Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Poi sta storia di mettersi sotto i tavoli in caso di terremoto che valore ha ? È una norma ? Esiste in qualche protocollo , circolare , legge ?
    Il discorso è facilmente risolvibile , avendo i soldi.... Progettare edifici a norma e realizzarli a regola d'arte...con vari accorgimenti...un esempio?
    Nessun controsoffitto e nessun i.pianto di AC o di illuminazione sospeso senza sicurezza.
    Sono quelle le cose che cadono e feriscono.
    Se cade una soletta , mettersi sotto un banco serve a un cazz o
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      .
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        l'Istituto Pasquini e focus , con tutto il rispetto a livello normativo non hanno competenze.

        Come ce l'anno invece i vvff per l'antincendio, poi mi sbaglierò perché io di antisismico non so praticamente nulla
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          l'Istituto Pasquini e focus , con tutto il rispetto a livello normativo non hanno competenze.

          Come ce l'anno invece i vvff per l'antincendio, poi mi sbaglierò perché io di antisismico non so praticamente nulla
          Sì vabè ho messo uno screen al volo di una ricerca fatta al volo...
          Ci sarà certamente qualcosa di approfondito ed oggettivo..
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            La vedo dura approfondire una cosa sostanzialmente inutile.
            Il banco magari ti protegge da un pannello di cartongesso o da una lampada e da pe,si di intonaco , ma in caso di crollo anche parziale di un elemento strutturale ( pezzo di cemento armato o di salaio laterocemento...) Mhhh.
            Anche perché , allora giustamente , i banchi di dovrebbe rispondere a certi requisiti diventando un presidio di sicurezza, cosa che non è
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              In verità io faccio proprio Casalino di cognome
              Un plot twist della madonna.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Poi sta storia di mettersi sotto i tavoli in caso di terremoto che valore ha ? È una norma ? Esiste in qualche protocollo , circolare , legge ?
                Il discorso è facilmente risolvibile , avendo i soldi.... Progettare edifici a norma e realizzarli a regola d'arte...con vari accorgimenti...un esempio?
                Nessun controsoffitto e nessun i.pianto di AC o di illuminazione sospeso senza sicurezza.
                Sono quelle le cose che cadono e feriscono.
                Se cade una soletta , mettersi sotto un banco serve a un cazz o
                È un pò come quando in aereo ti dicono di mettere la testa sulle ginocchia mentre si precipita.
                Le scuole cadono da sole. Figuriamoci con i terremoti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  E figuriamoci ora con sti fantastici banchi della Azzolina comprati a 10 volte il prezzo reale.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Sì vabè ho messo uno screen al volo di una ricerca fatta al volo...
                    Ci sarà certamente qualcosa di approfondito ed oggettivo..
                    ma mi sa tanto di luogo comune costruito attraverso i secoli, penso che pure nel medioevo dicessero di mettersi sotto tavoli e architravi. A questo si aggiunge l'ottusità della burocrazia... Alcune norme in materia d sicurezza sono in gran parte inutili... voglio dire che la burocrazia tende a semplificare applicando a ogni caso una norma generale senza lasciare discrezionalità. Per fare un esempio stupidissimo, devo conferire dei rifiuti speciali all'isola ecologica e mi hanno detto di andare con le scarpe chiuse e indossando un giubbotto al alta visibilità; motivo? razionalmente nessuno: si deve solo andare all'isola ecologica, aspettare che l'addetto ci cachi e dargli la roba che gli va data. Ma la burocrazia equipara il sito a un cantiere, quindi va messo il giubbotto, tipo conte che va alla conferenza stampa vestito da operaio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ma mi sa tanto di luogo comune costruito attraverso i secoli, penso che pure nel medioevo dicessero di mettersi sotto tavoli e architravi. A questo si aggiunge l'ottusità della burocrazia... Alcune norme in materia d sicurezza sono in gran parte inutili... voglio dire che la burocrazia tende a semplificare applicando a ogni caso una norma generale senza lasciare discrezionalità. Per fare un esempio stupidissimo, devo conferire dei rifiuti speciali all'isola ecologica e mi hanno detto di andare con le scarpe chiuse e indossando un giubbotto al alta visibilità; motivo? razionalmente nessuno: si deve solo andare all'isola ecologica, aspettare che l'addetto ci cachi e dargli la roba che gli va data. Ma la burocrazia equipara il sito a un cantiere, quindi va messo il giubbotto, tipo conte che va alla conferenza stampa vestito da operaio
                      Non so.
                      A me non pare un luogo comune.
                      Dico, alla fine ci sta.
                      Se si considera la situazione uno dove dovrebbe ripararsi ?
                      Considerando poi che in classe ci sono dai 20 ai 30 bambini.
                      I banchi sono l'unica potenziale soluzione.
                      Cercando sul web si vede come ciò sia scritto in tantissimi manuali all'interno delle scuole.
                      La protezione civile sembra essere d'accordo.

                      Che cosa fare in caso di terremoto

                      La guida della Protezione Civile con i consigli da seguire, prima, durante e dopo una scossa sismica. Più alcuni consigli su che cosa fare dopo.




                      Come prepararsi al terremoto. La guida della protezione civile con i consigli da seguire, prima, durante e dopo una scossa sismica.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Non so.
                        A me non pare un luogo comune.
                        Dico, alla fine ci sta.
                        Se si considera la situazione uno dove dovrebbe ripararsi ?
                        Considerando poi che in classe ci sono dai 20 ai 30 bambini.
                        I banchi sono l'unica potenziale soluzione.
                        Cercando sul web si vede come ciò sia scritto in tantissimi manuali all'interno delle scuole.
                        La protezione civile sembra essere d'accordo.

                        Che cosa fare in caso di terremoto

                        La guida della Protezione Civile con i consigli da seguire, prima, durante e dopo una scossa sismica. Più alcuni consigli su che cosa fare dopo.





                        https://www.focus.it/scienza/scienze...o-di-terremoto
                        ok, ma appunto i banchi possono servire a ripararsi da piccoli oggetti che cadono, non certo da crolli.
                        La prevenzione negli edifici pubblici, oltre agli adeguamenti antisismici, consiste nella creazione di vie di fuga come scale antincendio perchè in caso di terremoto la cosa più importante da fare è raggiungere al più presto i luoghi aperti dato che quasi sempre ci sono varie scosse o preavvisi prima di quella principale. Anche qui servirebbe una certa discrezionalità in barba alla burocrazia: è inutile ad esempio fare tali lavori in comuni a basso rischio sismico, o se non altro i fondi andrebbero rivolti prima alle zone a rischio. Il mio comune è a basso rischio eppure stanno adeguando tutte le scuole anche con lavori importanti: non era meglio dirottare tutti i fondi in modo prioritario a abruzzo, friuli, sicilia, calabria etc?

                        Commenta


                          No, a livello almeno teorico è giusto che gli edifici pubblici abbiano standard di sicurezza ( e non solo) elevati su tutto il territorio nazionale, quindi fosse per me costruirei sempre edifici antisismici anche in zone a bassissimo rischio.
                          Ovviamente servono soldi, tanti soldi e una mentalità che in Italia evidentemente non esiste, ovvero quella di abbattere e ricostruire e non di imbattersi in inutili ristrutturazioni ( questo a livello generale)
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            .
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Io ho dato disponibilità al comune di accogliere un migrante a casa mia.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Se tutti facessero come me si risolverebbe il problema dei centri di accoglienza, dando dignità e una reale possibilità di integrazione ai migranti.
                                Invece oltre a lamentarsi suo social , magari dal PC delluffico pubblico...cosa si fa ?
                                Italiani brutte persone
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎