni su "napoletani colerosi che non si lavano e puzzano cosi' tanto da far scappare i cani".

      Insomma, tra Casalino e altri abbiamo proprio l'imbarazzo della scelta.
      1. Salvini non è al Governo, Casalino sì, proprio alla destra del Presidente del Consiglio e proprio con un ruolo sulla comunicazione, e fa abbastanza pena che un ruolo del genere sia stato affidato ad uno che dice serenamente in video che gli fanno schifo i vecchi, i down, gli stranieri etc etc.

      2. Io non lo vorrei Presidente del Consiglio.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        1. Salvini non è al Governo, Casalino sì, proprio alla destra del Presidente del Consiglio e proprio con un ruolo sulla comunicazione, e fa abbastanza pena che un ruolo del genere sia stato affidato ad uno che dice serenamente in video che gli fanno schifo i vecchi, i down, gli stranieri etc etc.

        2. Io non lo vorrei Presidente del Consiglio.
        Ma chi se ne frega di quello che vuoi tu? Era per dire che se dovessimo prendere video e sparate vecchie di anni per giudicare qualcuno, allora dobbiamo farlo per tutti e ti assicuro che cadono il 90% delle teste.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Quanti rider conosci personalmente? Io 4, nessuno fa manco vicino a quello. Chi piú si avvicinava stava sui 900 e si faceva il cul0 a quadretti. Onestamente ho spesso la percezione che molti qui dentro siano scollati dalla realtà, o magari é solo perché io sono cresciuto a Spinaceto (qua vi serve Fabi per la traduzione)
          Confermo lo scollamento dalla realtà di qualcuno.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ma chi se ne frega di quello che vuoi tu? Era per dire che se dovessimo prendere video e sparate vecchie di anni per giudicare qualcuno, allora dobbiamo farlo per tutti e ti assicuro che cadono il 90% delle teste.

            Quindi meglio non metterli, vero?
            Ad ogni modo il tuo paragone è come sempre fuori contesto.
            Si parlava del ruolo di Casalino sulla comunicazione del Premier e sono stati messi quei video.
            Che c'entra Salvini ?
            Sei solo l'ennesimo soggetto totalmente ossessionato da Salvini e che lo mette in mezzo per qualsiasi cosa.
            LOL.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Ultimissima


              Salvini sara’ processato.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Quindi meglio non metterli, vero?
                Ad ogni modo il tuo paragone è come sempre fuori contesto.
                Si parlava del ruolo di Casalino sulla comunicazione del Premier e sono stati messi quei video.
                Che c'entra Salvini ?
                Sei solo l'ennesimo soggetto totalmente ossessionato da Salvini e che lo mette in mezzo per qualsiasi cosa.
                LOL.
                Cosa vuoi che me ne freghi se li metti o no

                Nessuna ossessione (al contrario di chi spara raffiche di notizie con parola chive "migranti" ogni giorno, piu' volte al giorno), solamente mi fa ridere che quando si parla di altri allora vale tutto, mentre se si parla di chi alcuni, allora si ha la memoria corta, si evita, si minimizza ecc ecc.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Ultimissima


                  Salvini sara’ processato.
                  Sicuro?

                  Non e' che finisce come l'altra volta che in diretta facebook apre la busta tutto spavaldo dicendo che si fara' processare e non ha paura di niente, ma poi finisce a chiedere l'immunita' due giorni dopo?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Quando c'era lui a lampedusa.era.pieno di turisti
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ultimissima


                      Salvini sara’ processato.
                      Salvini farà campagna elettorale sul processo. M5S attaccati alle poltrone come i facehugger sono attaccati alle teste. Vergognosi.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Senza turisti, e studenti fuorisede, si sta meglio
                        Diciamolo

                        Commenta


                          Senza turisti non.si mangia però
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Senza turisti non.si mangia però
                            Scherzi, al contrario
                            Sai quanto mangia un grande obeso americano o tedesco

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ultimissima


                              Salvini sara’ processato.
                              Siamo davvero alla follia.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Cosa vuoi che me ne freghi se li metti o no

                                Nessuna ossessione (al contrario di chi spara raffiche di notizie con parola chive "migranti" ogni giorno, piu' volte al giorno), solamente mi fa ridere che quando si parla di altri allora vale tutto, mentre se si parla di chi alcuni, allora si ha la memoria corta, si evita, si minimizza ecc ecc.
                                Te ne frega così poco che hai immediatamente citato il mio messaggio con quei video orridi di Casalino e conseguentemente citato per l'ennesima volta Salvini...

                                [emoji23][emoji23][emoji23]

                                LOL.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎